L'a2sd è installato automaticamente, ti consiglio anche di fare in modo da avere la tabella CM7 in quanto così guadagneresti TANTI mb di nand interna che ora stai letteralmente buttando nel cesso!! Per flashare la tabella CM7 devi fare S-OFF ;)
Visualizzazione stampabile
L'a2sd è installato automaticamente, ti consiglio anche di fare in modo da avere la tabella CM7 in quanto così guadagneresti TANTI mb di nand interna che ora stai letteralmente buttando nel cesso!! Per flashare la tabella CM7 devi fare S-OFF ;)
Il consiglio di usarae backupmaster era buono, il fatto è che non pensavo che l'operazione avrebbe cancellato gli sms e dei dati delle applicazioni me ne fregava poco... Purtroppo comunque pare che titanium fra tutte le minchiate che backuppa degli sms non si cura proprio, credo salvi solo le impostazioni dei widget e della app, ma non il testo dei messaggi :( O almeno io non li trovo nel backup.
Per quanto riguarda S-OFF e CM7ing, per ora metto a riposo i miei nervi già provati da questa prima seduta di modding :).
Ma qualcosa per far durare la batteria quelle 4-5 volte tanto ancora non l'hanno inventata?
Ciao
ho fatto tutto il procedimento (incluso GOLDCARD) eppure quando apro titanium manager dice
ERRORE:
non riesco ad ottenere i privilegi di root. Questa applicazione *non* funzionerà! Verifica che la ROM sia rootata e includa BusyBox, quindi riprova.
RISOLTO ho scaricato busybox o qul che l'è
ora però ho sto problema, ho fatto il BACKUP ROM ATTUALE e mi è uscita sta schermata:
http://img577.imageshack.us/img577/7678/cimg6179s.jpg
cos'è?
Ragazzi ho una domanda: devo riportare il telefono alla impostazioni originali di fabbrica.
Dopo tornerò con il root e qui mi viene la domanda:la sd è già partizionata col primo root.Devo formattarla completamente e rifare il partizionamento o è sufficiente cancellare i file nella fat?
stai calmo probabilmente hai saltato il punto di installazione della recovery e quella schermata e' quella che esce quando si ha la recovery originale! quindi, spegni il desire (togli la batteria) e riaccendilo! dovrebbe ripartire senza problemi poi da rom manager installa la recovery e clicca su "RIAVVIA IN RECOVERY" dovrebbe andare!;)
se ti da ancora lo stesso problema significa che qualcosa non e' andato a buon fine ossia non e' stata flashata la recovery, in questo caso bisognerebbe farlo manualmente tramite fastboot pero' dovresti avere anche l'S-off!
Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei santificare tutti coloro che hanno stilato questa guida e chiedere scusa se non partecipo attivamente ma sn nel monto android da meno di mese!!
Ho appena eseguito la sola parte della guida per rootare il mio desire no brand ed è andato tutto liscio.
Ho installato Titanium e Rom manager e la guida dice di fare il backup delle applicazioni tramite Titanium... ma di tutte 150???
Anche del meteo e delle altre applicazioni di default?
Ma cucinando la rom non si ritrovano già tutte le applicazioni?
Scusate se ho detto una porcata colossale.
Ringrazio anticipatamente!
Ovviamente backup solo delle tue applicazioni, quelle che hai scaricato dal market e che intendi riutilizzare, mica tutte quante quelle della rom ;)
Ecco appunto!! dopo 50 backup manuali mi è sorto il dubbio!
Mi sembrava una cretinata!
Grazie mille della celerità nel risp!
Alla mia prossima fesseria :D !!!
Se vuoi un consiglio per fare il backup delle apps, usa mybackup pro, è molto più intuitivo di titanium che secondo me è per utenti un pò più esperti e/o per funzionalità più tecniche che imparerai un pò più in la...
Grazie mille del consiglio!
A proposito di consigli posso chiederti una cosa?
Ho utilizzato il tasto cerca ovviamente ma spulciare 113 pagine è un po dura!
Sto seguendo la parte della guida in prima pagina rigardo
"BACKUP E INSTALLAZIONE ROM NO BRAND"
I primi sette punti mi sembrano ok ma se non ho capito male in questo thread la parte del partizionamento è meglio farla con la guida apposita, giusto? Ossia tramite Gparted dal live di ubuntu? Quindi devo saltare i punti 8 e 9 e fare tutto da gparted creando una partizione da 1.5 gb in ext3 giusto?
Poi dal punto 10 in poi normalmente..
Preferisco chiedere prima di agira nn sia mai restare in mano cn un bel brick!
Grazie anticipatamente cm sempre!
Puoi anche utilizzare il live cd solo di gparted, lo trovi subito con google! Ricordati di fare entrambe le partizioni primarie, ed in ordine fat32-ext3!!
Shakland volevo approfittare della tua disponibilità.
Sono alla seconda parte della guida
"BACKUP E INSTALLAZIONE ROM NO BRAND"
sinceramente vorrei fare il meglio per mio terminale quindi avevo in mente di procedere così
0- Ho partizionato cn gparted la mia sd da 4 gb in fat32 (2.5gb) e ext3 (1.5gb)
1- Faccio il backup delle applicazioni che mi interessano cn Titanium backup
2- Procedo per l's-off cn QUESTA guida
Può andare? poi ancora non so bene come procedere in quanto ho le idee confuse... devo fare un backup con rom manager? a che serve esattamente? In qualche post precedete tu consigli la recovery Amon-RA. Ma al posto di rom manager?
Sto iniziando a capirci qualcosa ma sn confusissimo perchè non riesco a capire esattamente la funzione di certi passaggi!
Comunque complimeti a tutti per le vostre competenze!!!
Come successione di cose da fare direi che vai alla grande. Per quanto riguarda rom manager, lascialo perdere. Amon-ra è una recovery, rom manager un programma! sono due cose completamente diverse.
Dici di voler fare S-OFF, ma il root l'hai già eseguito? altrimenti non puoi procedere..E se vorrai avere la amon ra, puoi metterla durante l'operazione di root tramite unrevoked altrimenti ti servirà s-off e adb per poter cambiare recovery ;)
Si il root l'ho gia fatto... peccato che la guida non tenga conto dello s-off mi avrebbe aiutato parecchio. Ma quindi i passi:
"5) scendete e cliccate su "backup ROM attuale" (il telefono si riavvia in recovery e fa il backup)
6) spostate il backup della rom sul PC/chiavetta/hd esterno (si trova nella SD nella cartella denominata "clockworckmod")"
servono solo per avere un backup di riserva in caso di bisogno?? quindi nn è essenziale alla fine dell'istallazione della rom? Giusto per capire...
edit:
Ma avendo già eseguito il root come devo procedere per l's-off?? non trovo nulla, vedo solo guide per chi fa il root per la prima volta... :(
Si l'operazione del backup è "solo" un di più e non è vincolante per operazioni di root e/o s-off..se hai il root, segui semplicemente la guida per fare s-off, niente di diverso! Se ci sono passaggi relativi al procedimento di root semplicemente saltali!
Devi scaricarti il cd-live di alpharev, mettere il telefono in fastboot e riavviare il pc col cd inserito nel comptuer in modo che al riavvio parta il cd invece del sistema operativo....e quindi seguire le istruzioni!!
Ok tutto liscio.. grazie anche a te che sei il mio Virgilio in questo inferno!! :P
Ora Tenuto conto che vorrei mettere la rom CyanogenMod leggendo qui ho capito che devo riassegnare la tavola delle partizioni ma per la cm7 mi sembra che c'è un errore a tutte la somma dei mb assegnati è 437 alla cm7 è 348! :D
Cmq prima di procedere cn la tavola devo seguire qui come prerequisito.
Sono sulla retta via? Mamma che cacarone che sono!!!
Edit:
comunque in questa guida cosa dovrei scegliere Bravo CM7 o Bravo CM7r2?? comunque entrambi i link alle img sn datati.. e sul sito AphaRev non vedo la Bravo CM7.. Ma la differenza qualè?
2-Edit:
L'ho scritto anche in un altro post del foruma, ma devo cambiare la tavola delle pratizioni dopo aver flashato la rom o prima? No perchè io ho capito che va fatto prima ma mi pare na fesseria sincermante... mi pare più ovvio farlo dopo... bò!
3-Edit:
Ho la recover Amor RA v2.0.1 ma non c'è la voce wipe data factory reset come può mai essere?
Buona sera a tutti. Ho letto attentamente la guida nella prima pagina e ho un piccolo problema al punto "10) lasciatelo fare, non toccate nulla, la procedura' durera' circa un minuto e il telefono si riavviera' piu' volte"
una volta lanciato l'unrevoked mi si blocca alla scritta: "internal error: installing package failed"...che significa? ho cercato nella discussione ma le pagine sono veramente tante...grazie anticipatamente a chiunque voglia aiutarmi!
aaaaallora....per cambiare tavola devi seguire la guida per configurare l'sdk di android quindi direi che stai imboccando la retta via...
la tavola che devi mettere è la CM7r2, la CM7 è vecchia ed sono state riviste le dimensioni delle partizioni
devi cambiare tavola PRIMA di flashare la rom
nella amon ra ci sono tante voci di wipe, tu falle tutte e sei sicuro ;)
Ragazzi ho una domanda: ho fatto l'unroot per vedere una cosa e ora vorrei rifare il root.
La partizione ext3 che avevo creato a suo tempo esiste ancora.Per caso la devo formattare quella partizione così quando metto la nuova rom è pulita o non serve?
ok, ho cambiato computer e tutto è andato a buon fine! continuo e vi faccio sapere... =D
e se vuoi un altro consiglio, riformatta la sd...così parti proprio da zero!
aggironamento in tempo reale: sono arrivato al punto di dover partizionare l'sd e istallare la rom e i radio.
Ora vorrei una conferma prima di procedere:
ho scaricato l'ultima radio :5.17.05.23
e come rom ho scelto: [Sense 2.1+3.0mix][02 June]RCMix S v2.0 Evolutionary Sense
funzionerà tutto correttamente o per queste versioni occore qualche passaggio al di fuori della guida?
Grazie,
Kayne
nessuno mi aiuta????
Se vuoi il massimo devi mettere la tavola CM7 per avere un saco di spazio in più per le tue apps...altrimenti avrai i soliti 148MB con lo script app2d ovviamente
ok, è un'operazione che si può fare anche dopo aver installato la rom?
Perchè ho finito tutti i punti della guida e devo dire di essere abbastanza soddisfatto
per cambiare la tavola devi essere s-off e devi farlo PRIMA di flashare la rom...ma fidati che ne vale la pena!
Dunque se ho capito bene, l's-off l'ho fatto con la prima parte della guida in prima pagina.
Al momento ho installato una rom che non mi convince, visto che consuma più ram della rom originale (mi sa che la batteria dura ancora meno) quindi ho intenzione di cambiarla di nuovo a breve!
magari farò anche questo altro passaggio della CM7
PS: leggendo la tua firma ho notato che hai la stessa rom che ho messo io...cosa puoi dirmi al riguardo? ^_^
Grazie Shakland,
Kayne
Quello che hai fatto con questa guida è il root, non l's-off!! Il root è l'acquisizione dei diritti di superuser ovvero l'accesso a parti del sistema bloccate e lo sblocco del bootloader per poter installare una recovery custom e quindi le rom, radio, kernel ecc....S-OFF (ovvero Security-OFF) toglie ogni blocco di sicurezza dal desire e ti permette di modificare le partizioni della memoria interna del Desire (una delle tante cose) e puoi avere per esempio ben 303MB di spazio interno per le apps invece dei 148 che hai da originale ma anche da rooted!! Per effettuare S-OFF segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/ht...tc-desire.html
Della rom che ho in firma (che hai anche tu ora?) posso dirti che mi trovo da dio, mi sta durando un sacco (ce l'ho da circa un mese, stessa versione) e non mi ha mai dato un problema. Non consuma tanto, la grafica è spettacolare e le funzioni della sense sono molto molto comode. Poi è ovvio che ognuno ti consiglia la sua rom preferita....se invece non ti piace la sense ti consiglio la ROM cyanogenmod 7, ma per averla configurata a puntino DEVI fare S-OFF e cambiare tavola delle partizioni...non è un passaggio obbligatorio ma altamente consigliato ;)
ho scelto questa rom proprio perchè mi piace molto il sense...
quindi se volessi cambiare tavola dovre:
Fare l's-off, cambiare tavola e installare la rom di nuovo...
mi sa che oggi mi ci metto!
quella guida l'ho gia letta, e a tal proposito vorrei chiederti:" REQUISITI:
dovete aver gia' fatto il root!
se avete cambiato ROM usatene una che abbia solo l'A2SD+!!...alpharev infatti non e' compatibile con le ROM che usano il data2ext o data2sd o data2whatever!!!!....quindi fate un backup,un nandroid, cambiate ROM e fate S-OFF!! eventualmente ripristinate poi il nandroid!"
la nostra rom è compatibile con alpharev? cos'è un nandroid?
Esatto....fai così:
vai in fastboot
cambia la tavola (dai tutti e 3 i comandi!)
vai in recovery
full wipe
flasha la rom
riavvi
salta tutte le configurazioni inziali
metti in modalità aereo per 10-15 minuti senza toccare nulla
riavvia
sei pronto!
;)
scusami ma non sono molto pratico con la terminologia, ho iniziato ieri ad informarmi al riguardo^_^.
potresti descrivere i passaggi in maniera più estesa?...grazie mille XD XD XD
ciao a ragazzi, vorrei rootare il mio desire per la prima volta ma non mi è chiara una cosa:
devo togliere la sim dal cell ? (non ho un profilo dati, lo uso solo in wifi)
ho letto da qualche parte che caricando per la prima volta un rom qualsiasi rischio di farmi "ciucciare" il credito.
Grazie a tutti per la risposta
La RCmix S è compatibile in quanto è A2SD+ (a meno che non hai flashato in aggiunta qualche script di quelli non compatibili, ma ne dubito), il nandroid è un backup che si fa da recovery e che salva la tua rom attuale così com'è al momento così che se dovessi avere problemi con un'altra rom puoi ripristinare la precedente (per me molto inutile, io wipo sempre e comunque tutto!)
Per ora procedi con l'S-OFF, poi i passaggi suggeriti da Shakland li fai successivamente all'S-OFF (visto che senza non si possono fare).
Si è un'ottima precauzione, se non hai un piano telefonico dati, togliere la sim anche ad ogni flash di una rom! ad esempio la vodafone ti brucia 5€ al primo ingresso ad esempio! Tanto comunque il telefono è utilizzabile senza sim per tutto ciò che non siano chiamate e sms col tuo numero e operatore (wifi, navigazione, giochi e quant'altro sono utilizzabili)
sto procedendo a fare l'S-OFF ma come ho scritto gia nella discussione apposita ho qualche problemino!
A me ha ciucciato i 5€ una volta sia la Rom Stock (quando passai tramite aggiornamento ufficiale da Eclair a Froyo) che la Cyanogenmod7 Nightly, pur avendo il piano dati (e me li sono fatti restituire dopo una chiamata all'operatore :D)!
L'ho testato personalmente che il 3G si attiva automaticamente, se non si è abbastanza rapidi, durante la configurazione iniziale prima di arrivare alla scelta del tipo di connessione.
Non succede ovviamente con tutte le rom perchè le ultime hanno gli APN settati correttamente e quindi possedendo il piano dati utilizza l'indirizzo corretto.
Non saprei dire altrettanto per chi non ha il piano dati.
EDIT: non si linkano altre discussioni in cerca di aiuto ma si attende che qualcuno dia risposta!