Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dramakuer
Premetto che sul mio desire ho già fatto da tempo la procedura e installato decine di Rom senza nessun problema.
Ora facendo la procedura su un altro Desire mi dice cher è andato tutto a buon fine tanto che ho l'icona Superuser e ho installato Titanium Backup e Rom Manager. Col primo ho fatto tranquillamente il backup senza nessun problema.
Ora se provo da Rom Manager a fare il Backup della Rom o a fare la partizione della microsd il terminale si riavvia in recovery ma anzichè fare l'operazione richiesta mi scrive le seguenti righe
Clockword Mod Recovery v2.5.0.7
E:Can't find MISC:
E:Can't mount CACHE: recovery/command
E:Can't mount CACHE: recovery/log
Come devo procedere?
Ho anche provato a rifare tutta l'operazione per ottenere i permessi di root ma la situazione nn cambia
Ciao ma poi alla fine sei riuscito a risolvere? perchè anke io ho il tuo stesso problema con desire, ho provato 2 volte a fare il rootma ho come esito sempre quest'ultimo!!!:-[ non so proprio come fare!:(
Fammi sapere tu cosa hai fatto... ciao e grazie!!!
-
Quote:
antony88
Ciao ma poi alla fine sei riuscito a risolvere? perchè anke io ho il tuo stesso problema con desire, ho provato 2 volte a fare il rootma ho come esito sempre quest'ultimo!!!:-[ non so proprio come fare!:(
C'è un thread stickato che parla proprio di questo:
https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html
-
qualche domanda da niubbo!!
allora ho il desire ho fatto il root con unrevoked e installato rom manager!
con rom manager ho installato la rom miui ! e tutto e' andato fortunatamente bene
e' stato un caso che sia andato bene oppure si puo usare rom manager dopo aver rootato con unrevoked??
il fatto e' che ora vorrei cambiare rom!
penso la dj droid o una con la sense hd!!!
posso fare lo stesso procedimento? nel senso scarico la rom la metto nella sd avvio rom manager e gli dico di installare???
grazie
-
se sia stato un caso che è andato tutto bene non lo so ma non ti lamentare :P ed è normale usare rom manager dopo aver rootato....!!
Per cambiare rom è molto semplice, vai in recovery -> full wipe -> install zip from sd card -> flash!
-
Quote:
antony88
Come pensavo era un problema di nn compatibilità della recovery Clockword e andava flashata la recovery Amon Ra.
Per fortuna Cesco che si adopera incessantemente per la comunità (a proposito Cesco se cambi terminale faccelo sapere così ti seguo per avere il tuo supporto) ha postato un'ottima guida per il flash della Amon ra e ora va tutto bene.
Seguendo quella nn dovresti avere nessun problema
-
Quote:
shakland
se sia stato un caso che è andato tutto bene non lo so ma non ti lamentare :P ed è normale usare rom manager dopo aver rootato....!!
Per cambiare rom è molto semplice, vai in recovery -> full wipe -> install zip from sd card -> flash!
roftlroftl no no che non mi lamento!!!!
visto che sono un debole di cuore mi sento piu tranquillo se fa tutto rom manager...
-
Ciao a tutti,
Sono nuovo ma ho già letto tanto... Allora procedendo con questa guida ho fatto il root del mio desire e tutto è andato bene. L'ho fatto da ubuntu live è molto più semplice!
ora sto cercando di fare il backup con titanium ma non capisco me farlo completo.
Per essere più preciso devo fare il backup che si chiama "app utente + dati sistema" giusto ?
aggiungo anche che per partizionare volevo usare una SD da 16gb e partizionare in EXT 3 o 4?
il limite massimo mi pare di aver letto che è di 2 gb vero? posso farla di 2 gb? non voglio più aver problemi di spazio!!!!
-
Quote:
webdesigner
Ciao a tutti,
Sono nuovo ma ho già letto tanto... Allora procedendo con questa guida ho fatto il root del mio desire e tutto è andato bene. L'ho fatto da ubuntu live è molto più semplice!
ora sto cercando di fare il backup con titanium ma non capisco me farlo completo.
Per essere più preciso devo fare il backup che si chiama "app utente + dati sistema" giusto ?
aggiungo anche che per partizionare volevo usare una SD da 16gb e partizionare in EXT 3 o 4?
il limite massimo mi pare di aver letto che è di 2 gb vero? posso farla di 2 gb? non voglio più aver problemi di spazio!!!!
Dipende cosa vuoi backuppare...titanium ti da ampia scelta! Pui fare backup solo dati utente, solo app o entrambi....insomma vedi tu ;)
Per quanto riguarda la partizione EXT devi decidere in base alla rom che vorrai flashare...alcune supportano massimo la ext3 per esempio. La differenza tra 2-3-4 sta nella velocità del filesystem, leggermente più veloce man mano che si sale. Io ho una SD da 4gb partizionata 2gb ext4 e la rom fcmixhd con data2ext, installando anche move2sd enabler come memoria interna del telefono mi da ancora 1.5GB liberi!! E ho una 50ina di apps leggere. Per natale al 99% mi arriverà una 16gb classe 6 :)
Per i 2gb di limite si, meglio non andare oltre 2gb di partizionamento altrimentipotresti incappare in falsi avvisi di spazio esaurito. Vai tranquillo che con 2gb di partizione di sistema e 14 di sd, installando l'app gratuita dal market "move2sd enabler" hai spazio praticamente infinito!!! Praticamente è un'app che abilita il pulsante "sposta su SD" a tutte le apps che installi, qualcosina rimane sulla memoria del telefono ma qualcosa dell'ordine di pochi KB o massimo 1-2MB perle apps più pesanti. Ma ti voglio proprio vedere a riempire 2GB a suon di 300KB roftl
-
Quote:
webdesigner
Titanium divide i backup di sistema da quelli utente, questo ti permette di fare un restore completo quando aggiorni ad una rom uguale alla precedente, viceversa per evitare incompatibilità usi i soli restore utente.
Quando fai backup ti conviene farlo di tutto, lo capisci subito dal numero delle app: quello con il numero più alto salva tutto.
Quote:
webdesigner
Meglio la 4, ma non tutte le rom (o i kernel) lo supportano quindi verifica sempre prima.
Quote:
webdesigner
Confermo.
-
Ciao a tutti,
Di nuovo qui non riesco a fare l'update della ROM... seguo la guida, ho il telefono root mi dq quindi superuser permission..
e fin qui tutto ok..
passando a "BACKUP E INSTALLAZIONE ROM NO BRAND" ho fatto tutto fino al punto 7.
Dopo di che ho inserito una SD nuova da 16GB partizionata con GPARTED con 14gb in FAT e 1.8gb con EXT 4 per installare la miui.. a questo punto ho caricato sulla SD nuova la rom miui con camera stock che ho scaricato dal thread di androidiani, assieme a batteria + nuovo market + radio ultima + rom manager.
Dopo aver reinstallato ROM manager e la clockwork facendo "installa ROM da scheda SD" e scegliendo la ROM sulla SD e con il wipe spuntato il tel si riavvia fà un pò di operazioni e poi si ferma nella schermata di recovery e a quel punto restando fermo ho riavviato con reboot e mi trovo la rom originale come se avessi appena comprato il tel, mi restano però i permessi di root perchè ho l'app superuser permission... che faccio?? dove sbaglio?