sapete se su oxygen app2sd è incluso?
Visualizzazione stampabile
sapete se su oxygen app2sd è incluso?
Lo script che ho scaricato io è quello di darktremor che trovi sul forum xda. Tramite questo in termini pratici fai si che il telefono legga la partizione della microsd come fosse memoria interna, quindi non ti serve spostare le applicazioni, perchè teoricamente hai già uno spazio notevole a disposizione. Volendo puoi comunque spostare manualmente le app su sd, anche se in minima parte rimangono in memoria interna...
Ah dimenticavo che consigliano comunque di non mettere mai i widget sulla sd perchè potrebbero rallentare molto il terminale e/o impiegare molto a caricarsi...
domanda da noob:
Se io metto una rom con data2ext, con la partizione della SD fatta con linux, devo rifarla con ROM MANAGER? No, vero?
Posso installare la ROM accendendo il telefono con il tasto volume - premuto, giusto?
Se hai fatto le partizioni con linux (gparted?) sei a posto, l'importante è rispettare le dimensini delle ext richieste dalle rom! X esempio la rom che ho io ora richiede 4 partizioni di cui 1 fat32, 2 ext4 e una swap tutte di precise dimensioni!! tranne le fat che è un banale spazio di archivio.
Per flashare una ROM devi tenere premuto il vol- e tasto accensione, accedi in recovery, fai tutti i 3 wipe (data, cache, dalvik) e poi installa zip from sd card. Fai anche attenzione se la rom è signed, ovvero se lo zip è "firmato" se non lo fosse dovrai disabilitare da recovery la signature altrimenti non riuscirà l'installazione! ;)
come faccio a sapere se è signed o no?
E MOLTO IMPORTANTE:
Come faccio a tornare alla rom ufficiale nel caso in cui (toccatina) qualcosa andasse storto?
sto facendo il root seguendo la guida, quando dice di lasciare il telefono acceso in solo carica, io sono ancora nell HBOOT del desire
Cosa devo fare?
Spegnerlo?
Ho la schermata bianca con
FASTBOOT
RECOVERY
ecc ecc
sì spegnilo dalla recovery con reboot e poi su impostazioni metti solo carica.
grazie mille!
Titanium Backum mi dice che non trova i privilegi di root o qualcosa di simile... dice d iscaricare BusyBox, lo faccio?
EDIT: risolto