Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
migna
io vorrei fare una domanda...
per risolvere il problema della memoria piena,oltre ai vari programmi apposta che però spostano solo una parte delle App e solo quelle che lo permettono, è PER FORZA necessario installare una rom modificata oppure basta anche fare il solo root fermandosi qui, al primo punto. (lasciando la rom originale insomma)???
Lo chiedo perchè non ho particolari esigenze (eccetto lo spazio:D) e la mod originale mi va benissimo
Grazie!;)
ciao!
per la questione app2sd se installi una ROM cucinata la funzione e' gia' integrata e tutte le app vengono spostate nella partizione ext della SD!...esiste l'applicazione app2sd ma se non ricordo male oltre a partizionare la SD e installare l'applicazione devi dare un po di comandi da terminale per settare il tutto in modo corretto!!...se ti piace la ROM originale, ci sono ROM cucinate derivate direttamente dalla ROM originale del desire, quindi sostanzialmente identiche all'originale ma con qualche miglioria tipo, risparmio energetico, prestazioni migliori e cose varie!!! e ovviamente tutte integrano nativamente l'app2sd!;);)
a te la scelta insomma!!:D:D
-
Quote:
cesco89
ciao!
per la questione app2sd se installi una ROM cucinata la funzione e' gia' integrata e tutte le app vengono spostate nella partizione ext della SD!...esiste l'applicazione app2sd ma se non ricordo male oltre a partizionare la SD e installare l'applicazione devi dare un po di comandi da terminale per settare il tutto in modo corretto!!...se ti piace la ROM originale, ci sono ROM cucinate derivate direttamente dalla ROM originale del desire, quindi sostanzialmente identiche all'originale ma con qualche miglioria tipo, risparmio energetico, prestazioni migliori e cose varie!!! e ovviamente tutte integrano nativamente l'app2sd!;);)
a te la scelta insomma!!:D:D
no aspè, non ci siam capiti:D
Io ho app 2 sd ( App 2 SD (move apps to SD) - Android app on AppBrain ) ce l'ho già installato...ma così com'è non permette di spostare TUTTA l'applicazione sulla memoria, ma solo una parte (c'è quella storia che rimane sempre sul groppone /data/data che può occupare da pochi k a uno sfacelo e /dalvik-cache, che arriva ad occupare anche quanto l'applicazione stessa). Mentre invece l'altra app che si chiama in modo leggermente diverso ( a2sd Froyo Root - Android app on AppBrain ) e immagino sia quella che hai tu, richiede il root ma permette di copiare anche la dalvik-cache e mi sembra un gran bel vantaggio ;)
Volevo capire se era sufficiente il root o se bisognava anche avere una rom cooked
-
Quote:
migna
no aspè, non ci siam capiti:D
Io ho app 2 sd (
App 2 SD (move apps to SD) - Android app on AppBrain ) ce l'ho già installato...ma così com'è non permette di spostare TUTTA l'applicazione sulla memoria, ma solo una parte (c'è quella storia che rimane sempre sul groppone /data/data che può occupare da pochi k a uno sfacelo e /dalvik-cache, che arriva ad occupare anche quanto l'applicazione stessa). Mentre invece l'altra app che si chiama in modo leggermente diverso (
a2sd Froyo Root - Android app on AppBrain ) e immagino sia quella che hai tu, richiede il root ma permette di copiare anche la dalvik-cache e mi sembra un gran bel vantaggio ;)
Volevo capire se era sufficiente il root o se bisognava anche avere una rom cooked
si con la ROM che monto sposto sia app che cache su SD!!...in linea di massima postresti anche solo installare a2sd o app2sd poi non so se tu debba fare anche la partizione della SD!!!....se fai il ROOT perche' non provare una ROM diversa??...ce ne sono una caterba in giro!!!...per tornare alla tua vecchia ROM poi ci vuole pochissimo se ti stanchi!!;)
-
Quote:
cesco89
si con la ROM che monto sposto sia app che cache su SD!!...in linea di massima postresti anche solo installare a2sd o app2sd poi non so se tu debba fare anche la partizione della SD!!!....se fai il ROOT perche' non provare una ROM diversa??...ce ne sono una caterba in giro!!!...per tornare alla tua vecchia ROM poi ci vuole pochissimo se ti stanchi!!;)
semplicemente perchè, così ad occhio, fare il root mi sembra un'operazione cavolata da 2 minuti. mettere una rom cooked invece mi sembra non solo più lungo e pericoloso, ma anche potenzialmente problematico per quanto riguarda vari bug che queste mod solitamente hanno.
Per intenderci....che mentre stia guardando delle foto il dispositivo smetta di fare lo scorrimento automatico (sto inventando un esempio ovviamente ;) ) me lo posso aspettare da una rom cooked (bug banale, se vogliamo e che non pregiudica certo la stabilità della rom nè la sua valutazione complessiva, ma comunque un bug!) mentre non si riscontrano problemi con quella originale!:cool:
-
Quote:
migna
semplicemente perchè, così ad occhio, fare il root mi sembra un'operazione cavolata da 2 minuti. mettere una rom cooked invece mi sembra non solo più lungo e pericoloso, ma anche potenzialmente problematico per quanto riguarda vari bug che queste mod solitamente hanno.
Per intenderci....che mentre stia guardando delle foto il dispositivo smetta di fare lo scorrimento automatico (sto inventando un esempio ovviamente ;) ) me lo posso aspettare da una rom cooked (bug banale, se vogliamo e che non pregiudica certo la stabilità della rom nè la sua valutazione complessiva, ma comunque un bug!) mentre non si riscontrano problemi con quella originale!:cool:
molte volte ha piu' bug la ROM originale di quella cucinata perche' essendo alcune derivate dall'originale e quindi migliorate portano con loro anche la risoluzione dei vari bug!!!....io uso la OPENDESIRE che e' senza l'interfaccia sense ma ti posso garantire che e' esente da bug!!.....da quando l'ho messa nemmeno un problema e l'avvio e' da record (meno di 1 minuto)!!!...se prendi le ROM con sense tipo DJDROID (molto bella e sviluppata da un team tutto italiano) o la leedroid per esempio, sono praticamente ROM originali modificate, con app2sd cache 2 sd incremento delle prestazioni e riduzione dei consumi!!...con la mia OPEN arrivo a sera ancora con piu' del 50% di batteria e in universita' sto quasi tutto il tempo con la wifi accesa!!!
anche io all'inizio avevo paura di combinare qualche capperata o che mi si sputtanasse il telefono, ma ti posso garantire che con le rom cooked ti si apre un nuovo mondo!! (ESENTE DA BUG OVVIAMENTE!!)roftlroftl
-
mi stai convincendo!:D
beh domani mi arriva un desire nuovo...prima devo far la sudata scoperta se è fallato o meno. :-[
-
Quote:
migna
mi stai convincendo!:D
beh domani mi arriva un desire nuovo...prima devo far la sudata scoperta se è fallato o meno. :-[
spero per te che non lo sia!!!;)
-
ROM MANAGER:
1-scaricatelo e installatelo sulla memoria del telefono
2-aprite ROM MANAGER e cliccate sulla prima voce in alto "installa clockworkmod recovery"
3-scendete e cliccate su "backup ROM attuale" (il telefono si riavvia in recovery e fa il backup)
4-spostate il backup della rom sul PC/chiavetta/hd esterno (si trova nella SD nella cartella denominata "clockworckmod")
5-FATE UN BACKUP TOTALE DELLA SD PERCHE' IL PARTIZIONAMENTO CANCELLA TUTTO (copiate tutto il contenuto sul pc per poi ripristinarlo dopo l'installazione della ROM)
6-riaprite ROM MANAGER e selezionate "PARTIZIONA SCHEDA SD"
7-selezionate 512 Mb di partizione e 0 Mb di swap e confermate la procedura
8-scaricate la ROM desiderata (cyanogen, opendesire,leedroid, djdroid ecc ecc) link a fine post, in aggiornamento
qui la RADIO aggiornata (scaricate la prima in alto che e' l'ultima versione), rinominandola in RadioUpdate (per poterla individuare al volo)
[RADIO] HTC Desire Stock Radios [LATEST 32.48.00.32U_5.11.05.14] [24/09/10] - xda-developers
9- mettete entrambi i file su SD (zippati, non decomprimeteli)
10-entrate in rom manager e reinstallate la "clockworkmod recovery" perche' il partizionamento ha rimosso i file dalla SD (fatelo 2 volte per sicurezza)
11-cliccate su "installa ROM da scheda SD", selezionate il file zip della ROM, confermate la cancellazione delle cache e data (wipe) e avviate la procedura
(il telefono si riavviera' in recovery e fara' l'installazione)
12-se tutto e' andato a buon fine il telefono si riavviera' con la ROM nuova (ci impiega un po di tempo al primo avvio)
13- reinstallate ROM MANAGER (e anche la clockworkmod) e TITANIUM BACKUP
14- da ROM MANAGER cliccate su "RIAVVIA IN RECOVERY"
15-il telefono si riavviera' in recovery (schermata verde), muovetevi nel menu' con la trackball e andate su "install zip from SD card" poi "choose zip from SD card" e confermate cliccando con la trackball
16-selezionate il file zip "RadioUpdate" e confermate l'installazione (comparira' una schermata piena di "no" con un "yes" di mezzo (cliccate yes ovviamente)
17-leggete lo schermo e quando vedrete la scritta "to complete install must reboot" o una cosa simile cliccate con la trackball su "REBOOT NOW" (se non lo trovate premete il tasto indietro e lo trovate nella schermata precedente), finira' l'installazione e si riavviera' il telefono
18-ora ripristinate tutte le vostre vecchie applicazioni utilizzando TITANIUM BACKUP e godetevi la vostra nuova ROM!!
Ma i primi passaggi e quindi i punti da 1 a 7 vanno fatti solo la prima volta che si passa dalla rom originale ad un altra rom oppure sempre.
Mi spiego meglio ho seguito tutta la guida ed è andato tutto alla perfezione per l'installazione della rom leedroid subito dopo aver fatto il root del terminale.
Ora vorrei provare la auraxtsense e mi chiedo se devo rifare backup rom e partizione sd anche se così a logica penso di no
-
Quote:
dramakuer
ROM MANAGER:
Ma i primi passaggi e quindi i punti da 1 a 7 vanno fatti solo la prima volta che si passa dalla rom originale ad un altra rom oppure sempre.
Mi spiego meglio ho seguito tutta la guida ed è andato tutto alla perfezione per l'installazione della rom leedroid subito dopo aver fatto il root del terminale.
Ora vorrei provare la auraxtsense e mi chiedo se devo rifare backup rom e partizione sd anche se così a logica penso di no
il backup della ROM lo puoi fare se vuoi!!!...non e' necessario tutte le volte ovviamente!!!...il backup della rom originale e' sempre meglio farlo ma per le altre basta riflasharle!! ovviemente se cambi ROM devi backupparti su SD dati e appplicazioni, copiare tutta la sd su pc e riformattarla, poi partizionarla, per evitare problemi vari!!...quando hai finito ricopi tutto su sd e sei apposto!!!...reinstalli cio che vuoi e via dicendo!!!
cosi' con tutte le ROM!!!...;)
-
vi prego, aiutatemi!!! :'(
HO rootato... TUTTO OK
Ho fatto questi tre punti:
ROM MANAGER:
1-scaricatelo e installatelo sulla memoria del telefono
2-aprite ROM MANAGER e cliccate sulla prima voce in alto "installa clockworkmod recovery"
3-scendete e cliccate su "backup ROM attuale" (il telefono si riavvia in recovery e fa il backup)
a questo punto il telefono ha fatto il backup e l'ha portato a termine, ma poi ha cominciato a riavviarsi arrivando solo allo schermo bianco con htc in verde e ripartendo da capo a ripetizione e non la smette più... :'(
Al momento non dispongo di un lettore miniSD o adattatore, quindi non posso trasferire il contenuto della SD sul PC e nemmeno copiare una ROM sulla SD per flasharla sul telefono...
C'è qualcos'altro che posso fare? Vi prego, ditemi di sì... non voglio rimanere con un telefono da 500 euro brickato per colpa di una applicazione?!?!
Non esiste sulla SD attuale uno zip della ROM originale o il modo di flashare il backup che ROM MANAGER ha appena fatto? Sono disperato e senza telefono!!! :'(