Io ho la oxygen 1.0.4 stabile basata su froyo 2.2.1, che trovi qui http://download.oxygen.im/roms/archi...0.4-signed.zip
Visualizzazione stampabile
Io ho la oxygen 1.0.4 stabile basata su froyo 2.2.1, che trovi qui http://download.oxygen.im/roms/archi...0.4-signed.zip
fatto il root, il flash della rom e della radio...
però cè qualcosa che non mi torna
avevo fatto il backup di foto, contatti , appz e giochi con titanium backup
ora che l'ho rinstallato prendendolo dal market, se vado su ripristina mi dice 0 cose da ripristinare..
come mai?
xke sto usando 2 titanium diversi (quello scaricato prima del root e questo qui) ?
o mi manca qualche pezzo???
non mi dite che ho perso la rubrica :(
il resto cmq avevo fatto anche un backup sul pc...
xo della rubrica non ho niente :(
aiuto
qualcuno mi saprebbe dire come si comporta unrevoked con l'ultimo aggiornamento di froyo?
crea problemi tipo messaggi di errore oppure va via liscio?
poi ho una domanda su questi 2 passaggi:
6) seguite le istruzioni a schermo
7) una volta riconosciuto correttamente lasciate il desire collegato in modalita' SOLO CARICA e riavviate il PC (IMPORTANTE, FATELO)
in praticadevo riavviare il telefono e farlo partire in modalità hboot,poi collego il cavetto a pc ed entro nella gestione delle periferiche per installare i driver presenti nel pack di unrevoked,giusto?
una volta che i file driver sono installati sul pc e lo riavvio,il telefono continua a stare collegato al pc in mod hboot oppure devo scollegarlo e riavviarlo normalmente?
se lo devo riavviare normalmente,come faccio ad uscire dalla schermata delhboot?
questi sono i dubbi sul root.
qui invece quelli sulla rom:
non mi è chiara questa parte:
7) FATE UN BACKUP TOTALE DELLA SD PERCHE' IL PARTIZIONAMENTO CANCELLA TUTTO (copiate tutto il contenuto sul pc per poi ripristinarlo dopo l'installazione della ROM)
8) riaprite ROM MANAGER e selezionate "PARTIZIONA SCHEDA SD"
9) selezionate 512 Mb di partizione e 0 Mb di swap e confermate la procedura
10) scaricate la ROM desiderata (cyanogen, opendesire,leedroid, djdroid ecc ecc)
qui la RADIO aggiornata (scaricate la prima in alto che e' l'ultima versione), rinominandola in RadioUpdate (per poterla individuare al volo)
[RADIO] HTC Desire Stock Radios [LATEST 32.48.00.32U_5.11.05.14] [24/09/10] - xda-developers
11) mettete entrambi i file su SD (zippati, non decomprimeteli)
12) entrate in rom manager e reinstallate la "clockworkmod recovery" perche' il partizionamento ha rimosso i file dalla SD (fatelo 2 volte per sicurezza)
in pratica da dove dice di partizionare la sd tramite rom manager:io vorrei utilizzare ubuntu per partizionarla e fare una fat32 da 14gb come archivio e una da 2gb da usare come memoria del telefono...
se faccio così,devo seguire lo stesso la guida oppure devo saltare i passaggi della partizione e di conseguenza la reinstallazione della clockworkmod recovery?
oppure seguo tutto e la partizione tramite ubuntu la faccio dopo aver messo la nuova rom?
poi la guida parla di fare tutti i wipe e caricare gli zip direttamente da rom menager;meglio direttamente da li oppure meglio dal menu recovery riaccendendo il tel premendo il tasto giu e power?
scusate le mille domande forse banali ma voglio essere super sicuro....
allora:
una volta messi i driver devi riavviare normalmente! puoi anche lasciarlo collegato e selezionare con i tasti volume "REBOOT" e confermare il riavvio con POWER!
se la partizione la fai con ubuntu vai tranquillo! unica cosa rimetti nella SD il file "update.zip" una volta che hai finito!! mettilo nella partizione FAT!
per il partizionamento fai prima la FAT poi la EXT3!!;)
facciamo un po di ordine,cominciamo con il root:
allora io ho scaricato tutto su pc,per urevoked,quale devo usare visto che ho letto che con l'ultimo ota disponibile,dava problemi di fw troppo nuovo?
nell'hboot,come faccio a riavviarlo?
mi da come voci:
fastboot
recovery
clean storage
simlock
sono ancora pre root...
p.s. i driver da aggiornare dove li trovo?
nel pacchetto unrevoked non li trovo....
raga mi sa che ce l'ho fatta!!!!
sul pc mi è uscita la schermata done!!!
sul telefono sono nella clockmodrecovery nera con le scritte verdi...
posso chiudere unrevoked?
sul telefono invece che faccio?
come ritorno all'accensione normale del telefono per vedere se ho i permessi di root?
vado su reboot system now?
si grazie tutto ok,adesso ho fatto:
backup con titanium
fatto il backup della rom da rom manager e salvata su pc
sto facendo il backup della sd
appena finisco faccio la partizione con ubuntu....
ne faccio una da 14bg in fa32 e una da 2gb in ext,ma non so se devo farla in ext3 o 4....
prima faccio la fat32 o prima la ext?
una volta fatta la partizione,la sd sarà ovviamente vuota;cosa ci deve essere su oltre allo zip della rom e della radio?
leggevo del file update,ma cos'è?e sopratutto dove lo metto,nella ext o nella fat32?
devo reinstallarla la clockworkmod da rom manager?
grazie ciao
Salve sto tentando di seguire la guida per installare una rom (ReflexTSenseHD v1.7) ho una prima curiosità io ho scaricato il file UNREVOKED3 e mi è partito subito il programma senza aprire nessuna cartella e mi sono trovato con la schermata che mi chiede se voglio continuare con il processo... per farlo partire ho dovuto spostare il collegamento usb da carica a sync e ora mi ha chiesto se voglio continuare...! Insomma non ho dovuto aprire il file HBOOT drivers, è normale?
dopo qualche minuto il cel si è riavviato con schermata di boot ma il pc non ha riconosciuto i driver....ho installato precedentemente sync3.0 e driver disinstallando solo il programma....
Poi vorrei sapere una cosa io volevo mettere lo script "data2whatever 0.4" io ho scaricato la rom da xda ReflexTSenseHD v1.7 a2sd+, come faccio a cambiare lo script???
per il momento ho questi dubbi....
Forse sono giunto al dunque:siccome sono a casa malato ho letto fin'ora(controllate che ore sono) quasi tutta la sez modding.
ROM cyano6 stabile.
data2whatever per usare la SD come memoria interna.
Mi manca la radio e vedere che data2whatever usare.
La partizione pare va bene sia in ext3 sia in 4 ma non capisco che differenza.c'e.
Dicono che 2 gb come ext è il massimo ed e meglio stare un Po sotto.
Vorrei capire solo 2 cose:
I 3 wipe che si fanno a cosa servono? So che cancellano tutto ma sono.3 differenti...
Lo zip update devo lasciarlo nella fat32 della sd?
In alcuni post indietro ho letto che cesco diceva che installando una rom non si corre nessun rischio di brick,si rischia di più con la radio....ma è vera sta cosa?
Se è vera,il brick da cosa viene.causato?