Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
karnak
grazie cesco, hai un link per tutta la procedura?
nella mia firma qua sotto trovi tutto! ;)
-
ciao, sono anche io uno alle prime armi :)
possiedo un desire fastweb e stasera tenterò il root supportato da 2 amici.
presa per buona la guida di questo post (unrevoked, goldcard ecc) la mia domanda è:
posso salvare la rom originale brandizzata e non rootata? e se non posso, va bene scaricarne una da internet (da dove?)?
sicuramente qualcun'altro l'avrà già chiesto ma non ce l'ho fatta ad andare a spulciarmi pagine su pagine di tanti post al riguardo :(
-
Quote:
Iryon
ciao, sono anche io uno alle prime armi :)
possiedo un desire fastweb e stasera tenterò il root supportato da 2 amici.
presa per buona la guida di questo post (unrevoked, goldcard ecc) la mia domanda è:
posso salvare la rom originale brandizzata e non rootata? e se non posso, va bene scaricarne una da internet (da dove?)?
sicuramente qualcun'altro l'avrà già chiesto ma non ce l'ho fatta ad andare a spulciarmi pagine su pagine di tanti post al riguardo :(
potresti provare nel modo scritto qui:
https://www.androidiani.com/forum/ht...oot-noobs.html
trovi come fare nel terzo post ma se non sei molto ferrato con i comandi da terminale leggitelo tutto e fatti anche una full immersion anche qui:
https://www.androidiani.com/forum/ht...droid-sdk.html
dopodiche prova! =)
se proprio non ci riesci fai il root direttamente e per il ripristino usa una RUU originale fastweb!
consiglio mio, dopo il root fai subito S-OFF al tuo desire in modo da averlo completamente sbloccato e inbrikkabile!!;)
-
Quote:
cesco89
consiglio mio, dopo il root fai subito S-OFF al tuo desire in modo da averlo completamente sbloccato e inbrikkabile!!;)
quindi procedo con Root, S-off e poi goldcard?
EDIT: rootato e fatta la goldcard, non ho fatto l'S-off per mancanza di tempo. ora sto frugando la cyano 7 nightly
-
Ciao a tutti. Leggendo il topic mi sa che sono l'unico pirla a non essere riuscito ad effettuare il root del mio desire no brand!
Premessa: sistema operativo windows 7 ultimate, htc sync 3 disinstallato tranne i due htc drivers, Htc Desire 2.2 no brand.
Eseguo la procedura e fino al punto 7) va tutto bene, ovvero:
1) scaricate unrevoked dal sito ufficiale : unrevoked
2) scaricate e installate HTCSYNC 3.0 dal sito ufficiale
3) disinstallate HTCSYNC ma lasciate installati gli HTC DRIVERS
4) scompattate MANUALMENTE sul desktop l'autoestraente di unrevoked (tasto destro del mouse, estrai)
5) aprite la cartella appena scompattata e aprite il file HBOOT DRIVERS
6) seguite le istruzioni a schermo
7) una volta riconosciuto correttamente lasciate il desire collegato in modalita' SOLO CARICA e riavviate il PC (IMPORTANTE, FATELO)
A questo punto riavvio anche il cell, controllo di aver messo la spunta in IMPOSTAZIONI>APPLICAZIONI>SVILUPPO a DEBUG USB e anche a ORIGINI SCONOSCIUTE e lancio da amministratore il file REFLASH.exe.
Parte unrevoked, esegue la procedura fin quando riavvia per la prima volta il desire. A questo punto il desire riparte, mi chiede di immettere il codice pin (cosa che non faccio). Lascio unrevoked lavorare, appare il messaggio che sta applicando il root, attendo...alla fine appare il messaggio di errore nell'applicazione del root, con la domanda "is your firmware too new?"
Dove e cosa sbaglio?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi :-)
-
Quote:
Painkiller75
Ciao a tutti. Leggendo il topic mi sa che sono l'unico pirla a non essere riuscito ad effettuare il root del mio desire no brand!
Premessa: sistema operativo windows 7 ultimate, htc sync 3 disinstallato tranne i due htc drivers, Htc Desire 2.2 no brand.
Eseguo la procedura e fino al punto 7) va tutto bene, ovvero:
1) scaricate unrevoked dal sito ufficiale : unrevoked
2) scaricate e installate HTCSYNC 3.0 dal sito ufficiale
3) disinstallate HTCSYNC ma lasciate installati gli HTC DRIVERS
4) scompattate MANUALMENTE sul desktop l'autoestraente di unrevoked (tasto destro del mouse, estrai)
5) aprite la cartella appena scompattata e aprite il file HBOOT DRIVERS
6) seguite le istruzioni a schermo
7) una volta riconosciuto correttamente lasciate il desire collegato in modalita' SOLO CARICA e riavviate il PC (IMPORTANTE, FATELO)
A questo punto riavvio anche il cell, controllo di aver messo la spunta in IMPOSTAZIONI>APPLICAZIONI>SVILUPPO a DEBUG USB e anche a ORIGINI SCONOSCIUTE e lancio da amministratore il file REFLASH.exe.
Parte unrevoked, esegue la procedura fin quando riavvia per la prima volta il desire. A questo punto il desire riparte, mi chiede di immettere il codice pin (cosa che non faccio). Lascio unrevoked lavorare, appare il messaggio che sta applicando il root, attendo...alla fine appare il messaggio di errore nell'applicazione del root, con la domanda "is your firmware too new?"
Dove e cosa sbaglio?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi :-)
scarica la versione 3.21 o 3.22!...la 3.32 da problemi;)
-
Quote:
cesco89
scarica la versione 3.21 o 3.22!...la 3.32 da problemi;)
Grazie mille! Ci sono riuscito!:p
Una bella ROM sense da installare adesso? Consigli?
-
Quote:
Painkiller75
Grazie mille! Ci sono riuscito!:p
Una bella ROM sense da installare adesso? Consigli?
insertcoin HD senza ombra di dubbio!!
ma gia' che ci sei ti consiglio subito di fare s-off cosi0 hai i permessi totali sul to telefono!! ergo, in caso di eventuali problemi non c'e' da bestemmiare in 987.573 lingue diverse (aliene incluse)roftlroftl
-
Quote:
cesco89
insertcoin HD senza ombra di dubbio!!
scusate l'OT ma è necessaria la partizione EXT per montare la Insert Coin (o le altre in generale dove compare la ext tra i requisiti)?
-
scusa ma....se c'è tra i requisiti ci sarà un motivo no? non credo che lo sviluppatore metta cose a caso nei requisiti...quindi si, devi fare una partizione ext sulla sd! partizione primaria, ext4 e devi farla dopo la fat32!