mmmm quyella guida è un pò vecchia andrebbe aggiornata, con rom manager non puoi andar oltre 512MB, ti consiglio di seguire la guida apposita per il partizionamento delle SD, e fare la ext da 1536MB ;)
Visualizzazione stampabile
mmmm quyella guida è un pò vecchia andrebbe aggiornata, con rom manager non puoi andar oltre 512MB, ti consiglio di seguire la guida apposita per il partizionamento delle SD, e fare la ext da 1536MB ;)
Ecco quello nn riuscivo a capire... Cmq per installare una nuova rom partiziono prima la sd e nn supero i 2 gb di ext e poi tramite recovery installo la rom. È giusto questo procedimento o salto qualche cosa?
Ps:devo usare per forza ubuntu per il partizionamento? Con il mac o windows xp nn è possibile? Nn ho voglia di installare un sistema operativo solo per questo... Nemmeno su di una macchina virtuale :)
Giusto, la partizione te la consiglio da 1536MB, 2GB sono veramente smisurati ed inutili; inoltre alcuni utenti ahnno riscontrato dei lags con certe rom. prima di installare la rom, se diversa da quella precedente, fai SEMPRE i wipe e comunque per sapere se farli o no, controlla SEMPRE i thread di riferimento su xda!! ;)
Scarica QUESTO file e masterizza il file .iso come immagine disco utilizzando nero o simili, quindi mettilo nel lettore cd, riavvia il pc e fai partire il cd come primo drive avviabile. Non installa nulla e parte l'interfaccia di gparted, il programma che utilizza ubuntu per partizionare, è semplicissimo efficace al 100% e veloce!
Sei stato super veloce e gentilissimo al massimo... Ci stò capendo qualche cosa finalmente XD
Domani mattina provo a partizionare la sd da 8gb in questa maniera e reinstallo la rom... Speriamo che nn avrò più problemi ne di spazio e ne dall'applicazione android market! Ma a questo punto se avevo l'ext da 512mb come mai mi andava in crash l'applicazione? L'ho installata tramite recovery e nn riusco nemmeni piu a toglierla.. Ora è giusto per curiosità..
Non lo so, difficile capire bene quali siano i problemi attraverso poche parole a distanza da un pc...uno va ad intuito e secondo le proprie esperienze. E io utilizzando gparted non ho mai sbagliato un colpo mentr rom manager mi sta altamente sulle palle!
Quando farai le partizioni, ricordati di farle entrambe primarie! La prima (in ordine grafico diciamo) sarà la FAT32 di dimensioni non importanti, che siano residue dei 1536MB della seconda partizione ext3 (oppure ext4 se hai un sandisk classe 4-6) sempre primaria! In bocca al lupo! ;)
Ho la sd piena di cartelle residue di applicazioni disinstallate e vorrei far pulizia. Siccome non so bene quali siano le cartelle da eliminare e quali da tenere vorrei formattare la sd (non possiedo alcuna partizione) e mi chiedo (visto che tra le cartelle ce n'è una della clockwork recovery) se poi devo di nuovo rootare e fare la gold card.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
ho una micro sd del nokia 5800 senza marca.. 8gb c'è scritto hc ed un 4 accanto... formatto in ext 3 o ext4??
grazie 1000
fatto in ext4 ma niente... il telefono mi rileva sempre 100 e passa mb di memoria interna... !!
Con gparted ho creato 2 partizioni, la prima fat 32 di tot gb e la seconda ext4 di 1,50gb... poi tramite Clockworkmod Recovery ho fatto wipe data ed ho installato la rom.. sbaglio a fare wipedata per caso?? è la 3 volta che provo... :)
sento che ci sono vicino...