Visualizzazione stampabile
-
complicato? è una cagata di 10 secondi da adb! e rischioso nemmeno...chi ti ha detto queste cose probabilmente è qualcuno che non l'ha fatto perchè aveva i tuoi stessi timori ed ha sparso false voci in giro.
Flashare la CM7 richiede al massimo 10 secondi (tempo di scrivere il comando e schiacciare invio su adb...) ed una volta flashata rimane permanente, quindi nonhai rischi di instabilità o cosa..! E se per caso la tavola dovesse essere danneggiata, non viene flashata perchè adb ti restituisce un errore! E comunque, anche se flashassi qualcosa di sbagliato, puoi sempre sovrascriverla...tanto avviando in fastboot non frega niente di che tavola tu abbia montata....
L'unico "svntggio" è che la CM7 va bene solo con la cyano o con altre rom con dimensioni MOLTO simili, che devono rientrare nei 130MB totali una volta installate, per esempio se provi a flashare una rom HD con la CM7 non funzionerà...ma sai che problema, 10 secondi e TAAC hai flashato un'altra tavola apposita per le rom HD!! Questo è il vero modding!!! E' come avere una moto nuova, hai i soldi e cosa fai, gli cambi gli specchietti e le frecce in carbonio, oppure ci monti su uno scarico completo, corona e pignone? Io opterei per la seconda!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
wolfymozart
Oddio, allora mi fermo...Cavoli, è un casino! E' obbligatorio flashare la tavola? Perché leggiucchiando mi sembra un lavoro rischioso e complicato...
per nulla roschioso e complicato!!! se dai i comandi non corretti non fa nulla quindi vai tranquillo!! devi solo seguire la giusta sequenza di comandi, tutto qua!!
guarda le guide e il glossario del modding in rilievo e vedrai che e' una cosa davvero banale!;)
-
Ah ah! Siete troppo invasati! Mitici!
Comunque, avevo già deciso di preocedere ugualmente.
Dunque, vi chiedo due dritte, perché voglio capire bene cosa vado a fare, così se capisco un po' il meccanismo poi sono più autonomo.
Allora, ho fatto il ts-off e installato la recovery amon-ra. Avrei intenzione di andare subito di cm7, visti i pareri entusiasti di voi esperti. Bene, se vado a modificare le tavole, in pratica faccio in modo che molta della memoria interna inutilizzata con la rom originale diventi disponibile per l'installazione delle apps. Fin qui ci sono. Bene, in pratica, se mi bastasse questo spazio, non avrei bisogno di partizionare la sd o mi sbaglio? In teoria, eh, perché in pratica io vorrei comunque utilizzare una parte della sd come se fosse memoria interna. E' possibile questo con la cm7? Perché nella descrizione della rom non vedo nessun riferimento a data2ext o app2sd. Significa che non lo ptrei fare? Oppure questa possibilità dipende dall'installazione degli scripts che farò dopo aver flashato la rom e le gapps? Scusate la banalità, ma preferisco proprio capire un po' il processo che c'è dietro, così faccio le cose con più consapevolezza!
Ora, dovrò fare:
- modifica delle tavole: scelgo quella per cm7
- flash della rom (direttamente su desire, tramite recovery)
- flash dell gapps
- flash degli scripts di kali e attivazione del primo, quello per le apps
...e sono apposto?
Grazie mille!!!
-
Vedo che hai capito abbastanza bene, utilizzando la tavola cm7 potresti anche cavartela senza utilizzare la sd come memoria interna, che è possibile fare con la cyano. A dire il vero con lo script di kali, creato ad hoc per la cyano, segui la procedura in prima pagina dalla rom qui nel forum ed hai tutte le istruzioni, questo è il thread su come eseguire il root! non creiamo confusione!!
E comunque come hai detto tu la cyano non ha nè data2ext o data2whatever, nasce con un app2sd base, ma come hai detto tu si flasha uno script dopo rom e gapps che è anche molto meglio degli altri 2!!
Per concludere e poi finiamo qui l'OT:
- flash tavola cm7
- flash cyano7 da recovery, NON riavviare
- flash delle gapps da recovery, riavvia normalemtne
- arriva nella home, NON fare nulla per un paio di minuti, quindi riavvia in recovery
- flash dello script di kali, riavvia nomalmente
- da adb dai i comandi che ti interessano (occhio a quale scegli ed alla sd che hai) e dopo OGNI comando riavvia!!
-
scusate la domanda stupida non trovo la guida per caricare la tavola cm7 qualkuno potrebbe postarmi il link... grazie scusate dell'OT
-
lo trovi nella prima pagina della guida su come fare S-OFF ;)
-
ciao Ho provato a fare tutto alla lettera. problema che mi si pone é ié seguente:
Dopo disinstallato HTC SYNC, ho riavviato con le impostazioni, solo carica e USB Debug attivati. Avviato "Unrewoked 3" come amministratore, trova il telefono e, dopo il primo riavvio, si ferma tutto. Nel senso, che il telefonino si trova nella schermata "HBOOT USB PLUS" e in Windows 7 si ferma con la scritta:
Waiting for bootloader; make sure drivers is installed!
A questo punto mi é venuto un dubbio (dopo una 10ina di minuti, ho controllato le periferiche di Windows e ho trovato un Triangolino sull'hardware denominato "android 1.0" praticamente non é installato il driver. Che devo fare? grazie a tutti Mauro
-
Prova ad utilizzare questi drivers
Free File Hosting, Online Storage & File Upload with FileServe
Per installarli correttamente vai nel pannello di controllo, e su android 1.0 clicca su proprietà, aggirona driver e quindi vai manualmente a cercare la cartella che scaricherai ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
shakland
ora ci provo intanto grazie ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
maumau
ora ci provo intanto grazie ;)
sembra funzionare per ora sta facendo un po di reboot (win7 mi allertava dei driver ma ho proseguito) mi fido eheheh .... tra poco ti faccio sapere :D