Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shakland
Allora tutto OK. sei un grande (scusa se sono ancora baby droid) eheh, si riavvia come una scheggia ora. Proseguo per il caricamento di una modd (la gold card l'ho appena fatta, anche quella tutto OK.
che mod mi consigli? A proposito poi le app si spostano su SD perché il problema della memoria su Desire purtropo scarseggia. Grazie sei un GRANDE ;)
-
figurati ;)
di rom moddate ce ne sono veramente a decine, la domanda è la più classica, a te cosa piace? cosa ti interessa in una rom? dato che sono tante e completamente diverse tra loro, meglio fare una selezione alla base almeno ;) Già che sei di smanettameno, fidati di me e fai anche S-OFF...arriverà il giorno in cui mi ringrazierai ;)
p.s. la'llerta di windows 7 probabilmente era data dal fatto che i drivers non saranno firmati...essendo fatti da smanettoni senza firma digitale! però funzionano alla grande ;)
-
ROM Manager
Ciao, la cosa mi intrippa non poco. ma ogni tanto cé un piccolo problema, ho installato Room Manager, (nella cartela ce ne sono 2 di cui uno é premium). Comunque ho installato il normale la versione 2.0.3.2, allavvio dell'app, ho dato i permessi a "superuser permission) ma puando avvio il programma Installa ClockworkMod Recovery mi dice:
Errore download dal server. assicurati di avere conessione stabile e spazio sufficente sulla SD.
Ho tutti i presupposti per fare quello che cerca ma non trovo l'inghippo.
scusate tanto, in compenso vi faccio allenare i ricordi del rewoked ahahah
-
che programma di merda rom manager....non smetterò mai di dirlo....beh prima di tutto, domanda banale, sei connesso in wifi vero? segnale pulito e preciso? Se non funziona vai in impostazioni, gestione applicazione e cancella i dati di rom manager
-
ok stasera proseguo ora vado a lavorare..poi ti chiedo venia ahahahah la S-OFF non l'ho ancora imparata .... per la WI-FI sono praticamente dentro il router ;) 2 Mt
ciao a presto..
Sono praticamente senza HTC perché funziona con una gamba ... sarà gambizzato...
Hel per un restore o proseguimento al problema sopra descritto ths .......
-
quanto spazio libero hai? hai già qualcosa installato su, delle recovery?
per la S-OFF c'è tempo
-
Ciao scusa il ritardo, ma alla fine ho restorato il mio HTC. Troppi problemi di software penso obsoleti in base penso alla firmware del HTC ..... comunque per quanto rigurarda la SD ho una 16 GB, non sono mai riuscito a istallare una cippa purtroppo.
PS: potete parlare a "pied a terre" sono informatico non facccio domande banali e non penso di perdermi in un bicchier d'acqua, il problema penso io, é dovuto che alcuni piccoli accorgimenti non sono descritti.
Ci riproverò appena sono in chiaro e sicuro che tutte le procedure siano corrette. su XDA e un macello cé tutto e cé nulla magari un po di ordine ogni tanto non fa male eheheh ciao, se hai suggerimenti sono aperto a tutto saluti Mauro
-
le guide mi sembrano molto esaurienti e tutti le hanno usate anche i meno esperti.
-
Ciao, un saluto a tutti.
Non sò come .., ma sono riuscito a installare la cainogen, successivamente ho riavviato e insomma mi ritrovo con una scheda da 16 giga formattata con ext e insomma sono contento di aver fatto, con un pò di paura, questo passo.
Ora sono in possesso di una nuova scheda kingston da 32 gb, ma il problema è
che con Rom manager non sono riuscito a partizionare una ext, un paio di volte il telefono si è riavviato e pensavo che avessi una ext3 sulla sd, ma con s2e non viene rilevata e presumo che non ci sia, ora addirittura ho errore se riprovo a partizionare con rom manager la scheda.
Insomma mi piacerebbe mantenere tutto quello che c'era nella precedente scheda sd ma con una scheda da 32 gb.
Il punto è che non riesco a creare una partizione ext.
Un altra domanda, il mio telefono è già s-off visto che ho creato sulla precedente scheda sd una ext?
Scusate la nubbiaggine
Grazie
edi: guardando con gestione computer di win . gestione disco, vedo che effettivamente sulla scheda esiste una partizione sconosciuta di circa 489 mb, oltre alla fat 32 da30,77 gb, ma capperi perchè con s2e non viene rilevata e non posso quindi sfruttarla.
-
Allora...SECONDO ME hai fatto 2 cagate generali, ovviamente non lo spevi quindi sei perdonato :)
1) Hai usato rom manager
2) Hai usato s2e.
Come risolvere? Per creare partizioni sulla sd, usa il gparted live cd, ti scaricherà la ISO che dovrai masterizzare su CD come immagine utilizzando nero, quindi infila il cd nel lettore e riavvia il computer, il cd si avvierà in automatico (se impostato da bios) prima del sistema operativo. Lì vedrai che è facilissimo creare le partizioni, dovrai crearne 2, ENTRAMBE PRIMARIE ma come ordine prima la fat32 da quanti Mb avanzano della ext3 da 1536MB che creerai come seconda partizione ma primaria. Così facendo avrai la SD pronta a fare il suo lavoro.
Per ritrovarti il sistema come lo avevi prima, devi mettere la sd che hai sempre usato, entrare in recovery, fare un nandroid backup, salvare il nandroid sul pc, inserire la sd nuova, andare in recovery e ripristinare il nandroid! fatto! ;)