complicato? è una cagata di 10 secondi da adb! e rischioso nemmeno...chi ti ha detto queste cose probabilmente è qualcuno che non l'ha fatto perchè aveva i tuoi stessi timori ed ha sparso false voci in giro.
Flashare la CM7 richiede al massimo 10 secondi (tempo di scrivere il comando e schiacciare invio su adb...) ed una volta flashata rimane permanente, quindi nonhai rischi di instabilità o cosa..! E se per caso la tavola dovesse essere danneggiata, non viene flashata perchè adb ti restituisce un errore! E comunque, anche se flashassi qualcosa di sbagliato, puoi sempre sovrascriverla...tanto avviando in fastboot non frega niente di che tavola tu abbia montata....
L'unico "svntggio" è che la CM7 va bene solo con la cyano o con altre rom con dimensioni MOLTO simili, che devono rientrare nei 130MB totali una volta installate, per esempio se provi a flashare una rom HD con la CM7 non funzionerà...ma sai che problema, 10 secondi e TAAC hai flashato un'altra tavola apposita per le rom HD!! Questo è il vero modding!!! E' come avere una moto nuova, hai i soldi e cosa fai, gli cambi gli specchietti e le frecce in carbonio, oppure ci monti su uno scarico completo, corona e pignone? Io opterei per la seconda!!