Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tsuneku
Provo a flashare la eevek sulla stalva senza fare wipe, se dà problemi ripristino ed aspetto quella di stalva :)
Tsuneku senza wipe mi sa che le 2 non vanno daccordo ..fai sapere io fino stasera son:-Xo bloccato..
-
Quote:
angelom
provati diversi kernel, compreso il nuovo defrost 6.0g. Per ora il migliore rimane il defrost 6.0c
up! Up! Up!
-
raga qualcuno sa spiegarmi cosè questo flash?
un update per miui dell'ultima radio?
RIL update for those who use 5.11.05.27 radio in MIUI
-
Quote:
manup85
raga qualcuno sa spiegarmi cosè questo flash?
un update per miui dell'ultima radio?
RIL update for those who use 5.11.05.27 radio in MIUI
Si, serve solo per coloro che hanno la radio 5.11.05.27. Serve per una gestione migliore della batteria, per la gestione del gps ed altre cose.
-
Quote:
angelom
Si, serve solo per coloro che hanno la radio 5.11.05.27. Serve per una gestione migliore della batteria, per la gestione del gps ed altre cose.
si ma ho flashato e ora è tutto in cinese... meglio che mi stavo fermo!!
edit... credo che non sia compatibile con la stalvatero... :( devo reflashare :(
edit2... reflashando l'update stalvatero 4.1 sono tornato alla normalità...
-
Quote:
manup85
si ma ho flashato e ora è tutto in cinese... meglio che mi stavo fermo!!
edit... credo che non sia compatibile con la stalvatero... :( devo reflashare :(
Se hai installato morelocal scegli la voce 22 e ti tornerà in italiano oppure la 1 ed andrà in inglese, quindi diventate le cose decifrabili scegli ora italiano.
Se hai un attimo di pazienza ti scrivo il link dove scaricare morelocal.
-
Quote:
manup85
edit2... reflashando l'update stalvatero 4.1 sono tornato alla normalità...
credi che così abbia risolto lo stesso? morelocal non so cosa sia...
edit... certo che ho pazienza :)
-
ora mi succede che dopo un po perdo il segnale... come posso risolvere?
-
1 allegato(i)
Quote:
manup85
credi che così abbia risolto lo stesso? morelocal non so cosa sia...
Si è solo resettata la lingua a quella di default che è il cinese.
Morelocal è un programma che serve per scegliere la lingua.
Scarica il file zip in allegato, copialo nella SD e flashalo in recovery ricordando di disabilitare la signature dei file.Dopo il reboot dovresti avere sul desktop
la voce Locale2 e da li operare come ti ho già detto nel precedente post.
-
Quote:
angelom
Si è solo resettata la lingua a quella di default che è il cinese.
Morelocal è un programma che serve per scegliere la lingua.
Scarica il file zip in allegato, copialo nella SD e flashalo in recovery ricordando di disabilitare la signature dei file.Dopo il reboot dovresti avere sul desktop
la voce Locale2 e da li operare come ti ho già detto nel precedente post.
provo a rimettere tutto come dici tu... speriamo vada apposto...
edit... non è che non è compatibile con l'italia questo RIL?
-
Quote:
manup85
provo a rimettere tutto come dici tu... speriamo vada apposto...
edit... non è che non è compatibile con l'italia questo RIL?
Guarda ce l'ho anchio ed il telefono prende come prima.
p.s. mi dai il link dove hai scaricato RIL per vedere se stiamo parlando della stessa cosa
-
ho fatto come hai detto tu... cmq attualmente sono in repubblica ceca... credi che funzioni?
-
Quote:
manup85
ho fatto come hai detto tu... cmq attualmente sono in repubblica ceca... credi che funzioni?
Scegli una voce che renda le cose comprensibili, quindi scegli italiano
-
Quote:
angelom
Scegli una voce che renda le cose comprensibili, quindi scegli italiano
grazie angelom sembra sia tornato tutto alla normalità...forse rifleshando sopra l'update di stalvatero avevo incasinato le cose allora ho fatto un reflash di tutto, prima la 4.0 poi la 4.1 poi il kernel defrost 6.0c poi la RIL e infine il morelocal che mi hai mandato... ora la rete è stabile... ma è normale che all'inizio si connetta per qualche secondo il gps? lo fa anche a te?
-
Quote:
manup85
grazie angelom sembra sia tornato tutto alla normalità...forse rifleshando sopra l'update di stalvatero avevo incasinato le cose allora ho fatto un reflash di tutto, prima la 4.0 poi la 4.1 poi il kernel defrost 6.0c poi la RIL e infine il morelocal che mi hai mandato... ora la rete è stabile... ma è normale che all'inizio si connetta per qualche secondo il gps? lo fa anche a te?
A me non si connette. Sicuro sia il Gps e non la sincronizzazione? Prova a controllare nelle impostazioni o nei programmi che hai installato se hai qualche opzione che non ti faccia un controllo del gps.
-
Quote:
angelom
A me non si connette. Sicuro sia il Gps e non la sincronizzazione? Prova a controllare nelle impostazioni o nei programmi che hai installato se hai qualche opzione che non ti faccia un controllo del gps.
guarda prima non me lo faceva... è possibile che sia morelocal? oppure antivirus pro?
edit... confermo era antivirus pro... che ho disinstallato :)
Grazie di tutto angelom :) faccio un po test e vediamo come risponde la rete... sono in una zona di Brno dove il cell non prende molto... mi servirebbe un miglior segnale :)
-
a un altra cosa... e se dovessi cambiare radio? potrei farlo?
-
Quote:
manup85
a un altra cosa... e se dovessi cambiare radio? potrei farlo?
Si, puoi farlo anche se quest'ultima è a mio parere la migliore.
-
cmq facendo un po di test e un po di riavvii ho notato che avvolte dopo qualche minuto perdo il segnale... sopratutto se vado in stanby... e mi si rallenta il cell... non capisco... prova a rifleshare la radio...
-
Quote:
manup85
cmq facendo un po di test e un po di riavvii ho notato che avvolte dopo qualche minuto perdo il segnale... sopratutto se vado in stanby... e mi si rallenta il cell... non capisco... prova a rifleshare la radio...
Il fatto che ti si rallenti il cell per qualche secondo quando esci dallo stanby può essere considerato normale in quanto a schermo spento la frequenza della cpu scende a 245 e piano piano scala al massimo che hai settato quando riaccendi lo schermo.Inoltre ho visto che hai lo smartass governor che in tutti i kernel da me provati è il governor che dà più problemi.
-
Quote:
angelom
Il fatto che ti si rallenti il cell per qualche secondo quando esci dallo stanby può essere considerato normale in quanto a schermo spento la frequenza della cpu scende a 245 e piano piano scala al massimo che hai settato quando riaccendi lo schermo.Inoltre ho visto che hai lo smartass governor che in tutti i kernel da me provati è il governor che dà più problemi.
allora ho fatto un po di prove e il problema non è assolutamente di setcpu... quando premo il tasto di spegnimento e mi va in screen of perdo il segnale e poi allo sblocco non lo recupero... sai cosa possa causare questa cosa? non riesco nemmeno ad andare in modalità aereo... uffa!!
edit... cmq ho riflashato la rom e sono tornato apposto... non capisco perchè il RIL mi ha incasinato tutto però :(
-
nessuno ha messo la .19 ? Non ho capito solo come si possono scaricare i temi x gli sms!
Un'altra cosa, con lo s off se voglio aggiornare la radio come devo fare?
-
Quote:
manup85
allora ho fatto un po di prove e il problema non è assolutamente di setcpu... quando premo il tasto di spegnimento e mi va in screen of perdo il segnale e poi allo sblocco non lo recupero... sai cosa possa causare questa cosa? non riesco nemmeno ad andare in modalità aereo... uffa!!
Ti conviene fare un wipe totale e reinstallare tutto dall'inizio.Non flashare RIL e vedi come funziona.
-
Quote:
betalaga
nessuno ha messo la .19 ? Non ho capito solo come si possono scaricare i temi x gli sms!
Connetti il telefono in modalità fastboot al pc. Entra nel pc in modalità prompt comandi e vai nella directory tools del android sdk. Quindi digita:
fastboot flash radio xxxx.img (dove xxxx.img è il nome della radio comprensivo di percorso).
-
Flashata la Cenkaan senza wipe e sulla Stalvatero 2 orette fà ed incredibilmente non sto avendo problemi. Sembra la fine del mondo, soprattutto l'app della musica: non solo scarica i testi ma li visualizza sincronizzandoli alla canzone in stile Karaoke, strepitosa!
-
Quote:
angelom
Ti conviene fare un wipe totale e reinstallare tutto dall'inizio.Non flashare RIL e vedi come funziona.
non è servito fare un wipe totale... ho solo riflashato la rom con l'update di stalvatero... e non RIL... tanto misà che per la 11.19 non è compatibile...
-
Quote:
Tsuneku
Flashata la Cenkaan senza wipe e sulla Stalvatero 2 orette fà ed incredibilmente non sto avendo problemi. Sembra la fine del mondo, soprattutto l'app della musica: non solo scarica i testi ma li visualizza sincronizzandoli alla canzone in stile Karaoke, strepitosa!
ma è in inglese... aspetto la Stalva cmq...
-
Quote:
betalaga
Come quando avevi la S on, da Recovery. La radio è una roba delicata.
I temi non ho ancora provato a scaricarli.
-
Occhio tsuneku che con s-off x il flash della radio non puoi farlo da recovery,ti tocca con adb
-
Quote:
thay
Occhio tsuneku che con s-off x il flash della radio non puoi farlo da recovery,ti tocca con adb
scusa ma se hai un .zip non puoi installarla da recovery?
-
Quote:
thay
Non ne capisco il motivo, dove hai letto questa cosa?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
Tsuneku
Non ne capisco il motivo, dove hai letto questa cosa?
Se non si modificano le partizioni si può fare anche da recovery
-
Io con S-Off ho flashato la radio dalla recovery. Invece la nuova clockworkmod recovery ho dovuto flasharla via fastboot
-
Si giusto con il layout originale e possibile da recovery ma occhio a ricordarsi che se si modificano le partizioni la radio e da flashare solo via adb (visto che qualche pag dietro si discuteva di layout partizioni n1 )
-
No no non ho toccato le partizioni! Allora vado da recovery? Siete tutti d'accordo??? :-)
Angelom hai detto che l'ultima uscita il 3 11 e la migliore vero?
-
Quote:
Tsuneku
Te l'avevo detto che era strepitosa la nuova versione! Io ho messo la eevek e mi sembra molto più stabile e veloce della precedente.
Però a me i testi non li visualizza.. Hai fatto qualcosa di particolare nei settaggi?
Un'altra cosa, essendo la rom in inglese, Genie widget mi mette le notizie americane.. come si può settare di darmi quelle italiane?
-
Quote:
thay
Si giusto con il layout originale e possibile da recovery ma occhio a ricordarsi che se si modificano le partizioni la radio e da flashare solo via adb (visto che qualche pag dietro si discuteva di layout partizioni n1 )
io ho riflashato la radio da recovery avendo ext3 512mb di partizione... non ho capito quando potrebbe sorgere il problema... se dovessi modeficarla? e mettendo una nuova sd?
-
Quote:
betalaga
No no non ho toccato le partizioni! Allora vado da recovery? Siete tutti d'accordo??? :-)
Angelom hai detto che l'ultima uscita il 3 11 e la migliore vero?
io l'ho fatto e non ho avuto problemi...
-
Quote:
manup85
io ho riflashato la radio da recovery avendo ext3 512mb di partizione... non ho capito quando potrebbe sorgere il problema... se dovessi modeficarla? e mettendo una nuova sd?
Il problema insorge quando modifichi le partizioni di sistema non la sd
In questo caso l aggiornamento della radio non puo essere fatto via recovery ma solo con adb .Se hai solo s-off non ci sono problemi
-
2 allegato(i)
Ciao a tutti, io sto usando la Stalvatero 3.1 che è la fine del mondo, credo che aggiornerò solo tra un po', quando altre funzioni saranno mature.
Volevo però chiedere di un paio di bug, niente di grosso, ma comunque fastidiosi:
-Attivando la vista ad "elicottero" (con un pinch-out sull'home screen o premendo il tasto home), l'orologio di Beautiful widget segna un'altra ora rispetto a quella di sistema, mentre in modalità normale segna l'ora giusta (metto degli screenshot, si può notare che l'ora sulla barra delle notifiche segna le 11.50, ed è quella giusta, mentre il BW in helicopter view dice 15.51! invece zoomando solo sulla schermata home segna l'ora giusta...mah!)
-Lasciando che lo schermo si spenga da solo con il timeout (io ho impostato 30 sec), lo schermo non si blocca subito e se lo riattivo entro i primo 5-10 seondi circa non mostra il lockscreen ma l'ultima schermata su cui l'ho lasciato aperto, sbloccato...mentre se blocco lo schermo con il tasto di accensione, tutto normale, si blocca subito. c'è qualche impostazione che mi sfugge? considerate che io ho impostato con un flash da recovery il trackpad to wake con power button disattivo, quindi lo "sveglio" solo con la trackpad