Grazie mille!!! Non ci avevo mai pensato:p
Visualizzazione stampabile
Mi merito un bel thanks!! :D
thay ho capito perchè la cartella GIOCHI mi va in crash... è da quando ho scaricaito angry bird season e ce l'ho messo dentro...
ho ripristinato un vecchio backup e la cartella si apre.. scarico il gioco, metto l'icona dentro, e la cartella nn si apre piu!!
stalvatero ci abbandona :'(
Quote:
Originariamente inviato da stalvatero
Intanto purtroppo riporto la notizia che stalvatero causa forza maggiore ha abbandonato il progetto miui ita
Veramente un gran peccato le sue rom sono state sempre ottime e la strada era spianata a grandi novita....:(
Grazie stalvatero per il tuo lavoro e stato un piacere
Nemmeno via adb o rootexplorer?
quindi come si farà per la miui in italiano? qualcun'altro non se ne occuperà?
Beh la traduzione e sempre presente e le rom in ita continueranno con i pacchetti traduzione come x le altre lingue
Stalvatero offriva una rom moddata diversa dalla miui classica che ovviamente continuera ad essere disponibile
Che brutta notizia, non ci voleva.
Il brutto delle traduzioni flashabili è che ci rimane sempre qualcosa in inglese o cinese, e a me non piace affatto.
Il progetto di stalvatero era di dare una traduzione migliore e qualche mod...e con la 6 era ad un traguardo importante.
Ora è da vedere se qualcuno porta avanti il suo progetto o meno...io sono pessimista su sta cosa.
Vedremo come andrà, per ora mi butto sulla senseHD...poi chissà...vedremo se qualcuno si fa avanti per un nuovo progetto MIUI italiano.
e angelom che fine ha fatto?nessun nuovo kernel defrost in test? cavolo sono spariti i migliori... :'(:'(:'(
No, no, ancora ci sono. Per quello che riguarda i kernel ne sono usciti altri ma per ora il migliore rimane il 6.0L. Non scrivo molto perchè sto provando a far funzionare il data2sd o il data2ext su miui, però al momento entrambi danno molti problemi su di essa...
ciao a tutti, ho la versione 6.0 di stalvatero, come kernel il 2.6.35.7-defrost-bravo, va bene questo o c'è di meglio? poi ho un problema, se attivo la connessione dati, mi funziona perchè navigo nel browser, pero' non mi funziona per esempio il market è come se la connessione non ci fosse, via wifi invece tutto ok, è strano vero?o_O
Quando uscirà il pacchetto italiano di nexus lab metterò la .12 e vedremo. Mi pare di aver capito che nel changelog c'è anche la black list dei contatti della rubrica.. finalmente :-)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Ho capito qual è il problema ed è comunque un bug della MIUI. In pratica vanno in conflitto due programmi che hanno lo stesso nome messi nella stessa cartella, come nel caso di angry birds e della sua versione natalizia che ha sempre lo stesso nome e fa crashare il launcher..
Ho installato la eevek 0.12.3 sopra la stalva 6 facendo wipe cache e wipe dalvik, modificando il file update-script nella dir meta-inf dello zip e cancellando le app in /data/app. In questa maniera ho fatto sì che mi rimangano le icone dei programmi in italiano, altrimenti con l'uscita del language pack ita avrò tutto in italiano meno le icone...Quindi ho riflashato sopra il kernel defrost. Poi reboot.
Io non ho mai avuto problemi flashando il pack ita su quello en.
Allegato 1105
P.S. ricordati quando flashi la rom in recovery di disabilitare la verifica dei file signed....
non ci ho capito un gran che di tutto quello che hai detto; comunque ti spiego cosa ho fatto io: ho installato la rom originale, e flashato sopra il pacchetto di traduzione inglese. Ho innanzitutto un grosso problema che mi era gia capitato quando avevo installato queste rom che non fossero le Stalvatero. In pratica ripristinando il backup con titanium le applicazioni che prima avevo nel telefono e mi lasciavano 80 mega liberi sulla memoria interna ora la occupano tutta. mi rimangono 12mega liberi! ho provato anche a riflashare tutto.. non capisco come sia possibile c'è qualche problema di titanium backup tra le rom di stalvatero e quelle originali miui?
ps. la miui originale che kernel ha? c'e scritto 2.6.35.7
MIUI@MIUI #19
Allora...
Reinstalla la stalva 6.0 e ripristina il backup con titanium (in maniera di ripristinare tutti i programmi). Ora avrai tutto in italiano. Scarica quindi la eevek 0.12.3 da XDA. Apri il file zippato che hai scaricato con winrar. Sostituisci in /meta-inf/com/google/android il file updater-script con quello che ho allegato nello zip del mio post precedente. Nella directory /data/app dello zip cancella tutti i file presenti (la directory /data/app deve rimanere).
Ora salva il file zip e copialo nella SD. Dal solito link di RichardTrip scaricati il kernel che vuoi utilizzare e copialo nella sd. Vai in recovery ed esegui il wipe cache e dalvik-cache, quindi disabilita la verifica dei file signed. Flasha la rom,quindi il kernel e reboot.
La miui ha un kernel miui-cyano, comunque il defrost è meglio.
allora, prima grande notizia è che ho fatto ottimi progressi e sono riuscito anche a installare la recovery AmonRa 2.0 :D
ho eseguito il tuo procedimento e ora la rom .12 c'è pero' è metà inglese e metà italiana... nel senso che per esempio meteo, genie widget, alcune applicazioni come titanium backup altre cose sono in italiano, invece per esempio i menu e molte applicazioni sono in inglese
Questo è normale... Se non fai così, però,avresti ora tutto in inglese, ma quando installi il lang ita ti ritorna il problema che hai adesso (ho già fatto dei tentativi con versioni precedenti).
Quando uscirà il pack in italiano e aggiorni la rom ti tornerà tutto in italiano.
Ah tu fai sempre così? Così non fai nessun data wipe?
Il problema della memoria interna ora non c'è. Ma avevo gia notato che me lo fa solo con il passaggio da stalvatero a MIUI originale. Forse con l'applicazione MIUI backup potrebbe risolvere.. l'hai mai usata?
Volevo provarlo, magari risolve il mio problema
Nessuno sa ancora se qualcuno sostituira stalvateto?
No nessuna notizia..
La nuova introduzione della blacklist funziona bene con gli sms ma con le telefonate no! In pratica fa uno squillo e poi va in occupato come se la rifiutassi.. non come la sense che va in segreteria telefonica direttamente
Per quanto riguarda la AmonRa, il backup completo della rom che facevo con la clockwork corrisponde a "Backup Nand+ext" ? perchè poi c'è solo il restore Nand come restore...
qualcuno a provato a tradurre con morelocale2?e la migliore è la eevek?
angelom mi è appena arrivata la mia sd 8gb classe 6!! cosa mi consigli di fare come partizione? sempre ext3 da 512mb?e lo swap?
Se utilizzi il kernel defrost puoi utilizzare la ext4 dato che essa la supporta.
Se utilizzi la stalva 6.0 puoi semplicemente flashare la rom; con i language pack ita flashati dopo la rom originale invece ricordati di flashare il kernel defrost prima del primo reboot dato che il kernel miui supporta solo fino alla ext3. Io la partizione ext4 ce l'ho da 1gb. Lo swap non serve.
Io sto sempre in attesa di una sezione camera-video decente
Miui e la migliore rom in circolazione gli mancano solo alcune finiiture che non capisco perche non vengano sviluppate
rifaccio la partizione perchè ho problemi con lo swap... ora non riesco ad installare le applicazione dal market... mi vanno tutte nella memoria swap...
edit... come faccio a sapere se ho la ext4? ho fatto 2000 prove e wipe... non riesco ancora ad essere stabile...
raga io non riesco proprio stavolta... mannaggia guarda se qualcuno non presenta un rom specifica in italiano io cambio rotta... non riesco a flashare l'talian pack sulla eevek... ho fatto due mila provo ma crasha... non so più che fare
Con che crei la partizione ext? Se lo fai da recovery essa ti creera una ext2,quindi una volta creata questa ci sono,sempre nel sottomenù di partizione della sd, le opzioni per trasformarla prima in ext3 e poi in ext4.
Se usi partizionarla da pc usa Gparted e con esso puoi crearla direttamente in ext4.
Comunque ti consiglio di partizionare la sd da recovery e di fare i passaggi descritti prima.
Crasha al primo reboot? Hai provato come al solito a fare prima dell'installazione del pack ita il wipe cache e dalvik-cache? Se hai una ext4 hai riflashato il kernel defrost, visto che la eevek monta il miui che non supporta la ext4?
Se invece non riesci proprio ad installare il pack hai disabilitato, in recovery, la verifica della signature dei file?
allora raga dopo miglioni di bestemmie sono riuscito... formattato tutto e fatto total wipe partizione ext4 da 1gb no swap... flashato prima la rom di eevek + update poi il pack ita ed infine il kernel defrost... dopo il primo boot ci sono problemi... allora reboot in hboot e ho fatto "clear storange"... ora sembra funzionare tutto ed è tutto in ita... faccio altri test e poi vi aggiorno... cmq non c'è altra solozione credo...
N.B.= come posso avere la conferma di usare un ext4?
edit... cmq la memoria in data mi diminuiva quindi ho provato a fare un a2sd cachesd... adesso il cell non supera la schermata "why so Serious" e mi chiede pure perchè sto serio :\\
poi ho rifatto un wipe cache e dalvikin e riflashato il defrost... ora sembra essere tornato tutto alla normalità...
Se hai agito da recovery e dopo aver creato la ext l'hai convertita in ext4 allora hai una ext4....Altrimenti devi usare gparted da pc (se non usi linux scarica una versione che si lancia da cd) e collegando un lettore di schede con la tua sd dentro ti mostrerà il tipo delle partizioni.