Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AzzoDesire
Ciao Gio!
Saggia scelta quella di passare ad una Rom SenseHD, stanno diventando davvero stabili, fluide e accessoriate! ;)
Dopo aver scelto la rom che fa per te (io personalmente ho provato RCMixHD, Baadnwz, sono rimasto sulla seconda per ora), e ovviamente dopo averla flashata con un bel Full Whipe, ti consiglio spassionatamente di tenerla così almeno per una giornata, in modo da farla stabilizzare per bene e vedere come si comporta (consiglio anche almeno 1 spegnimento / riavvio e vedere come va).
Poi, quando avrai capito come si comporta e sarai deciso a migliorarla, puoi optare per vari kernel (io personalmente ho provato il RichardTrip e il CouttStech, sono rimasto sul secondo per ora), quando ti serve chiedi e ti forniremo i link.
Riguardo la formattazione, io ho fatto esattamente così (ho una mSD da 8gb): partizione FAT32 da 6Gb e partizione EXT4 da 2Gb! Tu potresti quindi fare FAT32 3Gb e EXT4 1Gb ;)
Ciao!
Sto installando adesso, e dopo qualche problema con la signature verification (risolta facendo toogle signature e dandomi disabled) sto installando :)
Appena finito vi dico le mie impressioni :)
Edit: Finito poco fa... E che spettacolo :) adesso la uso un po' e poi andate tranquilli che arriveranno le domande...
Anzi a dir la verità ne ho già una... Si possono cambiare i profili di default della HTC? Non parlo di htc hub ma tipo impostare un tema tipo lo sblocco del Nexus One oppure la barra in basso diversa... Devo per forza installare ADW launcher o Zeam launcher? Ho sentito che rallenta e non poco un launcher affiancato a quello della Sense...
-
Quote:
ierro77
a me la versione nuova mi da errore al primo riavvio...mi dice "interruzione imprevista del processo android.process.acore. Riprova." faccio termina ma ricompare sempre...è già la seconda volta che la flasho...ho provato anche il kernel consigliato ma niente...capita ad altri?
anche io ho avuto lo stesso problema. riflashata la rom e niente da fare, per risolvere ho dovuto formattare/ripartizionare la microsd e poi riflashare.
se la cosa si dovesse ripetere abbandonerò sto data2ext in attesa di futuri sviluppi
-
Quote:
Gioi92
Sto installando adesso, e dopo quanche problema con la signature verification (risolta facendo toogle signature e dandomi disabled) sto installando :)
Appena finito vi dico le mie impressioni :)
Gio per curiosità quale ROM stai installando? L'ultima Baadnwz (la RC2)?
-
Quote:
folletto
...abbandonerò sto data2ext in attesa di futuri sviluppi
è quello che ho appena fatto io! sono tornato a a2sd e per adesso non trovo motivi per abbandonarlo...tutte le app che mi servono e ancora 90 mb liberi...
-
Quoto quanto sopra... data2ext non è ancora maturo!
-
Quote:
AzzoDesire
Gio per curiosità quale ROM stai installando? L'ultima Baadnwz (la RC2)?
No, la FCMixHD 0.14 moddata da fratoff e cesco89
-
Quote:
AzzoDesire
Quoto quanto sopra... data2ext non è ancora maturo!
Ognuno esprime la sua idea ma sinceramente posso dirti che uso la rom ownheredesire hd da appena uscita ( dato che e stata la prima l ho provata fin dall inizio dell era data2sd)La 1 versione del progetto aveva i suoi problemi ma la v2 e perfettamente stabile e funziona impeccabilmente.non riscontro nessun tipo di problema ne fc
Su xda ci sono state molte critiche ma alla fine se vi fate un giro sono sempre piu quelli che la implementano nelle loro rom.
-
Scusate la domanda da niubbo... ma il kernel cosa cambia esattamente??
-
Quote:
cesco89
No, non mi confondevo:
[DATA2EXT] [11/Dec] FULL BENCHMARK, Improve the efficiency of IO - xda-developers
Quote:
As you see, the best speed is: mount real ext4 device with loop option, disable journaling. The best balance of performance and safe is mount real ext4 device with loop option, enable journaling! We don't need a loopfile but just change mount option.
In sostanza: disablitando il journaling si ottengono le prestazioni migliori, e per un periodo si è parlato di disabilitarlo.
-
Raga ma dopo averlo installato da quasi 5 ore è ancora instabilissimo, si blocca sempre ed è quasi inutilizzabile... Che faccio? cambio kernel o aspetto?
-
ragazzi ho un problema,ho flashato tutto, rom e kerne,ho una sd da 16gb, 3 sono in ext3 e gli altri fat32
Mi da un problema sugli sms, mi dice che la memoria è insufficiente,come mai????dice di liberarla,ma se da sd e memoria mi da più di 2gb liberi!!
-
Quote:
andrewu
ragazzi ho un problema,ho flashato tutto, rom e kerne,ho una sd da 16gb, 3 sono in ext3 e gli altri fat32
Mi da un problema sugli sms, mi dice che la memoria è insufficiente,come mai????dice di liberarla,ma se da sd e memoria mi da più di 2gb liberi!!
Se leggi le istruzioni e chiaramente scritto di non superare i 2 gb x la ext 4.......... riprova in modo corretto e vedrai che tutto funziona a dovere
-
Quote:
Originariamente inviato da ierro77
a me la versione nuova mi da errore al primo riavvio...mi dice "interruzione imprevista del processo android.process.acore. Riprova." faccio termina ma ricompare sempre...è già la seconda volta che la flasho...ho provato anche il kernel consigliato ma niente...capita ad altri?
è successo anche a me con diverse rom hd e con kernel differenti non riesco a capire cosa lo provoca...
-
Quote:
betalaga
è successo anche a me con diverse rom hd e con kernel differenti non riesco a capire cosa lo provoca...
ora ho la rom in firma e tutto fila liscio come l'olio... :cool:
-
Ho flashato oggi pomeriggio la FmixHD 0.14 e va che è una favola, non ho più nessun impuntamento e quadrant da 1700 circa ora arriva a 2050 senza cambiare kernel e pensare che ho solo una classe 4:eek:
-
salve a tutti , vorrei capire bene alcune cose, io ho seguito questa discussione , dove poi ho installato la rom rcmixhd,e mi sono trovato veramente bene, sopprattutto come memoria libera, l'unico problema che ho è la videocamera ,ho installato l'aggiornamento, ma per ora nessun migliorameno, ma la cosa dove poi mi sono perso è la discussione sulle partizioni, io ho rotato, e di conseguenza ho la partizione xt3, fatta con linux, ma leggendo qua sembra che nessuno abbia questa partizione e la cosa mi sembra strana , poi in alcuni messagi viene scritto che facendo la partizione etx4 dovrebbe aumentare la velocita di scrittura e lettura, bo mi sono un pochetto perso, forse non ho letto tutto bene ma i messaggi , quindi chiedo un aiutino.
grazie a tutti Walter
-
ragazzi ho riflashato, ho un problema,dopo aver installato appbrain,installa tutte le applicazioni, e poi spegnendo e riaccendendo mi da errore nell'avvio
"Interruzione imprevisto dell'applicazione Google Service Framework (...).Riprova"
"Interruzione imprevista del processo android.process.acore.Riprova"
L'h riflashato ma dopo avere installato non so quale applicazione mi da questo errore...cosa posso fare??
-
Quote:
andrewu
ragazzi ho riflashato, ho un problema,dopo aver installato appbrain,installa tutte le applicazioni, e poi spegnendo e riaccendendo mi da errore nell'avvio
"Interruzione imprevisto dell'applicazione Google Service Framework (...).Riprova"
L'h riflashato ma dopo avere installato non so quale applicazione mi da questo errore...cosa posso fare??
Io ho risolto riflashando, ma non ho ancora provato a installare nulla quindi non so dirti di più.
EDIT: non è vero, ho appena riavviato e mi si ripresenta il problema! uff
-
Ragazzi ma quanto scrivete o_O nn seguo 2 giorni la discussione e trovo 80 pagine lol.......
cmq vorrei installare questa rom mi sembra ben fatto e la migliore di derivazione HD sbaglio?
come mi consigliate :
1) Rom : link a versione ultima?
2) kernel ?? se riuscite oltre a consigliarlo potete postare link?
3) Radio ? sempre l'ultima o consigliate una specifica che si comporta meglio?
4) usando il data2ext una san disk class4 va bene secondo voi?
5) guida per fare la partizione ext?
6) ext 3 o 4?
lo so che sono un rompi... ma se non chiedo a voi che siete i migliori a chi dovrei?
grazie in anticipo a tutti ;)
-
Qualcuno di buona volontà, può provare se funziona la mail di Tiscali? Da quando ho questa ROM non riesco ad entrare. Non capisco se è un caso. Grazie
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
andrewu
ti da quell'errore perche' la ROM non si e' ancora stabilizzata e quindi non ha ancora concluso i processi di post installazione!....avete troppa fretta secondo me! ehhehehehe...dategli almeno qualche oretta prima di fare i reboot!!!
per il kernel dopo il flash della ROM io uso questo metodo:
flash rom
primo boot e stabilizzazione ROM (circa 2-3 ore utilizzandola un po)
reboot + mezz'ora per farla stabilizzare per bene
recovery
wipe cache-flash kernel-wipe cache
procedura mai fallita!!:D:D
-
Quote:
Fabyo
Io ho risolto riflashando, ma non ho ancora provato a installare nulla quindi non so dirti di più.
EDIT: non è vero, ho appena riavviato e mi si ripresenta il problema! uff
ho riflashato x l'ennesima volta, non ho aggiornato il kernel, e non ho ancora ne riavviato ne installato qualcosa!
Come si fa x risolvere il problema???
-
Quote:
cesco89
ti da quell'errore perche' la ROM non si e' ancora stabilizzata e quindi non ha ancora concluso i processi di post installazione!....avete troppa fretta secondo me! ehhehehehe...dategli almeno qualche oretta prima di fare i reboot!!!
flash rom
recovery
grazie!!!!!allora ho fatto bene ora ad averla flashata e ad aspettare!!!
-
ma posso installare qualcosa???
-
Quote:
andrewu
ma posso installare qualcosa???
si si le operazioni di ripristino puoi farle tranquillamente!! con calma e senza fretta ma le puoi fare!!!:D:D
-
Quote:
eternum
Qualcuno di buona volontà, può provare se funziona la mail di Tiscali? Da quando ho questa ROM non riesco ad entrare. Non capisco se è un caso. Grazie
Funziona perfettamente!!!;)
-
che dici ora si può flashare il kernel e riaviare??
-
Credete si possa flashare nella nostra FCMixHD, il framework con indicatore batteria circolare, postato da angelom nella discussione sul porting del Desire Z???
-
Fai un backup e prova!
-
Quote:
eMnuell90
Funziona perfettamente!!!;)
Mi riferisco all'accesso su tiscali mail direttamente da browser. Riesco ad accedere, ma vedo solo una pagina bianca. Tu hai questa rom? Qualcun altro di buon cuore può verificare?
-
Quote:
eternum
Mi riferisco all'accesso su tiscali mail direttamente da browser. Riesco ad accedere, ma vedo solo una pagina bianca. Tu hai questa rom? Qualcun altro di buon cuore può verificare?
Ma perchè non ti configuri l'account sul programma "Posta"? ...funziona benissimo!!!
Comunque ho controllato è anche a me esce una pagina bianca e grigia! Ripeto congifura il tuo account sul programma Posta...
-
Quote:
eMnuell90
Ma perchè non ti configuri l'account sul programma "Posta"? ...funziona benissimo!!!
Comunque ho controllato è anche a me esce una pagina bianca e grigia! Ripeto congifura il tuo account sul programma Posta...
Io non voglio ovviare al problema, se di problema si tratta, vorrei cercare di capire il motivo. Bisognerebbe provare con qualche altra rom per vedere se è un bug. Comunque strano.
-
Quote:
eternum
Io non voglio ovviare al problema, se di problema si tratta, vorrei cercare di capire il motivo. Bisognerebbe provare con qualche altra rom per vedere se è un bug. Comunque strano.
Prima di flashare questa ROM entrava sul sito?
-
Quote:
eMnuell90
Prima di flashare questa ROM entrava sul sito?
Si...però non provavo da un po, non ricordo quando è stata l'ultima volta. Bisognerebbe provare con altra rom
-
Quote:
cesco89
flash rom
recovery
L'ho fatto stabilizzare un bel pò tipo 4, primo riavvio
ora dopo altre 6 7 ore, ho fatto un altro riavvio..e mi da ancora l'errore....volevo installare il kernel...ma come devo fare????
non posso stare a flashare ogni ora.....!!!!
-
rifai le partizioni io ho risolto in questo modo!
-
allora, reinstallato tutto nel pomeriggio (alla fine questa rom mi piace molto), fatto il primo riavvio, poi ora riavviato in recovery e installato il kernel, per ora tutto ok!
Ora cosa devo fare?quando posso spegnere il cell e sperare che funzioni senza problemi???grazie!;)
-
dopo il primo boot lascia il telefono per qalche ora senza fare niente! dopo riavvii e lo lasci stabilizzare per un paio d'ore! dopodicchè installa il kernel e al prossimo riavio lascia che si stabilizzi di nuovo non dovrebbe più darti problemi io ho fatto così e la rom funziona benissimo!
non avere fretta più tempo la fai stabilizzare più sicuro sarà il risultato finale
visto che hai già flashatoil kernel lascialo per la notte acceso senza fare nulla se al prossimo riavvio ti da qualche problema prova a fixare i permessi con rom manager
-
dopo un paio di giorni che era tutto troppo perfetto...
al riavvio dopo che sbloco lo schermo mi è uscito:
interruzione imprevista del processo android.process.acore. riprova.
devo riflashare tutto con un full wipe?
fare un backup ora non si può?
ho visto che è capitato a più di uno, le altre rom con data2sd hanno lo stesso problema?
-
Mi è già successo tre volte che dopo aver messo in ibernazione il telefono, alla riaccensione si è aperto immediatamente come se si trovasse in stand-by, col rilevatore dell'utilizzo della batteria in evidenete calo..
E' successo a qualcun altro?