Se ho fatto una minchiata colossale me le faccio anch'io...sono autodidatta e ho android da 2 settimane, concedimi qualche cappellata!
Visualizzazione stampabile
Molto bella la Sense, ma continuo a preferire l'interfaccia stock con tanto di LauncherPro :D
....
La radio custom non esiste, esiste il kernel custom. Più che ripostare l'intervendo precedente non posso fare, anche perche direi di nuovo le stesse cose e mi sembra davvero assurdo.
Faccio un esempio più chiaro: io abito a Milano ed il segnale 3g è quasi sempre presente, durante la giornata mi sposto poco quindi non è costretto a cambi e ricerche continuo delle celle telefoniche giuste. Tu (in senso lato) abiti a Montalbano Elicona ed il segnale è basso quanto discontinuo, ed hai problemi.
Rimanendo nell'ambito dell'esempio, le ultime versioni magari si concentrano sulla potenza del segnale, ma non sulla batteria, e per questo si ricorre ad una più obsoleta ma migliore per le nostre esigenze.
Ricapitolando: a me una radio può andare bene ed a te no, per questo è soggettivo.
Ricevuto, mi installo la radio consigliata e leggo la wiki :D
Mooolto interessante, me la scarico e la flasho in serata :D
Comunque leggendo più su ho visto che regna molta confusione sulle radio, effettivamente è un argomento non abbastanza sviscerato. Grazie a Tsuneku che ha chiarito qualche dubbio anche a me con la sua spiegazione.
Scusa ma volevo sapere se c'erano altre soluzioni a parte la radio ho letto anche di programmi come setcpu che fanno downclock quando si spegne lo schermo, ma non sono molto sicuro di come impostarli, se sono affidabili e non è che rovinano il telefono?
Ma è normale che dopo averla flashata (la RCMixHD_v014) al riavvio rimanga la scritta htc su sfondo bianco e la rom non parte?
no quello l'ho capito come funziona ma non so come impostare i mhz
Ma ce solo la versione con data2ext della RCMixHD?
Ma questa ROM non viene piu aggiornata?? Miglioramenti? Niente?
Ultima domanda ci sono altre Sense HD migliori??
no c'è anche con a2sd:
[ROM][New Sense][06 Dec]RCMixHD v0.14b 1.32.405.6 WWE. Data2Ext or A2SD. - xda-developers
oggi, dopo una settimana dall'installazione di questa rom, ho avuto per l'ennesima volta il problema android.app.acore che contina a terminarsi e ripartire in continuazione, senza darmi modo di effettuare alcuna azione..:(
ora ho provato, dapprima con wipe cache ---- niente!
wipe cache + wipe dalvik --- niente!!
tutti i wipe --- htc quietly brillant che continua a partire! una soluzione? perchè in parte a me ho una mazza da 5 kg, e non vorrei che fosse la scelta da fare... :(
A me ha dato quell'errore pur avendo messo il kernel consigliato
questo? moddato da angelom?
KERNEL CONSIGLIATO:
couttstech modded by angelom: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
oddioQuote:
Il problema è dovuto alla partizione ext2 che non è molto sicura e può provocare la corruzione dei dati
ogni riavvio è un terno al lotto?
vado a fare un backup al giorno...
edit: con la ext4 c'è lo stesso rischio?
perche' siete dei testoni e non lasciate stabilizzare la ROM qualche ora!!!roftlroftl
almeno 3 ore poi
reboot (cosi' termina tutti i processi di post installazione in esecuzione)
lascia che si stabilizzi per mezz'ora circa (in modo che il sistema si carichi totalmente)
reboot in recovery
wipe cache-flash-wipe cache
reboot;);)
fine del dramma!
Ma fra questa ROM HD e quella del Desire Z, quale è la migliore in prestazioni? E altra cosa, fra la RCMixHD e le altre ROM sempre HD quale è la migliore? Non mi fido ancora del Data2ext in quanto ho una scheda di memoria un po' scarsuccia(8Gb classe 4 se non sbaglio di marca sconosciuta :-P)Grazie in anticipo.
scusate ma questa rom ha la sense?
x' quando collego il cel al pc non mi si abilita nulla
volevo reinstallare questa rom, ma non vorrei il ripersi di quel problema,sapete come fare?
dovuto al DATA2EXT, cosa mi consigliare di fare?
Ho sostituito la RCMixHDv_014 con la versione moddata col data2extv2 che è postata in prima pagina.
Fatti tutti i wipe del caso la Rom è partita senza nessun problema ma nn mi scarica assolutamente niente dal market nemmeno titanium backup pro e altre apps a pagamento che avevo acquistato. Risultano come acquistate ma mi dà sempre installazione nn riuscita e fa la stessa cosa con qualsiasi app anche quelle gratuite.
Ho pulito la cache e i dati del market da gestisci applicazioni ma la cosa nn si risolve.
Sto provando a rifare da capo il flash della Rom per vedere se si risolve.
Dimenticavo chiaramente da recovery ho disabilitato la verifica della signature del file zip come indicato da cesco
a me da un paio di giorni mi da
istallazione non riuscita
file del pacchetto non valido
soluzioni?
edit: risolto tornando alla vecchia versione del market
reboot = riavvioQuote:
come si fa a far il reboot? (cos'è?)
:)
il mio desire si riavvia in continuazione quando ho cambiato kernel (ho messo quello consigliato) eppure ho fatto come diceva
wipe cache partition flashare kernel e wipe cache partition poi reebot now
o.o
cazz ho sbagliato?
anche io, dopo aver fatto stabilizzare la rom per alcune ore, ho provato a mettere il kernel consigliato, ma al riavvio il cell si è bloccato sulla schermata htc...
Io ho il Couttstech e questa ROM e va benissimo, provate a flashare questo!!
ho messo il kernet della cottusmod ma fa la stessa cosa di prima >.<
e dove l'hai trovato il kernel che va bene con questa rom?
Ho seguito il consiglio affidabile di cesco89...ma scusa il "cottusmod" quale sarebbe? quello che ho detto io prima? in alternativa prova il richardtrip a 1113mhz!
salve io ho eseguito la procedura, con la sola differenza che la partizione etx3/4 è di soli 800 mega, il mio problema è l'nstabilità , mi spiego alcune volte il telefono è velocissimo " sempre inferiore all'ipon4" ma tutto sommato accettabile, tant'è che in benchmark quadrant mi è arrivato a 2300 come max e come min 1700, ma a 1700 divente inutilizzabile, si impianta ecc, pensate che il problema sia la partizione piccola?
io avevo messo il kernel quello consigliato da cesco89 nella prima pagina ma qunado lo metto c'è sempre la scritta htc e si riavvia in continuazione eppure ho fatto wipe cache partition flashato zip cache partition
dove trovo la richardtrip?
e ultima domanda ma il kernel si mette subito dopo aver flashato la rom e avergli lasciato mezz'ora di scriver tutti i dati nella sd?
Scusate, sono un po' impedito e questa sarebbe la prima ROM che installo io farei questo, ditemi se sbaglio qualcosa:
Prima di tutto: voglio cambiare micro SD (sono entrambe da 4GB, quindi sulla nuova se faccio la partizione da 2GB me ne rimarrebbero solo 2), quindi farei questo:
- Root del desire
- Installo Rom Manager e Titanium Backup (ci sono problemi con il nuovo market?)
- Faccio il Backup con Titanium
- Copio tutto su PC
- Faccio il partizionamento con linux della nuova scheda SD
- Copio nella parte FAT della SD, la ROM nuova e la radio
- Faccio partire il telefono con il pulsante volume - premuto e installo la ROM
Due domande:
1.Se installo Rom Manager e Titanium Backup usando una SD e poi ne metto un'altra, ho dei problemi?
2. Come faccio a reinstallare Rom Manager e Titanium se la SD è vuota?