Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti,
anche io vorrei utilizzare ubuntu per partizionale la mia micro sd. ho un dubbio, però, riguardo alle voci da scegliere. mi spiego meglio: una volta in ubuntu, quando scelgo di partizionare in fat e ext4 mi esce un elenco con molte voci. quale devo scegliere???
grazie a tutti
-
devi scegliere prima FAT e poi la seconda ext4
-
questo l'ho capito. solo che quando scelgo di partizionare non so che tipo selezionare. ad es. per il fat, c'è fat 12, fat 16<32 M, fat 16 (0x06), ecc. e così la stessa cosa per la partizione ext...
spero di essermi spiegato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolozizou
questo l'ho capito. solo che quando scelgo di partizionare non so che tipo selezionare. ad es. per il fat, c'è fat 12, fat 16<32 M, fat 16 (0x06), ecc. e così la stessa cosa per la partizione ext...
spero di essermi spiegato...
fai un live cd con Gparted è più semplice
YouTube - Using Gparted
-
ragazzi ho su l auraxtsense 8.0 metterò su questa 8.1.3 i wipe devo farli da recovery da rom manager non va bene ? faccio una partizione fat32 da 2 giga ed una ext3 2 giga con acronis disk director suite (windows) invece che usare ubuntu ok ? inoltre volevo chiedere s eper le varie rom hd che stanno uscendo il problema dei caratteri minuscoli rimane ??' grazie ciao...
-
e cmq tra queste due qual è la migliore ?
[ROM] [07 DEC] newSense DHD baadnwz V0.4c Runs from NAND, fastest DHD Rom available
[ROM][New Sense][06 Dec]RCMixHD v0.14b 1.32.405.6 WWE. Data2Ext or A2SD
-
Quote:
bennydegen
e cmq tra queste due qual è la migliore ?
[ROM] [07 DEC] newSense DHD baadnwz V0.4c Runs from NAND, fastest DHD Rom available
[ROM][New Sense][06 Dec]RCMixHD v0.14b 1.32.405.6 WWE. Data2Ext or A2SD
le due rom sono differenti....
la prima si istalla direttamente da NAND e ti lascia circa 140Mb di spazio per le varie applicazioni....
la seconda, è DATA2EXT, ovvero con una bella partizione di 2Gb in ext4, dopo l'istallazione avrai circa 1.3Gb di spazio libero per le applicazioni.
Entrambe sono ottime e di pari livello......vedi tu, decidi di quanto spazio hai bisogno per le varie istallazioni e dai di brutto :D
-
Quote:
bennydegen
ragazzi ho su l auraxtsense 8.0 metterò su questa 8.1.3 i wipe devo farli da recovery da rom manager non va bene ? faccio una partizione fat32 da 2 giga ed una ext3 2 giga con acronis disk director suite (windows) invece che usare ubuntu ok ? inoltre volevo chiedere s eper le varie rom hd che stanno uscendo il problema dei caratteri minuscoli rimane ??' grazie ciao...
se proprio non riesci a fare un live cd con ubuntu, fai pure con disk dir
tutte le rom hd hanno i caratteri piccoli.....
Chi vuole la sense e la possibilita' di DATA2EXT, deve andare su AURAxTsense, al momento la versione è la 8.1.4......SPETTACOLO!!!!!!
-
Tra questa versione uscita da poco e la 8.13 cosa cambia, vale la pena riflashare? Io Ho la 8.13....
-
Se ti va bene la tua lasci quella che hai....e aspettiamo una 8.2
Sent from my HTC Desire using Tapatalk