Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi
questa Rom è bellissima ha un ottima grafica! poi shakland mi ha convinto ad usare App2Sd invece di Data2Sd e devo ammettere che la differenza si nota... grazie shakland!
Ma un problema c'è, mi crasha l'applicazione dei contatti se clicco sull'icona appare "interruzione improvvisa applicazione contati processo com.android.htccontacts). E diciamo che mi ha tolto la funzione principale di un telefono...Telefonare ai contatti !!!
sapreste consigliarmi come risolvere il problema
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
gepp88
Salve ragazzi
questa Rom è bellissima ha un ottima grafica! poi shakland mi ha convinto ad usare App2Sd invece di Data2Sd e devo ammettere che la differenza si nota... grazie shakland!
Ma un problema c'è, mi crasha l'applicazione dei contatti se clicco sull'icona appare "interruzione improvvisa applicazione contati processo com.android.htccontacts). E diciamo che mi ha tolto la funzione principale di un telefono...Telefonare ai contatti !!!
sapreste consigliarmi come risolvere il problema
Grazie
hhhmmm...prova ad andare nelle impostazioni, applicazioni, tutte le apps e apri "archiviazione contatti"; una volta lì fai "cancella dati", così ti resetta la parte contatti del telefono!
Nota bene che così perderai tutti i contatti (NON quelli della sim) ma tutti quelli di facebook, google, telefono.
Tanto una volta cancellati i dati puoi sempre rifare la sincronizzazione e tornano tutti, però è giusto specificarlo! Non ti assicuro che risolva il problema, anzi se hai appena flashato la rom il mio consiglio è di fare tutti i wipe e riflasharla; così vai sul sicuro. Questi errori ai processi di sistema sono delle brutte bestie e per fortuna sono rari, quindi riflashando la rom dovresti essere proprio sfigato a riaverlo :P
-
sembra che si riavvia
Ciao ragazzi ho appena messo questa rom ma non ho modificato il kernel è normale che si fermi alla schermata htc con i pallini verdi e riparte da capo. Sta installando qualcosa oppure si è bloccato.
-
Quote:
eddie84
Ciao ragazzi ho appena messo questa rom ma non ho modificato il kernel è normale che si fermi alla schermata htc con i pallini verdi e riparte da capo. Sta installando qualcosa oppure si è bloccato.
No, non è normale. Devi riflasharla. Hai flashato qualcos'altro oltre alla ROM? E hai fatto tutti e tre wipe?
-
Quote:
Ganzdroid
No, non è normale. Devi riflasharla. Hai flashato qualcos'altro oltre alla ROM? E hai fatto tutti e tre wipe?
allora ho messo la radio 32.49.0032u_5.11.05.27 perchè è la più aggiornata, poi ho fatto i vari wipe ed installato da sd. L'unica cosa che non ho fatto è aggiornare il kernel. Ma se l'aggiorno cosa comporta? In caso vorrei ripristinare il backup della rom originale fatto con rom manager succede qualcosa?
poi questo kernel che cos'è?
-
Quote:
eddie84
allora ho messo la radio 32.49.0032u_5.11.05.27 perchè è la più aggiornata, poi ho fatto i vari wipe ed installato da sd. L'unica cosa che non ho fatto è aggiornare il kernel. Ma se l'aggiorno cosa comporta? In caso vorrei ripristinare il backup della rom originale fatto con rom manager succede qualcosa?
poi questo kernel che cos'è?
Se la ROM non ti parte, se hai flashato solo quella, forse non hai la SD partizione correttamente.
Il kernel se non lo cambi é uguale, magari lo metti su dopo se vuoi consumare meno batteria. Il kernel è il motore. Gestisce tutti i processi del terminale, compreso l'O.S.
-
Quote:
Ganzdroid
Se la ROM non ti parte, se hai flashato solo quella, forse non hai la SD partizione correttamente.
Il kernel se non lo cambi é uguale, magari lo metti su dopo se vuoi consumare meno batteria. Il kernel è il motore. Gestisce tutti i processi del terminale, compreso l'O.S.
Allora ho dimenticato dire che ho formattato la microsd con 6gb fat32 e 2gb ext 3
-
Quote:
eddie84
Allora ho dimenticato dire che ho formattato la microsd con 6gb fat32 e 2gb ext 3
Il mio stesso tipo di partizione.
Riprova...
Ma hai avviato almeno il terminale 1 volta dopo aver flashato la radio? Altrimenti è quello.
Io ho la 1 5.1
-
Quote:
Ganzdroid
Il mio stesso tipo di partizione.
Riprova...
Ma hai avviato almeno il terminale 1 volta dopo aver flashato la radio? Altrimenti è quello.
Io ho la 1 5.1
si ho riavviato, poi ho provato altre rom
- [ROM][sense HD] desire Z porting V0.2-camera funzionante
- [ROM GINGERBREAD] ginger villain 0.4 agg.0.6 CAMERA REC. WORKING
e funzionano abbastanza bene.
X 1.5.1 cosa intendi?
-
Quote:
eddie84
si ho riavviato, poi ho provato altre rom
- [ROM][sense HD] desire Z porting V0.2-camera funzionante