Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shakland
è semplicissimo sia fare i wipe sia flashare una rom...Avvii il desire in recovery tenendo premuti vol- e power, accederai ad un menù stile DOS del computer, vai dove dice "wipe" spostandoti col pad ottico ed esegui il wipe della cache e della data; poi vai su advanced e lì farai anche il wipe della "dalvik cacje".
Ora che hai wippato tutto, devi flashare la rom; ovviamente devi averla messa su SD, quindi vai su "flash zip from sd card" vai su "toggle signature verification" e controlla che sia DISABLED, quindi procedi andando a selezionare lo zip della tua rom!
Aspetta che flashi tutto, riavvia oppure fai altri procedimenti a seconda della rom che flashi, lascia tempo al desire; il primo avvio può essere anche MOLTO lungo, niente panico. Se dopo 30 minuti non da segni di vita allora devi ripetere tutto da capo ma non capita mai....una volta che si è acceso, metti il pin, salta TUTTE le configurazioni tranne la lingua italiana, lascia stare facebook, google etc....
arriva alla home della rom, lascialo stare lì 15 minuti senza neanche collegarti al wifi, riavvia, sei pronto ;)
p.s. sfoglia indietro intorno alla pag 25 se ricordo bene....ho messo una mini-guida per come trasformare la versione app2sd in data2whatever ;)
Grazie tante della tua risposta, questo procedimento devo impararlo, cosi non userò più rom manager.
La mia domanda però è un altra, io al momento ho su la rom REFLEX-T-SENSE HD 1.3 con data2ext (partizionato con fat 6gb e ext4 con 2 gb), la videocamera non mi funziona o meglio fa solo foto, e si blocca quando voglio girare i video. Più indietro ho visto che c'é un fix per la videocamera ma si parla della rom con app2sd e non con data2ext. Posso istallare questo fix? E se si come lo faccio da recovery? E già che ci sono ti chiedo l'ultima cosa, verrei anche la batteria circolare, mi spieghi anche come fare questo?
Mi sembra di aver capito che devo inserire i file zip (il fix videocamera e la batteria circolare) nella sd e poi senza fare i wipe li lancio da sd come fossero rom. E giusto?
Grazie e scusa per le molte domande ma sono appena entrato in questo mondo e devo dire che è stupendo mille volte meglio di Iphone anche se c?é molto più da smanettare....ma infondo è questo il bello.
Ciao
-
é giusto, ma prima di fare ciò fai un backup da recovery....
Spegni il cell, dopo tasto power + volume giù ed entri in bootloader, dopo selezioni recovery e premi power, adesso sei in recovery, cerca la voce backup muovendoti ( e confermando premendo ) con la trackball, fai il backup e successivamente flashi il fix....
-
Quote:
obaoba
é giusto, ma prima di fare ciò fai un backup da recovery....
Spegni il cell, dopo tasto power + volume giù ed entri in bootloader, dopo selezioni recovery e premi power, adesso sei in recovery, cerca la voce backup muovendoti ( e confermando premendo ) con la trackball, fai il backup e successivamente flashi il fix....
Ultima domanda, devo fare i wipe o faccio il flash e via?
-
Quote:
tulliame
Ultima domanda, devo fare i wipe o faccio il flash e via?
Specifico: sempre per batteria circolare e fix videocamera.
-
Sono in recovery e ho fatto il back up, adesso vado su instal zip from sd card e viene: apply sd card: update.zip, chose zip from sd card, toggle signature verification e toggle script asserts
Che faccio?
-
altra cosa che non capisco, dopo il back up, come si esce dalla recovery? Con reboot system now
-
Quote:
shakland
hai disabilitato tutte le notifiche sms dall'app sotck?
si lo avevo già fatto per evitare di avere due notifiche...ora riprovo ad attivare e poi disattivare e vedo.....
ultimamente ho notato che il cell sta rallentando molto quando apro alcune applicazioni come handcent, contatti e altre app... mi sembrava più reattivo qualche settimana fa....
è consigliabile mettere la 1.8??? devo seguire tutta la procedura da capo? e leggevo di wipe post indietro io non li ho mai fatti anche perchè nelle istruzioni non c'erano??
poi per la sd ho trovato la sanDisk 16 gb classe4 a 40 euro circa su alcuni siti, ho chiesto le specifiche e mi hanno garantito che sono classe4 ultra mobile, con questa sd posso mettere il data2whatever???
Grazie
-
Quote:
sirbeppe
si lo avevo già fatto per evitare di avere due notifiche...ora riprovo ad attivare e poi disattivare e vedo.....
ultimamente ho notato che il cell sta rallentando molto quando apro alcune applicazioni come handcent, contatti e altre app... mi sembrava più reattivo qualche settimana fa....
è consigliabile mettere la 1.8??? devo seguire tutta la procedura da capo? e leggevo di wipe post indietro io non li ho mai fatti anche perchè nelle istruzioni non c'erano??
poi per la sd ho trovato la sanDisk 16 gb classe4 a 40 euro circa su alcuni siti, ho chiesto le specifiche e mi hanno garantito che sono classe4 ultra mobile, con questa sd posso mettere il data2whatever???
Grazie
E' sempre consiglibile aggiornare, se gli sviluppatori lo fanno un motivo ci sarà no? E per i wipe, prova a flashare senza wippare, mae che vada rifai tutto da capo non hai nulla da perdere almeno ci provi. Se non hai mai fatto wipe e ti è sempre andato tutto bene, hai avuto un pò di culo :) anche se spesso le rom al momento dell'installazione vanno a wippare tutto in automatico. E con quella sd puoi mettere assolutamente tutti i data2w che vuoi, sono dei missili!
-
Salve a tutti!
Ieri ho flashato questa ROM che dopo una giornata di medio utilizzo non mi ha dato particolari problemi tranne uno... quando entro nei contatti e vado sull'icona x modificarli, l'applicazione crasha e tutto si chiude... sapete il motivo? Ho flashato la ROM senza cambiare il kernel...
Grazie mille!
-
il kernel si cambia in automatico con la rom ;) hai aspettato un pò dopo il primo boot? l'hai lasciata stabilizzare ed hai saltato le prime configurazioni degli account facebook google ecc?
-
Quote:
shakland
il kernel si cambia in automatico con la rom ;) hai aspettato un pò dopo il primo boot? l'hai lasciata stabilizzare ed hai saltato le prime configurazioni degli account facebook google ecc?
Mmm no... ero partito subito carico ad installare tutto :D
Ho riflashato e adesso lo lascio un pò... dopo ti dico... thanxs ;)
EDIT: ad ora nessun problema e contatti che funzionano :D
-
ciao,da poco ho flashato la VERSIONE A2SD+ 1.5.1,mi consigliate di restare con questa versione o aggiornarla?se si con quale?grazie
-
Quote:
alvarotodini
ciao,da poco ho flashato la VERSIONE A2SD+ 1.5.1,mi consigliate di restare con questa versione o aggiornarla?se si con quale?grazie
Ti consiglio l'ultima versione cioè la 1.8 .... le ho pravate entrambe e quest'ultima è nettamente più stabile ;)
-
ok,faccio i soliti 2 wipe e flasho,ovviamente non mi troverò le app installate,giusto?grazie
-
-
Nuovo problema... è da sabato che per non mi installa il 90% della app del market (nuove e aggiornamenti) dandomi l'errore "file del pacchetto non valido" :(
Idee?
-
provato a cancellare i dati del market?
-
Quote:
shakland
provato a cancellare i dati del market?
Si, nessun risultato...
EDIT: ho provato a cercare in giro e ho fatto WIPE CHACE e WIPE DALVIK ed è tornato a funzionare... speriamo duri :P
-
ho scaricato la 1.8,ora la flasho,faccio una partizione ext4 da 1280mb e vi faccio sapere le prime impressioni,ma le skin nel download sono solo 4?grazie a dopo.
-
per ora sembra ottima,qualche piccolo lag nel scorrere le pagine della home ma niente di che,per quanto riguarda le skin, perché ci sono solo 4,non ci dovrebbero essere di più?
-
Quote:
alvarotodini
per ora sembra ottima,qualche piccolo lag nel scorrere le pagine della home ma niente di che,per quanto riguarda le skin, perché ci sono solo 4,non ci dovrebbero essere di più?
Perchè neophyte ne ha rimossi la maggior parte, anche gli sfondi live, widget ecc per risparmiare spazio della nand ed avere una rom più leggera
-
Quote:
shakland
Perchè neophyte ne ha rimossi la maggior parte, anche gli sfondi live, widget ecc per risparmiare spazio della nand ed avere una rom più leggera
Grazie, intendevo le skin nella sezione download, no quelle preinstallate, è normale ?
-
Ok, sono sempre qui a segnalare problemi :P
Ora sono due gg che all'accensione mattutina il telefono rimane bloccato su "HTC" e l'unico modo x farlo partire è entrare in recovery e fare wipe data cache e wipe dalvik... idee del xchè??? o_O
-
O riflashi o la togli, io avrei mandato già tante di quelle bestemmie....roftl
-
Ok, al terzo blocco mattutino sarà il caso di riflashare... mi piace questa ROM, gli darò un'altra opportunità :D
-
Quote:
lessiohc
Ok, al terzo blocco mattutino sarà il caso di riflashare... mi piace questa ROM, gli darò un'altra opportunità :D
Ti posso consigliare di provare la rom insertcoin è fantastica.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
alvarotodini
Ti posso consigliare di provare la rom insertcoin è fantastica.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Appena flashata... non male :D
-
Scusate ma nel post di XDA ho visto che sono arrivati alla 1.8, però non riesco a trovare il link per scaricare la versione con data2ext.
L'hanno fatta??
Grazie!
-
Ragazzi le windows animation fatte con UOT Kitchen funzionano su questa ROM?
-
io le avevo messe e andavano alla perfezione ;)
-
-
Meglio questa o le altre due insertcoin o rcmix?
Velocità e consumo batteria + features?(htcsense.com per esempio)
-
Quote:
sixx79
E che sarebbero?:D
Se ti riferisci a me le windows animation sono: (le trovi anche su UOT Kitchen, è il penultimo step se non sbaglio)
YouTube - Galaxy Spica Bounce animations
YouTube - Galaxy Spica Flip animations
YouTube - Galaxy Spica Fly animations
YouTube - Galaxy Spica Fold animations
Quello che non mi piace è l'animazione dopo lo sblocco (con la Sense, magari con altre ROM funziona meglio...)
-
Quote:
Gioi92
dove trovo una guida per fare queste figate?
-
Quote:
alvarotodini
dove trovo una guida per fare queste figate?
Vai su UOT Kitchen e da lì ti crei la tua mod :)
In questo post invece trovi la guida per usare il sito, scaricabile in formato .pdf
All'inizio sembra difficile, ma poi capisci subito come funziona e ti puoi sbizzarire con temi e varie mod grafiche :)
Se hai domande chiedi pure!
-
Grazie 1000,proprio ora stavo leggendo la guida e pensavo, il nostro os e veramente insuperabile,qualcuno ha provato queste modifiche ? Possono dare problemi?
alvaro da galaxy tab con tapatalk pro
-
Quote:
alvarotodini
Grazie 1000,proprio ora stavo leggendo la guida e pensavo, il nostro os e veramente insuperabile,qualcuno ha provato queste modifiche ? Possono dare problemi?
alvaro da galaxy tab con tapatalk pro
Sul fatto della personalizzazione Android non lo batte nessuno!! :D
Comunque io ne ho provate un paio e le mod vanno liscie come l'olio sulle ROM Sense :)
-
Ho provato anchr questa rom, davvero bellina anche se a tratti un po scattosa, specialmente in alcuni casi precisi...
Son passato ora alla insertcoin ma vorrei chiedere a voi smanettoni piu di me se qualcuno è in grado di procurarmi la skin che c'è proprio nella reflext rom, lo skin di default, quello che si chiama proprio "HTC SKIN", è fantastico ma nella insertcoin non c'è...
Qualcuno è in grado di postarla o almeno di dirmi come trovarla?
-
Eccomi con le mie solite domande ...
Ho cercato qua e la senza trovare una risposta precisa.
Le rom modificate hanno già un kernel modificato ma ho visto che si puo anche installare un kernel modificato a parte, separatamente dalla rom.
Vorrei capire precisamente quali vantaggi porta installare un kernel moddato.... a cosa serve di preciso?? :/
-
il kernel come dice la parole è il "nocciolo" della rom, ovvero quella COSA che gesticsce il clock della CPU, le partizioni sulla nand ed sd e tante altre cose sfiziose. Per installarlo lo devi semplicemente flashare via recovery come se fosse una ROM. Occhio però a flashare un kernel compatibile con la tua rom altimenti sputtani tutto!!