Ripropongo una domanda: Ho la partizione in ext3 secondo voi fosse in ext4 potrei avere dei vantaggi e un cosa?nel caso potrei fate un backup della rom, formattare solo quella partizione e fare il restore?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ripropongo una domanda: Ho la partizione in ext3 secondo voi fosse in ext4 potrei avere dei vantaggi e un cosa?nel caso potrei fate un backup della rom, formattare solo quella partizione e fare il restore?
Se lo tengo in flight mode senza mai accendere il display anche a me consuma 2% nell'intera notte. Ma se in flight mode (o in modalità normale) lo uso quasi tutta la batteria se la ciucciato il display, a te no? Lo vedi subito, se a fine giornata (quindi usando il telefono normalmente) il dettaglio dei consumi ti dice che il disply consuma uno sproposito (direi sopra al 30%) rispetto alle altre app, evidentemente c'è qualcosa che non va!
La EXT 4 è leggermente (ma veramente poco) + veloce rispetto alla ext3. Xrò ho letto che potrebbe dare dei problemi su alcune sd. Io ho una sundisk e ho letto che su questa scheda la ext4 non ha problemi.
X quanto riguarda la il backup, a occhio e croce dovrebbe funzionare come dici tu, ma non ne ho la certezza matematica.
Ciao
C'è poco da dire in effetti, praticamente le applicazioni si chiudono in modo automatico e non restano in background, e quando uso il task killer mi appare sempre una quantità di memoria libera superiore ai 200, proprio come se avessi un auto killer. Il fatto è appunto che io non ho il task killer, e volevo capire se questo che mi succede è solo un problema mio o ce l'ha qualcun altro. Magari è proprio la rom fatta così, ecco xké dicono che è la rom hd più veloce, per forza... ti chiude le app in automatico!!
non ha nessun task killer..io ne ho installato uno, ma quando accendo il cell il sistema carica diverse apps, e quando dopo 5 minuti apro il task killer me le trova tutte li belle aperte, circa una decina tra cui messaggi, contatti, facebook cazzi&mazzi. Idem se io uso un'app e poi non la killo, mi compare tra le apps aperte del task killer, e la RAM va di pari passo ovviamente. Controlla di non avere qualche app killer o simili installate, perchè non è incluso di sicuro nella rom.
p.s. apri un pò di apps in fila, fai 5-6. Poi ritorna alla home e aspetta un minuto, dopodichè tieni premuto il pulsante della home (la casettina luminosa x intenderci) e ti apparirà la serie delle ultime apps aperte, se toccandole si aprono all'istante allora non hai nessun task killer, se invece caricano come se fosse il primo avvio, allora hai un task killer
Con questo post voglio segnalare un problema.....ho provato a installare questa rom come da istruzioni, ma la versione DATA2EXT mi ha causato problemi; durante l'installazione da recovery tutti i messaggi erano positivi, poi dopo il reebot del sistema niente.:'( Questa rom non la ho mai vista (ho atteso circa 45 minuti nella schermata di avvio).
Non sapendo dove scrivere, ho pensato di postare qui il problema.:'(
A dire il vero questa rom (1.5.1) ha un autokiller preinstallato. Non si può disinstallare ma lo puoi disabilitare. Apri autokill (lo trovi nelle app) e entrando nei settaggi con menu lo disabiliti tilogliendo la spunta a tutto.
Ciao
AutoKiller lo puoi disinstallare tranquillamente, è la prima cosa che ho fatto
ho già provato, le pagine si caricano come al primo avvio non restano aperte.
anche a m e resta qualcosina in background, ma le altre app si chiudono in automatico.
per chi non l'avesse notato, la rom possiede un task killer preinstallato, che SI PUò disinstallare come una normale app. è appunto ciò che ho fatto all'inizio, l'ho tolto ma sembra che ci sia cmq un task killer. fate una prova se volete: aprite una valanga di app senza chiuderne nessuna, e poi avviate magari advanced task killer. vedrete che molte delle apps che aprite si sono chiuse, e che avrete una memoria libera vicina ai 200. se riuscite fate la verifica, mi piacerebbe capire se è la rom che si comporta così o se un problema solo mio.
Ma esattamente che apk devi tenere in background? Io Ho disinatallato appkiller, Ho provato a aprire delle app e poi richiamare da pressione home e si aprono velocemente