Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xky
Salve a tutti, ho installato la versione1.7 tutto molto bello, funziona tutto, ma ho solo un problema, quando scarico delle apps dal market, in fase di installazione, il cell si freeza per qaulche secondo. Utilizzo una kingston class 4 16gb con 1,5gb di ext3. Ho provato con il fix dei permessi, ma il risultato non cambia. Avete qualche consiglio da darmi? grazie
Hai installato il data2whatever? E comunque se il problema è solo quello, direi che è un compromesso più che accettabile no? :P
Quote:
sweetprince
Grazie per le info, ho fatto il tutto, quindi ora ho la data2whatever, solo che le applicazioni posta e il widget preferiti ad es. non ci sono (come avevate detto). Ho provato a installare mail.apk dalla rom estraendo gli apk dallo zip, ma l'installazione non ha successo. Voi come avete fatto?
Io li ho inseriti nella cartella delle apps utilizzando droid explorer per pc! provalo ;)
Quote:
Eurostar92
E la fluidità com'è rispetto all'originale Froyo? Inoltre la prima volta che l'hai installato, quanto tempo ci è voluto per caricare la ROM?
Grazie ancora!
Dipende se installi app2sd o data2whatever e dipende dalla tua sd, io come fluidità sto benissimo, nessuno scatto o inchiodamento...il primo boot ci mette 5 minuti, poi lascia stare TUTTE le configurazioni (a parte mettere la linbgua italiana e l'operatore) salta facebook, google etc e lascia la rom senza neanche connetterti ad internet per 15 minuti, poi riavvia il desire e sei pronto ;)
-
Quote:
shakland
Dipende se installi app2sd o data2whatever e dipende dalla tua sd, io come fluidità sto benissimo, nessuno scatto o inchiodamento...il primo boot ci mette 5 minuti, poi lascia stare TUTTE le configurazioni (a parte mettere la linbgua italiana e l'operatore) salta facebook, google etc e lascia la rom senza neanche connetterti ad internet per 15 minuti, poi riavvia il desire e sei pronto ;)
Differenza tra app2sd e data2whatever?
-
Quote:
shakland
Hai installato il data2whatever? E comunque se il problema è solo quello, direi che è un compromesso più che accettabile no? :P
non ho installato data2whatever perchè già utilizzo la rom da un po' quindi dovrei riflasharla. Ho provato a riformattare la SD-EXT in ext4, vediamo cosa succede. Ho letto nelle pagine precedenti di formattare in ex4 solo con sandisk, perchè? io ho kingston
-
Ma io nella 1.7 ho dei difetti con la fotocamera,non sempre funziona .... a voi? Cmq io ho il data2whatever e a volte mi si rallenta ma nulla di grave e pure a me da quel problemino in fase di installazione che si blocca ma è proprio 1-2 sec nulla di grave :)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Aiuto ho flashato questa stupenda rom........tutto come dicevate nella guida ma Media connessi mi si interrompe improvvisamente cosa posso fare?
-
Quote:
Deda75
Aiuto ho flashato questa stupenda rom........tutto come dicevate nella guida ma Media connessi mi si interrompe improvvisamente cosa posso fare?
non l'ho mai usata in vita mia quell'app, però per verifica ho appena provato ad aprirla ed in effetti crasha anche a me...peccato. I bug sono sempre spiacevoli. Prova a cancellare i dati o al limite a reinstallare l'app utilizzando droid explorer
Quote:
lupoDImare
Ma io nella 1.7 ho dei difetti con la fotocamera,non sempre funziona .... a voi? Cmq io ho il data2whatever e a volte mi si rallenta ma nulla di grave e pure a me da quel problemino in fase di installazione che si blocca ma è proprio 1-2 sec nulla di grave :)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
A me la fotocamera un paio di volte (ma proprio un paio) ha scattato la foto di un delizioso rosa-fuxia, senza che io applicassi alcun effetto ovviamente...ma a parte queste 2 "sbandate" mai nessun problema....neanche con camera FX o lgcamera...
Quote:
xky
non ho installato data2whatever perchè già utilizzo la rom da un po' quindi dovrei riflasharla. Ho provato a riformattare la SD-EXT in ext4, vediamo cosa succede. Ho letto nelle pagine precedenti di formattare in ex4 solo con sandisk, perchè? io ho kingston
Non è obbligatorio avere sandisk, ma diciamo che questa marca è una garanzia, sinonimo di compatibilità con gli scipt data2ext e data2whatever. Sulla kingston non so come funzioni, l'unica è che tu faccia da cavia e riferisca sul forum come ti ci trovi per il bene comune :)
Quote:
Eurostar92
Differenza tra app2sd e data2whatever?
App2sd installa le applicazioni sulla partizione ext della sd, lasiandone però una piccola parte per ognuna sulla memoria interna del telefono. Alcune rom hanno script app2sd che NON sposta la dalvik cache su sd, il che vuol dire (sommata alla piccola parte delle applicazioni) che la memoria del telefono diminuirà MOLTO più lentamente rispetto ad una rom originale, ma finirà sicuramente MOLTO prima rispetto ad una rom con data2w.
Data2ext/whatever sono script che fanno in modo che la rom legga come memoria interna la partizione ext, dalle informazioni di sistema vedrai per esempio 2GB come memoria internalibera. Questo scipt come vantaggio enorme ha il fattoche puoi avere uno spazio enorme per installare centinaia di applicazioni senza preoccuparti della memoria, della dalvik cache ecc ecc.
Lo SVANTAGGIO di questo scriptè che NECESSITA una sd prestazionale. In quanto la sd diventerà memoria integrante di sistema, molte applicazioni e/o fies di sistema andranno installate proprio su sd, la quale se è lenta rallenterà notevolmente la velocità e la fluidià del desire. Chiaro no?
E ora non lo chiedete più perchè sto consumando i tasti a forza di ripeterlo :) C'è il glossario apposta nella sezione modding!!
-
Ho riflashato la rom senza aggiungere data2.........incrociamo le dita và che è una meraviglia!
-
Scusatemi ancora..........visto che la rom sembra stabile volevo inserire la batteria circolare! Qlcn potrebbe postarmi il link? E per l'istallazione va flashata come una rom facendo anche gli wipe? Grazie
-
ragazzi è uscita la versione 1.8!!!!!!!! stasera provo evvai, speriamo abbiano corretto la chiusura accidentale delle applicazioni della 1.7 :(
-
Mi spiegate la procedure per passare dalla 1.7 alla 1.8 senza bisogno di riscaricare tutte le applicazioni da market? Grazie