CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 24 primaprima ... 1321222324 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 233
Discussione:

[GUIDA] Partizionamento delle micro SD --for noobs--!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Se uso una sd da 8 gb che partizione devo fare? si può fare la partizione della sd senza aver sbloccato prima il bootloader e senza essere S-OFF? ho un htc wildfire s. grazie.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho un htc wildfire s e vorrei usare una memoria sd da 8 gb. che partizione devo fare? e si può fare la partizione senza aver sbloccato il bootloader e restando S-ON? Grazie.

Senior Droid L'avatar di Mrs92

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

se non hai il root partizionare non credo ti possa essere molto utile, cmq io ti consiglierei una partizione 1.5 Gb ext4.

cmq per partizionare una msd non centra nulla il telefono, lo puoi fare anche tratime il cell ma serve il root, altrimenti esistono diversi modi come ad esempio gparted oppure ubuntu.
    TERMINALE: HTC Desire rooted & S-OFF
    ROM: CM10 JB3.0 A2SD
    MICRO SD: 16GB (Fat32 13GB - ext4 1.5GB)
    RECOVERY: 4EXT Recovery Touch

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Puoi partizionare quando ti pare, non c'entra il root o l's-off, l'importante è che tu faccia le cose come dice la guida sul partizionamento! Questa guida tra l'altro è anche vecchiotta, ne ho fatta una aggiornata e più facile per i novizi a questo indirizzo: https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post606021
    Continuiamo di là la discussione.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quindi io Ho un wildfire s brandizzato tim e non so cosa sia il root.. posso partizionare ugualmente la SD?

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

a parte che sei nella sezione del Desire, comunque, se non hai il root certo che puoi partizionare; non c'è nessuna controindicazione. Ma non vedo che vantaggi potresti ricavarne dato che partizionare serve agli script delle rom moddate, con un terminale originale non te ne fai assolutamente nulla di una partizione ext sulla sd

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Per fare la partizione è assolutamente necessario l'adattatore o posso inserire la sd in un altro telefono e procedere con la guida tranquillamente??

Baby Droid

Smartphone
    HTC WILDFIRE S

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Scusate ragazzi, io ho una sd da 4gb che ho partizionato in questo modo con il live cd di ubuntu...
    1gb in EXT4 e 3gb in FAT solo che mi sorgono dei dubbi:

1)è normale che, dopo, non riesco ad accedere alla memory tramite WINZOZ??? neanche nella partizione FAT e neanche collegando il cell al pc??? mi dice di formattare la memory

2)con la sd nel telefono la memoria di quest'ultimo non dovrebbe incrementrarsi con la partizione EXT4??? perche a me dice sempre che la memoria interna del tel è 150mb non dovrebbe essere 150mb + 1gb???

3) ho provato a far un backup tramite recovery sulla sd ma mi da problemi.....è tutto normale????
    grazie
    Ultima modifica di sinpony; 25-02-12 alle 14:37

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sinpony Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, io ho una sd da 4gb che ho partizionato in questo modo con il live cd di ubuntu...
    1gb in EXT4 e 3gb in FAT solo che mi sorgono dei dubbi:

1)è normale che, dopo, non riesco ad accedere alla memory tramite WINZOZ??? neanche nella partizione FAT e neanche collegando il cell al pc??? mi dice di formattare la memory

2)con la sd nel telefono la memoria di quest'ultimo non dovrebbe incrementrarsi con la partizione EXT4??? perche a me dice sempre che la memoria interna del tel è 150mb non dovrebbe essere 150mb + 1gb???

3) ho provato a far un backup tramite recovery sulla sd ma mi da problemi.....è tutto normale????
    grazie

Questa guida non è più aggiornata, fai riferimento a QUESTA per tutte le tue domande

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve ,
    io ho sul mio desire la CM7 ed ho una partizione ext 3 ed ho installato successivamente l'app. freespace.
    Stasera ho cercato di installare l'aggiornamento di google maps quando ad un certo punto mi dice memoria insufficiente .
    I dati sono i seguenti :

SIZE USED FREE
    CACHE 40 1 38
    DATA 147 129 17
    EXT 1007 395 612
    SD-CARD 14161 731 13429
    SYSTEM 250 132 117

Come posso risolvere il problema ?

Grazie

Pagina 23 di 24 primaprima ... 1321222324 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio