CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Aiuto!!! Problemi con rom modded

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dottorslump


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    94
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Post

    Aiuto!!! Problemi con rom modded

    Ciao a tutti gli amici del forum.

    Ho un problema che proprio non riesco a risolvere nonostante i miei sforzi ( premetto che non sono un esperto anzi.. )

    In pratica, succede questo: Ieri ho installato la nuova AuraxSense ( 8.2 ) sostituendola alla vecchia 8.1.2 che avevo.

    Tutto è andato a buon fine, senonchè, quando ho spento il cellulare, al riavvio mi è apparso questo messaggio sullo schermo ( SPIACENTI IL PROCESSO SYSTEM NON RISPONDE - TERMINA ATTENDI dandomi solo la possibiltà di premere TERMINA, ma senza nessun risultato e il cellulare mi ha permesso di rientrare in recovery solo dopo avere tolto la batteria.

    Il problema è che ora, QUALUNQUE rom metta ( ho provato la DJDroid e la LEEdroid, appena spengo e riaccendo il cellulare il problema si ripresenta!!!!

    Ho provato già a riformattare con Ubuntu la memory ( 8GB class 6 ) sia con partizione da 1gb sia da 512 in ext3 e ext4. Ho anche sostituito la memory con un' altra da 4GB sempre class 6, ma sempre con i medesimi risultati. Anzi con la DjDorid il messaggio di errore appare ancora prima del primo avvio. Invece con la Aurax parte tutto, ma appena spengo e riaccendo il cell, resta piantato sulla scritta che ho detto prima.

    Non so più che fare!!!!!!!!!!! Potete aiuarmi a risolvere il problema???

    Grazie mille a tutti!
    Ultima modifica di dottorslump; 20-12-10 alle 10:44

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Hai messo solo ROM Sense, però hai fatto comunque tutti i wipe vero?
    Data, Cache e dalvik?
    (Scusa se la domanda é scontata)
    Poi... che radio hai? Non è che ne hai una molto vecchia del tipo 4.XX.XX.XX?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di dottorslump


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    94
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora.... si ovviamente avevo fatto tutti i wipe del caso più volte anche.

    Riguardo le radio avevo la 32.44.00.32U_5.09.05.30_2 poi ho provato anche con la 32.49.00.32U_5.11.05.27 ma senza alcun risultato.

    Lo strano è che avevo provato a suo tempo la opendesire e tutto ok. Le varie Aurax e tutto ok. il problema è sorto da quando ho installato la 8.2 sempre Aurax. Da allora il problema è persistente!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Hai una sense ora? Se si, prova a mettere il kernel di coutt.
    Quello non undervolt (non deve essere quello a 925mV). Fai un wipe cache, metti il kernel, poi wipe cache e riavvi.
    Sono dal desire e faccio fatica a postare i link, ma lo dovresti trovare nella raccolta di Cesco, oppure credo di avere postato il link alla pagina xda di coutt nel primo post della Reflex...

    Non essendo undervolt é un kernel più stabile... e non ho altre idee su come aiutarti

  6. #5
    Androidiano L'avatar di dottorslump


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    94
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie x l'aiuto... Al momento comunque non ho nessuna rom perchè come detto prima, non me le fa installare!!!! ora cerco il kernel che hai detto, ma certo è strano davvero sto problema!! fino a ieri era tutto ok.. poi sto problema del cavolo....

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    ....pensavo si caricasse la ROM poi ti desse l'errore. mmmm potrebbe anche essere un problema della recovery. Però sto andando davvero a braccio.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorslump Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie x l'aiuto... Al momento comunque non ho nessuna rom perchè come detto prima, non me le fa installare!!!! ora cerco il kernel che hai detto, ma certo è strano davvero sto problema!! fino a ieri era tutto ok.. poi sto problema del cavolo....

    La soluzione di Ganzdroid non è una soluzione, non appena installi una nuova rom ti sovrascrive il kernel quindi è inutile.

    Finite le installazioni ripristini qualcosa con Titanium Backup o affini? Hai provato ad installare utilizzando una SD completamente formattata e qunidi senza alcun dato dentro?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Beh oggi le ROM usano tutti kernel UV.
    Io gli ho consigliato un kernel non UV.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di dottorslump


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    94
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    No non uso MAI Titanium lo odio... :-) preferisco reinstallare ex novo le applicazioni.

    Riguardo la memory, intendi formattata solo in fat o fat+ext3?? nel secondo caso ho fatto anche questo tentativo con 2 memory classe 6 diverse. Nella memory preparata con ubuntu fat+ext3 era presente solo ed esclusivamente lo zip della AuraxSense o della LeeDroid o della DJdroid
    Ultima modifica di dottorslump; 20-12-10 alle 11:39

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Beh oggi le ROM usano tutti kernel UV.
    Io gli ho consigliato un kernel non UV.
    Corretto, ma a parte che i problemi di cui parli creano generalmente soft reboot (del launcher), lui al riavvio rimane piantato senza poter bootare, quindi al massimo dovremmo consigliargli di installare rom e subito dopo il kernel senza riavviare, ma anche in questo caso è poco ortodosso quindi la conserverei come ultima ipotesi.

    Quote Originariamente inviato da dottorslump Visualizza il messaggio
    No non uso MAI Titanium lo odio... :-) preferisco reinstallare ex novo le applicazioni.

    Riguardo la memory, intendi formattata solo in fat o fat+ext3?? nel secondo caso ho fatto anche questo tentativo con 2 memory classe 6 diverse.
    Intendo che devi metterle nel telefonino senza copiarci dentro NULLA, e devi usare FAT + EXT4 create in questa sequenza e con la EXT4 da almeno 1 giga.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy