Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cesco89
;)
la cyano viene migliorata di giorno in giorno! la villain e' piu' di 2 settimane che e' ferma alla 0.9!! ti garantisco che la build 31 (stasera flasho la 32) non ha alcun problema. funziona tutto ed e' un fulmine!;);)
forse stasera mi ci provo davvero, venendo dalla Ginger Villan gli step che dovrei fare dovrebbero essere:
1 - Flash stock ROM rooted
2 - Clockwork 3.....
3 - S-OFF
4 - Flash Cyanogenmod nightly
5 - Google APP (tranne widget meteo che devo metterne uno moddato)
6 - Script di Kali
7 - ripristino app con Titanium
corretto fu!?
:)
-
Quote:
2 - Clockwork 3.....
3 - S-OFF
6 - Script di Kali
Urca giovani... io continuo a leggervi ma non ho il coraggiodi eseguire alcunchè per il terrore di combinare casini... siete proprio caxxuti ;)
-
Quote:
ntosta
Urca giovani... io continuo a leggervi ma non ho il coraggiodi eseguire alcunchè per il terrore di combinare casini... siete proprio caxxuti ;)
Ho fatto root e messo la gingervillain l'altro ieri, vai tranquillo che se segui le guide attentamente e con i dovuti accorgimenti (es. avere un pc pulito senza troppe schifezze in background o porte usb rotte o a rischio cali di tensione) la probabilità di creare casini è decisamente bassa. E, nel caso qualcosa andasse storto, non perdere la calma e cerca la soluzione "googlando" e chiedendo aiuto prima di fare qualsiasi cosa (es. staccare batteria, riavviare, lanciare il desire).
Anche la procedura per l's-off, consigliato da molti ma non necessariamente richiesto, dovrebbe essere molto sicura in quanto in team di sviluppo ha realizzato un'applicazione che prima di agire svolge numerosi controlli proprio per evitare problemi.
Entrambe le procedure poi sono reversibili (il root tramite installazione di una ruu, l's-off anche ma qui sono ancora indietro con le ricerche eheh) nel caso servisse di ripristinare la garanzia.
Inutile dire che ovviamente la prima cosa da fare è leggere bene la discussione generale della rom che vuoi installare ;)
-
Quote:
bazzy
forse stasera mi ci provo davvero, venendo dalla Ginger Villan gli step che dovrei fare dovrebbero essere:
2 - Clockwork 3.....
3 - S-OFF
6 - Script di Kali
corretto fu!?
:)
non proprio!!
1- wipe totale e flash rom qualunque purche' sia a2sd+
2- s-off
3- flash RA-DESIRE 2.0.1 (meglio della clock) usando fastboot
4- cambia tavola delle partizioni sempre con fastboot (se vuoi, non e' obbligatorio ma arrivi a 303 MB per le app, la trovi sul sito di alpharev con le istruzioni per il flash)
5- flash cyano 7
6- flash g-apps
7- riavvio e configurazione
8- recovery e flash dello script
9- abilitazione dello script da adb (dopo ogni comando, in adb, scrivi reboot e il telefono si riavviera' da solo senza doverlo fare dal desire)
io ho abilitato solo lo spostamento di app e cache, per il momento la data la lascio interna!;)
-
Quote:
cesco89
non proprio!!
quale mi consigli? la oxigen (che mi funzionava bene) è a2sd+ no?
-
Quote:
ntosta
dopo l'ultima volta che mi sono veramente incasinato cambiando l'Hboot (pensavo di doverlo mandare davvero in assistenza), ma poi dopo aver sudato 7camice sono riuscito a ripartire, ho meno paura! ;)
-
Quote:
bazzy
quale mi consigli? la oxigen (che mi funzionava bene) è a2sd+ no?
tipo questa?
[ROM] Official 2.2 (HTC 2.09 and 2.10): busybox, A2SD+, TUN, EXT4, Undervolt, SYSRW - xda-developers
-
Quote:
bazzy
puoi anche mettere una oxygen o la villain ma senza il data2what o data2ext!!
io ho fatto s-off con la cyano 7!!roftlroftlroftlroftl
-
Quote:
cesco89
non proprio!!
2- s-off
3- flash RA-DESIRE 2.0.1 (meglio della clock) usando fastboot
4- cambia tavola delle partizioni sempre con fastboot (se vuoi, non e' obbligatorio ma arrivi a 303 MB per le app, la trovi sul sito di alpharev con le istruzioni per il flash)
5- flash cyano 7
6- flash g-apps
7- riavvio e configurazione
8- recovery e flash dello script
9- abilitazione dello script da adb (dopo ogni comando, in adb, scrivi reboot e il telefono si riavviera' da solo senza doverlo fare dal desire)
io ho abilitato solo lo spostamento di app e cache, per il momento la data la lascio interna!;)
come si fanno questi due punti? :-[
-
Quote:
marko1990
come si fanno questi due punti? :-[
guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/ht...droid-sdk.html
;););););)
-
Quote:
cesco89
;)
la cyano viene migliorata di giorno in giorno! la villain e' piu' di 2 settimane che e' ferma alla 0.9!! ti garantisco che la build 31 (stasera flasho la 32) non ha alcun problema. funziona tutto ed e' un fulmine!;);)
uscita la villano 1.0 roftl...l'hai chiamata
una domanda...se flasho la nuova versione su la 0.9 lo script a2sd va via?
-
ma le rom hanno tutte data2ext???
voglio fare l's-off per mettere la CM7, posso flashare prima questa?
ha l'app2sd?
-
Quote:
Kele
uscita la villano 1.0 roftl...l'hai chiamata
una domanda...se flasho la nuova versione su la 0.9 lo script a2sd va via?
ho letto molto in velocità qualche pagina su xda e mi pare che la 1.0 abbia qualche problema con superuser. quando avrò tempo controllerò meglio
-
ho messo una piuccheperfetta 1.0 =D
va alla grande (con zeam)
EDIT:
perchè non aggiornare il topic??
-
Quote:
leonardolol
ho messo una piuccheperfetta 1.0 =D
va alla grande (con zeam)
EDIT:
perchè non aggiornare il topic??
ma se vengo dalla 0.9, con davik su SD, devo fare fullwipe o basta flashare la 1.0 sopra!?
(altrimenti passo alla benemerita Cyano Nightly...)
-
Quote:
bazzy
ma se vengo dalla 0.9, con davik su SD, devo fare fullwipe o basta flashare la 1.0 sopra!?
(altrimenti passo alla benemerita Cyano Nightly...)
io ho pulito i cache e installato il file zip (in recovery)
-
Quote:
leonardolol
Ciao! scusa visto che anch'io ho la 0.9 per essere chiari visto che non sono un mostro...anzi.. :-)) basta mettere il file nella sd e lo flasho? In questo caso che dati perdo?
Grazie!!!
-
Quote:
carlitosway76
Ciao! scusa visto che anch'io ho la 0.9 per essere chiari visto che non sono un mostro...anzi.. :-)) basta mettere il file nella sd e lo flasho? In questo caso che dati perdo?
Grazie!!!
nessun dato se fai come ho detto prima =D
-
ragà ma se passo dalla reflexhd a questa oltre ad un full wipe devo fare qualche altra arcana procedura? ci sono ancora incompatibilità?
-
Quote:
BlackSkorpion
ragà ma se passo dalla reflexhd a questa oltre ad un full wipe devo fare qualche altra arcana procedura? ci sono ancora incompatibilità?
io passando da una senseHD a villain ho fatto full wipe(data) e cache. dopo ho installato la villain molto semplicemente tramite il file zip
-
Quote:
leonardolol
ho visto si può aggiornare anche tramite il villain update (o come si chiama) quasi quasi stasera provo....
-
Quote:
bazzy
ho visto si può aggiornare anche tramite il villain update (o come si chiama) quasi quasi stasera provo....
per scaricare ci sta una vita intera!
fidati e fallo col pc... io ho testato
-
Quote:
leonardolol
per scaricare ci sta una vita intera!
fidati e fallo col pc... io ho testato
lol!
GIA' FATTO!!! roftl
sta riavviando ora
-
...tutte le volte però mi frega e mi reinstalla il geniewidget (che io avevo sostituito con uno moddato) :O
logicamente dopo non ne vuole sapere di essere disinstallato!
non ricordo la volta scorsa come ho fatto, idee?? :-!
-
ragà mi consigliate di aspettare più stabilità (cyano nightly che diventerà stable) o di installare la gingervillain? attualmente ho la reflex.
-
Quote:
BlackSkorpion
ragà mi consigliate di aspettare più stabilità (cyano nightly che diventerà stable) o di installare la gingervillain? attualmente ho la reflex.
installa la Cyanogen dato che la Gingervillain è una coppia dell 99% della Cyano
-
La nightly per quanto mi riguarda è stabilissima così com'è
-
La gingerviallain come ti è stato detto è derivata dalla cyano, ma per quanto mi riguarda la 1.0 è molto stabile, reattiva e funzionale.
Quando avrò tempo/voglia proverò anche la nightly 7 (o stable se ci sarà), ma per ora mi sento tranquillo con la GV
@obaoba: ogni volta che entro nel forum ti trovo con una firma diversa, una più bella dell'altra, complimenti!
-
Quote:
Pelide
La gingerviallain come ti è stato detto è derivata dalla cyano, ma per quanto mi riguarda la 1.0 è molto stabile, reattiva e funzionale.
Quando avrò tempo/voglia proverò anche la nightly 7 (o stable se ci sarà), ma per ora mi sento tranquillo con la GV
@obaoba: ogni volta che entro nel forum ti trovo con una firma diversa, una più bella dell'altra, complimenti!
Così mi lusinghi!roftl
Grazie 1000 ;)
-
Quote:
Pelide
io ero già "preparato" per passare alla cyano, poi, un po' la fatica di rifare le cose da capo (devo fare S-OFF e sto aspettando l'occasione), un po' la Villain che trovo già ottima, sto rimandando.
se ancora devi sceglier vai sulla cyano, almeno ti risparmi i post di quelli che ti dicono di metterla roftl
-
Bè effettivamente la Cyano può risultare macchinosa ai meno "smanettoni"...
P.s. e fallo questo s-off!!!!!
-
Quote:
obaoba
P.s. e fallo questo s-off!!!!!
non sai quanta fatica mi fa rismanettare con 2rom (una per l'S-OFF) e poi la Cyano (o la stessa villain)
oltretutto nelle serate "libere" c'entra sempre qualcosa in mezzo per cui di libero ci rimane poco... :'(
-
Quote:
bazzy
...tutte le volte però mi frega e mi reinstalla il geniewidget (che io avevo sostituito con uno moddato) :O
logicamente dopo non ne vuole sapere di essere disinstallato!
non ricordo la volta scorsa come ho fatto, idee?? :-!
mi auto rispondo...
GUIDA Come disinstallare le applicazioni di sistema su HTC Desire ROOT - Cellularihitech.it
-
Gingervillain 1.0: audio chiamata inesistente per i primi 1-2 secondi con il kernel originale. Sto provando ManU-1.3-GB-HAVS-AXI-128-CFS che risolve il problema (nei prossimi giorni vediamo a livello prestazioni/batteria come si comporta)
-
Quote:
Pelide
Gingervillain 1.0: audio chiamata inesistente per i primi 1-2 secondi con il kernel originale. Sto provando ManU-1.3-GB-HAVS-AXI-128-CFS che risolve il problema (nei prossimi giorni vediamo a livello prestazioni/batteria come si comporta)
a me funziona perfettamente...
-
Quote:
leonardolol
a me funziona perfettamente...
Infatti non a tutti fa questo scherzo, boh. Ho provato a fare tutti i wipe e reinstallare da zero e lo faceva ugualmente. Ora invece ho flashato solamente il kernel diverso senza wipe e subito dalla prima chiamata nessun problema.
-
l'importante è che si sia risolto! =D
-
Quote:
Pelide
Infatti non a tutti fa questo scherzo, boh. Ho provato a fare tutti i wipe e reinstallare da zero e lo faceva ugualmente. Ora invece ho flashato solamente il kernel diverso senza wipe e subito dalla prima chiamata nessun problema.
anche io ho provato a flashare un altro kernel, direttamente dalla Setup Ginger, ma perchè se vado a vedere nelle info del telefono, come kernel mi da un "defrost..." o_O
-
Io son dovuto tornare alla 0.6 moddata perché con la 1.0 il telefono continuava a riavviarsi...con questa non succede...cosa può essere? Dove sbaglio? Il flash è riuscito e la rom andava bene (tra l'altro mi piaceva anche di più...) ma il tel ogni tot si riavviava da solo...
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
prova a riscaricarlo, a riflasharlo con tutti i wipe del caso.