Visualizzazione stampabile
-
Ehh, hai voglia....l'avrò flashato già un paio di volte!!!Secondo me la colpa è del kernel, ho usato quelli scaricati dal villain setup a basso voltaggio...non è che qualche anima pia riesce a rifare il lavoro della 0.6 con la 1.0?!?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
ma se la colpa è del kernel allora basta cambiare quello.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mrs92
ma se la colpa è del kernel allora basta cambiare quello.
Il fatto è che ne ho provati 2 di quelli sul villain setup ma il risultato è sempre lo stesso:'(
-
è strano se solo tu hai il problema. in caso prova un kernel non over o underclockato e vedi se riescia trovare la 1.0 da un'altra fonte, non si sa mai che è corrotto il file.
-
Da poco tempo tempo ho deciso di fare il grande salto e di installare una rom..dopo vari tentativi, e dopo aver installato anche la Cyanogenmod 6.1 (che mi dava problemi con l'A2SD) ho deciso di installare questa rom..va che è una meraviglia!!! ..Mi pongo solo una domanda..leggo di persone che riescono a fare più di una giornata di utilizzo con la connessione data attiva. Io ho staccato il desire dalla carica alle ore 9 e a quest'ora ho solo il 9% di carica (ho avuto sempre il wifi attivo, e ogni tanto il desire si collegava con la connessioni dati)..c'è qualcosa da impostare per far durare di più la batteria??
-
Quote:
blasco111
Da poco tempo tempo ho deciso di fare il grande salto e di installare una rom..dopo vari tentativi, e dopo aver installato anche la Cyanogenmod 6.1 (che mi dava problemi con l'A2SD) ho deciso di installare questa rom..va che è una meraviglia!!! ..Mi pongo solo una domanda..leggo di persone che riescono a fare più di una giornata di utilizzo con la connessione data attiva. Io ho staccato il desire dalla carica alle ore 9 e a quest'ora ho solo il 9% di carica (ho avuto sempre il wifi attivo, e ogni tanto il desire si collegava con la connessioni dati)..c'è qualcosa da impostare per far durare di più la batteria??
- L'ultima radio (quella che ho in firma) ha detta di quasi tutti riduce i consumi.
- Controlla cosa hai che gira in background (es. sincronizzazioni, live wallpapers, ...)
- Luminosità display (influisce più di tutto)
- Metti il desire in carica, lascialo caricare fino al 100%, entra in recovery, vai su advanced e fai un wipe battery stats
- Lascia stabilizzare la rom un paio di giorni
Questo quello che faccio io, poi magari aspetta che passi qualcuno più esperto ;)
-
La rom l'ho su da una settimana..ho flashato anche io un radio ma non ricordo se fosse questa..nel dubbio la riflasho :D .. In esecuzione ho:
-Impostazioni
-TuttoAndroid RSS
-PowerAMP
-Task Manager
-3G Watchdog
-Handcent sms
-System Info widget
-Fancy widget pro
-Smooth Calendar
-Battery indicator pro
-Impostazioni Cyanogen
-DSPManager
-News e meteo
-Servizi google
-Maps
-Tastiera Android
Come account in sincronizzazione automatica ho Twitter e Google..
Ecco l'utilizzo della batteria e come ho impostato la luminosità
http://img254.imageshack.us/img254/5...0219115726.png
http://img689.imageshack.us/img689/8...0219115800.png
-
Quote:
blasco111
Il task killer mi pare faccia più danni che altro, se non hai problemi di programmi che non si chiudono o che si bloccano frequentemente, disinstallalo pure.
Controlla la frequenza di aggiornamento di Twitter, google, rss, meteo mi sembrano quelli che possono influire di più (es. se hai l'aggiornamento ogni 5 minuti è ovvio che il consumo sia alto)
Io cmq ho un kernel diverso dall'originale in quanto quello mi faceva perdere 2 secondi all'avvio di ogni chiamata (problema che hanno avuto anche altri, ma non tutti).
p.s. controlla anche sul thread ufficiale di xda :)
-
Il task killer fa danni hai ragione ( e oltretutto non funzionano ) Disabilita i dati se non ti servono prolungherai la batteria
-
Sto installando la Radio da te consigliata..l'aggiornamento per twitter è ogni 15 minuti,il meteo ogni ora e le email di gmail sono in push..Disinstallo il Task Manager allora :D
-
e disabilita i dati, twitter ogni 15 min? Non c'è radio che tenga con quella frequenza di aggiornamenti....
-
A quanto dovrei impostarlo twitter?? ..Ogni ora come Facebook?
-
Quote:
blasco111
A quanto dovrei impostarlo twitter?? ..Ogni ora come Facebook?
Dipende dai tuoi gusti/preferenze, più la frequenza è ravvicinata e maggiore è il consumo di batteria (questo sia per mail che meteo che social network ecc ecc).
Io personalmente (che ho esigenze diverse dalle tue) lascio gli aggiornamenti manuali, quando ho tempo/voglia apro il mio bel tweetdeck, lo aggiorno e mi leggo tutte le news di twitter e facebook :)
Oltre a questo, se usi la rete cellulare quando sei fuori casa, controlla se il segnale è stabile, altrimenti se spesso cade la connessione oppure c'è un frequente passaggio da 2G a 3G, allora la batteria soffre ancora di più!
Per ultimo, se vedi che non sei soddisfatto puoi sempre provare altri kernel, ovviamente è una soluzione decisamente più drastica rispetto al cambio di frequenza aggiornamenti, ma a volte si ottengono discreti risultati (io, causa problemi con le telefonate, ho cambiato kernel e messo quello che ho in firma)
-
Grazie mille per i consigli..vediamo ora come va :) i Social li ho impostati con aggiornamento ogni ora..ho impostato anche la luminosità automatica anche se non è molto luminosa..è molto scura..
-
Il 90% degli utenti tiene i dati su manuale, se nono troverai nessun beneficio sulla batteria.
E' risaputo che sono i dati e la sense a ciucciare la maggior parte della batteria... Io direi di metterli in manuale e vedi come ti trovi ( i social non sono necessari, aggiornali quando ne hai bisogno ;) ).
Poi oh, fai come ti pare
-
Installata la nuova versione..funziona tutto alla perfezione..piccola domanda..ma voi sulla Gingervillain che market avete?
-
Quote:
blasco111
Installata la nuova versione..funziona tutto alla perfezione..piccola domanda..ma voi sulla Gingervillain che market avete?
Il vecchio (ma dal villainsetup puoi scaricare il nuovo)
Funziona tutto bene sulla 1.1? wifi? (alcuni sul thread ufficiale hanno avuto problemi)
Kernel di default?
Hai solo flashato o hai fatto anche qualche wipe?
grazie ;)
-
Il Wi Fi funziona bene..ogni tanto si disconnette quando non uso il desire,basta che lo sblocco e subito riaggancia la rete (comunque questo problema l'avevo anche con la Defrost e con la GingerVillain 1.0) ..non ho fatto nessun wipe e il kernel è quello suo..la trovo anche più veloce..
-
Quote:
blasco111
Il Wi Fi funziona bene..ogni tanto si disconnette quando non uso il desire,basta che lo sblocco e subito riaggancia la rete (comunque questo problema l'avevo anche con la Defrost e con la GingerVillain 1.0) ..non ho fatto nessun wipe e il kernel è quello suo..la trovo anche più veloce..
Hai impostato la sospensione wifi su mai? (menu-impostaz-wireless-impostaz-menu) lo consigliano i creatori dei vari kernel, non solo per il wifi ma anche per la gestione energetica
-
Grazie mille!!..non sapevo di questa cosa..provengo dalla sense e lì rimaneva sempre attivo :) ..Ho flashato anche il nuovo market..ma cambiando kernel che migliorie potrei avere?? Dal Villain Setup ne ho visti alcuni ma non ne sono pratico..
-
Cellulare staccato dalla carica stamattina alle ore 8 e 45..un totale di una ventina di email, una quindicina di squilli, 4 SMS, connessione WiFi sempre attiva, gmail in push, Social con aggiornento automatico ad ogni ora, meteo ogni mezz'ora, navigazione per qualche minuto sul sito in flash dell'alfaromeo per mostrarlo ad in iphonenista, utilizzato ebuddy e tapatalk per qualche minuto...a quest'ora ho ancora il 18%..che ve ne pare?
-
Quote:
blasco111
Cellulare staccato dalla carica stamattina alle ore 8 e 45..un totale di una ventina di email, una quindicina di squilli, 4 SMS, connessione WiFi sempre attiva, gmail in push, Social con aggiornento automatico ad ogni ora, meteo ogni mezz'ora, navigazione per qualche minuto sul sito in flash dell'alfaromeo per mostrarlo ad in iphonenista, utilizzato ebuddy e tapatalk per qualche minuto...a quest'ora ho ancora il 18%..che ve ne pare?
alla grande!
trovo che la 1.1 lavora molto bene
-
Messo snche io ls 1.1...Però non mi piace il fatto che allo sblocco del telefono non ci siano i consueti comandi di sblocco e audio.....
-
A me ci sono..pure i comandi musicali..ora la batteria con più o meno lo stesso uso di ieri è al 56% :D
-
Ma l'hai scaricato dal villan setup?!?hai messo qualcosa di diverso o e cosi come papa l'ha creato?
-
Installato dal villain setup e non ho modificato niente..
-
Boh....proverò a riflashare .....
-
-
Quote:
kuter
Messo snche io ls 1.1...Però non mi piace il fatto che allo sblocco del telefono non ci siano i consueti comandi di sblocco e audio.....
Prova a controllare anche nelle impostazioni cyanogen ;)
Quote:
blasco111
A me ci sono..pure i comandi musicali..ora la batteria con più o meno lo stesso uso di ieri è al 56% :D
Ottimo allora! appena riesco testo anche io :)
-
Io la trovo ottima..veloce in tutto..anche i miei test in firma lo dimostrano..la cambierei solo per la cyano (troppo complicata per me da installare) ..
-
A me con l'oxygen 1.0.4. dura di più la batteria, diciamo anche 2 giorni, sennò un giorno e mezzo abbondante.
Comunque la voglio provareeeee:D
-
Quote:
blasco111
Io la trovo ottima..veloce in tutto..anche i miei test in firma lo dimostrano..la cambierei solo per la cyano (troppo complicata per me da installare) ..
Una info...ma usi il data2watheter o no?!?
-
Io l'ho tenuta una mezza giornata le oxygen e non mi piaceva :| ..e non funzionava nemmeno la videocamera.. Comunque non uso il data2watheter ma l'A2SD integrato nella rom..
-
Quote:
kuter
Una info...ma usi il data2watheter o no?!?
anche io la trovo ottima e veloce, nonostante abbia spostato la Dalvik su SD (non ho ancora capito se è il data2watheter).
solo un rallentamento all'avvio (credo per caricare i vari widget da SD) ed un riavvio ogni tanto, ma me lo faceva già con la sense prima de root. anzi, con la villain mi pare lo faccia molto meno.
-
A me nessunissimo problema..nessun rallentamento o riavvio..perfetta..forse ogni tanto qualche impuntamento nel passaggio di una home all'altra..
-
Ma la nuova gingervillain vi funziona?A me rimane bloccata nella schermata "why so serious?" e sono costretto a togliere la batteria e ripristinare il backup.
Parto dalla oxygen 2, con s-off e tavola delle partizioni della oxygen
-
Io ho installato la GingerVillain 1.2 e funziona tutto bene, anche se sto notando qualche bug..ma niente di preoccupante..
-
Quote:
godzilla80
Ma la nuova gingervillain vi funziona?A me rimane bloccata nella schermata "why so serious?" e sono costretto a togliere la batteria e ripristinare il backup.
Parto dalla oxygen 2, con s-off e tavola delle partizioni della oxygen
a me funziona bene
-
e ke tabella delle partizione avete?non vorrei fosse quello il problema
-
Aggiornata alla 1.3 ..Tutto liscio..