Scusa mi sono perso, che radio hai flashato?
Per quanto riguarda i consumi, è un enorme problema per me. Spero qualcuno tiri fuori il coniglio dal cappello, perchè sono certo che la soluzione ci sia ;-)
Visualizzazione stampabile
io ho risolto il problema della batteria (c'è l'ho acceso da stamattina e ho ancora l'86%!!).
In pratica non ho alcun task killer, ho cancellato setcpu e la luminosità è al minimo. Ho scaricato quick system info da market che mi permette di terminare i processi senza però rimanere attivato.
wi-fi spento.
purtroppo con il wi-fi acceso consuma ancora parecchio ma finchè è spento il consumo è nella media
l'utilizzo è di tipo medio: scrivo sms, gioco e internet.
In ufficio ho il wifi spento ma consuma parecchio comunque. Scusa la domanda da novizio nell'uso di ROM non standard, ma che vuol dire che hai cancellato SetCpu? Era incluso nella ROM 0.6 che si trova in questo thread? Quick S. I. l'ho installato anche io, comodo. Grazie
sono ripassato alla cyano 6.1.1
niente da fare, i consumi sono nettamente differenti, eppure li rimangono pure molte + applicazioni aperte, solo per fare un esempio ci sta adw launcher e il tema animato con le scritte di matrix che scendono. un ora con wi-fi acceso e sincronizzazione attiva, 1% di batteria andata, con questa non so perchè ma se ne va il 4-5%:o
Spero in una soluzione, sennò aspetto la cyano gingerbread senza bug roftl
L'ho messa su oggi dopo qualche vicessitudine e per me è poco stabile...non mi sincronizza i contatti con fb, non mi permette di aprire la parte audio delle impostazioni (errore processo com.android.settings), spesso mi compare una finestra di errore del processo media, non mi fa vedere le foto e pure il market non aggiorna...
Sono sfigato/così niubbo da aver fatto casini o succede anche ad altri? Vorrei metter su una rom stabile!
Per ora penso sia successo solo a te!
Che rom avevi in orecedenza? fai un bel full wipe anche quelli avanzati e riprova.
come hai partizionato la scheda sd?
Io per il momento sono rimasto alla 0.6 (su xda la 0.7 è stata bocciata quasi da tutti) e per quanto riguarda l'uso elevato della batteria ora ho provato a cambiare hboot e radio provo e vediamo come va
Guarda partiamo dal fatto che sono un niubbo...cmq è la prima rom prima avero semplicem rootato con unrevok...Ho una micro sd kingston 8gb classe 4 (credo) 5.5 fat e 2.5 ext4...Riguardando la guida ho notato di non aver controllato il toggle e poi boh forse è un errore ma dopo aver installato la rom ho fatto il riprisrino delle appl con titanium..forse non avrei dovuto?
Tanto per sapere eventualm le nuove versioni o i fix (li ho visti sull'app villain) come si installano?
Per altro chi ci gioca con qualche giochino "cazzuto " rimane fregato, a me non partono, nonostante li ho reistallati da capo:nfs shift, gt racing, assassins creed e splinter cell. Funzionano:brothers in arms2, e asphalt5... sul reparto 3D ci devono lavorare ancora un bel pò, dato che anche quadrant crasha quando gli pare.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
@Ricevitore: fai il wipe completo e reinstalla, al limite se te lo fa di nuovo formatta la SD e riprova
@filos: il setcpu era un programma che avevo instllato per conto mio per gestire la frequenza del processore, per risparmiare, ma mi hanno detto che è meglio cancellarlo perchè consuma.
Ho rimesso la oxygen ed è un bel missilino, vediamo se beve come una ferrari, altrimenti la metto a metano...
RoBy46 hai appena tradito il thread è.é
Credo che metterò la Oxigen 2 Rc6, la villain e' inusabile, distrugge la batteria. Qualcuno ha esperienza con la Oxygen 2? OK guardo l'altro thread :-)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
ragazzi mi trovo a fare il mio primo flash, e lo faccio con il pacchetto all inclusive postato in prima pagina, la 0.6 per intenderci,vado in recovery, fatti i wipe... quando flasho da zip mi dice questo errore:
E:wrong digest
system/lib/modules/auth_rpcgss.ko
E:Verification failed
Installation aborted
:'(:'(:'(
Cosa può essere?
Grazie
errore mio, avevo dimenticato di disabilitare la Signature
Prima di questa avevo la Oxy 2.0, direi molto simili (belle e stabilissime), ma entrambe assetate di batteria, oggi sono riuscito ad arrivare a malapena a sera (06:00 - 18:30) con display al 20% (vista rovinata!!) 3G-2G al 50%, mai WiFi, 20 minuti di telefonate, qualche post sul Forum;
secondo voi SiMi clock e Perfect System Monitor consumano molto? domani provo Quick SM, e verifico se la nuova radio rende di più...:)
io sto usando la 32.54.00.32H_5.14.05.17 con hboot data++ (visto che teoricamente questa rom non supporta N1 table) e mi sembra durare di più....continuo nel test
premetto che uso beatiful widget e system info widget e visto che mi voglio del male :) con la gestione delle trasparenze
ragazzi per chi volesse cimentarsi (e mi riferisco ai novelli del modding) guardate qua:
https://www.androidiani.com/forum/ht...-avanzato.html
Cavoli ancora problemi...
Ieri dopo un full wipe ho reinstallato e a differenza delle altre volte non ho ripristinato con titanium. Li per li tutto ok non avevo più i molti errori che mi venivano in precedenza.
Stamattina all'avvio però app sparite, no blocco schermo e sopratt il telefono manda e riceve messaggi ma non riceve le telefonate! E' come se avesse attiva la deviazione (che ovviamente non lo è)...
Ho già provato a spegnere e riaccendere per tre volte ma non c'è stato verso...
A questo punto o il tel è posseduto o la mia sd fa le bizze. (kingston 8 gb con 5.5 fat e 2.5 ext4)...
Che posso fare?
Ps in ogni caso grazie a tutti che avete la pazienza di aiutare i niubbini!
Allora posto che è la mia prima rom, l'avevo gia installata un paio di volte ma la prima avevo dimenticato il wipe dalvik, la seconda il ripristino del titanium mi aveva incasinato tutto e ora sembrava la volta buona ma nisba!
Dici che ho esagerato con la partizione? Avevo letto il primo post e avevo pensato automaticam di mettere 2.5 gb! Ah la niubbaggine!:)
allora io ti riassumo i passaggi chiave ipotizzo che hai rootato tutto ok....
1) prendi sd e farmatti e partizioni (ti consiglio con gparted sempre perfetto ;) )
a) 2 gb fat32 primaria mi raccomando
b) 2 gb max ext4 primaria mi raccomando
2) copi nella parte in fat32 la rom villain modificata inserita nel primo post da cesco
3) riavvi il cell in recovery sai farlo giusto?
4) wipe data fallo x 2 volte , wipe cache per 2 volte, vai in advanced e fai wipe dalvike e wipe battery
5) scegli install zip from sd
6) togli verificature ( ci clicchi x 2 volte )
7) scegli zip da sd e installi
8) reboot now
9) aspetta almeno mezz'ora prima di usare titanium ecc....
10) apri rom manager e in basso fai fix permission
11) riavvia
12) usa titanium ;)
sei vuoi maggiori info o aiuto msn : pj.i@hotmail.it ora sono online dopo non so :p
ragazzi lasciate perdere la 0.7!!! e' un aborto mancato!!!....alcuni con l'ultima radio non hanno problemi, altri si, le app crashano....io aspetto la 0.8 e mi tengo la 0.6 moddata che va bene!...resto pero' in attesa di un couttstech kernel decente da metterci perche' il defrost modificato, non e' male, ma sbevazza un pochino piu' del normale anche se arrivo a sera con un discreto 50-60%
Non è che non ti credo, però non ti credo, vorrei vedere il tuo telefono fare 2 giorni, forse nemmeno se lo lasci in stand by con tutte le connessioni disabilitate, posso capire che da un terminale all'altro vada un pò meglio, però 2 giorni..... o_O
Voglio vedere una schermata con shootme dove di da le 48 ore di batteria.
a) 2 gb fat32 primaria mi raccomando
b) 2 gb max ext4 primaria mi raccomando
9) aspetta almeno mezz'ora prima di usare titanium ecc....
Approfitto ancora della tua pazienza per chiederti un paio di delucidazioni... avendo una sd da 8 gb faccio come hai indicato al punto a) e b) o metto 6 gb di primaria?
Dopo mezz'ora uso titanium, poi faccio il fix di rom manager e poi lo riuso?
Abbi pazienza :)
Grassie mi metto all'opera!
Non vedo perché dovrei mentirvi comunque per san' Tommaso ecco lo screen http://img600.imageshack.us/img600/5992/devicem.png
36 ore e la batteria è al 55%
Utilizzo medio qualche foto scattata, qualche telefonata, sms, mail, ecc...
è tutto nello screen