Visualizzazione stampabile
-
cmq per questa rom anche una sd di un altra marca con class 6 (tipo la mia Adata) va alla grande! Sd card test mi da 8mb scrittura e 13mb lettura di media!!! con le altre rom hd arrivavo a mala pena a 2mb!!
Qualcuno ha avuto riavvii spontanei in overclock?
-
manup85 ti rispondo direttamente qui
No non serve nessun wipe x installare le mod batteria e bootanimation,l unica accortezza come sempre e un nandroid di routine
A breve anche avaritia mette il vestito nuovo ....
-
Qualcuno mi spiega cos'è un nandroid?
Per ora ho flashato la RcMix e la OWN (che uso tuttora) senza averlo mai fatto...
-
Il nandroid e un backup del tuo sistema lo trovi nella recovery
-
cmq confermo la stabilità di questo script è impressionante!! tolta la batteria durante un riavvio e non è successo niente... eseguiti 5 o 6 riavvi e la memoria e le app sempre tutto presente... fantastica!
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Il nandroid e un backup del tuo sistema lo trovi nella recovery
Ma per backup del sistema ti riferisci alla rom ufficiale?
Non ho ben capito...
E perché va fatto il backup?
Per flashare questa rom con una sandisk classe 4 che partizioni devo fare?
Ho bisogno di patch varie?
-
Quote:
marko1990
Ma per backup del sistema ti riferisci alla rom ufficiale?
Non ho ben capito...
E perché va fatto il backup?
Per flashare questa rom con una sandisk classe 4 che partizioni devo fare?
Ho bisogno di patch varie?
Il backup lo fai x avere una copia del sistema in caso qualcosa andasse storto,vai in recovery e in 2 minuti e fatto
Trovi tutto cio che serve in 1 pagina ,istruzioni e file della rom,non serve nessuna patch
-
Thay sembra che oggi pomeriggio mi è incominciata a laggare un po... mi è diminuito anche il benchmark con sd card tester... secondo te se faccio un wipe dalvkin può fargli bene?
edit: sembra che spegnendo il wifi per qualche minuto la rom sia tornata veloce... può dipendere dal wifi fisso secondo me e le molteplici sincronizzazioni che il data2ext si punta
-
Quote:
manup85
Thay sembra che oggi pomeriggio mi è incominciata a laggare un po... mi è diminuito anche il benchmark con sd card tester... secondo te se faccio un wipe dalvkin può fargli bene?
edit: sembra che spegnendo il wifi per qualche minuto la rom sia tornata veloce... può dipendere dal wifi fisso secondo me e le molteplici sincronizzazioni che il data2ext si punta
Le prestazioni calano anche nelle rom stock con wifi e dati on,io ho 3g sempre attivo e non ho nessun lag.Problemi ci possono essere se il campo wifi viene a mancare e avviene una continua ricerca della connessione
-
ho provato a fare un wipe della dalvik ma mi è apparso il famoso errore...( E:can't mount /dev/block... ecc)
partizione corrotta? devo riflashare?
-
Quote:
manup85
ho provato a fare un wipe della dalvik ma mi è apparso il famoso errore...( E:can't mount /dev/block... ecc)
partizione corrotta? devo riflashare?
Con queste rom d2sd i wipe non ottengono lo stesso effetto delle rom stock questo e un esempio :)
-
Quote:
thay
Con queste rom d2sd i wipe non ottengono lo stesso effetto delle rom stock questo e un esempio :)
quindi lascio stare?
-
Quote:
manup85
quindi lascio stare?
prova a ripristinare un nandroid se usavi una ext
-
Quote:
thay
prova a ripristinare un nandroid se usavi una ext
no reisefs uso
-
Quote:
thay
Hai lasciato la spunta a arrotonda a cilindri?
thay scusami ma mi sono accorto solo ora che non era impostato a " arrotonda a cilindri" ma stava su : arrotonda a mb.
Sorry :'(
-
Dopo una scarrellata di una decina di rom per il momento me ne torno alla avaritia per affrontare la settimana roftl
In attesa della nuova release posso solo dire che siamo fortunati,nessun altro device ha un supporto cosi grande di sviluppatori speriamo che con l avvento dei core2 l attenzione non cali troppo
-
Quote:
thay
Dopo una scarrellata di una decina di rom per il momento me ne torno alla avaritia per affrontare la settimana roftl
In attesa della nuova release posso solo dire che siamo fortunati,nessun altro device ha un supporto cosi grande di sviluppatori speriamo che con l avvento dei core2 l attenzione non cali troppo
straquoto... assolutamente la miglior rom con data2ext del momento!l'unica cosa... ma credo sia un problema mio... ho acquisito un leggero lag forse dopo aver aggiornato l'app sync di sistema tramite un noto "market alternativo"... per il resto il data2ext è indistruttibile!
-
Siccome non sono molto pratico nell'installare rom..ditemi se sbaglio qualcosa:
Partiziono SD FAT32, EXT/4 1GB
METTO LA ROM NELLA SD E FLASH DA RECOVERY E RIAVVIO
????????
-
Quote:
giovy101194
Siccome non sono molto pratico nell'installare rom..ditemi se sbaglio qualcosa:
Partiziono SD FAT32, EXT/4 1GB
METTO LA ROM NELLA SD E FLASH DA RECOVERY E RIAVVIO
????????
fat 32, ext4/reiserfs 1,5gb , file di swap 100mb, tutte partizioni primarie
-
tolta la sync htc facebook e il cell vola!! 2080 di media su quadrant advanced!
per il wipe della dalvik risolveranno nella prossima release che uscirà giovedì o venerdì'!
-
ragazzi ma i caratteri (font) sono sempre piccolissimi come tutte le rom hd o sono normali ???
-
Quote:
manup85
tolta la sync htc facebook e il cell vola!! 2080 di media su quadrant advanced!
per il wipe della dalvik risolveranno nella prossima release che uscirà giovedì o venerdì'!
Gia, al momento questa e LA ROM :)
-
Thay sto seguendo un po il forum di xda e sembra che abbia trovato un modo per aumentare le prestazione e ridurre il lag... sembra sia causato dalla sync sqilite... però non ero sicuro se poter flashale lo .zip fix... tu hai visto niente?
-
Quote:
manup85
Thay sto seguendo un po il forum di xda e sembra che abbia trovato un modo per aumentare le prestazione e ridurre il lag... sembra sia causato dalla sync sqilite... però non ero sicuro se poter flashale lo .zip fix... tu hai visto niente?
Vale solo se hai un loop device,comunque avaritia a breve si rinnova
L attuale versione x me e il top al momento
-
Quote:
thay
Vale solo se hai un loop device,comunque avaritia a breve si rinnova
L attuale versione x me e il top al momento
quindi per la ReiserFS non si può usare! e quei file per l'allineamento? solo prima del primo boot vero e dopo tutto i wipe giusto?
-
Si gli zip di cui parli sono x l allineamento e formattazione reiser o ext da recovery pero wipano le partizioni
http://files.c0urier.net/melethron/A...t-reiserfs.zip
http://files.c0urier.net/melethron/A...nment-ext3.zip
http://files.c0urier.net/melethron/A...nment-ext4.zip
Il reiserfs non ha altre necessita e lote non funziona con questo file system.Comunque il loop device o lote io lo dimenticherei proprio e opterei solo ed esclusivamente su reiserfs o ext3-4 e d2sd puro
Se la sd non ce la fa la soluzione e cambiarla o usare una rom app2sd standard.Con questi parametri il device e veloce e sicuro altrimenti si sta sempre nella terra di mezzo..
-
Melethron ha iniziato in punta di piedi con Avaritia, adesso collabora con gente come Alex e Ownhere e sembra stiano cacciando ottimi risultati disabilitando l'fSync nell'sqllite.
La prossima versione potrebbe fare faville, attualmente resta la migliore 1.70 in circolazione.
-
Quote:
Tsuneku
Melethron ha iniziato in punta di piedi con Avaritia, adesso collabora con gente come Alex e Ownhere e sembra stiano cacciando ottimi risultati disabilitando
l'fSync nell'sqllite.
La prossima versione potrebbe fare faville, attualmente resta la migliore 1.70 in circolazione.
Quoto ..e me la godo :)
No veramente ottimo lavoro questo di melethron poi quel che mi intriga di piu di questo dev e la sua mania per la sicurezza e la stabilita.Infatti la missione di avaritia e si il d2sd ma sopratutto la salvaguardia dalla corruzione dati a cui questi script sono soggetti.
Il resto della rom e altrettanto curato,compressa in nand ed ottimizzata e da una settimana che la uso con estrema soddisfazione.Mi dispiace quasi upgradare adesso che uscira la nuova versione
-
per flashare la bootanimation devo fare tutti i wipe prima, oppure posso farla tranquillamente senza far niente prima ??
al momento syo usando un altra rom ( djdroid ) funziona lo stesso vero ??
-
Quote:
albioTQ
per flashare la bootanimation devo fare tutti i wipe prima, oppure posso farla tranquillamente senza far niente prima ??
al momento syo usando un altra rom ( djdroid ) funziona lo stesso vero ??
nessun wipe..non so se con quella rom funziona dipende dal frameworkk usato fai un nandroid e poi prova
-
allora ragazzi potreste vedere se faccio bene:
formattato la sd con ubuntu
fat 6.6 giga
reiserfs 1.5 giga messo opzione: ottenere i permessi sul file system(non vedo l'opzione per allineare i cilindri)
fatto una swap da 103 ma esce 96, nono so perchè.
ora full wipe, metto lo zip della rom, lascio 15 min
flashio la batteria circolare e ripristino.
va bene? o serve la recovery modificata?
io ho la clockwork di rom manager...
edit:
altra cosa, ma il kernel che smonta bene l'sd è già incluso nella rom?
-
Quote:
thay
Il backup lo fai x avere una copia del sistema in caso qualcosa andasse storto,vai in recovery e in 2 minuti e fatto
Trovi tutto cio che serve in 1 pagina ,istruzioni e file della rom,non serve nessuna patch
:-[ Continuo a non capire...
Cioè, è un backup ok, ma di cosa? della rom che ho? in cosa questo backup mi tutela? cioè, io avessi problemi con il telefono flasherei una RUU, no?
Pensavo di provare la Avarithia questo weekend...
Ho la miui da domenica, ma dopo aver installato un (bel) po' di applicazioni è diventata piuttosto lenta... e i menù non li sopporto granché...
Ma le rom con app2sd indicativamente quante app permettono di installare?
Perché se le rom sono sensibilmente più fluide proverei l'app2sd invece del data2sd...
-
Quote:
Cioè, è un backup ok, ma di cosa? della rom che ho? in cosa questo backup mi tutela? cioè, io avessi problemi con il telefono flasherei una RUU, no?
ti ripristina tutto come era la momento del backup: sfondi, sms, link ecc tutto tutto, cioè come se non avessi fatto niente.
Quote:
Ma le rom con app2sd indicativamente quante app permettono di installare?
dipende dallo spazio che occupano le app.
a me pare di averne messe circa cento, spero di ricordare bene.
-
Quote:
ladex
allora ragazzi potreste vedere se faccio bene:
formattato la sd con ubuntu
fat 6.6 giga
reiserfs 1.5 giga messo opzione: ottenere i permessi sul file system(non vedo l'opzione per allineare i cilindri)
fatto una swap da 103 ma esce 96, nono so perchè.
ora full wipe, metto lo zip della rom, lascio 15 min
flashio la batteria circolare e ripristino.
va bene? o serve la recovery modificata?
io ho la clockwork di rom manager...
edit:
altra cosa, ma il kernel che smonta bene l'sd è già incluso nella rom?
Flasha la rom se e tutto ok poi con calma vai in recovery e senza nessun wipe flashi la mod x la batteria
Stasera sono un po assente scusate ..sto scardinando un huawei ideos :)
-
Quote:
Flasha la rom se e tutto ok poi con calma vai in recovery e senza nessun wipe flashi la mod x la batteria
Stasera sono un po assente scusate ..sto scardinando un huawei ideos
ok
già fatto tutto. sto ripristinando :)
per il kernel con quello che c'è rischio niente?
-
Quote:
ladex
ok
già fatto tutto. sto ripristinando :)
per il kernel con quello che c'è rischio niente?
La rom e a posto cosi come e se va fluida e funziona bene senza reboot sei a posto altrimenti ce il solito discorso della sd...
-
Ciao a tutti, uso questa ROM ormai da più di una settimana e mi sto trovando benissimo, molto fluida e stabile. Ma ha un difetto volevo sapere se è così o c'è qualcosa che non va, in pratica quando connetto in telefono a internet rallenta veramente tanto, spostandosi tra le pagine lagga. Sapete come risolverlo?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
kawas91
Ciao a tutti, uso questa ROM ormai da più di una settimana e mi sto trovando benissimo, molto fluida e stabile. Ma ha un difetto volevo sapere se è così o c'è qualcosa che non va, in pratica quando connetto in telefono a internet rallenta veramente tanto, spostandosi tra le pagine lagga. Sapete come risolverlo?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
No non riscontro il problema,vedi che non sia un problema di segnale o del provider
La navigazione e fluida e non noto nulla di diverso dalle altre rom a questo proposito
-
Quote:
thay
No non riscontro il problema,vedi che non sia un problema di segnale o del provider
La navigazione e fluida e non noto nulla di diverso dalle altre rom a questo proposito
idem
lagga solo durente l'istallazione di nuove app.
-
Tra non molto grandi rivoluzioni nella rom.Se le cose vanno come previsto il nuovo progetto sara qualcosa di unico..e molto seguito