ma a te gira bene senza giusto?
bah, sarà la mia sd. Ora mi guardo la tua configurazione e partizione, e vedo che fare.
Visualizzazione stampabile
si ho installato ovviamente gli zip della prima pagina , ma sia con uno che con l'altro ho sempre 2 indicatori di batteria, ma poi mi è successo una cosa strana , ho riavviato il cel ed è rimasto nella schermata di avvio per lungo tempo a questo punto ho deciso di ricaricare la rom , e con stupore mi sono accorto che la rom piu i 2 file della batteria non c'erano più, in pratica mi si sono cancellati dei file,da soli, questo non è la prima volta che mi succede,ma come è possibile che succede questo?
in teoria questo non dovrebbe essere possibile....
?? hai flashato la rom sopra l altra senza wipe?
Non e una rom normale wipe e d obbligo non puoi reinstallare sopra pena ..problemi probabili
Gli zip della mod batteria sostituiscono semplicemente nel framework quelli nella rom installata percui non capisco come puoi ritrovarti 2 icone della batteria
ok ora rifaccio tutto , comunque per i file persi, li ho ritrovati, li avevo spostati, quindi ritiro il problema descritto sopra.
scusate la domanda ma cosa è "mod life on the edge"??:'( cioè non bastava scaricare lo zip della rom e via? un altra cosa,roftl come mai con ubuntu non mi fa' creare la partizione referis o come si chiama :-[
Si basta guardare in 1 pagina e seguire le istruzioni .Il lote non lo contemplo proprio chi vuole usarlo a suo rischio libero di farlo la rom funziona benissimo cosi come e altrimenti il problema e la sd come e stato gia detto
Gparted con ubuntu deve avere l opzione per la formattazione reiserfs,in ogni caso anche con una ext3 non ci sono problemi inquanto e un fs journalized
ma mi sembra strano che dopo 15 minuti si stii ancora caricando,attendo ancora 5 e poi riformato tutto
BASTA!!! Per un po' ho chiuso con le rom hd. Sarà pure colpa della mia micro SD (e non vi dico quanto mi girano dato che ho preso apposta una classe 6 pensando fosse performante),ma sopportare tutti sti lagg e blocchi non ne posso più. Rimetto la mia miui,che gira una meraviglia. Mi dispiace x la sense hd che mi piace una cifra,aspetterò sviluppi futuri.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
non ti dò proprio torto, con queste rom e parlo in generale i problemi sono tanti,e alla fine hai un telefono che spesso non va bene.
Sono tre giorni che ho il telefono che non va , questa rom poi quando la carichi da nuovo impiega tantissimo tempo, e non si capisce se va o no, sono a 20 minuti ma nulla ,io ho 2 partizioni etx4, una da 1,1 giga e una da 700 mega piu swap 400, ora provo a lasciare una etx4 e non 2 e vedremo se funziona qualcosa.
ok per ora va , speriamo .....
evidentemente la seconda partizione creava problemi,io la creavo etx4 ma poi me la trovavo swap, boo...
ora ripristino tutto
Ma se leggeste le faq in prima pagina non sarebbe male ........
Ragazzi questa e una rom particolare se poi fate di testa vostra non lamentatevi di malfunzionamenti
Già, in effetti ha ragione thay.....beh, anche voi..... mi spiego:
credo che si, le Rom HD ( forse anche le altre non sò) sono abbastanza delicate ed è proprio per questo che bisognerebbe seguire alla lettera i consigli degli sviluppatori.
Variando le impostazioni e/o le cose da fare bisognerebbe essere consapevoli di eventuali cambiamenti o mal funzionamenti delle nostre scelte.
In ogni caso la collaborazione fra noi tutti non può che far bene all'ulteriore sviluppo della Rom stessa.
Chiedo scusa per la divagazione ed auguro buon lavoro a tutti, ciao.
I recommend either ext3 (because some have issues with ext4) or ReiserFS.
@gelo perche la crei ext4 quando ti dicono(consigliano) di crearla ext3 :l ?
non è difficile installare una rom!! basta seguire attentamente le istruzioni!!
io che non sono tanto pratico non ho mai avuto problemi gravi!!
Per la sd leggendo qua e la per il forum non state a spendere tanti soldi per una classe 4,6,10...prendere una sandisk anche classe 2!!! Sono le migliori!!
Ragazzi, come avrete già capito, non sono un esperto e così mi trovo a chiedere a Voi:
dunque, oggi mentre navigavo in 3g mi si è spento il cellulare e sono partiti innumerevoli riavvii, fino a che mi si è scaricata completamente la batteria ( circa 2 ore). Ora sono a casa e, messo sotto carica ho provato a riaccenderlo ed è partito senza problemi.
Ecco le domande:
a Voi è mai successo?
sarà forse il caso che ripeta la procedura d'installazione ex-novo? Comprese le formattazioni ( Fat32, Reiserfs+swap) o mi conviene provare con altro tipo di formattazione?
Per oggi non farò più nulla, lo lascio sotto carica e domani vedo come si comporta; spero di non avere riavvii così rimando l'installazione per quando sarà pronta la nuova versione, ma se così non fosse che consigliate?
Mi scuso in anticipo per le scocciature che propongo, ma confido nella Vs. gentilezza e preparazione, grazie.
Grazie Tsuneku, le tue parole mi rincuorano!!!
eh, averlo saputo prima. In realtà la mia lexar classe 6 è un fulmine a copiare i files, ma non riesce a stare dietro a tanti files di piccole dimensioni, proprio ciò che servirebbe per queste rom.
@Thay la rom l'ho installata correttamente dopo aver letto tutte le istruzioni del caso, poi provando partizioni diverse. Ma inutile, va sempre piano, è la micro SD.
Inizialmente pensavo di provare il life on the edge, poi ho lasciato stare.
Peccato.
a me con una lexar 8 giga c6 funziona.
mi si è riavviata una volta perchè facevo mille cose contemporaneamente: istallavo 2 app, aggiornavo altre 2, forse disinstallavo qualcuna, e provavo altre...
poi mi si è riavviata la sense 2 volte, ma niente di che...
una volta dopo un backup e l'altra mentre installavo più cose e giocavo...
V6 pronta :):)
Changelog
v0.6
- rebase RUU_Ace_HTC_WWE_1.72.405.3
- Alignment now as zip with for following formats: Ext3, Ext4, ReiserFS, BRTFS, JFS
- Recovery "Clockwork" 2.5.0.7 with Support for: Ext2, Ext3, Ext4, ReiserFS, BRTFS, JFS
- Completly reworked the scripts:
- --User config file on SD-card now (see /sdcard/Avaritia for features) with
- --Some tweaks and filesystem check of all suppoert filesystems now
- New Kernel "3rd-deadly-sin" based on coutts99 Kernel (same source ... different .config):
- - Fileystems: Ext2, Ext3, Ext4, ReiserFS, BRTFS, JFS, XFS (module), Nilfs2 (module)
- - I/O: Scheduler: noop, Deadline, CFQ, BFQ, SIO, V(R) (+ setup with userconfig)
- - Some minor other stuffs ( check "adb shell zcat /proc/config.gz" )
- - SVS with query Undervolting by snq (+ setup with userconfig)
- - Optional CFS Version
- Life-on-the-edge changed: Its now based on ownheres sqlite3 hack - (+ setup with userconfig)
- Custom Bootanimation
- Rewrote install script (edify/updater binary)
- Added Apps: Astrofilemanager
- Updated Apps
ECCOLA!! V0.6
http://files.c0urier.net/melethron/A...6_alpha.zip%22
postata anche in 1 pagina
Up 0.6 roftl
thay cosa consigli : Btrfs, reiserfs, jfs ??
Con la 0.5 reiserfs non ho avuto nessun problema con uso anche molto intenso.
c'è una " in più
http://files.c0urier.net/melethron/A...v0.6_alpha.zip la provo pure io va :)
urkk si ce un problema di upload
copiate l'indirizzo della 0.5 incollatela nella barra degliindirizzi cambiate il 5 con il 6 e scaricate
ok dovrebbe essere a posto
http://files.c0urier.net/melethron/A...v0.6_alpha.zip
Io resto affezionato al signor reiser:)
Iniziato primo boot vediamo quanto impiega 23:13
dopo 20min ancora nello splash screen ma quanto c**** impiega? O_o
Avevi allineato le partizioni con gli script da lanciare in recovery?
Directory Listing of /melethron/Avaritia_HD/alignment/
Il problema probabilmente e che non sono allineate