Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
osito
Salve ragazzi, è qualche giorno che manco, ma mi sembra non ci siano state grosse novita per questa Rom. Purtroppo da parte mia devo dire che il telefono inizia a darmi qualche problemo, in pratica dopo qualche minuto di navigazione mi si spegne ed inizia la serie interminabile di riavvi.
Questa cosa proprio non la mando giù..... e pensare che ho seguito alla lettera tutti gli accorgimenti previsti per l'installazione.
Ma capita anche a qualcun altro?
Cèè per caso qualcosa da fare, a parte installarna da capo? Cosa che tra l'altro ho anche fatto.
L'unica cosa che mi resta da provare è quella di cambiare SD.
Attulamente ho una Sandisk da 16gb classe 2 e ne ho comprata un'altra, sempre Sandisk ma questa da 8gb e classe 4.
Una cosa da chiedere agli esperti ( beh, rispetto a me quasi tutti ) è possibile che la SD mi si sia dannaggeta togliendo la batteria al cellulare mentre faceva i riavvi?
Mi scuso per i molti questi, ma confido nell'aiuto che gentilmente potrete darmi, grazie e .... buon divertimento!
Ciao
Non voglio allarmarti x nulla ma installa una rom stock e prova bene il device,se non ha problemi tutto ok se dovesse avere riavvii potrebbe essere il problema di mobo fallata che hanno avuto alcuni utenti
Per la sd prova a cancellare completamente il layout delle partizioni e a ricreare il tutto,puo essere solo un problema di filesystem ma non e escluso che la sd si possa danneggiare
-
Ciao thay, innanzitutto grazie per la rapida risposta, ma .... mi potresti dire cosa s'intende per una " rom stck " ?
Se si intende una rom originale, posso dirti che qualche giorno prima di fare il root avevo iniziato ad avere i riavvi, anche se di rado.
Se fosse come mi hai accennato ( mobo fallata) c'è un rimedio?
grazie ancora per la tua disponibilità.
-
In effetti, il problema dei riavvi mi affligge da tempo, come dicevo sopra anche con la rom originale e prima di usare Avarizia, anche con RCMix 14....
Quindi sono portato a credere che ci sia un problema di fondo come accennavi tu.... mannaggia......
-
Quote:
osito
Ciao thay, innanzitutto grazie per la rapida risposta, ma .... mi potresti dire cosa s'intende per una " rom stck " ?
Se si intende una rom originale, posso dirti che qualche giorno prima di fare il root avevo iniziato ad avere i riavvi, anche se di rado.
Se fosse come mi hai accennato ( mobo fallata) c'è un rimedio?
grazie ancora per la tua disponibilità.
Prova una rom desire standard senza data2sd od altro se i riavii si ripresentano purtroppo non resta che mandare il cell in assistenza x la sostituzione della mobo.Ce un thread qui nella sezione del desire che ti spiega come stressare il device per fare comparire subito il problema
dai un occhio https://www.androidiani.com/forum/pr...-continuo.html
In sostanza ci sono alcuni esemplari con mobo fallata che presentano problemi di surriscaldamento,il quale si presenta piu marcatamente con intensa navigazione in 3g,wifi e gps connesso e magari cavetto ricarica collegato.L insieme di queste circostanza stressano molto il device e la batteria segna temp molto alte con improvviso reboot del cell.Se cosi fosse rimetti la rom originale e manda in assistenza spiegando dettagliatamente il problema allegando documentazione scritta
-
ho fatto vari test e la patch per il fix camera non funziona se si spegne/riavvia il telefono... almeno sulla avarithia...
-
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se questa cosa di allineare la partizione può far bene anche per altre rom, magari rendendo la sd + reattiva.
Premetto che la mia sandisk da 16gb l'ho parrizionata con gparted in fat32+ext4.
Grazie x la risposta
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
-
Quote:
thay
Male non fa anzi ...
Ok, se ho capito bene quel file zip (da flashare da recovery) riformatta la ext (4 nel mio caso) senza toccare la partizione fat32?
Se è così (visto che nella fat32 ho tutti i backup) la userò la prossima volta prima di flashare una rom nuova.
-
si lo zip è solo per ext, ma in ogni caso se non erro non dovrebbe toccare nulla
-
Quote:
nemo81
Ok, se ho capito bene quel file zip (da flashare da recovery) riformatta la ext (4 nel mio caso) senza toccare la partizione fat32?
Se è così (visto che nella fat32 ho tutti i backup) la userò la prossima volta prima di flashare una rom nuova.
..comunque i backup mettili al sicuro sul pc....la sd adesso ce domani non si sa roftl
scherzi a parte e bene avere il backup su pc metti che ti si danneggia la sd o si corrompe hai perso tutto