CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 26 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 258
Discussione:

[OLD!] Eseguire il ROOT ed installare una ROM per Desire PVT4 (Amon-RA recovery)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bulldozer Visualizza il messaggio
    speravo di poter riuscire a far un'immagine della mia Rom htc originale...


    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Copio e incollo dalla guida di Cesco89 che trovi qui !



    "FARE UN NANDROID BACKUP PRIMA DI EFFETTUARE IL ROOT:

    procedura molto utile se volete avere un'immagine del vostro telefono "vergine" prima di effettuare qualsiasi modifica, root o smanettamenti vari!!
    in questo modo potrete poi ripristinare il vostro backup ed avere il desire COMPLETAMENTE originale e senza ROOT, quindi totalmente in garanzia!!

    occorrente:
    -SDK
    -fastboot e adb configurati correttamente
    -file .IMG della RECOVERY CUSTOM (consiglio la RA-DESIRE 2.0.1 o 2.0.0)

    tutto questo lo trovate nel paragrafo precedente


    PROCEDIMENTO:

    - metete il desire in fastboot
    -----spegnetelo
    -----avviateo con power+vol meno
    -----con ti tasti volume muovetevi su FASTBOOT e confermate con power
    -----collegate il desire al pc

    -mettete il file IMG della recovery nella stessa cartella in cui si trova fastboot.exe (sdk/tools)
    -da terminale spostatevi nella cartella in cui e' situato il file exe di fastboot (dovrebbe essere in /Sdk/tools) usando il comando "cd"
    -date poi i seguenti comandi da terminale:
    Code:
    fastboot boot <recovery.img> sostutuite a <recovery.img> il nome esatto del file img della recovery e senza "<>"
    in questo modo verra' caricata provvisoriamente la recovery custom e potrete fare tutte le modifiche che vorrete, nel nostro caso il nandroid backup quindi, usando la trackball ottica scorrete fino a BACKUP/RESTORE e cliccate sempre con la trackball, cliccate successivamente su NAND BACKUP e lasciatelo fare. quando avra' finito premete su REBOOT NOW e il telefono si riavviera' normalmente, quindi avrete il telefono ancora "vergine"!!


    il vostro backup sara' nella cartella NANDROID nella SD quindi non vi resta che copiare l'intera cartella nandroid in un luogo sicuro in cui non verra' accidentalmente eliminato o modificato (l'ideale sarebbe un CD)
    ora smanettate, "ruttate" (), moddate il vostro telefono come preferite!!! in qualsiasi momento potrete ripristinare il vostro telefono come htc lo ha fatto e senza troppi intoppi!!!"



    Spero di esserti stato utile!

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie poi stasera con calma ci guardo

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  4. #123
    Androidiano L'avatar di DariosF


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 321 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho la cyanogen 2.3.3 installata...Ora volevo rifare la procedura di root per installare una rom diversa ma ho un problema. Quando collego il desire al pc unrevoked non dà segni di vita...Molto probabilmente perchè non riesco ad impostare la connessione usb del telefono in modalità solo carica. Qualcuno sa dirmi come modificarla? Con la rom ufficila era facile, con la cyanogen posso solo scegliere di collegare la memoria usb come archivio...Grazie, ciao!

  5. #124
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DariosF Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho la cyanogen 2.3.3 installata...Ora volevo rifare la procedura di root per installare una rom diversa ma ho un problema. Quando collego il desire al pc unrevoked non dà segni di vita...Molto probabilmente perchè non riesco ad impostare la connessione usb del telefono in modalità solo carica. Qualcuno sa dirmi come modificarla? Con la rom ufficila era facile, con la cyanogen posso solo scegliere di collegare la memoria usb come archivio...Grazie, ciao!
    Ma se vuoi cambiare la rom non devi rifare la procedura di root .
    Hai la cyano? Tra le app c'è quella di superuser?
    Se si....non devi rifare assolutamente niente.

  6. #125
    Androidiano L'avatar di DariosF


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 321 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ehm un mio amico mi ha detto che dovevo rifar la procedura da capo, ed ora stà terminando...LOL Cmq a questo punto non mi rimane che scaricare la rom, inserirla nella sd e flasharla...giusto?

  7. #126
    Senior Droid L'avatar di BootOverride


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Realme 7 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariosf Visualizza il messaggio
    ehm un mio amico mi ha detto che dovevo rifar la procedura da capo, ed ora stà terminando...lol cmq a questo punto non mi rimane che scaricare la rom, inserirla nella sd e flasharla...giusto?
    yessir.......!
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce.

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BootOverride Visualizza il messaggio
    La guida parla di PVT4 perchè ha problemi lasciando la RECOVERY di DEFAULT che si và ad installare quando ROOTATE con UNREVOKED, infatti come scritto UNREVOKED installa la CLOCKWORKMOD RECOVERY e i possessori dei PVT4 DEVONO cambiare la RECOVERY di DEFAULT (clockworkmod) con la AMON_RA.
    I possessori di PVT1-2-3 possono lasciare sia la CLOCKWORKMOD che mettere la AMON_RA.

    Insomma fate voi, l'importante è che seguiate PASSO PASSO la guida e che, se non vi è chiaro un punto lo rileggiate e/o chiedete nel forum per dubbi.
    ciao io ho un pvt3...
    avendo la possibilità di tener sia la clockworkmod che scegliere la amon-ra su unrevoked, voi cosa mi consigliate?
    mi sembra di aver letto che comunque amon-ra dovrebbe essere migliore perchè supporta ext4...che dite?

    la guida sull'installazione della rom presente in prima pagina si può anche seguire per l'installazione della cyanogen?
    ciao
    B.

  9. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mod con cyanogen 7.2.1 completo...
    ora però domanda penso banale...come installo il market android...non trovo l'apk da nessuna parte...
    ciao
    B.

  10. #129
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    devi installare le gapps! le devi flashare e sono esattamente queste http://mirror.cyanogenmod.com/get/up...ire-signed.zip
    Ultima modifica di shakland; 01-06-11 alle 16:33

  11. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    devi installare le gapps! le devi flashare e sono esattamente queste http://mirror.cyanogenmod.com/get/up...ire-signed.zip
    tu mi hai messo il link della cyanogen 7.3...devo installare direttamente quella o prima la 7.2.1 e poi sopra la 7.3?
    ciao
    B.

Pagina 13 di 26 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy