CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 258
Discussione:

[OLD!] Eseguire il ROOT ed installare una ROM per Desire PVT4 (Amon-RA recovery)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di BootOverride


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Realme 7 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    [OLD!] Eseguire il ROOT ed installare una ROM per Desire PVT4 (Amon-RA recovery)

    Questa guida è intesa per i Desire PVT-4

    ROOT con UNREVOKED 3.2


    Partiamo con il ROOTARE (significa acquisire i permessi da Amministratore o SuperUser o appunto ROOT) il nostro HTC Desire. Per altre INFO leggere GLOSSARIO DEL MODDING:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...ing-noobs.html

    Questa guida è testata su Windows 7 Ultimate x64 ed un HTC Desire NO-BRAND (per altre INFO sul BRAND e NO BRAND seguire:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...-no-brand.html )

    1) scaricare UNREVOKED, cercare la versione 3.2 poichè io con la 3.3 (l'ultima ad oggi) ho avuto problemi (non mi dava i permessi Root)
    link versione 3.2:
    unrEVOked-3-2-Windoze.exe - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com

    2) scaricare ed installare HTCSYNC 3.0 dal sito ufficiale HTC (a volte potrebbe non funzionare con l'ultima versione di HTC Sync. Si consiglia di scaricare una versione più vecchia)

    3) disinstallare HTCSYNC ma lasciare installati gli HTC DRIVERS (HTC BMP USB Drivers e HTC Driver Installer)

    4) scompattate manualmente sul desktop il file UNREVOKED.EXE (click destro del mouse--->estrai file in UNREVOKED)

    5) Collegare l'HTC Desire al PC tramite MICRO-USB in modalità SOLO CARICA (andate in Impostazioni--->Connetti al PC e come predefinita mettete SOLO CARICA per ora, ci potrebbero essere problemi con UNREVOKED se avete come predefinito altro) dopo tornare indietro con il pulsante hardware INDIETRO, e sempre in IMPOSTAIONI andare su APPLICAZIONI e mettere la spunta a ORIGINI SCONOSCIUTE, poi scendere sotto (sempre in APPLICAZIONI), andare su SVILUPPO e mettere la spunta su Debug USB. Spegnete il device e avviatelo in BootLoader.

    6) Aprire Gestione Periferiche (click destro su Computer--->Proprietà, sulla colonna di destra selezionare--->Gestione Dispositivi-->Cercare Android Phone-->Espanderlo, troverete una voce tipo MY HTC o Android 1.0, click destro sulla voce--->Aggiornamento Software Driver--->Cerca il software driver nel computer--->sfogliare fino a trovare la cartella "Android-usb-driver, scaricabile da qui:
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    7) Finito il processo di installazione driver Android-usb-driver, riavviate il PC, lasciando il Desire in modalità SOLO CARICA (sempre collegato al PC ovviamente) una volta riavviato il PC staccate momentaneamente il Desire dal PC.

    8) Scaricate la AMON_RA (una recovery modificata per il vostro Desire che servirà per installare la ROM):
    http://files.androidspin.com/downloa...ire-v2.0.0.img

    Per altre INFO sul perchè utilizzare questa AMON_RA su Desire PVT4, leggete qui:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post271892

    9) fatto tutto questo, aprite la cartella precedentemente scompattata di UNREVOKED e lanciate il file REFLASH (per utenti di Vista e Seven lanciare il file REFLASH come SuperAmministratore--->click destro del mouse sul file-->Esegui come amministratore), apertasi la finestra di UNREVOKED ci troveremò questa immagine con la scritta che io ho evidenziato:

    Cattura.jpg - ImageHost.org

    Ovviamente WAITING FOR DEVICE... in quanto il Desire non è ancora collegato (punto 7).
    Ora andare su FILE e selezionare CUSTOM RECOVERY, sfogliare fino a trovare il file immagine della AMON_RA Recovery scaricata al punto 8. Fatto questo vedrete che nella schermata di UNREVOKED sotto alla scritta WAITING FOR DEVICE... non ci sarà più:
    RECOVERY IMAGE: CLOCKWORKMOD
    ma bensì: CUSTOM
    Ora è il momento di ROOTARE;

    Attaccate il vostro Desire (se avete seguito tutti i passi si collegherà in SOLO CARICA, DEVE collegarsi così) e UNREVOKED inizierà a lavorare (noterete le scritte che cambiano nella schermata di UNREVOKED), il Desire si riavvierà, attendete che su UNREVOKED ci sia la scritta DONE... e che il vostro Desire abbia finito il tutto riavviandosi in modalità normale ed il grosso è fatto, ora avete i permessi ROOT sul Desire, e si può installare una ROM.

    ************************************************** *******

    INSTALLAZIONE ROM (in esempio la DJDROID v2.0, ho fatto la stessa procedura anche per la Oxygen 1.0.4)

    Ho preso in considerazione questa ROM, in quanto io ho installato questa, è molto leggera e non è molto customizzata dal creatore (appunto DJDROID), l'HTC SENSE non viene toccato, e a me mi piace molto.

    1) Scaricate la DJDROID da qui:
    http://webftp.myppc.it/index.php?dir...Droid_v2.0.zip

    2) Collegate se ancora non l'avete fatto il Desire al PC in modalità disco.

    3) Prendete il file scaricato (DJDROID_v2.0) cosi com'è (quindi DJDROID_v2.0.zip) e inseritelo nella SD (nella radice della SD quindi in nessuna cartella, es. F:/)

    4) Ora scollegare il Desire dal PC, assicurarsi di avere almeno il 50% di batteria carica, spegnere il Desire ed entrare in BOOTLOADER (tasto VOL GIU + TASTO DI ACCENSIONE), entrare in Recovery muovendoci con il pulsante VOL GIU e una volta sulla voce RECOVERY premere TASTO DI ACCENSIONE.

    5) Il Desire si riavvierà ed entrerà nella CONSOLE DI RECOVERY (ci saranno delle scritte verdi su sfondo nero), scendete con il mouse ottico su WIPE e premere il mouse ottico per entrare nella sezione WIPE. Fare tutti i WIPE, almeno fino a BATTERY STASTS, premendo ogni volta sul mouse ottico.

    6) Fatti tutti i WIPE tornare INDIETRO con il pulsante harware FRECCIA INDIETRO e andare sulla voce FLASH ZIP FROM SDCARD, entrare dentro premendo il mouse ottico, ora qui vedremo la ROM DJDROID_v2.0.zip, spostarsi fino alla ROM con il mouse ottico e premerlo per iniziare il flash della ROM. La procedura durerà qualche minuto NON TOCCATE ASSOLUTAMENTE NULLA nel frattempo, il Desire lavorerà al flash e dopo qualche minuto appunto ci sarà un messagio che vi dirà della buona riuscita del FLASH ROM (ROM SUCCESSFULLY UPDATE), vi ricompariranno le scritte verdi, e ora potete riavviare il Desire premendo con il mouse ottico su REBOOT SYSTEM NOW.

    7) Il primo avvio durerà parecchio (un 5 minuti piu o meno), dopodichè avrete la vostra nuova ROM all'interno del DESIRE.

    8) Prima cosa da controllare è la memoria interna del telefono, quindi andare su IMPOSTAZIONI--->SD E MEMORIA TELEFONO, noterete che alla voce memoria telefono avrete non piu POCHI MB, ma TANTI MB quanto la partizione EXT3 da voi creata in precedenza (ovviamente sarà qualcosa in meno, in quanto la ROM avrà all'interno installato già qualche programma, anche pesante tipo il FLASH PLAYER 10).


    SPERO DI ESSERE STATO DI AIUTO.
    Ho scritto questa guida in quanto possessore di un DESIRE PTV4 e avevo avuto problemi nel flash rom con la CLOCKWORKMOD RECOVERY.
    RIPETO CHE NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI, E POSSO DIRE CON CERTEZZA CHE SEGUENDO I PASSI ALLA LETTERA NON AVRETE ALCUN PROBLEMA.

    BUON ANNO DA ZOLFO

    UN RINGRAZIAMENTO A CESCO89 per le GUIDE CHE TROVATE ALL'INTERNO DI QUESTA.
    E UN ALTRO RINGRAZIAMENTO A DJDROID per la ROM

    INFO ROM DJDROID_v2.0:
    Team T.i.R.: DJ Droid v2.0 - Base v2.33 - by The LAB


    EDIT: Procedura uguale per altra ROM (Oxygen 1.0.4)
    Ultima modifica di shakland; 15-07-11 alle 18:04
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce.

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato BootOverride per il post:

    Fivecaleb (26-02-11),Ganzdroid (06-01-11),illelepedro (14-01-11),imax48 (12-08-11),LuViWeb (27-01-11),Macio (30-07-11),sixx79 (28-01-11),Tsuneku (05-01-11),Xenon (05-01-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Xenon


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio è un PVT3 quindi la guida non va bene?

    Ma che significa PVT????

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di BootOverride


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Realme 7 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xenon Visualizza il messaggio
    Il mio è un PVT3 quindi la guida non va bene?

    Ma che significa PVT????
    Il PVT è il modello della scheda madre. Questa guida va cmq bene per il tuo Desire ma a differenza dei PVT4 tu puoi installare sia la CLOCKWORKMOD RECOVERY che la AMON_RA RECOVERY.

    In pratica la CLOCKWORKMOD RECOVERY si installa in automatico quando installi UNREVOKED. VEDI PUNTO 9 della guida ROOT, quindi anzicchè andare su FILE (in UNREVOKED) e scegliere la CUSTOM RECOVERY...
    Basta soltando lanciare REFLASH con i diritti di SuperAmministratore, attaccare il Desire e aspettare che faccia il lavoro.

    Leggi bene il tutto se vuoi usare questa guida.

    EDIT:
    Ovviamente come scritto questa guida è dedicata a chi ha un Desire NO-BRAND!
    Ultima modifica di BootOverride; 05-01-11 alle 00:59
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BootOverride per il post:

    Fivecaleb (26-02-11),Xenon (05-01-11)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Xenon


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille BootOverride si si il mio è nobrand domani so ho tempo ci provo

    P.S. io tanto il root già lo fatto

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    com'e' che come me ne vado qua compaiono le guide??....e senza nemmeno chiedere il permesso al SUPERMEGAULTRAMODERATORE DELLA SEZIONE!! (IO)!!!
    AHAHAHAH scherzo!
    OTTIMA GUIDA, almeno adesso e' tutto raggruppato! messa in rilievo!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    BootOverride (05-01-11)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Qua tutti parlate di PVT3--PVT4..Ma se io ho un Desire con PVT1 è un problema molto grosso? xD
    Caporedattore di Androidiani.com



    Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    com'e' che come me ne vado qua compaiono le guide??....

    Ohi cesco mica avrai cambiato terminale? Cosa vuol dire che te ne vai?
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    Qua tutti parlate di PVT3--PVT4..Ma se io ho un Desire con PVT1 è un problema molto grosso? xD
    Avevo anch'io finalmente trovato il "coraggio" di iniziare la procedura di Root ecc... riepilogata dettagliatamente in quest'ultima guida, ma noto che anche la mia scheda è una PVT1 Bianco
    E' sufficiente seguire le modifiche come per la PTV3?

    Grazie
    Nexus S5

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di BootOverride


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Realme 7 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    La guida parla di PVT4 perchè ha problemi lasciando la RECOVERY di DEFAULT che si và ad installare quando ROOTATE con UNREVOKED, infatti come scritto UNREVOKED installa la CLOCKWORKMOD RECOVERY e i possessori dei PVT4 DEVONO cambiare la RECOVERY di DEFAULT (clockworkmod) con la AMON_RA.
    I possessori di PVT1-2-3 possono lasciare sia la CLOCKWORKMOD che mettere la AMON_RA.

    Insomma fate voi, l'importante è che seguiate PASSO PASSO la guida e che, se non vi è chiaro un punto lo rileggiate e/o chiedete nel forum per dubbi.
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce.

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcos Visualizza il messaggio
    Avevo anch'io finalmente trovato il "coraggio" di iniziare la procedura di Root ecc... riepilogata dettagliatamente in quest'ultima guida, ma noto che anche la mia scheda è una PVT1 Bianco
    E' sufficiente seguire le modifiche come per la PTV3?

    Grazie
    Sisi vai tra io ho fatto di tutto con la mia PVT1
    Caporedattore di Androidiani.com



    Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy