CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 26 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 258
Discussione:

[OLD!] Eseguire il ROOT ed installare una ROM per Desire PVT4 (Amon-RA recovery)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di LuViWeb


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Info

    Ciao BootOverride, intanto grazie per il tempo che hai dedicato a questa guida, tu e altri utenti mi state veramente semplificando le cose
    Stò cercando di trovare un rimedio alla ridicola quantità di memoria del desire (ma dico io ... ma si può dotare un telefono come questo di così poca memoria??)

    Non mi è chiaro un passaggio della tua guida
    Hai scritto
    Quote Originariamente inviato da BootOverride Visualizza il messaggio
    ROOT con UNREVOKED 3.2
    [...]
    2) scaricare ed installare HTCSYNC 3.0 dal sito ufficiale HTC

    3) disinstallare HTCSYNC ma lasciare installati gli HTC DRIVERS (HTC BMP USB Drivers e HTC Driver Installer)
    [...]
    6) Aprire Gestione Periferiche (click destro su Computer--->Proprietà, sulla colonna di destra selezionare--->Gestione Dispositivi-->Cercare Android Phone-->Espanderlo, troverete una voce tipo MY HTC o Android 1.0, click destro sulla voce--->Aggiornamento Software Driver--->Cerca il software driver nel computer--->sfogliare fino a trovare la cartella "Android-usb-driver, scaricabile da qui:
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    [ ...]
    Ma se i driver gli ho installati con HTCSYNC perchè devo scaricare Android-usb-driver?

    La DJDROID v2.0 e la Oxygen 1.0.4 supportano lo script DATA2EXT?

    Grazie
    Ciao
    Luigi
    La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.
    Seguimi su LuVi Weblog » www.luviweb.it

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di BootOverride


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Realme 7 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuViWeb Visualizza il messaggio
    Ciao BootOverride, intanto grazie per il tempo che hai dedicato a questa guida, tu e altri utenti mi state veramente semplificando le cose
    Stò cercando di trovare un rimedio alla ridicola quantità di memoria del desire (ma dico io ... ma si può dotare un telefono come questo di così poca memoria??)

    Non mi è chiaro un passaggio della tua guida
    Hai scritto

    Ma se i driver gli ho installati con HTCSYNC perchè devo scaricare Android-usb-driver?

    La DJDROID v2.0 e la Oxygen 1.0.4 supportano lo script DATA2EXT?

    Grazie
    Ciao
    Luigi
    Perchè ti servono quei driver?
    Perchè quando avvii il device in BOOTLOADER e lo attacchi al PC, Windows NON vede i driver installati con HTCSYNC, che servono ESCLUSIVAMENTE quando il DESIRE è acceso in modalità normale.
    In BOOTLOADER è come se si avviase un "nuovo programma", non per questo si chiama SPL (Second Program Loader) che richiede l'installazione di NUOVI e DIFFERENTI driver, che sono quelli scritti in guida.


    DJDroid e Oxygen supportano il Data2... ma consiglio vivamente di non installarlo, mi ha combinato solo casini, ci mette un attimo a corrompersi la partizione EXT con questi script.
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato BootOverride per il post:

    simopsy (28-01-11)

  5. #13
    Baby Droid L'avatar di LuViWeb


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Grazie ancora
    sei sempre molto didattico e disponibile

    Quote Originariamente inviato da BootOverride Visualizza il messaggio
    DJDroid e Oxygen supportano il Data2... ma consiglio vivamente di non installarlo, mi ha combinato solo casini, ci mette un attimo a corrompersi la partizione EXT con questi script.
    Io stò affrontando tutto questo per risolvere il problema di spazio
    La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.
    Seguimi su LuVi Weblog » www.luviweb.it

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Grazie, a me serve la guida per installare la rom, ed è chiarissima

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un problema... inanzitutto quando vado aggiornare i driver usb mi dice i driver sono aggiornati ma rimane cmq my htc senza che cambi nulla.. riavvio faccio partire unrevocked carico l'img di amon ra, collego il cellulare e parte ma rimane fermo su wait bootloader; make sure install driver... sul device si apre la schermata del bootloader... che devo fare??

    edit: risolto.. avevo sbagliatop un passaggio!!
    Ultima modifica di simopsy; 28-01-11 alle 22:54

  8. #16
    Baby Droid L'avatar di LuViWeb


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da BootOverride Visualizza il messaggio
    INSTALLAZIONE ROM
    Ciao BootOverride

    Credo di essere riuscito a rootare il mio desire.
    Prima di installare la nuova rom mi suggerisci di effettuare un backup?
    Nella schermata nera e verde (vedi più sotto) c'è una voce Backup/Restore. Potrebbe fare al caso mio?
    Esistono da qualche parte ROM originali da scaricare ed installare sul telefono in modo da ripristinare le impostazioni di fabbrica?

    Se, a terminale spento, schiaccio i pulsanti volume giù e accensione compare una schermata bianca.

    La prima domanda che ti faccio è:
    C'è modo di catturare queste schermate bianche?

    Nella prima schermata compare questo
    -----------------------
    BRAVO PVT1 SHIP S-ON
    HBOOT-0.93.0001
    MICROP-031d
    TOUCH PANEL-SYNT0101
    RADIO-5.11.05.27
    Aug 10 2010,17:52:18

    <VOL UP> to previous item
    <VOL DOWN> to next item
    <POWER> to select items

    FASTBOOT
    RECOVERY
    CLEAR STORAGE
    SIMLOCK
    -------------------------

    Sapresti dirmi a che servono le voci in grassetto o indirizzarmi su dove trovare info?

    Se seleziono FASTBOOT compare un'altra schermata bianca
    -------------------------
    BRAVO PVT1 SHIP S-ON
    HBOOT-0.93.0001
    MICROP-031d
    TOUCH PANEL-SYNT0101
    RADIO-5.11.05.27
    Aug 10 2010,17:52:18

    <VOL UP> to previous item
    <VOL DOWN> to next item
    <POWER> to select items

    BOOTLOADER
    REBOOT
    REBOOT BOOTLOADER
    POWERDOWN
    --------------------------
    Anche in questo caso sarei curioso di sapere a che servono questi comandi.

    Se dalla prima schermata biaca seleziono la voce RECOVERY mi compare questo.

    Anche in questo caso sapresti darmi qualche dettaglio o indirizzarmi su una fonte di approfondimento?

    Spero di non essere stato troppo prolisso.
    Grazie ancora per tutto il tuo supporto

    Ciao
    Luigi
    La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.
    Seguimi su LuVi Weblog » www.luviweb.it

  9. #17
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuViWeb Visualizza il messaggio
    Ciao BootOverride

    Credo di essere riuscito a rootare il mio desire.
    Prima di installare la nuova rom mi suggerisci di effettuare un backup?
    Nella schermata nera e verde (vedi più sotto) c'è una voce Backup/Restore. Potrebbe fare al caso mio?
    Esistono da qualche parte ROM originali da scaricare ed installare sul telefono in modo da ripristinare le impostazioni di fabbrica?

    Se, a terminale spento, schiaccio i pulsanti volume giù e accensione compare una schermata bianca.

    La prima domanda che ti faccio è:
    C'è modo di catturare queste schermate bianche?

    Nella prima schermata compare questo
    -----------------------
    BRAVO PVT1 SHIP S-ON
    HBOOT-0.93.0001
    MICROP-031d
    TOUCH PANEL-SYNT0101
    RADIO-5.11.05.27
    Aug 10 2010,17:52:18

    <VOL UP> to previous item
    <VOL DOWN> to next item
    <POWER> to select items

    FASTBOOT
    RECOVERY
    CLEAR STORAGE
    SIMLOCK
    -------------------------

    Sapresti dirmi a che servono le voci in grassetto o indirizzarmi su dove trovare info?

    Se seleziono FASTBOOT compare un'altra schermata bianca
    -------------------------
    BRAVO PVT1 SHIP S-ON
    HBOOT-0.93.0001
    MICROP-031d
    TOUCH PANEL-SYNT0101
    RADIO-5.11.05.27
    Aug 10 2010,17:52:18

    <VOL UP> to previous item
    <VOL DOWN> to next item
    <POWER> to select items

    BOOTLOADER
    REBOOT
    REBOOT BOOTLOADER
    POWERDOWN
    --------------------------
    Anche in questo caso sarei curioso di sapere a che servono questi comandi.

    Se dalla prima schermata biaca seleziono la voce RECOVERY mi compare questo.

    Anche in questo caso sapresti darmi qualche dettaglio o indirizzarmi su una fonte di approfondimento?

    Spero di non essere stato troppo prolisso.
    Grazie ancora per tutto il tuo supporto

    Ciao
    Luigi

    la prima schermata e' l'hboot ossia il bootloader del desire!!

    -fastboot: da qui puoi, collegando il desire al pc, dare dei comandi per flashare pacchetti in qualsiasi partizione del telefono, devi pero' avere s-off per poterlo fare, le info che vedi sopra sono le caratteristice principali del tuo telefono e come vedi c'e' scritto SHIP S-ON, quindi securyty on, e non puoi modificare le partizioni del telefono perche' l'hboot e' bloccato! ma puoi pero' leggerle

    -recovery: da qui fai tutte le oprazioni per cambiare rom-radio e quant'altro al desire

    -clear storage: cancelli tutti i dati utente inseriti fino a quel momento in pratica un hard reset

    -simlock in pratica blocca la sim anche se sinceramente non ne saprei lo scopo esatto

    la schermata successiva e' appunto fastboot, e come scritto sopra serve per dare comandi dal pc usando adb, un programma specifico per la modifica del telefono e il flash dei pacchetti di sistema o della recovery, o anche solo per ottenere delle info dal telefono. questo programma lo trovi nell'sdk di android!

    quella in foto e' la recovery ossia parte fondamentale per il modding!! da qui puoi fare tutto e i comandi sono:

    -reboot system now: riavvia il sistema normalmente

    -USB-MS TOOGLE: e' il mount storage ossia collegando il desire al pc da recovery puoi montarla sul pc per copiarci i file

    -backup/restore: da qui puoi fare un backup completo del telefono. in pratica crea un'immagine delle partizioni del telefono che poi tramite il restore appunto possono essere ripristinate

    -flash zip fron sd card: da qui installi i pacchetti zip delle rom o degli script che vuoi aggiungere !

    -wipe: e' suddiviso in:
    ---wipe cache: cancella la partiziona cache di sistema
    ---wipe data: cancella la partizione dei dati utente
    ---wipe dalvik: cancella la partizione della cache dalvik, ossia la cache della virtual machine dalvik che serve per avviare le applicazioni

    -partition sd card: partizioni la sd creando una partizione ext2-3-4 fino ad un massimo di 2GB da sfruttare per gli script a2sd+

    -mounts: qui puoi montare delle singole partizioni in recovery (non sul pc) e quindi puoi montare system, sdext ecc ecc

    -other: contiene altre opzioni della recovery (io uso la clockworkmod e non la amon-ra quindi non saprei dirti cosa ci sia dentro )

    -power off: spegne il telefono (ma va? )


    consiglio personale: impara da subito ad utilizzare la recovery per qualsiasi flash o cosa tu debba fare, programmi come rom manager sono abbastanza incompleti, oltre al fatto che con la amon non va perche funziona solo con la clockwork, ma piu' che altro e' utile perche' se dovessi avere problemi e il sistema non si avvia questo deve essere il tuo punto di riferimento per risistemare le cose!! quindi impara bene come funziona, come si usa e tutte le funzioni che ha!!
    Ultima modifica di cesco; 29-01-11 alle 20:47
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    LuViWeb (29-01-11)

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Confermo che usare la recovery per installare le rom fa capire come funziona ed è più veloce

    Comunque io ce l'ho fatta ed ho installata l'oxygen, cesco secondo te ho fatto bene?

    Ma mi sa che la tengo un pò e poi la cambio

  12. #19
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sixx79 Visualizza il messaggio
    Confermo che usare la recovery per installare le rom fa capire come funziona ed è più veloce

    Comunque io ce l'ho fatta ed ho installata l'oxygen, cesco secondo te ho fatto bene?

    Ma mi sa che la tengo un pò e poi la cambio
    volendo puoi anche cambiarne 5 o 6 al giorno nessuno lo vieta!! fatto sta che io preferisco di gran lunga la cyano, pur avendole provate tutte o quasi!!!....ho provato opendesire, gingervillain, cyano 6, oxygen ma la migliore fra tutte e' la cyano 7 senza ombra di dubbio!! e ogni sera c'e' un aggiornamento, basta scaricare lo zip e flasharlo da recovery senza fare i wipe!!! e ripeto, la rom funziona meravigliosamente ed e' perfetta da usare tutti i giorni!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Ok, si proverà anche quella

Pagina 2 di 26 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy