CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 256 di 376 primaprima ... 156206246254255256257258266306356 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,551 a 2,560 su 3754
Discussione:

[ROM] [Gingerbread 2.3.4] [NIGHTLY] CyanogenMod 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di ntosta

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 45 volte in 43 Posts
    Predefinito

Scusate... una domanda (forse stupida).
    Se lo spazio dovesse ridursi troppo potrei incorrere in problemi di stabilità o altro?
    Io al momento non uso alcuno script ed ho la tavola originale. Ho 46mb libere e da giorni non noto alcuna necessità di nuove apps.

A questo punto mi conviene:
    - cambiare tavola (e quindi fare s-off)?
    - preparare una partizione esterna con uno script?
    - altro?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ntosta Visualizza il messaggio
    Scusate... una domanda (forse stupida).
    Se lo spazio dovesse ridursi troppo potrei incorrere in problemi di stabilità o altro?
    Io al momento non uso alcuno script ed ho la tavola originale. Ho 46mb libere e da giorni non noto alcuna necessità di nuove apps.

A questo punto mi conviene:
    - cambiare tavola (e quindi fare s-off)?
    - preparare una partizione esterna con uno script?
    - altro?
    ma non hai fatto una partizione ext3/4 nella tua microSD per installare le app?? se hai intenzione di cambiare rom spesso non ti conviene molto cambiare tavola...soprattutto se poi vuoi mettere anche rom sense..la cosa più rapida e semplice e fare la partizione ext3 nella micro e usare lo script di kali o s2e..

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZiCkY
    ma non hai fatto una partizione ext3/4 nella tua microSD per installare le app??
    No, perchè in tutto avrò installato una 40ina di app e non ho grande necessità di spazio. Mi sto ponendo il problema appunto per un domani...

Utilizzo la sd per:
    - storage di musica (non vivo senza streaming bluetooth in auto)
    - qualche immagine
    - nandroid e titanium backup

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

No, perchè in tutto avrò installato una 40ina di app e non ho grande necessità di spazio. Mi sto ponendo il problema appunto per un domani...

Utilizzo la sd per:
    - storage di musica (non vivo senza streaming bluetooth in auto)
    - qualche immagine
    - nandroid e titanium backup
    presumo tu abbia la microsd di default da 4 gb..prova a vedere quanto occupi con le tue cose..in teoria potresti fare 1 gb ext3 e il rimanente in fat32 per le tue cose..se invece tra musica e foto occupi tanto dovresti cambiare micro..

Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli

Smartphone
    Non ho uno smartphone

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

L'S-Off è SEMPRE consigliato, non tanto per la storia della AmonRa eccetera, ma più che altro per la riduzione drastica del rischio di brick del terminale, con l'S-Off le possibilità sono mooolto remote, e in ogni caso si potrebbe ripristinare il tutto.

Comunque cambiare tavola non è sempre consigliato, ma comunque si può cambiare infinite volte quindi bene o male il problema non si pone. Io, al contrario di tanti quì che usano la CM7, utilizzo ancora la N1 che ho flashato subito dopo aver fatto l'S-Off; questa suddivide le partizioni in questo modo:

/system 145M
    /cache 95M
    /data 197M

In questo modo la memoria disponibile è più che sufficiente.

In ogni caso, se non vuoi cambiare tavola, puoi utilizzare lo script S2E o lo script di Kali (se opti per questa opzione dimmelo che ti cerco il link per il download perchè si è perso nelle pagine xD). Per poter utilizzare questi script devi aver partizionato la SD in EXT2/3/4 (Consigliatissimo l'EXT4) per la dimensione che necessiti, e il restante in FAT32 dove archivierai tutte le tue canzoni, immagini eccetera.

Per il partizionamento puoi o utilizzare una live di Ubuntu semplicissima da usare (Amo Ubuntu ) oppure flashare la recovery AmonRa 2.0.1 (puoi farlo solo se hai eseguito l'S-Off).

Personalmente io ho fatto un mix di tutte queste cose
    -S-Off
    -AmonRa
    -Partizione
    -Script di Kali(e con l'S2E tengo monitorate un paio di cosette).
    Caporedattore di Androidiani.com

Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Allora, andiamo con ordine.

Quote Originariamente inviato da ZiCkY
    presumo tu abbia la microsd di default da 4 gb..prova a vedere quanto occupi con le tue cose..in teoria potresti fare 1 gb ext3 e il rimanente in fat32 per le tue cose..se invece tra musica e foto occupi tanto dovresti cambiare micro..
    No, utilizzo una kingston 80x (che non riesco a capire a quale classe appartenga) che avevo comprato almeno 2 anni fa per il vecchio nokia. Anche per questo non vorrei (non essendo qualitativamente il top) che poi mi creasse casini...

Quote Originariamente inviato da enricoandreoli
    Comunque cambiare tavola non è sempre consigliato, ma comunque si può cambiare infinite volte quindi bene o male il problema non si pone.
    Ineffetti non è quello che mi spaventa e per quanto riguarda le rom... non credo di tornare mai ad una sense per cui mi terrei la tavola CM7

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

la tavola si cambia in 30 secondi a dir tanto...ed è la svolta nel modding! Per quanto riguarda la sd, cambiala al più presto, per tanti motivi...il primo è che se ti molla da un momento all'altro ti perde tutti i dati, il secondo è che con una sandisk classe 4-6 ci metti il nos al desire!!

bat
    bat non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma quanto vi dura la batteria con la cyano?
    No perchè leggo di gente che dice di farci 2 giorni, ma a me francamente sembra impossibile...

Oggi l'ho staccato alle 8,15, rete mobile sempre accesa con sync on, 3 mail ricevute, 4/5 sms tra mandati e ricevuti, 3 telefonate brevi e ora (16,25) sono al 65%... e sottolineo che ho usato il tel solo per quelle cose, per il resto zero cazzeggio e robe simili..
    Ho la nightly 18 e l'ultima radio.

Prima usavo la rcmixhd, peggio della cyano in tutto a parte il fatto che essendo 2.2 potevo usare l'ottima app superpower (sul 2.3 non funziona), che mi accendeva la rete mobile solo un minuto ogni 15 o con lo schermo acceso, abbattendo drasticamente i consumi... tant'è che arrivavo a notte con ancora il 60% buono...

chi fa 2 giorni con la cyano come ci riesce? tiene sempre il tel in modalità aereo?

per me non è un problema caricarlo ogni notte, però il consumo di oggi mi sembra alto in proporzione al poco utilizzo del tel... e mi viene da pensare che se un giorno navigo una mezz'ora o uso il tel come navigatore rischio di non arrivare neanche a sera...

Androidiano L'avatar di marcofoschi

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao Enrico,
    leggendo il tuo post mi sono sorti alcuni dubbi:
    Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    Io, al contrario di tanti quì che usano la CM7, utilizzo ancora la N1 che ho flashato subito dopo aver fatto l'S-Off
    Perchè cambiare tavola, se si usa lo script di kali? Io ho la classica stock (148), e dopo aver installato non hai idea di quante app, ora ho liberi 146. ho bruciato solo l'1,3% di spazio

Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    -Script di Kali(e con l'S2E tengo monitorate un paio di cosette).
    Il S2E può convivere con lo script di Kali? non fa danni?

ciao
    Marco
    HTC Desire PVT-3, S-off, Radio 5.17.05.23, MIUI-XJ aggiornata, RMD Recovery v1.0.3RC3, Vetrino in zaffiro modificato

Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli

Smartphone
    Non ho uno smartphone

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

Allora, andiamo con ordine.

No, utilizzo una kingston 80x (che non riesco a capire a quale classe appartenga) che avevo comprato almeno 2 anni fa per il vecchio nokia. Anche per questo non vorrei (non essendo qualitativamente il top) che poi mi creasse casini...

Ineffetti non è quello che mi spaventa e per quanto riguarda le rom... non credo di tornare mai ad una sense per cui mi terrei la tavola CM7
    Beh si però non so se ci sono problemi di compatibilità poi, io con la N1 vado tranquillo con tutte le ROM e ho spazio a volontà!
    Caporedattore di Androidiani.com

Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

Pagina 256 di 376 primaprima ... 156206246254255256257258266306356 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio