CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 263 di 376 primaprima ... 163213253261262263264265273313363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,621 a 2,630 su 3754
Discussione:

[ROM] [Gingerbread 2.3.4] [NIGHTLY] CyanogenMod 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samnsung Note_3

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    Lo sapevo io che non dovevo flashare la CM7, tutto bloccato al boot, tutto da formattare, tutto da rifare. Ma porca.......
    ma che ci fate ocn sti telefoni??????
    ma è possibile che avete sempre strani problemi???

Da quando ho messo la tavola CM7, sono 2 mesi che aggiorno ogni mattina con l'uscita della nuova "notturna" e senza wipe, con tutte le applicazioni istallate {circa 60} e mai un problema
    Si ottiene di piu' con una parola gentile e una pistola che solo con una parola gentile...

2.  
    Androidiano L'avatar di marcofoschi

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

@shakland
    Ho risolto. Era un bug credo della Ra 2.0.0
    Praticamente questa mi faceva il backup con la ext ma al momento del ripristino mi ripristinava tutto ma NON la ext.
    Ho messo la Ra 2.0.1 e ora faccio correttamente i backup +ext e li ripristino. Non capisco come mai questo problema si sia manifestato solo dopo 2 mesi che la uso. Forse perché solo da ieri ho preso l'abitudine di fare un wipe totale prima del restore.
    Bha ...

Marco e la.sua nuova amonamon

Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    HTC Desire PVT-3, S-off, Radio 5.17.05.23, MIUI-XJ aggiornata, RMD Recovery v1.0.3RC3, Vetrino in zaffiro modificato

Super Droid L'avatar di betalaga

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

Grazie Enrico e dienoc! Comunque la 25 sembra essere davvero stabile

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Baby Droid L'avatar di DocZ

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Allora..ho bisogno di aiuto serio perche non ci sto capendo nulla...

desire roottato da circa un paio di mesi con la guida quindi recovery clockwork quella di 2 mesi fa e partizioni che nemmeno ricordo...x l'S-OFF ho letto la guida ma nn ne ho ancora capito l'utilità...

il problema è:
    sono due mesi che salto da una rom all'altra tranquillo e beato facendo solo i tre wipe e nulla piu senza preoccuparmi di partizioni EXT 2, EXT 3, EXT 4, che tra l'altro ancora non ho capito cosa significhino!!! ma le devo fare?!?!

cioè : io flasho a volonta tutte le rom postate senza preoccuparmi di nulla!! io leggo nei post che uno prima di flashare deve fare partizioni FAT, EXT 1 2 4 5 1000!!! (che ripeto nn ho capito se e a che cosa servano!!!) e cose varie..io leggo,faccio orecchie da mercante quando ripeto,si parla di ext e fat,vado oltre scarico e flasho!!!

ora... mi spiegate per favore ?! no perche a me nella mia ignoranza sembra vada bene cosi ma ogni volta che esce una rom si parla di FAT, EXT e Tavole non tavole(?!?!?!), script di kali (?!?!?!) io me ne frego, sempliemente flasho e basta!!!! faccio danno!??! non lavora bene la rom!??! mi crasha?!?! boh!?!!? AIUTO!!

Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli

Smartphone
    Non ho uno smartphone

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DocZ Visualizza il messaggio
    Allora..ho bisogno di aiuto serio perche non ci sto capendo nulla...

desire roottato da circa un paio di mesi con la guida quindi recovery clockwork quella di 2 mesi fa e partizioni che nemmeno ricordo...x l'S-OFF ho letto la guida ma nn ne ho ancora capito l'utilità...

il problema è:
    sono due mesi che salto da una rom all'altra tranquillo e beato facendo solo i tre wipe e nulla piu senza preoccuparmi di partizioni EXT 2, EXT 3, EXT 4, che tra l'altro ancora non ho capito cosa significhino!!! ma le devo fare?!?!

cioè : io flasho a volonta tutte le rom postate senza preoccuparmi di nulla!! io leggo nei post che uno prima di flashare deve fare partizioni FAT, EXT 1 2 4 5 1000!!! (che ripeto nn ho capito se e a che cosa servano!!!) e cose varie..io leggo,faccio orecchie da mercante quando ripeto,si parla di ext e fat,vado oltre scarico e flasho!!!

ora... mi spiegate per favore ?! no perche a me nella mia ignoranza sembra vada bene cosi ma ogni volta che esce una rom si parla di FAT, EXT e Tavole non tavole(?!?!?!), script di kali (?!?!?!) io me ne frego, sempliemente flasho e basta!!!! faccio danno!??! non lavora bene la rom!??! mi crasha?!?! boh!?!!? AIUTO!!
    quanto ti capisco!
    Allora vediamo se riesco a farti capire almeno un minimo..

Partiamo dall'S-Off. E' una procedura (che hai letto da quanto vedo) che permete di togliere TUTTE le sicure che HTC implementa nei suoi terminali. In questo modo hai l'accesso totale in scrittura/lettura dei file del terminale e inoltre riduci (quasi) a zero il rischio di brick del telefono.

Passiamo alle amate EXT e FAT Allora, quando partizioni un'unità di memoria non fai altro che prenderla e dividerla in due (o più) parti. Tutte queste parti devono essere di un "tipo", i più comuni (per non dire gli unici usati) sono:
    NTFS (Utilizzato dal sistema Windows dei nostri computer)
    FAT32 (Utilizzato da tutte le unità di archiviazione di dati come chiavette USB, memory card eccetera)
    EXT con le varie versioni (1, 2 , 3 e 4), questi numeri non sono altro che l'evoluzione l'uno del'altro. L'EXT è utilizzato sulle piattarorme Linux quindi Ubuntu ad esempio.

Il nostro telefono, o meglio, la memory card del nostro amato Desire è formattata in FAT32, quindi adibita a contenere file tipo musica, immagini eccetera. E' possibile però PARTIZIONARLA (quindi dividerla) in due parti, una FAT32 che sarà sempre adibita a musica eccetera, e l'altra in EXT (solitamente 3 o 4 se si ha una Sandisk); Detta in breve, questa partizione EXT viene vista dal Desire come memoria interna, quindi se crei una EXT da 1Gb, la tua memoria interna sarà di 1Gb (oltre a quella realmente interna del Desire), in questo modo potrai mettere innumerevoli applicazioni sul tuo telefono e abbattere quella barriera dei 150 Mb.

Per fare ciò però non basta partizionare la SD in FAT32 e in EXT3, bisogna anche installare un applicazione tipo APP2EXT, Data2Ext, Data2Whatever (tutte scaricabili o dal market o comunque online magari su XDA) OPPURE nel caso tu abbia una CyanogenMod 7, utilizzare lo Script di Kalozzo (il famoso Script di Kali). Per utilizzare lo script necessiti dell'S-Off e di aver installato sul computer l'SDK e i vari driver per i comandi adb e del desire.
    In alternativa, si può scaricare dal market Simple2Ext (S2E) che svolge le stesse operazioni ma con un interfaccia grafica molto intuitiva, bastano 3 o 4 "tappate" sullo schermo, un riavvio ed il gioco è fatto.

Quando parliamo di TAVOLE intendiamo le dimensioni delle partizioni interne del sistema, quella stock (di base) è al limite dell'inutilizzabilità perchè limita davvero a poco la possibilità di installare applicazioni. Invece esiste la CM7 studiata apposta per la CyanogenMod 7 che aumenta spropositamene le dimensioni della partizione /data e riduce quella /cache (in quanto è solitamente la prima cosa che si sposta su SD con gli script)

Se hai altre domande chiedi pure
    Caporedattore di Androidiani.com

Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

7. Il seguente Utente ha ringraziato enricoandreoli per il post:

DocZ (19-03-11)

Smartphone
    Non ho uno smartphone

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dlenoc Visualizza il messaggio
    ma che ci fate ocn sti telefoni??????
    ma è possibile che avete sempre strani problemi???

Da quando ho messo la tavola CM7, sono 2 mesi che aggiorno ogni mattina con l'uscita della nuova "notturna" e senza wipe, con tutte le applicazioni istallate {circa 60} e mai un problema
    Beh, chi ne fa un uso "cristiano" e limitato a seguire le guide nelle prime pagine ovvio non ha quasi mai problemi.
    Ma quando inizi a fare degli esperimenti e a pensarle tutte per migliorare il terminale, qualcosa va storto per forza Tipo è la seconda volta in una settimana che devo formattare tutto xD Ora però mi calmo un po perchè se no finisco male!

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    quanto ti capisco!
    Allora vediamo se riesco a farti capire almeno un minimo..

Partiamo dall'S-Off. E' una procedura (che hai letto da quanto vedo) che permete di togliere TUTTE le sicure che HTC implementa nei suoi terminali. In questo modo hai l'accesso totale in scrittura/lettura dei file del terminale e inoltre riduci (quasi) a zero il rischio di brick del telefono.

Passiamo alle amate EXT e FAT Allora, quando partizioni un'unità di memoria non fai altro che prenderla e dividerla in due (o più) parti. Tutte queste parti devono essere di un "tipo", i più comuni (per non dire gli unici usati) sono:
    NTFS (Utilizzato dal sistema Windows dei nostri computer)
    FAT32 (Utilizzato da tutte le unità di archiviazione di dati come chiavette USB, memory card eccetera)
    EXT con le varie versioni (1, 2 , 3 e 4), questi numeri non sono altro che l'evoluzione l'uno del'altro. L'EXT è utilizzato sulle piattarorme Linux quindi Ubuntu ad esempio.

Il nostro telefono, o meglio, la memory card del nostro amato Desire è formattata in FAT32, quindi adibita a contenere file tipo musica, immagini eccetera. E' possibile però PARTIZIONARLA (quindi dividerla) in due parti, una FAT32 che sarà sempre adibita a musica eccetera, e l'altra in EXT (solitamente 3 o 4 se si ha una Sandisk); Detta in breve, questa partizione EXT viene vista dal Desire come memoria interna, quindi se crei una EXT da 1Gb, la tua memoria interna sarà di 1Gb (oltre a quella realmente interna del Desire), in questo modo potrai mettere innumerevoli applicazioni sul tuo telefono e abbattere quella barriera dei 150 Mb.

Per fare ciò però non basta partizionare la SD in FAT32 e in EXT3, bisogna anche installare un applicazione tipo APP2EXT, Data2Ext, Data2Whatever (tutte scaricabili o dal market o comunque online magari su XDA) OPPURE nel caso tu abbia una CyanogenMod 7, utilizzare lo Script di Kalozzo (il famoso Script di Kali). Per utilizzare lo script necessiti dell'S-Off e di aver installato sul computer l'SDK e i vari driver per i comandi adb e del desire.
    In alternativa, si può scaricare dal market Simple2Ext (S2E) che svolge le stesse operazioni ma con un interfaccia grafica molto intuitiva, bastano 3 o 4 "tappate" sullo schermo, un riavvio ed il gioco è fatto.

Quando parliamo di TAVOLE intendiamo le dimensioni delle partizioni interne del sistema, quella stock (di base) è al limite dell'inutilizzabilità perchè limita davvero a poco la possibilità di installare applicazioni. Invece esiste la CM7 studiata apposta per la CyanogenMod 7 che aumenta spropositamene le dimensioni della partizione /data e riduce quella /cache (in quanto è solitamente la prima cosa che si sposta su SD con gli script)

Se hai altre domande chiedi pure
    Intanto un Grazie infinito perche almeno adesso tutto è un po piu chiaro

poi.. approfittando allora della tua disponibilità :-p ti faccio altre 2 domande partendo dal presupposto che ho un Mac quindi non so quale guide seguire (o posso farlo con questo?!...)

1 - io ho una kingston da 16Gb classe 4... che partizione EXT consigli?!

2 - sdk e adb??!! non so cosa siano ma magari mi leggo la guida...quindi scaricherò dal market..ovviamente app2ext o data2ext a seconda della rom giusto?!

3 - come posso fare per controllare quale siano le mie attuali partizioni?!

4 - reale e pratico vantaggio del cambio recovery?!?!

5 ed ultima ..tutto cio è indispensabile per il corretto funzionamento della rom (velocità, stabilità,...) oppure è solo per guadagnare spazio sulla sd?! ... perche senno continuo come ho fatto fino ad ora e flasho tutto noncurante di partizioni,tavole script e diavolerie varie!!

Smartphone
    Non ho uno smartphone

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Intanto un Grazie infinito perche almeno adesso tutto è un po piu chiaro

poi.. approfittando allora della tua disponibilità :-p ti faccio altre 2 domande partendo dal presupposto che ho un Mac quindi non so quale guide seguire (o posso farlo con questo?!...)

1 - io ho una kingston da 16Gb classe 4... che partizione EXT consigli?!

2 - sdk e adb??!! non so cosa siano ma magari mi leggo la guida...quindi scaricherò dal market..ovviamente app2ext o data2ext a seconda della rom giusto?!

3 - come posso fare per controllare quale siano le mie attuali partizioni?!

4 - reale e pratico vantaggio del cambio recovery?!?!

5 ed ultima ..tutto cio è indispensabile per il corretto funzionamento della rom (velocità, stabilità,...) oppure è solo per guadagnare spazio sulla sd?! ... perche senno continuo come ho fatto fino ad ora e flasho tutto noncurante di partizioni,tavole script e diavolerie varie!!
    Se hai un MAC i comandi sono gli stessi solo che all'inizio del comando devi digitare "./" (senza virgolette). Per il resto è tutto identico.

Comunque l'SDK è il Software Development Kit di Android con il quale possiamo interagire direttamente col cellulare dal prompt di windows o nel tuo caso dal terminale del Mac. E' possibile copiare file, flashare recovery, hboot e quant'altro.

Con la Kingston è meglio l'EXT3!

Se non hai modificato la tavola le tue partizioni sono queste:

/System 250M
    /Cache 40M
    /Data 147M

(Puoi comunque vedere le altre tavole disponibili a questo indirizzo)

Io prima della Cyanogen utilizzavo Data2whatever e mi trovavo abbastanza bene, ma nessuno si è mai lamentato neanche del Data2ext.
    In ogni caso se hai una CyanogenMod 7 devi usare o lo Script di Kali o il S2E!

Ah dimenticavo, qui puoi trovare l'SDK nel caso decidessi di provare

11. Il seguente Utente ha ringraziato enricoandreoli per il post:

DocZ (19-03-11)

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

ok Grazie ancora :-D ... do ancora una letta qua e la e poi deciderò se fare s-off, partizioni e quant'altro oppure rimanere un androidiano medio che flasha nell'ignoranza :-D :-D :-D

Smartphone
    Non ho uno smartphone

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

ok Grazie ancora :-D ... do ancora una letta qua e la e poi deciderò se fare s-off, partizioni e quant'altro oppure rimanere un androidiano medio che flasha nell'ignoranza :-D :-D :-D
    Nel dubbio..FLASHA!

Pagina 263 di 376 primaprima ... 163213253261262263264265273313363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio