Sd card speed test ad esempio. Se cerchi sul web la trovi facilmente.
Visualizzazione stampabile
Sd card speed test ad esempio. Se cerchi sul web la trovi facilmente.
La ROM stock immacolata, ultima disponibile. Forse Ho capito la natura del problema. In realtà non è strettamente legata all'essere o meno in connessione 3g, ma alla temperatura che raggiunge il desire. Infatti lo slot della microsd risiede nel punto dove il terminale riscalda di più e fin tanto che non si arriva sui 36~37 gradi, la micro risponde ancora bene, ma oltre non risponde più e sono costretto a riavviare. Ho fatto la prova sia con la sandisk che con la kingstone. La kingstone salta prima, dato che cmq si è già rivelata qualitativamente più scarsa.
Il mio unico dubbio a questo punto è capire se è solo colpa della microsd (e quindi basta sostituirla con qualcosa di originale e di classe 6) oppure se non si tratti dello stesso lettore del desire che non lavora bene alle temperature più alte.
Qualcuno di buon cuore potrebbe effettuare delle prove simili? A questo punto prima di buttar via altri soldi in microsd, preferirei avere un riscontro. Se dovesse trattarsi del lettore di microsd, sono sicuro che la cosa difficilmente si risolverebbe e non nascondo a questo punto che, per quanto mi piaccia il desire, sarei costretto a cambiare smartphone.
Mah guarda io prima avevo una sandisk casse 4, poi una lexar classe 6 ed ora una sandisk classe6. Il desire l'ho stressato parecchio in tanti modi e stagioni e non ho mai notato un riscaldamento compromettente del telefono tanto da diventare compromettente il suo funzionamento! Prova a metterci una sandisk classe 6 oppure una nuova classe 4 magari mobile ultra, io dico che così il problema svanisce ;)
Grazie per la risposta. Effettivamente sto pensando di acquistare qualcosa di nuovo. Cmq penso di aver trovato una prima soluzione al problema. Posto il link:
[GUIDA] Ottimizzare, ripulire e velocizzare le Micro SD dei dispositivi Android in poche semplici mosse|Htc – Italian Weblog
Ho eseguito il root del desire e ho modifcato la dimensione della cache, con la app suggerita. Sto stressando il desire e per io momento il problema sembra essere svanito. Lo consiglio vivamente. Qualcuno magari lo ha già provato, ci sono delle controindicazioni?
Mai provato ma sembra interessante...mi sa che lo proverò a breve!!
Salve a tutti. Sono ufficialmente entrato a far parte del gruppo che posseggono una microsd veramente performante. Ho acquistato una Samsung mb-mp8g:
http://m.samsung.com/it/consumer/pc-...ype=prd_detail
L'unica pecca è che non producono la versione da 16 GB, altrimenti l'avrei presa. È una classe 6 degna di questo nome, che finalmente ha risolto tutti i miei problemi di stabilità. Con SD speed test ha realizzato 9 mb in scrittura e 12 mb in lettura. Anche con J disk benchmark ha ottenuto risultati notevoli e soprattutto superiori alle performance della nand interna del desire. Adesso sto facendo girare una Ledroid 3.0.7 e va una meraviglia.
Consiglio a tutti di acquistare una microsd di qualità, fa una differenza mostruosa. Personalmente l'ho presa su eBay, dal momento che nemmeno dei centri commerciali ci si può fidare, troppa merce non originale.
io sono in attesa dell'arrivo della mia bella SanDisk Mobile Ultra da 8gb. ;)
Modena Coop
13 € da 4gb
24 € da 8 gb
mobile ultra sandisk