CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 156
Discussione:

[?] Che SD avete? (per quelli che usano data2ext)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di MonasteriuM


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Civitella Casanova (PE)
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho una SanDisk 16GB classe 4 e per curiosità ho fatto le stesse tue prove con questi risultati:

    file di 50MB composto da unità di scrittura di1024KB
    Write performance: 58,96 MB/s
    Read Performance: 139,66 MB/s

    file di 50MB composto da unità di scrittura di 2KB
    Write performance: 2,09 MB/s
    Read Performance: 2,92 MB/s

    file di 10MB composto da unità di scrittura di 4KB
    Write performance: 3,63 MB/s
    Read Performance: 5,89 MB/s

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Sembra proprio che tu abbia avuto un risultato migliore...nonstante siano due sandisk entrambe classe 4...per curiosità, quando l'hai comprata? E' per caso una "mobile ultra"?

    p.s. su ebay ho trovato un venditore americano che ha l'agognata mobile ultra 8giga classe 6...mi sa che la prendo e amen. La lexar l'ho già venduta, ora devo rivendere questa sandisk e poi basta però!

  4. #43
    Androidiano L'avatar di MonasteriuM


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Civitella Casanova (PE)
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Sembra proprio che tu abbia avuto un risultato migliore...nonstante siano due sandisk entrambe classe 4...per curiosità, quando l'hai comprata? E' per caso una "mobile ultra"?

    p.s. su ebay ho trovato un venditore americano che ha l'agognata mobile ultra 8giga classe 6...mi sa che la prendo e amen. La lexar l'ho già venduta, ora devo rivendere questa sandisk e poi basta però!
    L'ho presa un paio di settimane fa (una trentina di euro su ebay) e non è una mobile ultra.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MonasteriuM Visualizza il messaggio
    L'ho presa un paio di settimane fa (una trentina di euro su ebay) e non è una mobile ultra.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Allora può essere che sia più nuova forse...e da qualche parte avevo letto che se le memory card sono piene per più del 50-60% della loro capacità perdono in prestazioni..comunque...ora sto contrattando per sta classe 6, vediamo se è la volta buona...

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Alla fine mi sono rotto e ho aperto la confezione. Ho fatto subito un benchmark su Pc col programma gratuito "crystal disk marker" molto conosciuto in questo campo. Ho fatto il bench facendogli creare un file da 50MB, i 4 risultati divisi in due colonne che vedete sono

    1- prestazioni sul file intero
    2- diviso per blocchi di lettura/scrittura da 512 KB
    2- diviso per blocchi di lettura/scrittura da 4 KB
    2- diviso per blocchi di lettura/scrittura da 4 KB con "queue depth 32" che non so cosa significhi

    Ecco il risultato comparando la classe 4 sandisk da 4b e questa famigerata mobile ultra 8gb classe 2 (ex classe 6..?)

    CLASSE 4 SANDISK
    MOBILE ULTRA


    Qui invece ecco un semplice trasferimento files su windows 7 32bit, a sistema da poco avviato nessun programma in background a parte l'antivirus (avast), ho disabilitato praticmente tutti i servizi da prompt dei comandi..




    Che dire....mi pare che questa mobile ultra "classe 2" sia NETTAMENTE più veloce della sandisk classe 4, su 8 prove ha battuto 6 volte e non di poco la sd4. Solamente su 2 se le è prese, ovvero i 2 test in scrittura a 4KB. Però, a rigor di logica, la velocità di una microsd nel nostro cellulare è basata più che altro sulla velocità di lettura, no? Ovvero andare a leggere subito i files delle applicazioni che lanci piuttosto che caricare velocemente grafica, impostazioni ecc..mah. Ora ho fkashato la reflex hd, farò un paio di benchmark direttamente dal desire e vediamo...
    Ultima modifica di shakland; 29-01-11 alle 10:03

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    BENCHMARK della sd direttamente sul desire: creando un file di 50MB composto da unità di scrittura di 2KB:

    Write performance: 1.55MB/S (1.67 MB/S con la classe 4)
    Read Performance: 2.31MB/S (2.52 MB7S con la classe 4)

    BENCHMARK della sd direttamente sul desire: creando un file di 50MB composto da unità di scrittura di 1024KB:

    Write performance: 8.76MB/S (3.45 MB/S con la classe 4)
    Read Performance: 155.28MB/S (154.32 MB7s con la classe 4)

    Eseguito con una MicrsoSD SanDisk 8GB Mobile Ultra II Classe 2
    Programma: J Disk Benchmark gratis sul market


    Prime impressioni sul daily use: a ripristinare circa 1800 sms ci ha messo una vita rispetto alla classe 4, a ripristinare le apps è stata molto veloce. A ripristinare 330 contatti SIM ci ha messo molto di più rispetto alla classe 4.

    PUNTEGGIO BENCHMARK QUADRANT ADVANCED: 2028 (rom reflextsense hd con data2whatever e partizione ext4)

    Non so se fidarmi dei benchmark o del fatto che comunque la sd sia veloce...cioè non noto nessun lag...sperimento ancora un pò

  8. #47
    Androidiano L'avatar di Stephen88


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa shakland ma da quanto visto in pratica questa mobile ultra classe 2 in scrittura e lettura di file molto piccoli perde rispetto alla tua ex classe 4 o sbaglio?

  9. #48
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stephen88 Visualizza il messaggio
    Scusa shakland ma da quanto visto in pratica questa mobile ultra classe 2 in scrittura e lettura di file molto piccoli perde rispetto alla tua ex classe 4 o sbaglio?
    Non sbagli purtroppo...ora la sto usando nel desire e devo dire che non ci sono lag, il telefono non è lento o va a scatti o cose simili...però in alcune operazioni si vede che c'è un freno a mano. Importando i contatti dalla sim con la classe 4 normale ci mettevo pochi secondi, con qusta "mobile ultra" ci ha messo un sacco; perchè doveva scrivere 330 files piccoli....idem per ripristinare gli sms...che delusione. Mi sa che mi prenderò una vecchia e normale classe 6 sandisk niente mobile ultra e questa la vendo su eby...per forza.

  10. #49
    Androidiano L'avatar di Stephen88


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ho una transcend 8GB classe6 ho usato j disk benchmark e fatto lo stesso tipo di test e mi ha dato 2.00/2.48 mb/s in scrittura e 4.58mb/s in lettura per i file da 4kb mentre per i file da 1024 ha segnato 5,93 mb/s in scrittura e 16,83 mb/s in lettura, ora per tua esperienza con questi valori mi consigli di usare data2wathever sul desire?

  11. #50
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stephen88 Visualizza il messaggio
    io ho una transcend 8GB classe6 ho usato j disk benchmark e fatto lo stesso tipo di test e mi ha dato 2.00/2.48 mb/s in scrittura e 4.58mb/s in lettura per i file da 4kb mentre per i file da 1024 ha segnato 5,93 mb/s in scrittura e 16,83 mb/s in lettura, ora per tua esperienza con questi valori mi consigli di usare data2wathever sul desire?
    Direi di si, i valori ottenuti sono più che sufficienti x il data2w


    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy