[ROM] StarBurst Froyo HTC 2.29.405 [20 Jan] Stable Data2SD | Unlimited memory | Stock - xda-developers
Visualizzazione stampabile
L'avevo notata giusto ieri, è una rom interessante...a quanto pare ha anche il video recording a 720p e si installa tutta nella nand...peccato che non sia HD..
Sta storia del 720p e un po una leggenda metropolitana,il desire a questa risoluzione e gia castrato.Si parla di 720p quando poi in quasi tutte le rom le app non hanno nemmeno l autofocus e una gestione pietosa della sezione video e camera.Sense a questo proposito (lisci o hd che sia) bisogna dirlo e quella che gestisce meglio l hardware del desire
edit sorry
ragazzi ma qualcuno l'ha provata? cioè prima si flasha lo zip della rom, la si fa partire si spegne si riaccende andando in recovery e poi si flasha il file del data2sd ? è corretto ? grazie per eventuali risposte ciao...
Io l'ho installata ieri e per ora tutto a posto :D FINALMENTE vedo oltre 1GB di memoria libera nello storage interno..e nonostante i ripetuti reboot (voluti) rimane per ora stabilissima.
A breve vi dirò anche come va a gestione della batteria
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è stato l'installare la MOD Black & Blue che ho in firma (e per questo è ancora work in progress..): appena dopo aver flashato al primo reboot mi resta impiantato sulla schermata iniziale col logo HTC...e c'è anche scritto che dovrebbe metterci di più al primo boot...ma stiamo parlando di oltre 15min fermo...al che ho tolto la batteria e fatto un restore dal Nandroid che mi ero fatto prima.
Altra cosa: dopo aver provato la AuraxTSense di Neophyte sono rimasto affezionato ai wallpapers che avevo con lui..qualcuno sa dove posso recuperarli?? Avevo pensato di riflesharla momentaneamente per estrarre i JPG e copiarli poi dentro alla nuova ROM..ma vorrei evitare di perdere altre 2 ore solo per lo sfizio quindi se c'è modo di recuperarli in rete...meglio!
Ciao a tutti,
ho provato ad installare la rom StarBurst 1.3.2, ma al riavvio dopo aver installato Data2sdInstaller si è bloccato sulla schermata "HTC".
Non avendo fatto nessun backup, come posso rimediare?
Ho provato ad installare il DATA2SD sulla rom AuraxTSense 8.4 seguendo la relativa guida, ma mi succede la stessa cosa.
Mi si blocca sulla schermata HTC.
Suggerimenti?
Se hai seguito passo passo le indicazioni contenute qua:
How to install StarBurst StarBurst – Sense ROM for the Desire with Data2SD
non dovresti aver avuto problemi (il primo boot mi ha richiesto 5-6 minuti). Comunque alla fine della guida egli stesso spiega che SE avete seguito TUTTI i passaggi elencati e ancora dopo 10min siete bloccati al logo iniziale dovete: "create a logcat log and post it in the StarBurst thread/Data2SD thread. See the resources section for more information on how to do this" la sezione RISORSE si trova qua:
How to ask for help regarding Installation issues? StarBurst – Sense ROM for the Desire with Data2SD
Se non hai fatto un backup prima non potrai di sicuro riottenere i dati che ormai hai perso..ma per tornare ad avere il terminale funzionante potresti scaricarti la RUU corrispondente al tuo modello di Desire da qua:
[ROM] Official HTC Desire RUU ROMS and OTA Update URLs - xda-developers
e riportare il Desire allo stato originale..da lì poi puoi ripartire con calma con Root, Nandroid Backup e ROM cucinate senza troppi timori ;)
Mmmmmm....se mi dici che pure tu non ci sei riuscito e siamo in due quasi quasi desisto ....
Comunque secondo me vista la stabilità della ROM questo thread meriterebbe di essere in rilievo e di riportare qualche info in più sul primo post come tutti gli altri relativi alle altre ROM cucinate :)
Il problema è che dovessero mettere in rilievo tutte le rom che ci piacciono non basterebbe il forum ;)
Ho seguito la guida ma non va.
Ora ho installato la AurexTsens 8.4.
Aspettero qualche aggiornamento del DATA2SD.
Ok..sono scomparsi tutti i messaggi degli ultimi 2gg..ma i diretti interessati si ricorderanno sicuramente ciò di cui stavamo parlando per cui ecco le conclusioni del test batteria:
Dal 100% al 10% (in realtà 12% ..ma era per usare cifre tonde :p ) la durata effettiva è stata di 48h tonde con un utilizzo così ripartito:
15h e 1/2 di Wi-Fi attivo con Skype, Nimbuz e Yahoo! Mail in background e di cui 1h e 1/2 a navigare su web e scrivere con Tapatalk e altri 20min per cercare e scaricare 18 wallpapers diversi da Zedge
2h piene di gioco (Robo Defense)
1 telefonata breve (2' e 20")
1 telefonata breve su skype (15 sec)
1 prova di telefonata tramite 3CX (app x il voip)
2 squilli ricevuti
Lo schermo oltre che per le azioni descritte in precedenza è rimasto acceso pochino, giusto il tempo di provare e scegliere quale tra i wallpapers scaricati stava meglio, mettere su qualche sveglia e spegnerla e altre cose di poco conto
Nessun SMS nè MMS
Tutte le notti prima di andare a nanna --> Flight Mode ON
Ciao Psiche, si son spariti i messaggi di ieri :-X
Comunque ho flashato la tua stessa radio ed oggi, sempre connesso in 3G (gmail, yahoo in push news e quanto altro in pop) decade moooolto meno la batteria: dopo 5 ore e mezza sono al 75%.
Così è più che accettabile ;)
mi interessa provare questa rom! solo su xda non me la lascia scaricare! :'( qualcuno ha un link di download da postarmi?? roftl thanks!!
Nuovamente ciao a tutti.
Questa sera ho provato ad installare la nuova ROM StarBurst 1.3.3.1, ed il nuovo Data2SDInstallerv1.1_tiny.zip.
Mi si blocca sempre al riavvio dopo aver installato il Data2SD.
Sei stato attento a seguire le indicazioni per chi aveva già installato uno script DATA2SD o DATA2EXT e per chi no?
Ti avevo scritto tutti i passaggi l'altro giorno ma si è cancellato tutto :-/
Comunque..in un caso avresti dovuto installare lo script DOPO il primo boot..nell'altro invece appena dopo il flash della ROM..comunque ho visto che venivi dalla AuraX che è la mia vecchia ROM..ti consiglierei di tornare tramite nandroid alla rom stock rootata e da là, dopo aver fatto wipe e ulteriore factory reset, partire ad installare altre ROM..
Io comunque con la 1.3.2 nessun problema e finchè non esce un changelog con qualcosa di sostanzioso e succulento mi sa che me la tengo stretta.. ;)
Ciao,
posso provare con questa: [ROM] 2.29.405.5 WWE - Rooted/Bash/BusyBox/UV [v5 21/12/10], [ROM] 2.29.405.5 WWE - Rooted/Bash/BusyBox/UV [v5 21/12/10] - xda-developers.
La procedura da seguire è la stessa per tutte le rom.
Non mi disabilita il root?
Grazie
In che senso vuoi usare quella?? Non hai un nandroid della tua ROM Stock?? Avresti dovuto farlo prima di installare qualsiasi altra ROM cucinata..
Comunque se non ce l'hai puoi usare una di queste via HTC Sync:
[ROM] Official HTC Desire RUU ROMS and OTA Update URLs - xda-developers
Scegli quella che corrisponde al tuo Desire. Installi. Ti trovi col Desire come appena uscito dalla scatola.
Sta volta appena dopo aver fatto il root ti crei il tuo bel Nandroid così poi puoi sempre tornare indietro qualunque cosa succeda..e da là parti all'installazione di qualsiasi altra ROM ;)
Ciao a tutti.
Ho provato a installare la rom starburst 1.3.3.1 sul mio desire (vengo dalla LeeDroid).
Ho fatto tutti i passaggi richiesti (wipe, partizonamento sd,installazione rom e dopo il primo boot ho installato lo script app2sd).
Alla fine delle operazione il mio desire è lentissimo in tutte le sue operazioni.
Se attivo un programma (di sistema o no) ci vogliono secondi prima che venga lanciato.
Ho provato a reinstallare tutto da capo ma senza successo.
Qualche dritta da darmi ????
Ok..installato ieri la 1.3.3.4 e per ora va tutto alla grande. l'unico problema che ho riscontrato è stato nel ripristinare i contatti con My Backup Pro e farli convivere con i contatti ripristinati tramite sincronizzazione con quelli salvati su GMAIL...per il resto tutto ok: anzi..meglio: l'avvio risulta molto più veloce che con la 1.3.2 e ora ho anche la possibilità di scegliere tra Sense o Launcher Pro ogni volta che schiaccio il tasto HOME!
Per coloro che han difficoltà ad installare..preciso che ne ho incontrate anche io provando a flashare direttamente sopra alla vecchia ROM..mentre facendo un restore da nand alla rom stock rootata ed eseguendo tutti i WIPE (compresa ri-formattazione della partizione EXT) e successiva installazione fresh della ROM non ho avuto ALCUN problema.
Valgono sempre le solite regole:
1- Wipe ALL
2- Installazione ROM da SD
3- Primo Boot senza inserire NESSUNA personalizzazione, app o quant'altro: SOLO le impostazioni Wi-Fi e la lingua
4- Lasciare stabilizzare la ROM 5 minuti
5- Reboot in recovery e installazione APP2SD (ultimo script disponibile)
6- Enjoy!
P.S. Peccato solo per il benchmark fatto con Quadrant: con la 1.3.2 mi dava 1800 mentre ora mi fermo a 1443... :-/
Aggiungo che a seguito delle scarse performance con quandrant e che a causa delle scarse performance della batteria con quest'ultima versione, nonostante tutto il resto funzioni piuttosto bene, me ne torno alla 1.3.2 che si carica un po' più lentamente all'avvio ma per il resto è una scheggia e fa più punti sia con quadrant che con la durata della batteria!!
E' una settimana che utilizzo questa ROM (ver. 1.3.3.3 cod A2SD) con Kernel NeoPhyTe.x360′s Kernel 2.6.32.28-Halcyon
Arrivo a sera (23:00) con ancora il 30% di batteria con questo utilizzo: mail ufficio e gmail in push, aggiornamento facebook e lettore news htc ogni 3 ore, circa 2 ore di lettura ebook, qualche telefonata (max 10 minuti in totale)
consigliatissima!!!
Una domanda veloce: è un pò che giro il sito StarBurst – Sense ROM for the Desire with Data2SD per cercare di studiarmi bene come installarmi la ROM ma non trovo da nessuna parte il link per scaricare ROM e data2sd... sembra che sia a pagamento! E' possibile o sono rinco io?
Grazie mille
Luca
Download StarBurst_1 3 3 4 zip, fast and secure downloading from easy-share.com
basta che aspetti i secondi necessari e poi clicchi su "downlaod regolare"
se non ricordo male (non uso più Starburst) nell'ultima versione è già incluso lo script DATA2SD. però controlla ;)
Strano perchè non sono riuscito ad arrivare a quel link direttamente dal sito starburstrom.wordpress.com... non l'ho trovato...
Poi seguo la normale procedura per l'installazione che trovo sul sito stesso giusto?
Ho visto che tu usi la Insert Coin con Data2SD... funziona bene? riesco ad ottenere tutta la memoria interna che voglio utilizzando le partizioni della SD? Il fatto di avere una memoria limitata per questo telefono è veramente un cruccio, per il resto è veramente il massimo...
Grazie ragazzi... ce l'ho fatta e ho installato insert coin... veramente bella di primo acchitto e ora la memoria interan del telefono mi segna 900M liberi... dopo mesi che cercavo la soluzione al problema atavico della memoria interna del desire l'ho trovata.... che goduria! E che sudata... (potevano farlo con un briciolo di memoria in più no?!?)
Grazie ancora
Luca