l'errore che mi da è questo
http://img853.imageshack.us/img853/6...g0070ep.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
ho fatto il backup anche con my backup root sia delle app che dei dati, ma poi quei file lì il programma in che cartella li mette?
Visualizzazione stampabile
l'errore che mi da è questo
http://img853.imageshack.us/img853/6...g0070ep.th.jpg
ho fatto il backup anche con my backup root sia delle app che dei dati, ma poi quei file lì il programma in che cartella li mette?
anche a me da lo stesso errore! che faccio vado avanti o mi fermo?
http://img840.imageshack.us/img840/9...g0001tg.th.jpg
Allora ho risolto in questo modo :
nel menù Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo , oltre a mettere la spunta su debug usb (e ovviamente prima su origini sconosciute) l'ho messa anche su "Rimani attivo".
Quando alpharev ti chiede di collegare il cel appena lo colleghi sul touch screen appare una finestra di superuser permission alla quale tu devi rispondere "consenti" ed automaticamente ti riconosce tutto e parte con il procedimento.
lo si intravede in questo video al minuto 2:09 quando inquadra il desire
YouTube - ‪[VIDEO TUTORIAL] NOOB PROOF GSM HTC DESIRE GUIDE PT.3 S-OFF‬‏
e niente poi ha fatto tutto lui e a me è riuscito.
Allora era un semplice motivo di permesso non dato ad alpharev...perchè lo schermo era andato in standby?? roftl meglio così ;)
ma in realtà non lo so, o meglio, io credevo fosse normale andasse in stand-by e non mi sono posto il problema. cmq è vero quello che dicono in molti qui sul forum, sono 5 min da panico ahahah roftl
Per alcuni si, sono da panico. Per altri fortunati come me è stato una passeggiata visto che non ho riscontrato alcun problema tutte e 2 le volte che ho fatto S-OFF. Probabile anche che siano cose dovute ad aggiornamenti della versione del programma (ad esempio Unrevoked 3.3 da problemi, 3.2 no).
Io mi tengo cari gli installabili delle versioni che mi hanno funzionato :)
A me la prima volta è andato storto, e ho dovuto staccare di brutto la batteria quando alpharev diceva di non toccare il Desire...ma dopo mezzora mi sono deciso e ho staccato tutto. E sono ancora qui :) Il punto è che Alpharev se rileva un errore o qualcosa che non va, si ferma subito prima di fare danni..
Si grazie al cielo Alpharev è stato fatto bene, se c'è qualcosa che non va il programma non procede evitando casini al telefono. Inoltre durante l'operazione ci sono 3 check ai quali bisogna confermare premendo il tasto corrispondente.
E' per questo che non bisogna temere questo S-OFF in quanto una volta effettuato è tutto di guadagnato!
I danni si possono avere se il programma procede e noi stacchiamo (inavvertitamente) il telefono o, nei casi più brutti, salta la corrente.
ciao ragazzi,avete voglia di guardare un attimo questo thread ?
https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post515516
grazie in anticipo...
ragazzi , ma l's-off lo posso fare tranquillamente con insertcoin 1.0.8 o necessito di una rom stock?
Qualunque rom va bene, l'unica condizione necessaria per fare S-OFF è avere il telefono rootato ;)
EDIT: qualunque rom che non sia data2sd, data2ext, data2whatever (A2SD va bene!)
grazie a nicks87 che mi ha fatto notare l'incompletezza della risposta
no no no...attenzione....non tutte le rom vanno bene per fare s-off!!!
Ora non ricordo con esattezza....ma è meglio avere rom a2sd con tavola stock...e se è una rom froyo è meglio ancora!
Non ho modo di controllare....ma in giro per il forum si trova....cmq NON tutte le rom vanno bene...quelle con d2we, d2sd, d2ext SICURAMENTE NON VANNO BENE per esempio!!!!!
Si non sono stato specifico anche se le rom che non vanno bene sono per lo più quelle da "intenditori" non alle prime armi e che hanno già S-OFF :)
Alla fine ho sempre più la conferma che qui la gente non legge più nemmeno il primo post! perchè c'era già scritto tutto quanto!!!!
grazie della risposta, ma mi riferivo principalmente alle rom froyo,gingerbread. (io ho insertcoin 1.0.8
Piccolo OT: la riconferma che la gente non legge i post non l'avrai certo su di me perchè onestamente leggo e mi informo prima di fare passi di questo tipo =)
La insertcoin che monti è froyo o gingerbread..? Comunque per fare S-OFF non importa che rom utilizzi, l'importante è che NON abbia script come data2ext,data2sd, data2whatever ma app2sd! E a meno che tu non bbia convertito l'app2sd della insertcoin, puoi procedere tranquillamente con S-OFF ;)
Scusate ho bisogno di un aiuto.
Ho portato in s-off il mio desire.
Adesso vorrei cambiare tavola.
La rom che voglio installarci è la AceSMod007.
Sul sito leggo che ci sono due download 1)AceSMod007 v17 - Stock hboot -"ù
2) "AceSMod007 v17 - CM7 hboot - .
Come facio a cambiare tavola per mettere quella CM7 boot?
Ha dei vantaggi rispetto a quella stock?
Come faccio a modificare la tavola?
Grazie
grazie...
ma non ho capito per la rom quale tavola usare...
CM7r2 oppure CM7!
Se le versioni sono:
1)AceSMod007 v17 - Stock hboot
2)AceSMod007 v17 - CM7 hboot
si capisce che una è per la tavola stock (quella base) e l'altra è per la CM7 (adesso c'è anche la CM7 r2 che ha un po' meno MB per le applicazioni e poco più per il sistema) perchè sono già specificate nel titolo della versione da scaricare ;)
EDIT: Grazie shak per l'aiuto via pm, acchiappo qualche tuo post e lascio dei Thanks
ciao.
allora ho montato la tavola CM7 r2 e ho installato la rom apposita.
alla fine ci sono riuscito.
Grazie a tutti.
Solo un ultima domanda.
qual'è la differenza tra CM7 e CM7 r2 ?
E quale conviene usare?
Grazie
Scusa ma te le avevo già scritte le differenze! A livello di convenienza è uguale, io preferisco la CM7 classica per queste sense in quanto la r2 è stata fatta per l'ultima CyanogenMod 7
Salve a tutti, avrei una questione da porre alla votra attenzione:
Sono in possesso di un desire PVT1 che ho gia provveduto a rootare con unrevoked e su cui ho gia montato una rom cucinata RCMix S[2.0.7] ---> [ROM][Sense 2.1+3.0mix][02 June]RCMix S v2.0 Evolutionary Sense - xda-developers
adesso sto tentando l'S-OFF con la procedura esposta in questa discussione, ho scaricato l'alphaRev, masterizzato e inserito, riavviato il pc e seguido le istruzioni.
Arrivato allo step tre della procedura sul prompt mi dice che non riesce a trovare il dispositivo sulla usb e scrive:
"/home/tc/ alpharev.sh:line 331 [:- eq:unary operator expected"
"/home/tc/ alpharev.sh:line 343 [:- eq:unary operator expected"
"/home/tc/ alpharev.sh:line 353 [:- eq:unary operator expected"
"/home/tc/ alpharev.sh:line 361 [:- eq:unary operator expected"
"/home/tc/ alpharev.sh:line 366 [:- eq:unary operator expected"
e si blocca...con mio sommo piacere il cel si riaccende e non si brikka...ma onestamente prima di provare, e rischiare, per la terza volta vorrei sapere voi cosa ne pensate...
Grazie mille
Kayne
nessuno che mi viene in aiuto?
ho provato anche a spuntare l'opzione "sempre attivo" ma non cambia nulla!
aiutooooooooo
vabbè...grazie comunque...
Non c'è bisogno di postare in continuazione se non ricevi risposta (nè di linkare questo thread in altri thread per richiamare l'attenzione), può darsi che molti stiano dormendo e molti non sappiano darti risposta.
Non avendone idea ho cercato su Google (quel beato motore di ricerca che si DOVREBBE SEMPRE usare roftl).
Molti sono d'accordo col dire che sia un errore nello script (non qualcosa del tuo Desire) e di provare a riscaricare Alpharev e rimasterizzarlo con una velocità minore per risolvere.
Se non funziona allora prova a usare AlpharevX Beta, seguendo l'altra guida per l'S-OFF qui nel forum.
ho risolto con alpharevX grazie mille...
problema aggiuntivo...non ce la faccio più: ho fatto l'S-Off e ho cambiato la tabella, ora quando ho provato a riaccenderlo mi si blocca con la scritta htc e non fa nulla, però con vol meno+power funziona...che faccio?
devi installare una rom compatibile alla tabella da te installata
Se hai messo la CM7 ma provi a flashare una rom che non va con la CM7, è normale che ti si pianti in avvio! Che rom hai provato ad installare? hai fatto full wipe?
una rom da caricare temporaneamente per passare ad s off?Quote:
dovete aver gia' fatto il root!
se avete cambiato ROM usatene una che abbia solo l'A2SD+!!...
ce ne sono tante, va bene una qualunque, pure le nuove con ginger o meglio una vecchia?
Una qualunque purchè sia A2SD.
Hai l'imbarazzo della scelta, basta che entri nei diversi topic e la scegli.
qualcuno ha provato con questo nuovo metodo?
Revolutionary, sblocco del bootloader per HTC EVO 3D e Sensation – Androidiani
dovrebbe essere come alpharevx beta2...c'è un utente che è riuscito a fare s-off,clicca sulla mia guida e leggiti un po' i commenti,facci sapere come è andata ;)
Ciao Ragazzi per cortesia, io ho messo il terminale in s-off, però di tutta l'opera non riesco a sistemare la tavola, nel punto :
- aprite il terminale e con "cd" spostatevi nella cartella in cui si trova FASTBOOT
- spegnete il desire e riavviatelo con POWER+VOL MENO selezionate FASTBOOT con i tasti volume e confermate con POWER, collegatelo poi al pc
- da terminale date i seguenti comandi
Codice:
fastboot flash hboot "C:\tavola.img" <------al posto di "C:\tavola.img" mettete il percorso ESATTO del file che scaricate, senza le virgolette
fastboot reboot - bootloader (senza spazi tra il trattino e le parole, scrivete anche il trattino)
fastboot erase cache
in questo punto io non capisco be la procedura, intanto, devo aprire il terminale come?
poi, devo selezionare qualcosa sul telefono e lavorare sullo stesso, o sul c:? e come ultima domanda, c'è possibilità di vedere quando è andata a buon fine?
ps ho dimenticato un'altra cosa, ho gia installato la rom reflex e poi mi sono accorto che la tavola delle partizioni non è andata a buon fine, quindi ci sono problemi in merito?
Grazie di cuore...
Ciao a tutti ! dopo 1 anno finalmente mi sono deciso a sbloccare il mio desire e entrare nel mondo delle mod...unico problema ...
sono un po confuso !!!
anzi non ci capisco più niente!!
vi spiego:
DESIRE ROOTATO con unrevoked - tutto OK
volevo fare S-OFF ma non ci riesco ...
1° è fondamentale fare S-OFF ?? (pensavo di installare la rom cyano)
2° quando lancio alpharev 1.8 mi dice "device found" ma poi non va avanti dicendomi (credo) che il device non è supportato ... beh cmq mi spegne il pc dopo 60 sec.
3° se metto la rom cyano va bene lo stesso la clockworkmod "di serie" con il root o è meglio mettere quella che chiamano amon-ra??
scusate se le domande sono ripetitive ma ho una gran confusione in testa !
o_O
non so come ma sono riuscito a fare S_OFF....
e ora?!?!
sempre più buio ....
che dovrei fare ???
mi pare di capire che dovrei cambiare il partizionamento della sd in base alla rom che voglio mettere (cyano 7).. giusto??
helppppp
DISCUSSIONE CHIUSA.
Per ogni messaggio e/o domanda sugli argomenti trattati in questa guida fate riferimento a QUESTO thread.
Grazie.