Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti.
Seguendo la guida ho fatto la procedura s-off (precedentemente avevo fatto anche il root, credo correttamente visto che compare il ninja superuser).
...o meglio, credevo di aver fatto correttamente s-off ma comincio ad avere qualche dubbio o comunque mi sfugge qualcosa o_O.
Con "adb devices" mi riconosce correttamente il telefono ma se provo a copiare un file su sdcard usando push mi dice failed to copy 'amonra.img' to '\sdcard' : Read-only file system volevo appunto copiare e installare amonRa 2.0.1
Ho provato anche a copiare qualcos'altro empiricamente, giusto per capire se dipendeva dal file, ma il risultato è identico. :(
Inoltre al comando "adb shell" esce $ anzichè # ; nella video guida presente nel forum realizzata da daniele8dj ho visto che il simbolo del dollaro corrisponde a telefono non rootato o_O
Grazie a chi potrà aiutarmi a capirci qualcosa in più :)
-
Se all'accensione ti appare il logo di Alpharev lo s-off è stato completato correttamente.
Se vuoi cambiare recovery devi accendere il telefono in fastboot e flashare con
fastboot flash recovery nomefile.img.
Luca
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robbin
Salve a tutti.
Seguendo la guida ho fatto la procedura s-off (precedentemente avevo fatto anche il root, credo correttamente visto che compare il ninja superuser).
...o meglio, credevo di aver fatto correttamente s-off ma comincio ad avere qualche dubbio o comunque mi sfugge qualcosa o_O.
Con "adb devices" mi riconosce correttamente il telefono ma se provo a copiare un file su sdcard usando push mi dice failed to copy 'amonra.img' to '\sdcard' : Read-only file system volevo appunto copiare e installare amonRa 2.0.1
Ho provato anche a copiare qualcos'altro empiricamente, giusto per capire se dipendeva dal file, ma il risultato è identico. :(
Inoltre al comando "adb shell" esce $ anzichè # ; nella video guida presente nel forum realizzata da daniele8dj ho visto che il simbolo del dollaro corrisponde a telefono non rootato o_O
Grazie a chi potrà aiutarmi a capirci qualcosa in più :)
QUI trovi una breve guida, che racchiude anche la procedura per flashare la amon-ra, che ti copio-incollo per comodità:
Premessa: avere adb tools o android SDK installato correttamente:
fastboot vi permette di manipolare qualsiasi partizione presente nel vostro telefono, ossia hboot, recovery , data, cache, system.
se per esempio vogliamo provare una recovery daremo questo comando:
Codice:
fastboot boot <recovery.img>
fastboot e' l'applicazione che si deve interfacciare con il telefono
boot e' il comando da dare a fastboot che gli chiede di caricare un determinato file
recovery.img e' il file in questione che deve caricare
questo comando e' comodo per provare la recovery senza flasharla permanentemente e quindi per verificare che funzioni correttamente
se invece vogliamo flasharla permanentemente il comando che daremo e' il seguente:
Codice:
fastboot flash recovery <recovery.img>
come vedete la sintassi e' cambiata infatti abbiamo questa volta "flash" e "recovery" che indicano:
flash per "dire a fastboot che deve installare una determinata cosa
recovery per dire a fastboot in che partizione deve installare il file "recovery.img"
Per terminare, se hai il ninja nelle applicazioni, il root è andato a buon fine. Non esiste un root parziale, quindi stai tranquillo, sei rootato.
-
Grazie mille per le risposte! :)
Almeno so che il root e s-off sono effettuati correttamente. Il ninja c'è e il logo di alpharev compare!
Ho letto la guida di Cesco89 molte volte (come tante altre guide, post etc) infatti ho il cervello che frigge, ma questo è normale considerato che fino a qualche giorno settimana fa per me era tutto arabo roftl
Ma tenendo conto di quanto scritto nella guida, soprattutto ""questo comando e' comodo per provare la recovery senza flasharla permanentemente e quindi per verificare che funzioni correttamente""
Prima di flashare (dal telefono o da terminale) volevo provarla appunto usando il comando "fastboot boot"
solo che quando tento di copiare su SD dal pc usando l'sdk, entrando nella cartella tools (cd c:sdk\tools ) e usando il comando adb push amonra.img /sdcard niente, non me lo permette! o certamente sbaglio qualcosa io !
Il telefono è collegato solo carica, è corretto?
Grazie ancora!
-
Quote:
Robbin
Grazie mille per le risposte! :)
Almeno so che il root e s-off sono effettuati correttamente. Il ninja c'è e il logo di alpharev compare!
Ho letto la guida di Cesco89 molte volte (come tante altre guide, post etc) infatti ho il cervello che frigge, ma questo è normale considerato che fino a qualche giorno settimana fa per me era tutto arabo roftl
Ma tenendo conto di quanto scritto nella guida, soprattutto ""questo comando e' comodo per provare la recovery senza flasharla permanentemente e quindi per verificare che funzioni correttamente""
Prima di flashare (dal telefono o da terminale) volevo provarla appunto usando il comando "fastboot boot"
solo che quando tento di copiare su SD dal pc usando l'sdk, entrando nella cartella tools (cd c:sdk\tools ) e usando il comando adb push amonra.img /sdcard niente, non me lo permette! o certamente sbaglio qualcosa io !
Il telefono è collegato solo carica, è corretto?
Grazie ancora!
Certo che sbagli! ;)
Devi riavviare il telefono in fastboot (power+vol down) e lo colleghi alla usb. Per flashare la recovery devi dare il comando
codice:
fastboot boot <recovery.img>
per flasharla temporaneamente e così vedi se parte, poi se la vuoi flashare definitivamente:
codice:
fastboot flash recovery <recovery.img>
Dimenticati il comando che stai dando tu: adb push amonra.img /sdcard.
L'unico modo per flashare da adb è quello descritto sopra.
-
Si si!! Che sbagliavo ne ero certo al 100% ..è che non sapevo cosa!
Grazie davvero per la tua pazienza, sono riuscito ad installarla in 2 secondi! :) non mi resta che decidere per la rom e il partizionamento della scheda sd, previa letture delle guide!!! :D
-
Quote:
Robbin
Si si!! Che sbagliavo ne ero certo al 100% ..è che non sapevo cosa!
Grazie davvero per la tua pazienza, sono riuscito ad installarla in 2 secondi! :) non mi resta che decidere per la rom e il partizionamento della scheda sd, previa letture delle guide!!! :D
Ma figurati, siamo qui per questo!
-
Sto diventando matto!!!
Ho seguito alla lettera la guida...ma qualcosa non mi torna, alla fine della procedura su pc viene fuori questa roba
Step 3 of 3 is starting.During this step......
Waiting for flashing to complete.
/home/tc/alpharev.sh: line 331: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line 343: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line 353: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line 361: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line 366: [: -eq: unary operator expected
tc@box:~$
il tel si riavvia normalmente e logicamente la procedura S-OFF non va a buon fine.
Dov'è il problema?
Attualmente ho la rom in firma.
Dimenticavo, non so se può essere utile, il telefono mi viene rilevato PVT1
-
nessuno che mi possa aiutare?!?!?!?!?:'(
-
Quote:
romano79
nessuno che mi possa aiutare?!?!?!?!?:'(
Attendi qualcuno arriva sì!!! Io purtroppo non so proprio come aiutarti!
-
hellooooo.... up up up:'(
-
Quote:
romano79
hellooooo.... up up up:'(
Non uppare messaggi a caso, prima o poi qualcuno ti risponderà...infatti eccomi.
Dunque, normalmente quel problema è dato se si fa s-off e si ha una rom AOSP, cioè cyano o oxygen.
Dalla tua firma però vedo che hai una IC, è giusto oppure è una firma non aggiornata?
-
Quote:
blondz101
Non uppare messaggi a caso, prima o poi qualcuno ti risponderà...infatti eccomi.
Dunque, normalmente quel problema è dato se si fa s-off e si ha una rom AOSP, cioè cyano o oxygen.
Dalla tua firma però vedo che hai una IC, è giusto oppure è una firma non aggiornata?
Eccomi, la firma è giusta, ma ti dico di più, ho appena finito correttamente la procedura S-OFF.roftl
In pratica, ho caricato su la InsertCoin 1.9.5 , rifatta la procedura, ed ora funzia. Ora ricarico la rom in firma.....a proposito, visto che ora sono s-off, le partizioni, le lascio così come sono? consigli qualche trucchetto o miglioria prima di ricaricare definitivamente la rom?
Ciao e grazie ;)
-
Quote:
romano79
Eccomi, la firma è giusta, ma ti dico di più, ho appena finito correttamente la procedura S-OFF.roftl
In pratica, ho caricato su la InsertCoin 1.9.5 , rifatta la procedura, ed ora funzia. Ora ricarico la rom in firma.....a proposito, visto che ora sono s-off, le partizioni, le lascio così come sono? consigli qualche trucchetto o miglioria prima di ricaricare definitivamente la rom?
Ciao e grazie ;)
Onestamente non conosco la rom del Desire S, non saprei. Però controlla che sia una rom A2sd (e ne sono quasi sicuro se è una Sense), e non dovrai cambiare tavola.
-
Quote:
blondz101
Onestamente non conosco la rom del Desire S, non saprei. Però controlla che sia una rom A2sd (e ne sono quasi sicuro se è una Sense), e non dovrai cambiare tavola.
si la rom in firma è A2SD....ok ricaricata anche la rom :)
-
dunque
rom insertcoin a2sd+
da un pò il pc è fermo con la scritta
waiting to flashing colpmete
hub 1-0:1.0 unable to unumerate usb device on port 2
home/tc/apharev.sh line 331 -eq unary operator expected
lo ripte per altre 3 stringhe e poi scritta in verde tc@box:s e cursore che lampeggia..
quindi che faccio???
-
Quote:
stevugas
dunque
rom insertcoin a2sd+
da un pò il pc è fermo con la scritta
waiting to flashing colpmete
hub 1-0:1.0 unable to unumerate usb device on port 2
home/tc/apharev.sh line 331 -eq unary operator expected
lo ripte per altre 3 stringhe e poi scritta in verde tc@box:s e cursore che lampeggia..
quindi che faccio???
ho avuto anche io un problema simile.....l'ho descritto qualche post precedente.
Io avevo su la rom che leggi nella mia firma, ho fatto un downgrade all insertcoin 1.9.5, fatto s-off e poi rimesso la rom attuale.
Cmq come detto in precedenza, la procedura di s-off, non viene eseguita se si sono errori come il tuo...
a una cosa, ma il tel ti si è riavviato? a me lo faceva visto che la procedura non andava a buon fine.
-
se sia il pc che il desire sono fermi...stacca tutto. Riavvia il pc e stacca la batteria del desire. Per forza. Alpharev se rileva errori non procede nel flash dell'hboot per prevenire brick vari, quindi prendi coraggio e procedi!
-
Quote:
shakland
se sia il pc che il desire sono fermi...stacca tutto. Riavvia il pc e stacca la batteria del desire. Per forza. Alpharev se rileva errori non procede nel flash dell'hboot per prevenire brick vari, quindi prendi coraggio e procedi!
è la terza cvolta che faccio tutto da capo
niente..
-
Quote:
stevugas
è la terza cvolta che faccio tutto da capo
niente..
Che rom hai al momento? Spesso il problema è dato dalla rom, lo dicono anche su xda.
Conviene che ti flashi una rom tipo IC 1.9.5 o una stock solo rootata, e fare s-off. Ci perdi meno tempo...
Anche se a leggere il tuo log, sembrerebbe un problema con le usb del tuo pc.
Se per caso la tua usb sul pc fa parte di un hub e non è una di quelle "native" del pc potresti avere qualche problema. Lo aveva fatto anche a me, che lo avevo collegato in un Hub usb interno. Rifatto tutto collegando ad una usb della scheda madre e tutto ok.
-
Quote:
blondz101
Che rom hai al momento? Spesso il problema è dato dalla rom, lo dicono anche su xda.
Conviene che ti flashi una rom tipo IC 1.9.5 o una stock solo rootata, e fare s-off. Ci perdi meno tempo...
Anche se a leggere il tuo log, sembrerebbe un problema con le usb del tuo pc.
Se per caso la tua usb sul pc fa parte di un hub e non è una di quelle "native" del pc potresti avere qualche problema. Lo aveva fatto anche a me, che lo avevo collegato in un Hub usb interno. Rifatto tutto collegando ad una usb della scheda madre e tutto ok.
nono è la usb del pc, ho la insertcoin ultima versione..a sto punto prover a cambiarla..visto che tanto non andava già prima, mi sta passando la voglia di fare modding..se non fosse per sto maledetto spazio in esaurimento.
-
Quote:
stevugas
nono è la usb del pc, ho la insertcoin ultima versione..a sto punto prover a cambiarla..visto che tanto non andava già prima, mi sta passando la voglia di fare modding..se non fosse per sto maledetto spazio in esaurimento.
Ma và, stai tranquillo, è un problema che sicuramente si risolve. Non vorrai mica abbandonare il modding al primo inconveniente?
-
Quote:
blondz101
Ma và, stai tranquillo, è un problema che sicuramente si risolve. Non vorrai mica abbandonare il modding al primo inconveniente?
direi secondo..se guardi sul tread di insertcoin ho dei bei problemi anche li
niente ho provato anche a mettere una versione diversa di insertocin (39) prima avevo 32 ma nulla di nulla
neanche cambiando pc...nn so perchè ma si vede che io non devo fare casini sul cell
-
Quote:
stevugas
direi secondo..se guardi sul tread di insertcoin ho dei bei problemi anche li
niente ho provato anche a mettere una versione diversa di insertocin (39) prima avevo 32 ma nulla di nulla
neanche cambiando pc...nn so perchè ma si vede che io non devo fare casini sul cell
Ma forse parliamo e non ci capiamo!!!!
Ma che v39 o 32, devi tornare indietro nel tempo, carica su la 1.9.5, e vedrai che va....ho avuto i tuoi stessi problemi.
-
Quote:
romano79
Ma che v39 o 32, devi tornare indietro nel tempo, carica su la 1.9.5, e vedrai che va....ho avuto i tuoi stessi problemi.
porta pazienza: riesco a trovare solo fino alla 1.0.1 va bene?
se no mi puoi dare un link dove scaricarla?
-
Quote:
stevugas
ti ho inviato via mp il link e una procedura....
-
Io ho la Cyanogen 7.0 mi consigliate l's-off? Più che altro vorrei farlo per provare a far girare i giochi THD sul Desire
-
Quote:
Milord92
Io ho la Cyanogen 7.0 mi consigliate l's-off? Più che altro vorrei farlo per provare a far girare i giochi THD sul Desire
Io l's-off lo consiglio a tutti con tutte le rom...ti permette di fare tante belle cose e di gestire al 100% il tuo desire. Non vedo il motivo di non farlo :)
-
Quote:
romano79
Quote:
stevugas
Cari miei, state parlando di due versione differenti, per questo non vi capite e stevugas non trova la versione consigliata!
La 1.0.1 è della InsertCoin Gingerbread mentre la 1.9.5 è della InsertCoin HD (Froyo) per cui se devi scaricare quest'ultima la trovi -->QUI<--
-
Quote:
shakland
Io l's-off lo consiglio a tutti con tutte le rom...ti permette di fare tante belle cose e di gestire al 100% il tuo desire. Non vedo il motivo di non farlo :)
Ma posso farlo con la Cyano? ho letto che con alcune rom non è compatibile
-
Quote:
Milord92
Ma posso farlo con la Cyano? ho letto che con alcune rom non è compatibile
Se non hai fatto strane modifiche (ma direi di no) certo che si! La procedura di S-OFF non è compatibile con le ROM data2ext e simili, ma con le ROM app2sd nessun problema! La cyano è una rom app2sd ed a meno che tu non abbia modificato lo script procedi pure senza problemi. E per modificare lo script app2sd devi sapere esattamente come e cosa fare, se non sai manco da dove potresti iniziare vuol dire che non hai modificato nulla ;)
-
Quote:
romano79
ti ho inviato via mp il link e una procedura....
riuscitoo grazie grazie grazie grazie
-
Quote:
stevugas
riuscitoo grazie grazie grazie grazie
figurati, siamo qui per questo ;)
-
Ho un problema.
Dopo aver eseguito il root e s-off tutto regolarmente, ho provato a cambiare la tabella delle partizioni, flashando la "BRAVO sense", e mi son ritrovato il telefono che si avvia sempre in recovery
Che devo fare? o_O
-
Quote:
danieleschiavi
Ho un problema.
Dopo aver eseguito il root e s-off tutto regolarmente, ho provato a cambiare la tabella delle partizioni, flashando la "BRAVO sense", e mi son ritrovato il telefono che si avvia sempre in recovery
Che devo fare? o_O
caricare la rom!!
-
se hai cambiato la tavola dopo la rom, potrebbe essere quello il problema. Ora che hai messo una tavola diversa, fai tutti i wipe e flasha la rom che volevi! ;)
-
Quote:
romano79
caricare la rom!!
come la carico? ...se metto la SD sul pc, non me la riconosce, mi chiede di formattarla, ma non riesce a formattarla
FERMI TUTTI, HO RISOLTO :-)
-
Aggiunto al primo post il link per la nuova tabella della partizioni CM7r2 ;)
ATTENZIONE!!!: Se eseguite una RUU per ripristinare completamente il Desire, l'HBOOT non verrà toccato, dovrete quindi procedere ad un downgrade manuale altrimenti se mandate il Desire in assistenza con HBOOT modificato, non sarete coperti da garanzia!! PEr farlo dovete flashare questo file:
http://alpharev.nl/bravo_downgrade.img
esattamente come se fosse una tavola delle partizioni, stessi identici comandi ;)
-
Ciao a tutti
premetto sempre che sono proprio alle prime armi e mi sto facendo una cultura sugli argomenti del forum.
Ho un HTC desire originale non moddato , con procedura di root eseguita correttamente con unrevoked.
Ora vorrei fare la s-off e ho provato con alpharev ma non riesco perchè mi da degli errori dicendo che non trova dei file dopo aver riconosciuto il telefono (il terminale con il boot da cd correttamente masterizzato mi da questa schermata) e conclude dicendo che il terminale verrà spento entro 60 secondi. il mio desire è un PVT4
Ora vi chiederei se a qualcuno è successo e come ha ovviato.
In più mi piacerebbe eseguire un backup del sistema (le app e i dati le ho backuppate con titanium),in caso qualcosa andasse storto come posso fare?
grazie a tutti anticipatamente
-
Che errore ti da alpharev? Per quanto riguarda il backup, per essere sicuro fanne più di uno, ovviamente con programmi diversi. Per esempio oltre titanium utilizza my backup root, a mio avviso anche meglio di titanium! ;)