CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 91
Discussione:

[OLD!] utilizzo generale del terminale/prompt dei comandi e android SDK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini

Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

Grazie 1000

Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

2.  

Ringraziamenti
    215
    Predefinito

ciao ragazzi ho letto e riletto la guida ma non riesco a capire come funziona.
    ho scaricato sdk di android ,dopo di che ho scaricato tutto quello che riguardava sdk,ho scaricato fastboot,e ne frattempo ho fatto anche s-off.
    ora ho aperto il terminale

2011-03-07 13.59.25.jpg

ora cosa devo fare,per esempio cambiare l'aminazione del boot?
    a cosa serve il file fastboot che ho scaricato?grazie è che vorrei imparare ad usare sdk.

Androidiano VIP L'avatar di bazzy

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho letto e riletto la guida ma non riesco a capire come funziona.
    ho scaricato sdk di android ,dopo di che ho scaricato tutto quello che riguardava sdk,ho scaricato fastboot,e ne frattempo ho fatto anche s-off.
    ora ho aperto il terminale

2011-03-07 13.59.25.jpg

ora cosa devo fare,per esempio cambiare l'aminazione del boot?
    a cosa serve il file fastboot che ho scaricato?grazie è che vorrei imparare ad usare sdk.
    una volta nel terminale dovresti spostarti nella cartella tools di AndroidSDK ed usare gli strumenti che ti servono... (detta alla buona e da uno poco meno nubbio di te...)

a te mi pare manchino proprio le basi, magari devi ripartire da più indietro...

Ringraziamenti
    215
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bazzy Visualizza il messaggio
    una volta nel terminale dovresti spostarti nella cartella tools di AndroidSDK ed usare gli strumenti che ti servono... (detta alla buona e da uno poco meno nubbio di te...)

a te mi pare manchino proprio le basi, magari devi ripartire da più indietro...
    hai ragionissimo ,cmq sono qui per imparare,se volevo qualcosa di semplice e scontato mi sarei preso un iphone,magari fammi un esempio come dovrei comportarmi per cambiare qualcosa tipo: una recovery,boot animation, inizio da qui e piano piano diventerò un pò meno nibbio,cmq grazie per l'interessamento.

Senior Droid L'avatar di newandroid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

hai ragionissimo ,cmq sono qui per imparare,se volevo qualcosa di semplice e scontato mi sarei preso un iphone,magari fammi un esempio come dovrei comportarmi per cambiare qualcosa tipo: una recovery,boot animation, inizio da qui e piano piano diventerò un pò meno nibbio,cmq grazie per l'interessamento.
    Inizia a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/ht...oot-noobs.html

Io ad esempio con fastboot ho cambiato recovery.

Androidiano VIP L'avatar di bazzy

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

non voleva essere una critica eeh!!! :-)
    anche io sono nubbio, e solo pochi mesi fa non capivo neanche come funzionasse android (la ROM intendo, mica l'SDK!!)

volevo dirti che devi prima imparare cosa è e come funziona SDK, se no nessuno ti potrà insegnare... tutto qui...
    leggiti qualche guida su androidiani o meglio (se l'inglese non ti è "ostico" come a me) su XDA

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bazzy Visualizza il messaggio
    non voleva essere una critica eeh!!! :-)
    anche io sono nubbio, e solo pochi mesi fa non capivo neanche come funzionasse android (la ROM intendo, mica l'SDK!!)

volevo dirti che devi prima imparare cosa è e come funziona SDK, se no nessuno ti potrà insegnare... tutto qui...
    leggiti qualche guida su androidiani o meglio (se l'inglese non ti è "ostico" come a me) su XDA
    Diciamo che molti di noi stiamo sulla stessa barca
    Però seguire le guide e chiedere aiuto serve per imparare, anche se bisogna soprattutto provare e riprovare....la recovery l'ho cambiata al 3 tentativo
    Il bello di questo sistema operativo è che "ti fa fare"....altro che ifogn!!!

Ringraziamenti
    215
    Predefinito

non volevo bacchettare nessuno,per me questo forum è fonte in insegnamento,qui si trovano persone troppo gentili e ogni suggerimento è sempre bene accetto, a parte tutto la mia curiosità per imparare i comandi da terminale è venuta dal fatto che vorrei cambiare l'animazione del boot,l'esempio che chiedevo era un asorta di binari da seguire. Ho trovato un'altra guida e vi faccio sapere tra poco.

Ringraziamenti
    215
    Predefinito

letto la guida Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki
    ho fatto tutto quello che è scritto,vado a fare la prova se se riconosce il device con il comando
    adb devices premo invio e mi scrive
    "adb"non riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch.
    qualche consiglio?

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

letto la guida Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki
    ho fatto tutto quello che è scritto,vado a fare la prova se se riconosce il device con il comando
    adb devices premo invio e mi scrive
    "adb"non riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch.
    qualche consiglio?
    Inizia a copiare la cartella tools che si trova all'interno dell'sdk in c (per comodità e semplicità dei passaggi seguenti, se ti chiede di confermare gli dai ok).
    Controlla che nella cartella appena copiata sia presente il file adb.exe.
    Dopodiché da terminale riprova il codice.

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio