Grazie 1000
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Grazie 1000
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore
ciao ragazzi ho letto e riletto la guida ma non riesco a capire come funziona.
ho scaricato sdk di android ,dopo di che ho scaricato tutto quello che riguardava sdk,ho scaricato fastboot,e ne frattempo ho fatto anche s-off.
ora ho aperto il terminale
2011-03-07 13.59.25.jpg
ora cosa devo fare,per esempio cambiare l'aminazione del boot?
a cosa serve il file fastboot che ho scaricato?grazie è che vorrei imparare ad usare sdk.
hai ragionissimo ,cmq sono qui per imparare,se volevo qualcosa di semplice e scontato mi sarei preso un iphone,magari fammi un esempio come dovrei comportarmi per cambiare qualcosa tipo: una recovery,boot animation, inizio da qui e piano piano diventerò un pò meno nibbio,cmq grazie per l'interessamento.
Inizia a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/ht...oot-noobs.html
Io ad esempio con fastboot ho cambiato recovery.
non voleva essere una critica eeh!!! :-)
anche io sono nubbio, e solo pochi mesi fa non capivo neanche come funzionasse android (la ROM intendo, mica l'SDK!!)
volevo dirti che devi prima imparare cosa è e come funziona SDK, se no nessuno ti potrà insegnare... tutto qui...
leggiti qualche guida su androidiani o meglio (se l'inglese non ti è "ostico" come a me) su XDA
Diciamo che molti di noi stiamo sulla stessa barca
Però seguire le guide e chiedere aiuto serve per imparare, anche se bisogna soprattutto provare e riprovare....la recovery l'ho cambiata al 3 tentativo
Il bello di questo sistema operativo è che "ti fa fare"....altro che ifogn!!!
non volevo bacchettare nessuno,per me questo forum è fonte in insegnamento,qui si trovano persone troppo gentili e ogni suggerimento è sempre bene accetto, a parte tutto la mia curiosità per imparare i comandi da terminale è venuta dal fatto che vorrei cambiare l'animazione del boot,l'esempio che chiedevo era un asorta di binari da seguire. Ho trovato un'altra guida e vi faccio sapere tra poco.
letto la guida Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki
ho fatto tutto quello che è scritto,vado a fare la prova se se riconosce il device con il comando
adb devices premo invio e mi scrive
"adb"non riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch.
qualche consiglio?
Inizia a copiare la cartella tools che si trova all'interno dell'sdk in c (per comodità e semplicità dei passaggi seguenti, se ti chiede di confermare gli dai ok).
Controlla che nella cartella appena copiata sia presente il file adb.exe.
Dopodiché da terminale riprova il codice.