CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 246 di 422 primaprima ... 146196236244245246247248256296346 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,451 a 2,460 su 4213
Discussione:

[ROM] [Gingerbread 2.3.4] [STABLE] CyanogenMod 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2451
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Dell'apk che gira non c'è da fidarsi per ora quindi?

  2.  
  3. #2452
    Androidiano L'avatar di Kenyon


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 123 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat26 Visualizza il messaggio
    Dell'apk che gira non c'è da fidarsi per ora quindi?
    io l'ho installato e funziona bene

  4. #2453
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    eh no devi farlo PRIMA di flashare la rom! ma fallo, è una cagata da 30 secondi come cosa, davvero! flasha la tavola, flasha la rom, le gapps e lo script di kali e sei stra a posto!
    Quindi, nn avendo mai cambiato la tavola anche se devo mettere ma CM7r2, posso SOLO per la prima volta flashare prima l'ultima radio e poi la CM7r2 tutto da recovery?

  5. #2454
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate ma ormai non so' che fare...
    l'ultima prova che ho fatto e' stata:
    wipe completo,
    rom install
    reboot
    gapps wipe cache e dalvik
    reboot senza installare o configurare
    flash script
    reboot
    spostamento di cache (reboot) e data (reboot)
    installazione applicazioni etc etc...
    questo un paio di giorni fa', stasera improvvisamente ancora una volta crash del framework, di gmail, del phone, crash continui, riavvio stessa cosa, provo a flashare ancora la rom, ma nulla, sempre crash di tutte le app. In piu' avevo notato che ogni tanto si bloccava qualche istante, poi continuava a funzionare, tipo quando dovevo selezionare qualcosa premevo e non succedeva nulla, dopo qualche istante si eseguiva la selezione come se nulla fosse.
    Cosa posso fare??? Che sia un problema di sd? I blocchi ha iniziato a farmeli quando ho cambiato l'sd, ma questa e' una classe 6 lexar, in precedenza avevo una sandisk classe 4, e quando ho fatto il cambio avevo fatto la copia della sd tramite acronis disk director, pensavo fosse quella, poi quando sono passato alla 7.1 ho formattato l'sd nuova e l'ho partizionata con amonra, quindi pensavo che fosse quello il problema.
    Qualche consiglio?

  6. #2455
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di installare l'ultima stable, avevo problemi coi tasti back e menu (alle volte funzionavano, alle volte no, un macello).
    Adesso che ho installato l'ultima versione della cm7, il tasto back funziona un po' meglio ma il tasto home è totalmente andato, non funziona proprio.

    Vista la situazione mi pare di capire che possa essere un problema software, avete qualche soluzione a riguardo?

    EDIT: reinstallato tutto, i tasti han ricominciato a funzionare (anche se alle volte non eseguono l'azione al primo click). Sempre più perplesso.
    Ultima modifica di Felipo; 14-07-11 alle 11:59

  7. #2456
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    mi è venuta voglia di provare finalmente queste ROM modificate!
    Diciamo che sn stufo della Sense e vorrei provare Android pulito ma in particolare ha spesso problemi di spazio x installare le app.
    Siccome non ho mai cambiato ROM leggen do un pò in giro ho capito che:
    1. Devo fare il root seguendo questa guidahttps://www.androidiani.com/forum/ht...-no-brand.html

    2. Poi posso installa la ROM in questo caso CM 7

    Però prima vorrei farvi due domande:
    1.Vale la pena cambiare ROM e in particolare mettere la CM7?
    2.Ho visto che ci sn due metodi, quello facile e quello più difficile, voi mi consigliate di fare il primo o il secondo? Oppure devo seguire la guida che trovo nel link subito dopo quella per ottenere i permessi di root?
    3. Queste ROM hanno qualche problema tipo fotocamera non funzionante o cose simili?

    Ah i miei complimenti a chi gestisce il forum e a tutti coloro che scrivono le guide e danno una grossa mano agli utenti come me
    In più ho visto che negli ultimi mesi il forum è cresciuto molto come qualità!!

    Grazie
    Ultima modifica di simone89; 14-07-11 alle 12:54

  8. #2457
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Per provare le diverse rom serve il root, però per installare la versione CM7 della CyanogenMod ti serve fare anche l'S-OFF (dopo il root) per cambiare la partizione base della memoria del telefono (tavola stock) con quella CM7 o CM7r2 (chiamate tavole di partizione CM7 e CM7r2)

    Sicuramente vale la pena fare questo passaggio da Rom stock alla Cyanogen e alla versione CM7 in particolare in quanto inizi ad esplorare un modo più vasto, la rom è più fluida e veloce di quella che attualmente usi.
    Il metodo di cesco89 è efficace e sufficiente, il secondo metodo credo tu ti riferisca al metodo GoldCard che è esclusivo per chi ha un Desire Brandizzato (come quello Fastweb).
    Non conosco gli attuali bug della nuova Cyanogen, è passato qualche mese dall'ultima volta che l'ho usata, ma ricordo che funzionasse tutto quanto ciò che serviva al mio utilizzo (magari qualcosa non in maniera ottimale ma nessuna grossa scocciatura).
    Infine abbandonare le sense vuol dire scoprire il vasto mondo delle applicazioni al fine di sostituire gran parte delle funzioni che hai attualmente e che ti verranno a mancare poi.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  9. #2458
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nel primo post leggo che S-OFF è richiesto solo nel metodo Mauale

    Ho letto dalla guida di Cesco89 che
    inoltre una volta fatto questo procedimento, in caso di problemi al telefono potrete sempre operare usando ADB o FASTBOOT che si trovano nell'SDK per sistemare il vostro terminale!!...insomma, dopo questa procedura la possibilita' di brick del telefono e' veramente scarsa perche' appunto avrete il pieno controllo del terminale e di tutte le partizioni (hboot, recovery, cache, system, data)
    quindi mi sembra molto utile

    Tra CM7 e CM/r2 cambia solo la tavola di partizione?

    Quindi ricapitolando in seguito devo fare
    1.Root con questa guida:https://www.androidiani.com/forum/ht...-no-brand.html
    2.S-OFF usando questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...tc-desire.html e partizionare la micro SD secondo la tavola CM7
    3. Boh ci penserò dopo i primi 2 passaggi

    Sai dirmi cos'è APP2SD?

    grazie

  10. #2459
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sn già bloccato
    Ho provato a scompattare unrevoked ma non trovo nessun file Hboot files eccetto una cartella hboot_driver files
    Cosa devo fare? ho provato a far partire il file scaricato che è un file .exe ma mi da errore:
    error installing package failed
    Ora provo a cancellare n paio di app

  11. #2460
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    App2SD è lo script che sposta gran parte dei megabytes delle applicazioni dalla memoria interna alla SD o alla partizione ext della SD, così che puoi installare più applicazioni senza intasare la memoria del telefono.
    Per problemi sul root ti invito a spostarti nel topic della relativa guida, anche se mi sembra strano che ti sia già bloccato così al primo mezzo-passo
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Pagina 246 di 422 primaprima ... 146196236244245246247248256296346 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy