CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 249 di 422 primaprima ... 149199239247248249250251259299349 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,481 a 2,490 su 4213
Discussione:

[ROM] [Gingerbread 2.3.4] [STABLE] CyanogenMod 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2481
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    No, o comunque non è nulla di irreversibile ora che sei S-OFF e che puoi sistemare tutto tramite sdk.
    Che errore ti ha dato il cambio tavola?

    @cincilla86: vai tranquillo, il flash rom si può sempre fare da recovery, è solo la radio che non si fa con quella tavola
    Errore di scrittura di nn so cosa...
    poi si è riavviato e rimaneva fermato sulla schermata recovery
    Da li l'ho riavviato ed ora si blocca alla schermata bianca HTC
    Cmq SDK ci metterà altre 3 ore x finire l'installazione (ho una 640Kbits/s)
    Ho provato ad installare il fastboot però mi da errore, mi dice che manca
    AdbWinApi.dll
    Succede xkè nn ho ancora installato sdk oppure devo scricare questa dll mancante da internet? In tal caso in quale cartella devo metterla?

    Quando dovrò usare il terminale è intesa la shell di windows?

    Poii questo è ciò che farei con sdk e il fastboot funzionante per installare la tavola

    cd C:\Users\Simone\Desktop\Desire [cartella che contiene fastboot]
    [riavvio il cel in modalità Hboot]

    fastboot flash hboot C:\Users\Simone\Desktop\Desirerecovery-RA-desire-v2.0.1.img
    fastboot reboo-bootloader
    fastboot erase cache

    Fatto questo avrei installato la tavola CM/ r2? Oppure sbaglio qualcosa?

    Grazie
    Ultima modifica di simone89; 14-07-11 alle 22:13

  2.  
  3. #2482
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille Iryon provvedo!!!


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  4. #2483
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Quella .dll che ti mancava è inclusa nell'SDK, devi solo attendere di aver finito.
    Per il cambio tavola o comunque l'utilizzo di adb/fastboot devi immettere i comandi nella shell di windows (si accede accedendo su Esegui e digitando "cmd").
    Una volta dati quei 3 comandi il cambio tavola è fatto e lo puoi notare entrando nel Bootloader (power+volume giù) leggendo in cima ad esempio Alpharev CM7 in viola.
    Dopo di che penso sia normale che non ti si avvia nulla perchè devi mettere la rom
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    simone89 (14-07-11)

  6. #2484
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Quella .dll che ti mancava è inclusa nell'SDK, devi solo attendere di aver finito.
    Per il cambio tavola o comunque l'utilizzo di adb/fastboot devi immettere i comandi nella shell di windows (si accede accedendo su Esegui e digitando "cmd").
    Una volta dati quei 3 comandi il cambio tavola è fatto e lo puoi notare entrando nel Bootloader (power+volume giù) leggendo in cima ad esempio Alpharev CM7 in viola.
    Dopo di che penso sia normale che non ti si avvia nulla perchè devi mettere la rom
    Speriamo di riuscirci!

    Per la ROM
    il nandroid backup è incluso nella Recovery AmonRA?
    Poi APP2SD devo installarlo una volta installata la ROM?

  7. #2485
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Scrivo sul forum per un problema che ho avuto con l'ultima versione Cyanogen da poco installata sul mio Desire. Arrivo da una MIUI utilizzata felicemente per diverso tempo, ora dovendo andare in vacanza e volendo partire premunito di navigatore, software vario, giochini e cazzilli vari, ho sentito l'esigenza di partizionare la microSD per riuscire a scaricare un maggior numero di contenuti. Tuttavia dopo svariati tentativi di partizionamento, scopro che MIUI mi vede correttamente la partizione ext ma non quella fat32, pur avendo eseguito la procedura in maniera corretta. Decido quindi di tornare a Cyanogen, anche perché MIUI e la sua grafica iPhonosa mi avevano decisamente rotto le palle.

    Backuppo tutto, scarico la nuova versione Cyanogen, gapps e si parte.

    Installo come da procedura ma una volta configurato l'account Google, scopro con orrore che alcune app non si scaricano. Tra queste, come Googles per esempio, partono in un secondo momento, una volta richiesta l'installazione direttamente da Market, altre non sembra esserci verso di farne il download: compare nella barra per una frazione di secondo, e poi il nulla, come se non fosse mai stato chiesto di installarle. Google Maps è solo uno degli esempi, ma anche altre applicazioni e giochi, tra cui alcuni acquistati, non c'é modo alcuno di scaricare. Noto che c'é un nuovo market di cui scaricare l'apk.
    Scarico. Installo. Ora compare almeno un messaggio d'errore: spazio insufficente per installare l'applicazione.
    Ovviamente di spazio ce n'é a iosa.
    Sembra che non riesca a scaricare applicazioni che occupano più di 3-4 Mb, perché con tutte quelle piccole non ho avuto problemi di sorta...

    Grazie in anticipo a tutti.

  8. #2486
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    SDK installata
    Facendo partire il file fastboot.exe mi da sempre lo stesso errore
    Io ancora nn ho capito se fastboot è un programma da installare...?
    Cmq ho provato a digitare i comadni da shell e quando digito

    PS C:\Users\Simone\Desktop\Desire> fastboot flash hboot C:\Users\Simone\Desktop\Desire\bravo_alphaspl-cm7r2.img

    Mi da questo errore
    The term 'fastboot' is not recognized as the name of a cmdlet, function, script file, or operable program. Check the sp
    elling of the name, or if a path was included, verify that the path is correct and try again.
    At line:1 char:9
    + fastboot <<<< flash hboot C:\Users\Simone\Desktop\Desire\bravo_alphaspl-cm7r2.img
    + CategoryInfo : ObjectNotFound: (fastboot:String) [], CommandNotFoundException
    + FullyQualifiedErrorId : CommandNotFoundException

    Come risolvo?

  9. #2487
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone89 Visualizza il messaggio
    Speriamo di riuscirci!

    Per la ROM
    il nandroid backup è incluso nella Recovery AmonRA?
    Poi APP2SD devo installarlo una volta installata la ROM?
    Ma si!
    Il nandroid backup è incluso nella AmonRa anche se io non l'ho mai fatto perchè mi piace piallare tutto spesso e perchè se ho problemi con una rom ne flasho direttamente un'altra se intendevi invece salvare la rom stock ti dico già che facendo ora il backup salveresti la versione rootata, e che col cambio di tavola diventerebbe inutilizzabile.
    Per l'app2sd, se ritieni necessario metterlo perchè le applicazioni ti occupano rapidamente la memoria interna, lo fai dopo aver flashato la rom. Trovi tutte le info nel primo post, con il link alla guida da seguire che è abbastanza chiara e semplice (in inglese)

    EDIT:
    No aspetta, per fastboot non si avvia l'exe
    apri il prompt dei comandi e digiti "cd X:\nome cartella di adb e fastboot\tools" (io ho messo tutto dentro una cartella chiama Android che sta su C in modo tale che digito "cd C:\Android\tools") e dai invio.
    poi segui il procedimento per il cambio tavola collegando il telefono nella modalità corretta e digitando quelle 3 stringhe di comando (mi raccomando se nella seconda stringa di comando leggi il valore "k@" non devi digitarlo e poi il trattino "-" sta attaccando a "bootloader"
    Ultima modifica di Iryon; 14-07-11 alle 23:33
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  10. #2488
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Ma si!
    Il nandroid backup è incluso nella AmonRa anche se io non l'ho mai fatto perchè mi piace piallare tutto spesso e perchè se ho problemi con una rom ne flasho direttamente un'altra se intendevi invece salvare la rom stock ti dico già che facendo ora il backup salveresti la versione rootata, e che col cambio di tavola diventerebbe inutilizzabile.
    Per l'app2sd, se ritieni necessario metterlo perchè le applicazioni ti occupano rapidamente la memoria interna, lo fai dopo aver flashato la rom. Trovi tutte le info nel primo post, con il link alla guida da seguire che è abbastanza chiara e semplice (in inglese)

    EDIT:
    No aspetta, per fastboot non si avvia l'exe
    apri il prompt dei comandi e digiti "cd X:\nome cartella di adb e fastboot\tools" (io ho messo tutto dentro una cartella chiama Android che sta su C in modo tale che digito "cd C:\Android\tools") e dai invio.
    poi segui il procedimento per il cambio tavola collegando il telefono nella modalità corretta e digitando quelle 3 stringhe di comando (mi raccomando se nella seconda stringa di comando leggi il valore "k@" non devi digitarlo e poi il trattino "-" sta attaccando a "bootloader"
    Quindi devo mettere fastboot in una cartella chiamata tools
    Mentre adb cos'è ? un file? dove lo scarico?
    Ma la cartella tools è qualcosa di particolare oppure una cartella che si potrebbe chiamare anke pinco pallino?
    Scusa le domande ma mi sn incasinato

  11. #2489
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Ti sei letto qualcosa riguardo l'SDK e la sua configurazione prima?
    Vai qui: Guida SDK by cesco89 e da questo link io ho scaricato direttamente il Tool.zip che trovi in mezzo alla guida e contiene fastboot e adb per windows e per linux.
    Una volta scaricato ho creato la cartella Android su C:\ e ho inserito la cartella tools di windows (dato che uso windows) dentro la cartella Android.
    Fatto questo entro nel prompt dei comandi e digito
    codice:
    cd C:\Android\tools
    fatto ciò ti sei posizionato all'interno della cartella con adb e fastboot e digitando le stringhe di comando per adb o fastboot da quella cartella ti dovrebbe funzionare il tutto

    p.s: QUI vedi come ho disposto la cartella Android\tools
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    simone89 (15-07-11)

  13. #2490
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Fatto! Compare la scritta in viola
    Sulla Amonra il Wipe data corrisponde al Wipe only data?
    La ROM quanto ci mette ad installarsi?
    Grazie mille
    Ultima modifica di simone89; 15-07-11 alle 00:14

Pagina 249 di 422 primaprima ... 149199239247248249250251259299349 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy