ho fatto aggiornamento alla rc3, avevo già rc2, adesso vedo che come archivio interno mi da 103mb usati 44mb liberi. non ticordo prima come era.
Visualizzazione stampabile
ho fatto aggiornamento alla rc3, avevo già rc2, adesso vedo che come archivio interno mi da 103mb usati 44mb liberi. non ticordo prima come era.
Quote:
Originariamente inviato da MatteoV
E per il fatto che non mi installa google maps?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Io non capisco... vorrei installare lo script di kali per spostare le applicazioni sulla sd ma non capisco come fare.
1 che è il terminale del pc? prompt di dos?Quote:
INSTALLAZIONE SCRIPT:
SCARICATE LO SCRIPT DA QUI: A2SD KALI
flashate e al riavvio date uno di questi comandi da terminale (del PC) a telefono acceso in debug mode: (necessita sdk android installata correttamente)
Codice:
adb shell (invio)
/sd-ext/userinit.d/10cache2sdext-binds enable "sposti la chace su sd"
/sd-ext/userinit.d/11data2sdext-binds enable "sposti data su sd"
/sd-ext/userinit.d/12app2sdext-binds enable "sposti le app su sd"
Ad ogni comando, devete riavviare, lo devete fare vuoi con il tasto fisico del telefono, non lo fa in automatico.
per vedere se tutto è andato a buon fine o per vedere come avete messo le cartelle date questo comando (se usate linux o mac dovete precedere il comando "adb shell" con
2 ho flashato kali, ho scaricato e installato l'sdk di android (è questo???)
3 non funziona :'(
adb shell invio mi dà comando non riconosciuto
1 il terminale è il prompt
2 scaricati solo il pacchetto tools Tools.zip
3 per comodità metti in c:\
4 segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...droid-sdk.html
5 se non ci riesci c'è sempre un buon uomo sul forum che ti risponderà ;)
cosa vuol dire la tavola cm7.
dalla guida del grande Cesco https://www.androidiani.com/forum/ht...oot-noobs.html
la memoria del nostro desire e' divisa in diverse partizioni, ossia system,cache, data e con l'hboot stock queste sono le rispettive dimensioni:
system: 250MB <----dove viene installata la ROM (partizione di sistema appunto)
cache: 40MB <-------cache di sistema
data: 147MB <------- memoria libera per l'installazione delle applicazioni
come tutti sappiano 147MB di memoria sono pochissimi per le app e usare script come data2ext e simili e' rischioso per la corruzione dati, quindi vi chiederete, come posso recuperare altra memoria per le app?
la risposta e' semplice: in base alla ROM che volete mettere cambiate la tavola delle partizioni prima di flashare la ROM desiderata!...mi spiego:
il partizionamento STOCK da al sistema 250MB e persino le ROM SENSE (non le senseHD) non la sfruttano tutta ma usano circa 170MB, e se usate una ROM AOSP (cyanogen, gingervillain e simili) di quei 250MB ne vengono utilizzati circa 115-120, quindi capite che c'e' tantissima memoria inutilizzata!...bene, noi possiamo far diventare quella memoria inutilizzata, altra memoria per le nostre app, quasi raddoppiando i 147MB prima disponibili o comunque aumentandoli di non poco!!
su alpharev (sito da cui avete scaricato s-off) trovate anche le tavole delle patizioni e quelle disponibili al momento sono:
----NAME---------/system----/cache-------/data
Bravo Stock 1.8 250M 40M 147M
Bravo N1Table 145M 95M 197M
Bravo Data++ 180M 5M 252M
Bravo Sense 180M 40M 217M
Bravo Oxygen 90M 10M 337M
Bravo CM7 130M 5M 302M
Capito... in tutti i casi prima devo fare l's-off altrimenti mi attacco... :(
Domani lo faccio
A me l'ultima radio (5.14.5.17) ha dato non pochi problemi, innanzitutto con il wifi che impiegava più di cinque minuti a completare la scansione delle reti.
Potreste provare a flashare quella precedente, che a me sta attualmente funzionando benissimo.
Luca
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da scotch
no, succede anche a me, ogni tanto si addormenta, oppure perde intensita' di segnale a parita' di distanza. reset su router e riavvio cell. rprende a fungere. (radio ho l'ultima)
Anche io da quando ho flashato l'ultima radio ho notato un leggero peggioramento del segnale sia 2G/3G che wifi, sembra che il firmware performi in maniera peggiore. Questo un po' incide sulla durata dela batteria.
La situazione è degenerata... quell'S2E ha incriccato tutto secondo me.
Al riavvio delle applicazioni spariscono, reinstallo titanium backup e le ripristino... al successivo riavvio spariscono di nuovo compreso titanium backup che avevo installato di sana pianta... :'(
Faccio un wipe totale adesso
Io non sono per niente contento della nuova radio e riprovo questa 32.49.00.32U_5.11.05.27 e poi cambio anche il kernel e provo il GingerVillain_2.0d_havs_1113Mhz_cfs da 2 giorni ho dei consumi di batteria tipo Toyota Prius o_O Spero di non fare cazzate ma tanto vale la pena provare !!!!!
Quote:
Originariamente inviato da enricoandreoli
Ciao, non ho scritto mai sul forum anche se ho letto tutto quello che c'era da leggere... ;-)
La fotocamera funzionava così da prima...se non vuoi scattare, sposta il dito dal bottone senza staccarlo dallo schermo... :-)
Perfetto...lieto di essere servito a qualcosa... XD
@enrico
concordo... :'(
Al momento ho flashato amonra per desire 2.0.1 con unrevoked.
Ho fatto un wipe totale.
Ho formattato la sd, ripartizionato la sd
Sto copiando i file sulla sd.
Mi sa che farò come dici ovvero re-installerò tutte le applicazioni di sana pianta... molte fortunatamente le ho nella sd pronte per essere installate.
Volevo sapere una cosa, per mettere la tavola CM7 ci vuole l'S-off a quanto ho capito, ma questa procedura va a cancellare tutti i dati e applicazioni oppure no?
avendo fatto il primo aggiornamento un mio amico, dice che ha dovuto usare un cd per fare questo nuovo aggiornamento, la domanda che mi facevo era che questa procedura consigliata qua https://www.androidiani.com/forum/ht...oot-noobs.html devo farlo?...
dimenticavo, quando accendo il cell. mio esce la foto di AlphaRev.....
Pure io ho una cartella con tutti i miei apk :D
Comunque si serve l'S-Off..ti consiglio di farlo, ci guadagni alla grande! Tutti i comandi Adb eccetera, inoltre puoi usufruire dello script di Kali..indispensabile per la Cyanogen!
L'S-Off e la tavola non vanno ad intaccare le appena in quanto scrivono da un'altra parte diciamo in breve xD ti consiglio comunque di flashare la tavola CM7 PRIMA di attivare degli script come quello di Kali..rischi (come è successo a me) che ti si blocchi all'avvio e devi farti un wipe totale!
Sul 3d di XDA della CM7 RC3 ho trovato questo post:
[Script][CWM] SD Card reading speed fix - xda-developers
Parla di fixare un valore all'interno della ROM per aumentare la velocità di lettura di qualsiasi SD. Io ho provato a farlo solo a manella per adesso (ho messo 1024 al posto dei normali 128, ho una 4GB classe 2) ed effittivamente la velocità di apertura del drawer e del "caricamento dinamico" delle foto presenti in galleria sono aumentate.
Voi che ne pensate??
Io l'ho fatta dal cell tramite Root Explorer (ricordati di montare la SD come RW!!) seguendo il path che indica la guida. Poi ho aperto il file e cambiato il numero. Ovviamente salvando il tutto.
Con la RC2 mi capitava anche con la penultima radio, poi per quanto mi riguarda come segnale WiFi l' ultima mi sembra leggermente + performante,cmq provare non costa nulla e proverò, in ogni caso vorrei capire xké succede solo a pochi, voi che serie avete? A me è pvt1 (si vede nel bootloader). Magari se kali legge mi piacerebbe sapere cosa ne pensa
Se hai salvato il tutto, nulla di più (prova a vederne gli effetti caricando le foto che hai in galleria, le anteprime dovrebbero apparire quasi immediatamente)!
Occhio che facendo così (cambiando a mano il valore) al prossimo riavvio si autoreimposterà a 128. Se lo volessi definitivo, applica da recovery il file zip relativo alla dimensione che desideri.
OK...capito!!!
grazie
per lo stesso motivo per cui qualche terminale ha dei bug dei wifi o gps e altri no...
io ieri ho installato la call delay patch.. sulla mia rc3... xo il problema non si sistema
cmq...non è che mi interessi molto...
una volta capito il bug..quando rispondo al telefono aspetto 1 secondo a dire "PRONTO" roftl
voi come state a tempi di boot?
da spento ci impiega tanto ad avviarsi?