CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 291 di 422 primaprima ... 191241281289290291292293301341391 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,901 a 2,910 su 4213
Discussione:

[ROM] [Gingerbread 2.3.4] [STABLE] CyanogenMod 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di nicks87

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dome Visualizza il messaggio
    1gb ext4 restante fat32
    cmq ho appena risolto cambiando la recovery con la ClockworkMod Recovery.
    penso che il flash o meno delle gapps non dovrebbe influire sul corretto avvio della rom o sbaglio?
    Ho sempre usato amon-ra io....mai avuto problemi....e sempre flashato ogni rom! Non so come sia possibile che fosse colpa della amon-ra. Misteri...

Cmq si...non dovrebbero influire le gapps....ma era tanto per avere puù dati possibili! Bene così cmq...goditi la tua cyano ora!!!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oken2 Visualizza il messaggio
    OK, non ho partizionato... Non mi è chiara la differenza con il change table.
    Vorrei evitare di usare un live cd (anche perchè ho il lettore rotto...). La recovery è "Clockwork Recovery v2.5.0.7".

Questa frase "Quando ripristinerai e reinstallerai le applicazioni verranno spostate automaticamente (non totalmente)" vuol dire che dopo il partizionamento perderò tutti dati? Dovrò reistallare tutto?
    Non per pressare, ma io ancora non ho capito come fare, né se dovrò riflashare la rom o solo reinstallare le app, o tutte e due.

Ho notato che in Rom Manager c'è la voce per partizionare la sd, ma dice che non ho la recovery e che devo installarla, ma invece la riesco già ad avviare da fastboot. Mi sfugge qualcosa...

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Fai una cosa molto carina.
    Prenditi questa guida e cambia la recovery attuale mettendo la AmonRa 2.0.1 https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605830
    Con questa puoi creare sicuramente la partizione ext sulla tua microSD, io la uso da molto e mi ci trovo bene.
    Dopo che hai creato la partizione fai tutti i wipe e riflasha la rom. A quel punto potrai settare S2E che funzionerà a dovere.

p.s: se decidi di seguire i miei consigli e cambiare recovery, allora sappi che Rom Manager non ti servirà più a niente e lo potrai disinstallare dalle Rom dove lo trovi inserito (e così guadagni qualche mb in più )
    Ultima modifica di Iryon; 05-10-11 alle 15:01
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Senior Droid L'avatar di nicks87

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    p.s: se decidi di seguire i miei consigli e cambiare recovery, allora sappi che Rom Manager non ti servirà più a niente e lo potrai disinstallare dalle Rom dove lo trovi inserito (e così guadagni qualche mb in più )
    Cosa SACROSANTA!!! Al bando ROM MANAGER!!! (non capisco perchè i cuochi lo inseriscano di default nelle loro ROM............io lo vedo come il male assoulto )

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Ti dirò che qualcuno ha cominciato a toglierlo dalla propria rom (come quella che uso ora)...avranno constatato l'effettiva inutilità di tale programma.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Mah il programma di per se non è così inutile, i suoi problemi sono che è molto limitato ed è facile fare danni in quanto invia comandi in recovery che non ti danno possibilità di verificare che tu stia facendo cazzate e quindi il rischio di trovarti un desire impallato in bootloop non è affatto remoto...E poi sembra una cosa del tutto per idioti, il programmino per scimmie che non sanno usare la recovery
    Per il galaxy s2 è tutto cos', gli utenti tra poco non sanno neanche cosa sia la recovery e se gli dici "wipe" cominciano a vomitare ed urlare contemporaneamente dalla paura...alla fine lavorare in recovery è la cosa più semplic ed efficace che ci sia...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie per i consigli, ma a sto punto aspetterò un update della rom prima di riflashare tutto...

Ho ancora qualche dubbio, se avete voglia di schiarirmi le idee:
    1. Ho letto che con la AmorRa si rischia un USB brick restorando un backup. Non è più sicuro tenersi il Clockwork? Il backup fatto con uno è compatibile e restorabile con l'altro?
    2. Quando partizionerò la SD, quali proporzioni devo tenere (ho una SD da 4GB)?
    3. Non ho assolutamente chiara la differenza tra il partition table e la partizione della SD. La prima è della memoria interna del telefono e la seconda è della SD? Solo questa la differenza?

Grazie!

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

1) la clockwork mod 4 è piuttosto completa ed assolutamente comparabile alla amonra 2.0.1 ma non credo proprio che i backup fatti con una recovery siano ripristinabili con l'altra...

2) segui la guida e fai la partiz8ione ext da 1024MB, come partizione primaria ma dopo la fat322 come ordine, ti rimando alla guida: CLICCA

3) la partition talbe sono le dimensioni delle partizioni interne del tuo telefono divise in /system /data e /cache ed ognuna di queste 3 partizioni ha il compito specifico di prendersi a carico rispettivamente il sistema, le applicazioni e la cache. Queste partizioni sono modificabili solamente se si è S-OFF e flashando una tavola delle partizioni diverse ( qui le guide per entrambi ) mentre la partizione su sd serve per fare in modo che il sistema legga questa partizione ext in modo da utilizzarla come parte integrante del sistema andandoci ad installare sopra gran parte delle applicazioni o se si usano determinati script (data2ext, data2whatever ecc, te li sconsiglio) il sistema stesso...
    Per ogni cosa tu voglia fare ci sono le guide in rilievo nella sezione modding e le trovi perchè ogni guida alla sua sinistra ha una freccia verde come questa

10. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

Oken2 (05-10-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie, finalmente tutto chiaro.
    Le guide le ho già seguite tutte (tranna quella della partizione della SD...) e (se devo dire la verità e se accettate una critica costruttiva per migliorare il sito) devo dire che l'unica difficoltà che ho avuto è stata nel metterle in ordine! I singoli passaggi sono ben dettagliati, ma manca una visione d'insieme, qualcosa che ti spieghi quali sono i vari passaggi. Ad esempio, la modifica A2SD è messa alla fine di tutto, mentre per farla funzionare è necessario partizionare correttamente, cosa che non è scritta.
    Comunque, continuate con l'ottimo lavoro! Siete i migliori!

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oken2 Visualizza il messaggio
    Grazie, finalmente tutto chiaro.
    Le guide le ho già seguite tutte (tranna quella della partizione della SD...) e (se devo dire la verità e se accettate una critica costruttiva per migliorare il sito) devo dire che l'unica difficoltà che ho avuto è stata nel metterle in ordine! I singoli passaggi sono ben dettagliati, ma manca una visione d'insieme, qualcosa che ti spieghi quali sono i vari passaggi. Ad esempio, la modifica A2SD è messa alla fine di tutto, mentre per farla funzionare è necessario partizionare correttamente, cosa che non è scritta.
    Comunque, continuate con l'ottimo lavoro! Siete i migliori!
    Grazie del consiglio, in effetti è una domanda posta spesso dagli utenti...la inserirò al più presto nelle FAQ magari come prima domanda sul modding

Pagina 291 di 422 primaprima ... 191241281289290291292293301341391 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio