CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 342 di 422 primaprima ... 242292332340341342343344352392 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,411 a 3,420 su 4213
Discussione:

[ROM] [Gingerbread 2.3.4] [STABLE] CyanogenMod 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di enRi

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marco82 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, avendo un pc con linux a casa, stavo pensando di formattare tutta la mia micro sd da 16 gb direttamente con Linux, volevo sapere se poi ci sono problemi, tipo il telefono ha difficoltà a leggerla o altro...

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

no, tutt'altro. Linux è molto più affidabile riguardo queste cose

Quote Originariamente inviato da tsuby2003 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho scoperto un nuovo launcher: MILocker, pesantino ma con un sacco di bei, bei tempi.. ne ho messo uno col cerchio per sbloccare (mi pare in stile 3.0..) e merita il download, pur non avendone provati tanti.. cosa ne pensate?

Inoltre ho scoperto Organizer Widget, un "minuscolo" 4x1 da mettere nella home che racchiude le chiamate (indicando durata, uscita-entrata, a chi), messaggi e eventi del giorno.. proprio COMODO!!!<

Stavo cercando però un dialer alternativo al dialer one che uso.. esiste una rubrica in stile sense, che mi prende le foto dai contatti facebook?
    tieniti dialer one e scaricati syncmypix
    HTC desire
    - Radio: 5.17.05.23 + RIL
    - Recovery: amonRa
    - S-Off
    - Tavola CM7r2
    - InsertCoin

Samsung galaxy Note 10.1

2.  
    Senior Droid L'avatar di Marco82

Smartphone
    Samsung Galaxy GT-I9505

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 39 volte in 39 Posts
    Predefinito

Allora, mio fratello mi ha partizionato la micro sd con gparted, 2GB ext tutto il resto fat32... Ovviamente prima il fat e poi l'ext., solo che se vado in memoria non me la fa vedere, mi da 288mb disponibili. Io sti 2GB, da dove li devo vedere...?

<------Use the thanks button if I'm been helpful

Primary ROM: JellyBean 4.3

Batteria originale Samsung
    Micro sd Samsung da 32GB

My android experience
    HTC Wildfire --> HTC Desire --> Samsung SII GT-I9100 --> Samsung Galaxy S4 GT-I9505

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Non li vedi! A meno che non usi una rom con script come data2whatever o simili, ma con a2sd non li vedrai mai dalle info di sistema...L'unico modo per vedere come si riempie la partizione ext è tramite titanium backup

p.s. 2GB di ext se usi a2sd sono decisamente troppo e decisamente inutili, 1024MB è la dimensione ideale

Smartphone
    Samsung Galaxy GT-I9505

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Ma i programmi che io installo in quale memoria vanno a finire...? Se il telefono non la vede a che serve...?

Micro sd Samsung da 32GB

My android experience
    HTC Wildfire --> HTC Desire --> Samsung SII GT-I9100 --> Samsung Galaxy S4 GT-I9505

Senior Droid L'avatar di stefal639

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

Io con 768mb di ext e 138 applicazioni, quasi tutte su sd, la ho quasi vuota... Partizioni ext enormi servono solo se hai una rom che usa la partizione ext come memoria telefono... Uno direbbe quindi perché non mettere una rom con la memoria su sd, ma ci sono diversi problemi:
    -anche con sd velocissime si ha lag.
    -consumo della batteria spropositato.

Quindi a meno che non abbiate esigenze particolari usate la rom normale e spostate da gestione applicazioni le app su sd. Io ho 138 app e ho ancora 30 mb liberi di memoria interna. Se è impostato che su sd mi mette solo la download cache, tutto il resto sta su memoria interna.

Inviato dal mio Desire modded by CyanogenMod7.

GALAXY S3 BLACK
    First Rom:SkippioRom
    Second Rom:ParanoidAndroid
    Kernel:Googy max
    GALAXY NOTE GT-N8013
    Rom:Hyperdrive
    Kernel:Boeffla

Smartphone
    Samsung Galaxy GT-I9505

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Ho creato 2GB di ext perchè credevo che il cell la vedeva e ci installava le app... Appena ho tempo e voglia, la riduco...

Micro sd Samsung da 32GB

My android experience

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefal639 Visualizza il messaggio
    Quindi a meno che non abbiate esigenze particolari usate la rom normale e spostate da gestione applicazioni le app su sd. Io ho 138 app e ho ancora 30 mb liberi di memoria interna. Se è impostato che su sd mi mette solo la download cache, tutto il resto sta su memoria interna
    Non capisco il tuo consiglio....se sposti le applicazioni su sd tramite gestione applicazioni non stai spostando nulla sulla EXT ma sulla FAT32 della miocroSD...A2SD+ non funziona mica così, al contrario! Quello che consigli tu di fare è usare l'App2SD che è stato implementato per la prima volta in Froyo e che ora fa parte stabilmente di Android....in pratica sposti sulla SD nello stesso modo di uno che ha il telefono "verginello".

@Marco82: dalle tue domande/risposte credo tu abbia bisogno di informarti su cosa sia e come funzioni lo script A2SD. trovi info, oltre che su google, sul Glossario del Modding tra i post in rilievo
    Ultima modifica di Iryon; 17-12-11 alle 16:33
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Mi sono spiegato male, tu non vedi la partizione dalle info del sistema ma la partizione ext funziona! Solamente tu non vedrai "1.5GB disponibili" dalle impostazioni del cell ma vedrai la solita memoria interna normale del Desire, con la differenza che scenderà MOLTO più lentamtne che senza lo script. Come ha detto Iryon date un'occhiata al glossario del modding in rilievo!

Senior Droid L'avatar di stefal639

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Non capisco il tuo consiglio....se sposti le applicazioni su sd tramite gestione applicazioni non stai spostando nulla sulla EXT ma sulla FAT32 della miocroSD...A2SD+ non funziona mica così, al contrario! Quello che consigli tu di fare è usare l'App2SD che è stato implementato per la prima volta in Froyo e che ora fa parte stabilmente di Android....in pratica sposti sulla SD nello stesso modo di uno che ha il telefono "verginello".

@Marco82: dalle tue domande/risposte credo tu abbia bisogno di informarti su cosa sia e come funzioni lo script A2SD. trovi info, oltre che su google, sul Glossario del Modding tra i post in rilievo
    Questo se uno avesse una rom normale ;-) se abiliti dalle impostazioni cyano "abilita spostamento app" e poi da impostazioni applicazioni fai "sposta sulla SD" sposta la gran parte delle app su sd (ext)...almeno è così che mi sembra di vedere, dato che mi scende la ext da titanium e non la memoria fat. e questo te lo so dire di per certo dato che qualche giorno fa ho fatto un wipe totale per un problema che avevo creato io.
    Se non spunti "abilita spostamento applicazioni" oltre a spostare ogni app nella SD(fat), le sposta in "quantità minore" ossia, rispetto al caso precendente molti dati rimangono sul cellulare.
    Lo svantaggio sta nel fatto che si perdono le impostazioni di apertura predefinita per i tipi di file ogni volta che si riavvia :-( insieme ad altri inconvenienti minori.

GALAXY S3 BLACK
    First Rom:SkippioRom
    Second Rom:ParanoidAndroid
    Kernel:Googy max
    GALAXY NOTE GT-N8013
    Rom:Hyperdrive
    Kernel:Boeffla

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Si hai ragione pure tu, non avevo pensato a quel menù impostazioni CyanogenMod che consente lo spostamento manuale.

Comunque è stato un bene ribadirlo specificando questa cosa perchè sono convinto che molti nuovi utenti si sarebbero fermati allo "spostamento su SD da gestione applicazione" senza settare prima le impostazioni della Rom
    Ultima modifica di Iryon; 17-12-11 alle 18:18
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Pagina 342 di 422 primaprima ... 242292332340341342343344352392 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio