no, tutt'altro. Linux è molto più affidabile riguardo queste cose
tieniti dialer one e scaricati syncmypix
Allora, mio fratello mi ha partizionato la micro sd con gparted, 2GB ext tutto il resto fat32... Ovviamente prima il fat e poi l'ext., solo che se vado in memoria non me la fa vedere, mi da 288mb disponibili. Io sti 2GB, da dove li devo vedere...?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
<------Use the thanks button if I'm been helpful
Primary ROM: JellyBean 4.3
Batteria originale Samsung
Micro sd Samsung da 32GB
My android experienceHTC Wildfire --> HTC Desire --> Samsung SII GT-I9100 --> Samsung Galaxy S4 GT-I9505
Non li vedi! A meno che non usi una rom con script come data2whatever o simili, ma con a2sd non li vedrai mai dalle info di sistema...L'unico modo per vedere come si riempie la partizione ext è tramite titanium backup
p.s. 2GB di ext se usi a2sd sono decisamente troppo e decisamente inutili, 1024MB è la dimensione ideale
Ma i programmi che io installo in quale memoria vanno a finire...? Se il telefono non la vede a che serve...?
Micro sd Samsung da 32GB
My android experienceHTC Wildfire --> HTC Desire --> Samsung SII GT-I9100 --> Samsung Galaxy S4 GT-I9505
Io con 768mb di ext e 138 applicazioni, quasi tutte su sd, la ho quasi vuota... Partizioni ext enormi servono solo se hai una rom che usa la partizione ext come memoria telefono... Uno direbbe quindi perché non mettere una rom con la memoria su sd, ma ci sono diversi problemi:
-anche con sd velocissime si ha lag.
-consumo della batteria spropositato.
Quindi a meno che non abbiate esigenze particolari usate la rom normale e spostate da gestione applicazioni le app su sd. Io ho 138 app e ho ancora 30 mb liberi di memoria interna. Se è impostato che su sd mi mette solo la download cache, tutto il resto sta su memoria interna.
Inviato dal mio Desire modded by CyanogenMod7.
GALAXY S3 BLACK
First Rom:SkippioRom
Second Rom:ParanoidAndroid
Kernel:Googy max
GALAXY NOTE GT-N8013
Rom:Hyperdrive
Kernel:Boeffla
Ho creato 2GB di ext perchè credevo che il cell la vedeva e ci installava le app... Appena ho tempo e voglia, la riduco...
Micro sd Samsung da 32GB
Non capisco il tuo consiglio....se sposti le applicazioni su sd tramite gestione applicazioni non stai spostando nulla sulla EXT ma sulla FAT32 della miocroSD...A2SD+ non funziona mica così, al contrario! Quello che consigli tu di fare è usare l'App2SD che è stato implementato per la prima volta in Froyo e che ora fa parte stabilmente di Android....in pratica sposti sulla SD nello stesso modo di uno che ha il telefono "verginello".
@Marco82: dalle tue domande/risposte credo tu abbia bisogno di informarti su cosa sia e come funzioni lo script A2SD. trovi info, oltre che su google, sul Glossario del Modding tra i post in rilievo
Ultima modifica di Iryon; 17-12-11 alle 16:33
HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
Asus Nexus 7 (2012)
Asus Zenpad S 10
Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post
Mi sono spiegato male, tu non vedi la partizione dalle info del sistema ma la partizione ext funziona! Solamente tu non vedrai "1.5GB disponibili" dalle impostazioni del cell ma vedrai la solita memoria interna normale del Desire, con la differenza che scenderà MOLTO più lentamtne che senza lo script. Come ha detto Iryon date un'occhiata al glossario del modding in rilievo!
Questo se uno avesse una rom normale ;-) se abiliti dalle impostazioni cyano "abilita spostamento app" e poi da impostazioni applicazioni fai "sposta sulla SD" sposta la gran parte delle app su sd (ext)...almeno è così che mi sembra di vedere, dato che mi scende la ext da titanium e non la memoria fat. e questo te lo so dire di per certo dato che qualche giorno fa ho fatto un wipe totale per un problema che avevo creato io.
Se non spunti "abilita spostamento applicazioni" oltre a spostare ogni app nella SD(fat), le sposta in "quantità minore" ossia, rispetto al caso precendente molti dati rimangono sul cellulare.
Lo svantaggio sta nel fatto che si perdono le impostazioni di apertura predefinita per i tipi di file ogni volta che si riavvia :-( insieme ad altri inconvenienti minori.
GALAXY S3 BLACK
First Rom:SkippioRom
Second Rom:ParanoidAndroid
Kernel:Googy max
GALAXY NOTE GT-N8013
Rom:Hyperdrive
Kernel:Boeffla
Si hai ragione pure tu, non avevo pensato a quel menù impostazioni CyanogenMod che consente lo spostamento manuale.
Comunque è stato un bene ribadirlo specificando questa cosa perchè sono convinto che molti nuovi utenti si sarebbero fermati allo "spostamento su SD da gestione applicazione" senza settare prima le impostazioni della Rom
Ultima modifica di Iryon; 17-12-11 alle 18:18
HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
Asus Nexus 7 (2012)
Asus Zenpad S 10
Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post