Prova magari a tornare alla 703 e poi se tutto funzioni riflashi la 710, magari scarichi un file zip nuovo....
Visualizzazione stampabile
Prova magari a tornare alla 703 e poi se tutto funzioni riflashi la 710, magari scarichi un file zip nuovo....
Ho un problema: da quando son passato dalla 7.0.3 alla 7.1 l'app adfree non mi elimina piu la maggior parte delle pubblicità! Cosa può essere successo?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
nel frattempo ieri sera in base alla procedura di ripristino l'ho rimesso come uscito dalla fabbrica e la procedura descritta in questo forum funziona che è una bellazza :p
domani provo da zero ... unroot ... cyno 7.1 ... radio ... gapps la versione che viene indicata in queste istruzioni e vediamo :cool:
tu che usi già da un pò da quel che ho capito, come ti trovi ?
Uffa, non mi trova i driver del Desire per cambiare la tavola...
A quanto pare sembra piena di bug... Ma semplicemente mettere uno sfondo personalizzato al caller della Cyano non è possibile? Mi sembrava di averlo visto
EDIT: ecco, tipo così http://forum.nexus-lab.com/hacks-e-m...modifiche.html
Io la uso da svariati mesi e funziona perfettamente...
Se hai i permessi di root puoi flashare la ROM senza problemi...
Ciao,ho aperto questo topic http://www.androidiani.com/forum/htc...al-market.html
in risposta a shakland
non ho cambiato nulla, semplicemente installato la rom da clockworkmod
Ciao a tutti, sto per flashare la cyano 7.1 e vengo da cyano 6.1.1, ho già fatto s-off, messo tavola cm7r2 e aggiornato la radio da fastboot.
Quello che mi chiedevo è questo: ho recovery amonRA 2.0.0...ci sono problemi se flasho la 7.1 da questa recovery? prima devo fare tutti i wipe: data, cache e dalvik, o solo alcuni di questi?
Ultimissima cosa...venendo da cyano ho letto da qualche parte che dopo il flash della nuova rom non serve riflashare le gapps...è vero o è una cavolata?
Grazie mille :D
Non mi si gira lo schermo quando il cell è nella Home, che impostazioni devo andare a modificare...?
Ho installato la 7.1 col metodo 2 (da recovery dopo il wipe), ma sono inesperto e non capisco se è tutto apposto.
Prima avevo la versione precedente installata col metodo 2 e il superuser abilitato ma (credo) senza S-OFF e ho installato comunque la ROM secondo guida. Per la radio, non ho fatto niente ed è pari pari tra le app.
Come faccio a sapere se ho l'S-OFF e l'APP2SD (cioè il motivo per cui ho fatto tutto questo ambaradan)? Ho provato a scaricare una app dal market e non è apparso da decidere se installarla sul telefono o sulla SD e collegando la scheda al PC non vedo alcuna cartella per le app. Non vorrei che qualcosa fosse andato storto e mi ritrovi con la ROM castrata come nel metodo 1 =/
Mi sembri molto confuso:
Per vedere se apps2sd è attivo scarica dal market quick system info
S-off lo vedi quando accedi al bootloader... c'è scritto la versione del tuo tel pvt-1 e poi c'è scritto s-off oppure s-on
Per radio, noi non intendiamo l'app per ascoltare la radio ma l'insieme dei driver che gestiscono la parte radiotelefonica (quindi gps wifi 3g ecc)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Io inavvertitamente avevo messo le gapps per la cyno 6 sulla 7.1 e non finiva più l'avvio, non saprei nel cambiare da una versione all'altra ... la 7.1 per me è la prima :-)
@Marco82, andato tutto liscio dopo aver aggiornato la radio :-) ora sono cynogenmod :-)
Si, l'ho iflashata prima e poi ho cambiato la tavola (un mare di spazio :D) poi o flashatola Rom, le g-apps e il RIl, insomma, ho rifatto tutto e ra me lo sto godendo, è molto veloce e con lo spazio recuperato mi sto installando tanti programmi e anche giochini sfiziosi...anche se con un uso intenso, arrivo a 20/24 ore...
Volevo chiedervi, ma se io volessi installare le widget di htc per calendario, meteo orologio ecc, dove le posso recuparare...? Grazie...
Purtroppo non so neanche di cosa stai parlando.
Quel che ho fatto è stato: formattare la microSD, andare in Recovery e fare un wipe e dopodiché reinserire la SD con lo zip della 7.10 e le GApps. A questo punto da Recovery ho premuto "install" o qualcosa del genere e stop. Come si ripartiziona la TF e quanto spazio posso/devo usare? Se uso il 100% di spazio c'è qualche problema?
Facendo la partizione nella scheda, quale memoria si aumenta...? Quella della scheda giusto...? Allora che serve partizionarla...?
@marco e kusari...siete un pò confusi!
Innanzitutto esistono le guide e le spiegazioni sull'argomento...a quanto leggo avete letto poco.
Partizionare la SD significa creare diverse formattazioni.
Le ext servono per i sistemi linux come android. Visto che saremmo ot...approfondite il discorso leggendo le guide e/o googlando.
Per ritornare in ot, la partizione con formattazione in ext serve per creare un'area di memoria per android, che sarà sfruttata dagli script come dataext, asd2 ed etc, dunque serve a riservare una parte della memoria della scheda sd (che di partenza è formattata per intero in fat32) per gli script che aumentano la capacità di installare le app.
Cosa importante (che se leggete le guide è strasottolineato) è che quando partizionate la SD, la prima partizione deve essere in fat32 e la successiva in ext 3 o 4 (dunque se usate il consigliatissimo gparted questa è la seguenza delle partizioni)
Dopo anni di rom sense ho provato oggi per la prima volta una rom cyano e sono rimasto stupito dalla velocità e opzioni del sistema. Tuttavia pero i contatti il dialer e adw non mi garbano affatto ed infatti li ho sostituiti subito ma come faccio ad eliminarli dal sistema?
Cmq grande rom anche se rimpiango qualche widget e personalizzazione della sense
Grazie
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
Buongiorno ragazzi..
ho reinstallato questa fantastica ROM, ma ho un problema ricorrente con il mio desire, e la CM7 ma anche la precedente CM6...
Il Fix del GPS, impiega una vita per agganciare i satelliti... cosa che con la rom con la sense non succede..
come mai?? da cosa può dipendere?? e come si risolve???
Grazie.!!!
Ormai mi ci sto facendo l'abitudine anche se sento qualche piccola mancanza della sense:
1-widget meteo, news, e social
2-lockscreen (sense 3)
3-risparmio energia (nei menu non lo trovo)
4-attenuazione volume suoneria quando si prende il cellulare in mano o suoneria silenziosa se lo si capovolge
5- apps messaggi e contatti dato che quelli di default di cyano sono molto grezzi
6-HTC HUB (controllo da remoto del cellulare)
7- in parte barra notifiche dato che su sense le opzioni rapide erano meglio posizionate ma nn personalizzabili
NON RIMPIANGO AFFATTO LA REATTIVITÀ DEL SISTEMA DATO CHE ORA È UNA SCHEGGIA
Per i widget in parte ho risolto con go launcher (dato che adw l'ho piallato subito) stessa cosa per dialer e SMS sostituiti con go dialer e go sms per il meteo invece go weather
Come vedete in parte ho risolto e mi ci vorrá solo un po di tempo ma cmq mi ritengo soddisfatto
Sono sempre in attesa di capire come disinstallare adw e company (leggi post su)
Se avete da consigliarmi fate pure
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
Ciao a tutti....vorre i chiedere un'informazione, visto che leggendo perlopiù tutte le pagine di questo form non ne ho mai sentito parlare: ma è solo a me che con la cyano (sia prima con la 7.0.3 che adesso con la 7.1) se perdo il segnale (nel mio caso la 3) mi cominciano a crashare tutte le app che apro...ed a volte anche il sistema?... Mi succede sempre finchè non ritrovo il segnale, quindi devo riavviare il cell per far ritornare tutto funzionante.... Il mio cel è in questa condizione o_O: HTC Desire - Rom: CyanogenMod 7.1 stable -S-Off - Recovery: AmonRa 2.0.1 - Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23 - R.I.L.: 2.2.0131HM...thanks
ciao ragazzi!!!! ho un problema...
ho messo da qualche giorno la ultima cyanogenmod!! la radio ho sempre lasciato quella che avevo prima cioè l'ultima la 5.17.05.23 . Ho però notato che ora le rete da un sacco di problemi, spesso si collega solo con la connessione lenta in piena città dove la settimana prima andava in 3g a bomba, oppure talvolta sempre la rete si blocca e non carica le pagine del web per delle mezzore... ho anche provato a reinstallarla ma nulla....voi avete avuto lo stesso problema?? io non ho installato la RIL perché sul sito delle radio dicono che è inutile. grazie ciaooooo
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per avermi chiarito le idee.
Seguendo la guida, ho creato una partizione ext3 (oltre alla fat32) da 1024MB (1GB) con GParted ma, prima ancora di rimuovere la SD dal computer (e senza che vi abbia messo alcunché) lo spazio è calato a qualcosa come 980MB: come mai?
Per quanto riguarda l'APP2SD, con l'ext3 nella SD è automaticamente abilitato o c'è qualcosa da fare su Cyanogenmod? Le app che scarico quando la memoria del telefono è esaurita vengono messe automaticamente nell'ext3 senza che neanche mi accorga della differenza?
Gli script per il poco che ne so sono strisce di codice: devo fare qualcosa con uno script, o hai citato processi automatici e stop?
Lo spazio è calato di 980MB però sulla FAT32, perchè sono stati presi per la EXT ;)
Per la Cyanogen bisogna inserire lo script manualmente, trovi tutto nella guida in prima pagina!
In soldoni se non vuoi stare a configurare lo script A2SD di Kali, una volta che hai flashato la Cyanogen ti scarichi l'applicazione Simple2Ext (abbreviato S2E) che andrai ad avviare e spunterai ciò che vuoi che venga spostato nella partizione Ext per liberare la memoria interna.
Questa rom legge/registra video a 720p?
Ragazzi, succede anche voi questa cosa?
Ho un'autoradio della jvc con il bluetooth integrato; ora, se connetto il mio desire con cm7.1 stable alla radio il pairing va a buon fine, vedo la rubrica, faccio le chiamate, ecc. Tuttavia, se mi arriva un sms non mi funziona la notifica direttamente sul jvc, nonostante sia attivata. Prima invece funzionava (per prima intendo con la rom originale; con altre versioni della cm7 non mi pare di aver provato). Sarà un bug proprio della cm7? Ad altri di voi succede? Grazie
Riproduce però non so se registra vorrei saperlo anche io.
Android Cucciolone Theme: [Theme] Ice Cream Sandwich for CM7: Alpha 2 Updated: 10/19/2011 - xda-developers
Non mi risulta...è forse il motivo più lampante che mi ha fatto accantonare la Cyanogen (oltre all'interfaccia della fotocamera/videocamera e al ritardo in risposta).
Potrei comunque sbagliarmi, non conosco le nightly, mi baso sull'ultima stabile
Io ho già la CM7, ma se voglio mettere la 'più nuova' devo riflashare anche le gapps?