Visualizzazione stampabile
-
Scusate ho un problema con invio/ricezione mms, ho scaricato APNitaliani, controllato le configurazioni su wiki, cos'altro posso fare?
Ho mantenuto sia Radio che RIL originali può dipendere da questo?
Il problema si è presentato con l'installazione della cm7.1
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
sassi
Il ritardo in risposta non è stato fixato?
Si è stato risolto, niente ritardo in risposta.
-
Quote:
Fivecaleb
Io ho già la CM7, ma se voglio mettere la 'più nuova' devo riflashare anche le gapps?
Se attualmente hai la cyano 7.0.3 stable puoi flashare tranquillamente senza fare wipe e senza reinstallare nulla.
-
@desirenoob se ti funziona internet e non hai problemi con la copertura del segnale, non dovrebbe dipendere da radio e ril.
Controlla bene le impostazioni in: modifica punto di accesso.
-
praticamente apnitaliani ti permette di cancellare gli apn e inserisce quelli giusti, ma anche così nulla.
I settaggi sono talmente pochi che li ho cancellati e reinseriti parecchie volte ma senza successo
ho anche spento e riacceso dopo le modifiche
-
da 7.0.3 a 7.1.0
salve, il mio desire è ovviamente rootato, avendo la 7.0.3, ultimamente in previsione della 7.1.0, ho messo l'ultima radio ed ho fatto l's-off con alpharev. Quando ho fatto la procedura gli ho detto di mettere la recovery di alpharev. Oggi cercando di fare un backup da rom manager, la procedura si è stoppata in recovery con questo messaggio: (dal log) line 1:unexpected character at 'u' Syntax error in update script. Poi ho effettuato il backup manualmente da recovery con successo. A cosa può essere dovuto?? Forse che rom manager si aspettava un'altra recovery? L'update script non ho idea di cosa sia.....
-
Quote:
wolfymozart
Ragazzi, succede anche voi questa cosa?
Ho un'autoradio della jvc con il bluetooth integrato; ora, se connetto il mio desire con cm7.1 stable alla radio il pairing va a buon fine, vedo la rubrica, faccio le chiamate, ecc. Tuttavia, se mi arriva un sms non mi funziona la notifica direttamente sul jvc, nonostante sia attivata. Prima invece funzionava (per prima intendo con la rom originale; con altre versioni della cm7 non mi pare di aver provato). Sarà un bug proprio della cm7? Ad altri di voi succede? Grazie
Ciao,
anche io ho una JVC (kd-901) e ho lo stesso problema, niente notifiche sms. Per il resto funziona tutto alla perfezione.
-
Mi sapete dire a che radio siamo arrivati?
-
Quote:
Felipo
Ciao,
anche io ho una JVC (kd-901) e ho lo stesso problema, niente notifiche sms. Per il resto funziona tutto alla perfezione.
Eh, abbiamo pure la stessa autoradio!!! Cavoli, questa cosa proprio non ci voleva! Speriamo la sistemino: proverò a segnalare il bug
-
Qualcuno mi sa gentilmente dire come impostare le chiamate rapide con questa ROM? Ha una marea di settaggi e li ho spulciati tutti, ma molti non so nemmeno cosa sono, e non ho trovato questa impostazione.
Grazie
-
Ragazzi, dopo aver fatto la partizione della sd con Rom Manager, mi si è riavviato il cell regolarmente, poi l'ho spento, tolto la sd e caricato via pc le cose più importanti, ho rimesso la micro sd, accendo, e praticamente, mi vibra, i tasti si accendono, ma lo schermo rimane spento, ho provato un Hard reset, ma non funziona, lo schermo rimane sempre spento, cosa può essere...?
-
Ciao a tutti, sto seguendo la procedura in prima pagina x mettere su la cyano sul mio desire.
Ho fatto il root del terminale, tutto ok!
Oggi vorrei fare l'S-OFF... ma non ho ben capito la parte relativa al CM7 PARTITION TABLE (modifica effettuabile SOLAMENTE PRIMA di flashare la ROM, non dopo!!!); quando va fatto esattamente?
ho una microsd da 16gb pulita pronta per essere messa a posto per la cyano... ma non ho capito bene in che ordine fare tutti i passaggi, si può fare il data2ext qui?
-
Quote:
Peppe78
Ciao a tutti....vorre i chiedere un'informazione, visto che leggendo perlopiù tutte le pagine di questo form non ne ho mai sentito parlare: ma è solo a me che con la cyano (sia prima con la 7.0.3 che adesso con la 7.1) se perdo il segnale (nel mio caso la 3) mi cominciano a crashare tutte le app che apro...ed a volte anche il sistema?... Mi succede sempre finchè non ritrovo il segnale, quindi devo riavviare il cell per far ritornare tutto funzionante.... Il mio cel è in questa condizione o_O: HTC Desire - Rom: CyanogenMod 7.1 stable -S-Off - Recovery: AmonRa 2.0.1 - Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23 - R.I.L.: 2.2.0131HM...thanks
ariciao....nessuno che sa dirmi se è una cosa nota o è capitata solo a me? e se è risolvibile?.... grazie
-
Quote:
Peppe78
ariciao....nessuno che sa dirmi se è una cosa nota o è capitata solo a me? e se è risolvibile?.... grazie
A me una cosa del genere non è mai capitata.
Prova a fare un'installazione pulita (facendo full wipe) della rom.
-
Ciao, ho messo ieri la CM7.1 e mi sembra che la ricezione del wifi sia molto debole. Risulta anche a voi?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
No, a me non risultava, forse hai una radio vecchia, prova a cambiarla...
-
A me quella di rete ma ho messo l'ultima radio e sembra sia migliorata la ricezione
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
-
Quote:
Marco82
No, a me non risultava, forse hai una radio vecchia, prova a cambiarla...
No, l'ho cambiata poco fa ed ho messo l'ultima, comunque farò delle prove.
Io vengo da una InsertCoin e devo dire che questa rom è veramente molto veloce e reattiva!
Ah, una domanda:
io ho flashato la rom, flashato gapps e messo lo script Kali; manca qualcosa? mi sono dimenticato qualche pezzo?
-
ciao raga!!! spero che qualcuno risponda!! ho messo l'ultima rom, ho l'ultima radio e ho la 2.2.0131HM come RIL; ora non so se voi avete lo stesso problema, ma da quando l'ho messa la rete fa cagare a dir poco!! i dati soprattutto, ogni tanto funzionano e talvolta si sconnette senza alcun motivo....non so come sistemare la cosa...so che altri hanno avuto sto problema, ma come l'avete sistemato?
-
Non riesco a flashare la radio.
Mi dice che c'è qualcosa di "corrotto" nonostante il checksum sembri andare a buon fine
-
Quote:
Originariamente inviato da Zooropa
Non riesco a flashare la radio.
Mi dice che c'è qualcosa di "corrotto" nonostante il checksum sembri andare a buon fine
Ma hai flashato da recovery? Se hai la tavola cm7 non puoi flashare la radio.
-
ho flash... anzi, cercato di flashare da fastboot. al momento ho la miui au
-
scusate,
ma per aggiornare dalla 7.0.3 alla 7.1.0 devo semplicemente flashare il telefono sempre caricando il file zip dal boot?
solita procedura?
prima devo fare il backup totale?
e le Gapps?
grazie!
-
Si, anche i wipe devi fare se vuoi essere sicuro di non avere problemi...
-
Quote:
Marco82
Si, anche i wipe devi fare se vuoi essere sicuro di non avere problemi...
insomma, come se dovessi flashare una nuova rom :cool:
-
ciao scusami io quando avevo la cyano e dopvevo passare da una versione all'altra nel tuo caso dalla 7.03 alla 7.1.0 installavo direttamente senza wipe e non ho mai avuto probelmi
-
-
Quote:
Vincent981
ciao scusami io quando avevo la cyano e dopvevo passare da una versione all'altra nel tuo caso dalla 7.03 alla 7.1.0 installavo direttamente senza wipe e non ho mai avuto probelmi
ah...quindi?
non so cosa fare
-
pensa che quando sono passato dalle stable alle nightly non ho fatto nessun wipe..... poi fai un backup e flashi senza wipe se qlks non va rifai la procedura completa di vwpe e google app
-
Puoi fare un backup da recovery e wipe completo, poi dopo aver flashato la rom puoi usare AppExtractor che ti ripristina sms, chiamate, impostazioni wifi, ecc direttamente dal nand backup. Io xrò non l'ho provata (AppExtractor).
-
Rapida domanda... Ho fatto il root del mio desire, oggi se riesco nell'ordine:
1) s-off
2) cambio la tavola delle partizioni con la cm7r2
3) metto su l'ultima versione della radio (da fastboot)
4) wipe data/factory reset,
5) flasho l'updatecm7
6) flasho GApps
7) riavvio
8) installo simple2ext
ho capito bene i passaggi da fare? simple2ext va bene farlo alla fine di tutto? con quello risolvo i problemi di spazio x le app???
ogni risposta e consiglio sono assolutamente graditissimi :)
-
Quote:
Gizmo86
Rapida domanda... Ho fatto il root del mio desire, oggi se riesco nell'ordine:
1) s-off
2) cambio la tavola delle partizioni con la cm7r2
3) metto su l'ultima versione della radio (da fastboot)
4) wipe data/factory reset,
5) flasho l'updatecm7
6) flasho GApps
7) riavvio
8) installo simple2ext
ho capito bene i passaggi da fare? simple2ext va bene farlo alla fine di tutto? con quello risolvo i problemi di spazio x le app???
ogni risposta e consiglio sono assolutamente graditissimi :)
Va bene.
Ricorda di partizionare la sd, prima partizione in fat32 e seconda in ext 3 o 4.
-
Quote:
abcdiego
scusate,
ma per aggiornare dalla 7.0.3 alla 7.1.0 devo semplicemente flashare il telefono sempre caricando il file zip dal boot?
solita procedura?
prima devo fare il backup totale?
e le Gapps?
grazie!
Se con la precendente versione non avevi problemi puoi tranquillamente flashare senza fare wipe, il che ti evita di reinstallare le gapps e tutto il resto.
-
Con cosa partiziono la microsd???
-
Quote:
Gizmo86
guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/ht...t-kitchen.html
-
Quote:
Gizmo86
io ti consiglio gparted
-
Fallo da recovery... É la cosa migliore... Gparted da problemi con la formattazione del file system fat quando lo collegherà ad un pc con Windows 7
Inviato dal mio Desire modded by CyanogenMod7.
-
Quote:
stefal639
Fallo da recovery... É la cosa migliore... Gparted da problemi con la formattazione del file system fat quando lo collegherà ad un pc con Windows 7
Scusa stefal ma non sono d'accordo, se crei prima la fat e poi la ext non ci sono problemi con nessun computer.
-
Prova con l'ultima release di ubuntu e poi dimmi... Io personalmente l'ho provato ed ho problemi con più di una chiavetta su tutti in Windows 7... Poi cmq sono passato a fedora e ho risolto i problemi XD
-
Raga che Radio, e rispettivamente RIL, usate voi?
Io uso:
Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23 (l'ultima)
RIL: HTC-RIL 1.6.1062G (Apr 23 2010,17:35:06) (RIL stock della CM 7.1 Stable)
Ogni tanto però noto che l'aggancio alla rete wifi di casa mia non è sempre così veloce e che di rado cerca le reti all'infinito quando sono in roaming.. Per il resto come ricezione in generale (rete cellulare, wifi, gps, bluetooth,...) funziona abbastanza bene