Visualizzazione stampabile
-
continuo a ripetere che si concentrano su problemi di secondaria importanza... cioè il wb della fotocamera mi interessa moltooo poco... idem per gli fc causati alla fine, come abbiamo potuto constatare, ai temi.. basta mettere quello di default e funziona tutto... vabbè sarà per la prox volta :O
ci sono cose carine come i pulsanti tipo wifi, 3g etc personalizzabili...
Recommended updates:
Customisable Toggles
Customisable sound settings
Third-party privacy for Contacts, Messaging and Phone applications
Keep reading to find out more info on this weeks updates
MIUI Customisable toggles
System:
Add third-party application permissions support for Messaging, Phone and Contacts
Phone:
Optimsation of Phone menu items including support for filtering unknown callers
Added support for pasting Phone numbers to dial
Optimisation, when no operator signal is found but can make emergency calls, status bar icon changed to show ‘SOS’ inside of the signal graphic
Fix issue where some Theme .mtz files would cause parties to be unable to hear each other during call incoming or outgoing
Messaging:
Added support for importing vCards from messages
Write new message optimisations
Faster search of contacts from recipient box
Other UI performance enhancements
Fix some issues where MMS messages could not be opened
Added support for OGG media format in MMS
Fixed screen unable to change to landscape mode when creating new SMS message page (5.24)
Fixed conversations behind exposed when opening the attachment menu on the SMS message creating page
Fixed MMS size display error in the details of MMS
DND:
Added new privacy version
Contacts:
Added support for adding photo for contact when creating new entry
Added support for importing contacts via vCards
Fix FC issue importing SIM card contacts in some circumstances
Fixed the name of the contact to show correctly in call log where contact has multiple numbers
Fixed FC issues in sorting group contacts
Themes:
Optimisation of ringtone information and default selected when browsing ringtones
Fix issue where some themes displayed the wrong Wi-Fi signal information in the status bar
Fix issue where cancelling theme downloads and delayed dialogue messages
Music:
Optimisation of default music player controls
Fixed issue where pressing Menu and Exit was not allowing to exit
Fixed issue where Music player would not respond to being closed by long-pressing the back key as per button settings in Settings > System > Button settings
Lockscreen & Status bar:
Added support for customising toggles menu items (via Settings menu)
Camera:
Added white balance, focus mode and scene mode settings
Optimisation of SD card to disable some issues with FC
Fixed Defy camera zoom failure
Backup:
Multiple optimisations
Settings:
Add new Mute / vibration settings, support for; calls, SMS. Can be set up independently for vibration mode as well
Added support for controlling headphone settings / sound options
As always changelog is subject to change without notice, please credit the English source for the changelog (miuiandroid.com) when adding this to your forums or web site.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dna
continuo a ripetere che si concentrano su problemi di secondaria importanza... cioè il wb della fotocamera mi interessa moltooo poco... idem per gli fc causati alla fine, come abbiamo potuto constatare, ai temi.. basta mettere quello di default e funziona tutto... vabbè sarà per la prox volta :O
ci sono cose carine come i pulsanti tipo wifi, 3g etc personalizzabili...
Recommended updates:
Customisable Toggles
Customisable sound settings
Third-party privacy for Contacts, Messaging and Phone applications
Keep reading to find out more info on this weeks updates
System:
Add third-party application permissions support for Messaging, Phone and Contacts
Phone:
Optimsation of Phone menu items including support for filtering unknown callers
Added support for pasting Phone numbers to dial
Optimisation, when no operator signal is found but can make emergency calls, status bar icon changed to show ‘SOS’ inside of the signal graphic
Fix issue where some Theme .mtz files would cause parties to be unable to hear each other during call incoming or outgoing
Messaging:
Added support for importing vCards from messages
Write new message optimisations
Faster search of contacts from recipient box
Other UI performance enhancements
Fix some issues where MMS messages could not be opened
Added support for OGG media format in MMS
Fixed screen unable to change to landscape mode when creating new SMS message page (5.24)
Fixed conversations behind exposed when opening the attachment menu on the SMS message creating page
Fixed MMS size display error in the details of MMS
DND:
Added new privacy version
Contacts:
Added support for adding photo for contact when creating new entry
Added support for importing contacts via vCards
Fix FC issue importing SIM card contacts in some circumstances
Fixed the name of the contact to show correctly in call log where contact has multiple numbers
Fixed FC issues in sorting group contacts
Themes:
Optimisation of ringtone information and default selected when browsing ringtones
Fix issue where some themes displayed the wrong Wi-Fi signal information in the status bar
Fix issue where cancelling theme downloads and delayed dialogue messages
Music:
Optimisation of default music player controls
Fixed issue where pressing Menu and Exit was not allowing to exit
Fixed issue where Music player would not respond to being closed by long-pressing the back key as per button settings in Settings > System > Button settings
Lockscreen & Status bar:
Added support for customising toggles menu items (via Settings menu)
Camera:
Added white balance, focus mode and scene mode settings
Optimisation of SD card to disable some issues with FC
Fixed Defy camera zoom failure
Backup:
Multiple optimisations
Settings:
Add new Mute / vibration settings, support for; calls, SMS. Can be set up independently for vibration mode as well
Added support for controlling headphone settings / sound options
As always changelog is subject to change without notice, please credit the English source for the changelog (miuiandroid.com) when adding this to your forums or web site.
io tante secondarie non le vedo dato che i problemi che si sentono piu' spesso, sono questi :cool:
dei pulsanti bhe... me ne fotto dato che di personalizzazioni e cazzatine del genere ce ne sono fin troppe! roftlroftlroftl
-
Mi quoto ed "edito" per riassumere alcuni bachetti/issues riscontrati dopo 2 ore di utilizzo della miui 1.5.20 dopo 4 mesi che non la usavo. Purtroppo questi bachetti hanno subito fatto in modo che la wippassi via subito :-\
1) alcune volte le scritte appaiono bianco su bianco, o nero su nero. Mi riferisco per esempio a titanium backup, quando selezioni Operazioni, dal menù. Risolto cambiando tema, ma... (vedi punto 3)
2) Lo scorrimento delle pagine delle impostazioni è un po' laggoso
3) il modulo del telefono mi si è inchiodato due volte: la prima volta cadeva la linea dopo i primi 2 sec di ogni telefonata, poi successivamente non riuscivo più a chiamare. Invece funzionava la ricezione sms. Riavviando entrambe le volte tutto ok (colpa del tema? vedi punto 1)
4) a2sd non sembra funzionare: ho messo l'hboot "sense", quello con più di 200 mega per le app, ma me li sono bruciati tutti solamente nel ripristino app con Titanium...
5) Luminosità automatica... sembra funzionare malino... quasi come nella cyano /7 RCx
ma sono l'unico che li ha riscontrati tra di voi? e come mai?
Marco - miui 1.5.20 a2sd (sandisk ultra C4)
-
concordo in pieno, comunque è un problema generale di tutte le rom, io è da quando ho comprato il mio htc desire che chiedo che venga implementata la risposta automatica quando è inserito l'auricolare, questa è una funzione importantissima , nel reparto telefonia che può èssere usata in auto con la bicicletta ecc.. , e che molti telefono ovviamente implementano , ma nulla ogni agg.. è per funzioni, tutt'altro che per la telefonia, ma ci può stare , ogni cosa aggiunta è carina , ma ogni tanto bisognerebbe ricordarsi che la funzione principale è la telefonia!!
-
Quote:
marcofoschi
Mi quoto ed "edito" per riassumere alcuni bachetti/issues riscontrati dopo 2 ore di utilizzo della miui 1.5.20 dopo 4 mesi che non la usavo. Purtroppo questi bachetti hanno subito fatto in modo che la wippassi via subito :-\
1) alcune volte le scritte appaiono bianco su bianco, o nero su nero. Mi riferisco per esempio a titanium backup, quando selezioni Operazioni, dal menù. Risolto cambiando tema, ma... (vedi punto 3)
3) il modulo del telefono mi si è inchiodato due volte: la prima volta cadeva la linea dopo i primi 2 sec di ogni telefonata, poi successivamente non riuscivo più a chiamare. Invece funzionava la ricezione sms. Riavviando entrambe le volte tutto ok (colpa del tema? vedi punto 1)
4) a2sd non sembra funzionare: ho messo l'hboot "sense", quello con più di 200 mega per le app, ma me li sono bruciati tutti solamente nel ripristino app con Titanium...
5) Luminosità automatica... sembra funzionare malino... quasi come nella cyano /7 RCx
1) basta impostare l'applicazione in modo "compatibilità" e il problema si risolve
2) si,purtroppo non si può rimediare a questo
3) potrebe essere colpa del tema,in ogni caso potresti flashare una radio più nuova
4) ti consiglierei di usare il data2ext che funziona meglio dell'a2sd
5) si,questa è una vera palla ma non mi sembra una cosa tragica,ogn1 però ha le sue proirità giustamente...
-
Quote:
marcofoschi
Quote:
moss20
1) basta impostare l'applicazione in modo "compatibilità" e il problema si risolve
2) si,purtroppo non si può rimediare a questo
3) potrebe essere colpa del tema,in ogni caso potresti flashare una radio più nuova
4) ti consiglierei di usare il data2ext che funziona meglio dell'a2sd
5) si,questa è una vera palla ma non mi sembra una cosa tragica,ogn1 però ha le sue proirità giustamente...
Per il punto 4 se non sbaglio c'erano quei famosi comandi da terminale postati da angelom
-
Trovato il post a cui mi riferivo:
Quote:
angelom
Scarica un terminal dal market e digita:
su
a2sd check
a2sd reinstall
-ravvia il cell-
Ricarica il terminale e digita:
su
a2sd zipalign
-ravvia il cell-
-
Allora, ho testato il kernel in firma per una settimanella e vi faccio un resoconto modesto.
Prima di tutto, è un kernel particolare, la minima frequenza è 384mhz e la massima va ben oltre i 1190mhz(non mi sono spinto più in la di questa configurazione, temevo che mi si friggesse il telefono). Ora, con un uso leggero/moderato il telefono arriva tranquillamente a un giorno e mezzo. Se invece lo si usa intensamente(WiFi/3g più giochi ad alta definizione e apps in background per intenderci) la batteria si consuma più velocemente(ma sono arrivato comunque a fine giornata). Quindi decisamente la batteria ne perde un po', tuttavia mi è sembrato che con questo kernel la velocità di tutto il sistema(apparte le impostazioni sempre laggose) sia migliorata decisamente, anche mantenedosi su frequenza normali(i classici 998mhz). Quindi, mio parere finale, è un kernel per chi non sta troppo a giochicchiare col telefono ma lo usa come vero e proprio smartphone, quindi internet, telefonate, messaggi etc.
Sta a voi provarlo se siete interessati. Spero di essere stato di aiuto
-
Quote:
Mastermarks
Allora, ho testato il kernel in firma per una settimanella e vi faccio un resoconto modesto.
Prima di tutto, è un kernel particolare, la minima frequenza è 384mhz e la massima va ben oltre i 1190mhz(non mi sono spinto più in la di questa configurazione, temevo che mi si friggesse il telefono). Ora, con un uso leggero/moderato il telefono arriva tranquillamente a un giorno e mezzo. Se invece lo si usa intensamente(WiFi/3g più giochi ad alta definizione e apps in background per intenderci) la batteria si consuma più velocemente(ma sono arrivato comunque a fine giornata). Quindi decisamente la batteria ne perde un po', tuttavia mi è sembrato che con questo kernel la velocità di tutto il sistema(apparte le impostazioni sempre laggose) sia migliorata decisamente, anche mantenedosi su frequenza normali(i classici 998mhz). Quindi, mio parere finale, è un kernel per chi non sta troppo a giochicchiare col telefono ma lo usa come vero e proprio smartphone, quindi internet, telefonate, messaggi etc.
Sta a voi provarlo se siete interessati. Spero di essere stato di aiuto
prova ad usare il 3.3.7. sembra avere risultati migliori
-
In test MIUI 1.5.27 ITA Desire e Nexus S....