la Sense rimane in inglese perché la RUU su cui si basa è asiatica... il resto è italiano... diciamo che nel complesso la ROM è a metà ;)
comunque anche io aspetto una rom Sense Gingerbread tutta italiana
Visualizzazione stampabile
Quando "spegni il telefono" in realtà con questa ROM ti va in ibernazione. Infatti quando lo riaccendi come avrai notato ci mette molto poco ad avviarsi. Per questo motivo se premi volume giù più power, se è in ibernazione, non ti va in recovery. Per andarci puoi come ti è già stato detto sopra togliere la batteria quando il telefono è in ibernazione, oppure pui flashare un power menù modificato (cosa che comunque forse è già stata inserita nelle nuove versioni della ROM) che consenta lo spegnimento oltre all'ibernazione.
Sempre meglio questa rom... con il kernel nuovo di snq (che introduce la possibilità di OC) và ancora meglio
[KERNEL][GB-SENSE] 2.6.35.10-gdd56551 [v02] | O/C-1152 | U/V | LZMA | +addtl modules - xda-developers
Questa rom, a quanto pare, la seguo solo io :) volevo segnalare l'uscita della 3.0.3 che include alcuni cambiamenti, tra questi:
- il nuovo kernel by snq
- animazione tv per lo spegnimento dello schermo
- più widget htc
- maggiore stabilità e pulizia
La potete installare anche senza wipe, dopo il flash della rom è opportuno flashare un piccolo fix che và a risolvere i crash del market:
http://leedroid.ftp.rshost.eu/Bravo_...Reboot_fix.zip
consuma poca batteria, sempre se setcpu ha come governor "on demand" :)
anch'io sto seguendo questa ROM ma aspetto una versione completamente in italiano. anzi... fate un fischio quando esce! roftl
Segnalo l'uscita dell'update 3.0.4- Ecco i cambiamenti... si cominciano ad intravedere i prodromi di una traduzione:
•Fixed App Update/Uninstall issue
•Updated to fixed EXT4 Module (thanks to snq-)
•Patched WWE language support in HTC Resources, Framework & Settings
•Patched WWE language support in Rosie (HTC Sense)
•Patched WWE language support in HTC Music, Mail, World Clock & Setup wizard
•Patched WWE language support in HTC Contacts, Messaging, Dialer & more
•More cleanup's & minor tweak's
•Dropped "No A2SD" Builds for the moment
E se non la seguo io questa ROM... Chi lo fa?? Provo l'aggiornamento domani.. e poi posterò il mio parere (già positivissimo)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Guarda... dopo aver provato diverse ROM, ne volevo una STABILE, SENZA BUG, e VELOCE. Per questo ho lasciato la cyano e alla fine ho scelto la LD 2.4.1, con la quale mi trovo benissimo. Per ora preferisco una versione magari non aggiornatissima, ma ben funzionante.
Contemporaneamente però tengo sott'occhio la 3, proprio per via del grado di soddisfazione che ho avuto con il prodotto di Lee. Quindi ho sempre un occhio (quotidianamente) sul thread di Xda.
L'avevo anche provata, ma mi sembrava molto simile alla 2.41, e non mi riferisco solo all'aspetto grafico (certo, la Sense è sempre quella), ma anche alle prestazioni... poi, mancando l'italiano, e dovendo riconfigurarmi tutte le mie app da zero (i vari titanium da froyo a gingerbread non riescono a ripristinare i dati, ma solo gli apk), sono tornato alla mia 2.4.1
Curiosità: su xda non ho trovato la versione sense nè della 2.4 nè della 3.
O meglio, nalle pagina della 2.4 è riportato "FroYo Sense 2.2", ma il 2.2 si riferisce a froyo, credo, non alla sense.
Quale hai tu nella 3?
altra curiosità: come si fa ad avere i quick senttings come la IC CM7 (vedi allegato)?
EDIT: mi rispondo da solo: è la sense per gingerbread che lo incorpora.
ciao
Marco
Pareri dopo la 3.0.4: grosse novità non ce ne sono... Tuttavia devo dire che la traduzione della ROM in italiano c'è... Per quanto riguarda la versione della sense non so dirti, visto che nelle informazioni non è riportata.. la mancanza delle Quick settings nella barra delle notifiche e delle applicazioni recenti/scaricate nel menu mi fa propendere verso la sense 2.0...
Infatti quelle sopraelencate sono caratteristiche peculiari dell'interfaccia sense 2.1 (presente, ad esempio, nella coredroid gb per desireHD)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Uscita la 3.0.5 ma non proprio tutto è in italiano :-) flashata senza wipe tutto ok
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Piuttosto in spare parts è meglio settare gli effetti su fast o off ? A mè sembra peggio che lasciarlo in normal
Ho abbandonato la Lee perché non MI arrivava a sera mentre con la cyano ci arrivo....questa com'e
Con la cyano a quell'ora avevo 39% roftl
Forse la provo più avanti :O
cmq quoto... la cyano 7 era più bacata, ma la batteria durava di più della 2.4.1.
Ad ogni modo non è male... ho un consumo di 6mAh in standby con 3g e push attivi. Con la cyano non avevo fatto questi test. Magari ora che è bug-free, uso il telefono di più e consumo di più :-))
Marco
EDIT: ora sono a 4mAh in standby... niente male dai. Uso currentwidget per queste analisi
Ragazzi, fantastica sta ROM,
Molto stabile e veloce.
Ed l' unica con cui gira bene Nova2.
Non è che ci gioco, ma utile per testare velocità e stabilità. Adesso che la lingua italiana è
ben integrata, sarà la MIA ROM fino ad altre esenti da bug.
La mancanza delle funzioni in più delle sense più avanzate si possono trascurare.
Ma Ho riscontrato un bug stupido,
Utilizzando la prima pagina di ricerca di Google mobile, la parola scritta la oscura come password.
Capita solo a me?
Io l uso ormai da quando è uscita e la trovo eccezionale anche sotto il profilo consumi
In merito al discorso ricerca in google, a me non succede e non saprei come aiutare
Ho provato con un po' di impostazioni ed effettivamente succede anche a me con
instant search disattivato; se invece riattivo instant search funziona tutto bene
strana sta cosa...
Una voce fuori dal coro....
ho provato la 3.0.5, e l'ho trovata un po' legnosetta.
In particolare, io uso adw.launcher ex (lo preferisco al launcher sense) e con la LD 3 al risveglio dopo lo sblocco del display il launcher era legnoso (o bloccato o molto scattoso) per 5-10 secondi
Ho giocato con SetCPU, impostandola a 920-1190 anche a display off, e la fluidità è migliorata, ma non a livello della LD 2.4.1. Per intenderci, allo sblocco il launcher lagga per 2-3 secondi invece di 10, ma lagga sempre.
Altro esempio: lo scrolling del menu impostazioni è fluido ma lento.
Con la LD 2.4.1, e anche un SetCPU da 245 al display off (on demand) al risveglio non ho nessun lag. E tutti gli scrolling vanno da dio.
Il punto di forza della versione 3, a quanto ho capito, è proprio la velocità, io invece noto prestazionii inferiori alla 2.
Tra parentesi, tra tutte le rom che ho provato con gingerbread, tutte e dico tutte avevano prestazioni inferiori a quelle derivate delle stock 2.2. ... che dire? strano no? o forse no... cmq meglio aspettare una gingerbread stock?
MA non ho provato la supernova, erede della starbust, ma basta, ormai non ho più voglia di moddare, e rimango, salvo novità eclatanti, alla mia LD 2.4.1
ciao ciao
#Marco
raga ma tra questa rom e la supernova ( [ROM] SuperNova GingerBread Sense 29/4 | Stable Data2SD | Unlimited memory - xda-developers ) che differenze ci sono?
qualcuno ha provato entrmbe?
3.0.7....
certo che rispetto alla IC gingerbread sense 2.1 + sense 3.0 è tutt'altra cosa... molto più veloce :-)
ciao
Marco
Ciao Lisoform2003,
come batteria ancora non so... è su da stamattina, ma poi, dato che ho usato molto il navigatore nel pomeriggio, ho dato una pompatina con la presa da 5V nella macchina. Vedrò meglio nei prossimi giorni.
Anche rispetto alla RCmixS è tutt'altra cosa.
Dopotutto la IC gb e la RCmixS sono rom gemelle... stessa sense, stesso kernel, stessi tweak, stesse app.... è veramente difficile, se ti trovi un telefono in mano già moddato, sapere quale delle due rom monta :-)
Certo che anche questa rom ha il kernel di snq, dopotutto sembra che tutti i kernel delle rom gb siano forniti da snq, così come altri tweak.
Comunque non c'è ca22i, la sense fatta per il Sensation gira bene sul Sensation, non sul Desire.
Arrivando dalla LD 2.4.1, dopo 3 settimane tra IC gb e RCmixS, ora che ho visto la LD 3.0.7, da qui non mi schioda nessuno :-)
Gran bel lavoro Mr LeeDroid!
PS: la batteria non era il pregio della LD2.4.1, ma cmq meglio che nelle rcmix o IC
Marco
EDIT: ho provato anche la MIUI del super-angelom, mi è anche piaciuta molto, ma ho avuto alcuni problemini
è tutta tradotta ora?
Comunque io la leedroid l'ho avuta praticametne da quando ho moddato il telefono fino all'uscita di Ginger...ho sempre avuto la leedroid froyo e a batteria non andava molto bene...sono curioso di sapere questa come va...ora ho la IC e a batteria va meglio che la cyano quindi per ora non mi lamento affatto
io non riesco a far andare questa rom, prima dopo averla installata rimaneva la schermata con il logo HTC, allora ho fatto l's-off ma non è cambiato niente, ora rimane sulla schermata con joker. qualcuno sa come posso risolvere?
Sto provando l'ultima versione, la 3.0.7, e direi che non è per niente male. La localizzazione non è ancora del tutto completa, ma va benone. Una cosa che non ho capito, è il tema della scheda delle notifiche di sistema trasparente, risulta poco leggibile. Qualcuno può consigliarmi come modificarla? Devo necessariamente cambiare il tema?