CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 197 di 290 primaprima ... 97147187195196197198199207247 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,961 a 1,970 su 2900
Discussione:

[ROM] [GingerSense 2.1 + 3.0] [STABLE] InsertCoin CM7/A2SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Spesso dipende da cosa ripristinate con titanium backup: se nel ripristino è inclusa anche qualche app di sistema del vecchio S.O., potrebbe succedere che vada in crash con la nuova versione. Fate attenzione a cosa ripristinare. In caso di problemi, spesso un riavvio risolve le cose. Non dovesse essere così, potete provare un wipe totale (occhio alle impostazione e alle apps), e come ultima spiaggia, riflashare la rom, facendo attenzione al successivo ripristino.
    @blondz e @superkenny

in effetti ora l'ho riavviato più volte e finora (dopo 24h) il problema non si è più ripresentato, spero per sempre...
    Le app le ho ripristinate senza dati (sempre come consigliato) e sono poche, forse 3-4 non ricordo perché tutte le altre le ho installate da scratch e ora non ricordo esattamente quali. Sicuramente ho fatto il restore di una app a pagamento (verbalo), della app di quattroruote e forse di repubblica, ma solo per provare titanium e per curiosità, più che per esigenza effettiva. Sono stato attento a non fare restore di app legate al 2.2 stock.

I contatti li ho esportati/importati manualmente da SD con la procedura "ufficiale" presente nei menu della app "contatti".

Per il momento, con i dovuti riti scaramantici :o, nulla da segnalare se non che complessivamente è stato un buon aggiornamento. Sono sempre più contento di aver fatto questa scelta e grazie ancora agli autori delle guide!

Ho anche ordinato una m-sd sandisk class 6 8Gb, ci ho preso gusto e voglio fare qualche altro modding, un po' alla volta... Le prossime sono la radio e il RIL

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gionnino Visualizza il messaggio
    ci ho preso gusto e voglio fare qualche altro modding, un po' alla volta... Le prossime sono la radio e il RIL
    Pure io devo aggiornare radio + RIL, infatti stavo spulciando un poì il forum per vedere quali sono le più consigliate.

Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

Per backuppare la rubrica, la cosa migliore è usare la procedura "ufficiale", come ha fatto Gionnino, tramite la voce "esporta su SD": è il metodo più veloce e sicuro di non far casini.

Per chi ama tenere i propri SMS, su questo nuovo aggiornamento, c'è la possibilità di backupparli come si fa con la rubrica.

Sempre meglio fare i backup con le funzioni del telefono anzichè con app di terze parti.

Radio e ril: mi trovo benissimo con questa combinazione: Radio 5.17.05.23, ril HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15) (estratto dalla ROM del Desire S), che trovate da scaricare entrambi QUI
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato blondz101 per il post:

Gionnino (09-08-11),superkenny (09-08-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

grazie alle vostre guide sono riuscito a flashare la insert coin sul mio desire.Tuttavia ho notato che il tempo che impiega per caricare totalmente la batteria col caricabatteria originale, da cellulare completamente scarico ,è raddoppiato : con la rom originale di fabbrica impiegava al massimo un'ora e 45 minuti , ora invece dopo aver flashato la insert coin ci vogliono tre ore per ottenere una ricarica completa. Ho pure fatto la calibrazione della batteria .
    Il vostro desire quanto tempo impiega da scarico per caricarsi completamente?

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

A proposito di RIL mi permetto di chiedere al moderatore di pensare all'inserimento nell'ottima guida di pag. 1, magari alla fine della procedura di flash della ROM, il suggerimento di verificare la versione di RIL che si è appena installata insieme con la nuova ROM ed il link alla guida per l'aggiornamento di RADIO e RIL già presente nel Forum.
    Questa semplice integrazione sarebbe di grande aiuto per chi, come me, decide di moddare il proprio Desire incoraggiato dai preziosi suggerimenti che fornite attraverso l'ottimo Forum.
    Saluti
    Luca

Baby Droid

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

@blondz e @superkenny

in effetti ora l'ho riavviato più volte e finora (dopo 24h) il problema non si è più ripresentato, spero per sempre...
    Porc... ehm.. acciderbolina... è successo di nuovo 10 minuti fa. Stavolta ho provato a chiamare il cell per tentare di "svegliarlo", ha suonato facendo vedere la chiamata nella barra di stato ma non c'è stato verso di accettarla o nemmeno rifiutarla. Il tel ha squillato fino alla fine e poi ha agganciato al timeout. Ho anche inviato un SMS, è comparso l'avviso (sempre nella barra) ma niente da fare, non sblocco lo schermo - anche stavolta (terza) ho dovuto togliere la batteria.

Per inciso ha fatto tutta la giornata senza problemi tutte le mie solite operazioni (chiamate, sms, mail, web, navi, meteo, fb, g+, calendar, etcetc.) senza alcun problema...

Sto cercando una soluzione in rete, vediamo un po'...

Baby Droid

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

...
    Radio e ril: mi trovo benissimo con questa combinazione: Radio 5.17.05.23, ril HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15)
    Per rifarmi dal "lock-definitivo" ho provato ad aggiornare la radio secondo le istruzioni alle tue stesse versioni. Una volta flashata la radio non mi "dà indicazioni" sul fatto di fare il reboot in recovery e allora lo faccio io manualmente. Dopo il reboot flasho la RIL e penso vada bene perché con il comando visto sul thread xda

getprop "gsm.version.ril-impl"

mi dà la versione corretta, cioè
    HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15)

mentre

getprop "gsm.version.baseband"
    mi dà
    32.49.00.32U_5.11.05.27

Mi pare che la radio non è stata flashata correttamente, o no?
    Ho riprovato due volte con lo stesso risultato... però funziona tutto: gsm, bt, wifi, gps.

Boh?!?!

Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

Per rifarmi dal "lock-definitivo" ho provato ad aggiornare la radio secondo le istruzioni alle tue stesse versioni. Una volta flashata la radio non mi "dà indicazioni" sul fatto di fare il reboot in recovery e allora lo faccio io manualmente. Dopo il reboot flasho la RIL e penso vada bene perché con il comando visto sul thread xda

getprop "gsm.version.ril-impl"

mi dà la versione corretta, cioè
    HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15)

mentre

getprop "gsm.version.baseband"
    mi dà
    32.49.00.32U_5.11.05.27

Mi pare che la radio non è stata flashata correttamente, o no?
    Ho riprovato due volte con lo stesso risultato... però funziona tutto: gsm, bt, wifi, gps.

Boh?!?!
    Nel link che ti ho dato di radio e ril, al fondo del primo post, c'è il download per un apk di pochi kb che si chiama "ril infos" e che ti dice le versioni installate di radio e ril.

Riscarica la radio e prova a riflashare da recovery. Durante il flash, mi pare dopo un riavvio, ti si fermerà la recovery con la scritta in fondo "formatting cache". E' NORMALE, a quel punto puoi spegnere o riavviare, la radio è stata flashata.

Oppure puoi flashare la radio da terminale, o ancora con android flasher.
    Ultima modifica di blondz101; 09-08-11 alle 22:35
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Baby Droid

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Nel link che ti ho dato di radio e ril, al fondo del primo post, c'è il download per un apk di pochi kb che si chiama "ril infos" e che ti dice le versioni installate di radio e ril.

Riscarica la radio e prova a riflashare da recovery. Durante il flash, mi pare dopo un riavvio, ti si fermerà la recovery con la scritta in fondo "formatting cache". E' NORMALE, a quel punto puoi spegnere o riavviare, la radio è stata flashata.

Oppure puoi flashare la radio da terminale, o ancora con android flasher.
    Ho lanciato ril infos, mi dà le stesse informazioni di getprop (forse le prende da li).

In ogni caso ho flashato con fastboot da terminale dopo aver installato il JDK e android-sdk ma non mi ha chiesto o informato di nulla, né ha rebootato, l'ho dovuto fare manualmente.

In ogni caso ora FUNZIONA!!! e getprop mi dà i valori
    HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15) per il RIL e
    32.56.00.32U_5.17.05.23 per la radio.

Aneddoto / consiglio per chi installa android-sdk: non mi faceva andare avanti nell'installazione perché non riconosceva il JDK (regolarmente installato). Non so quante volte l'ho reinstallato poi ho trovato questa INCREDIBILE soluzione
    Android-er: Android SDK cannot detect JDK

Cioè basta fare back e poi di nuovo next quando sdk dice di non aver trovato il jdk. Mega-bug del sdk o problema di jdk?

Ciao e grazie per l'aiuto!

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

Porc... ehm.. acciderbolina... è successo di nuovo 10 minuti fa. Stavolta ho provato a chiamare il cell per tentare di "svegliarlo", ha suonato facendo vedere la chiamata nella barra di stato ma non c'è stato verso di accettarla o nemmeno rifiutarla. Il tel ha squillato fino alla fine e poi ha agganciato al timeout. Ho anche inviato un SMS, è comparso l'avviso (sempre nella barra) ma niente da fare, non sblocco lo schermo - anche stavolta (terza) ho dovuto togliere la batteria.

Per inciso ha fatto tutta la giornata senza problemi tutte le mie solite operazioni (chiamate, sms, mail, web, navi, meteo, fb, g+, calendar, etcetc.) senza alcun problema...

Sto cercando una soluzione in rete, vediamo un po'...
    Anche a me da questo fastidiosissimo problema, magari va per un giorno intero, poi di punto in bianco o lo trovo col display acceso e non posso interagire in nessun modo o monitor spento completamente e non più interagibile ma telefono acceso.

Tale problema me lo da con la IC sia stable sia night e con la 3D, non ho avuto nessun problema con la cyanogen o miui.

Ho cambiato le rom facendo sempre il full wipe e monto ultima radio e ril 131. Come operatore ho H3G ed ho notato il problema si presenta sempre quando il telefono ha poco campo e passa in roaming con TIM, quando è in ricerca rete va in crash, se invece si sta in posti dove l'umts è forte non dà problemi.

Pagina 197 di 290 primaprima ... 97147187195196197198199207247 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio