una domanda per i più esperti. dato che ho letto in giro per il forum che ogni volta che si flasha bisogna riflashare i ril, questo vale anche per gli aggiornamenti che si flashano senza wipe??
Visualizzazione stampabile
una domanda per i più esperti. dato che ho letto in giro per il forum che ogni volta che si flasha bisogna riflashare i ril, questo vale anche per gli aggiornamenti che si flashano senza wipe??
No, se flashi una versione superiore della stessa rom, ti tiene la radio e ril della precedente.
Mi pare che dalla v22 in poi fossero inclusi l'ultima radio e l'ultimo ril ottimizzati per questa rom, cosa che nelle versioni più vecchie non c'era; andavano infatti flashati a parte.
ah ok. quindi con le nuove versioni ci sono già incorporate radio e ril??
EDIT: non riesco a scaricare la 1.0.5... arrivo a metà pacchetto e la velocità di download inizia lentamente a scendere.... uff... :(
anch'io per quanto riguarda il forum xda mi trovo nella tua stessa condizione. comunque il download della 1.0.5 non va. scarica 114mb e poi si blocca.... ci proverò più tardi... :(
A me non sembra affatto che sia così:
- la radio è un firmware quindi quando si flasha una nuova ROM, la radio resta quella;
- il RIL è una patch software quindi va installato DOPO il flash della ROM (se il RIL presente all'interno della ROM non è di proprio "gusto").
se mi sono sbagliato... correggetemi pure...
Quote:
Originariamente inviato da nicks87
Ma porc... Ho appena flashato la .4!
Il RIL è strettamente collegato alla ROM installata, quindi al momento di un wipe totale o del falsh di una nuova ROM (Anche un semplice aggiornamento della stessa ROM o un riflash della stessa installata) verrà ripristinato il vecchio RIL. Vediamo se riusciamo ad evitare la domanda: “Ma quando cambio ROM devo riflasharlo?”
Scritto da EnricoAndreoli nella sua guida sul flash di radio + RIL !
infatti è quello che dicevo io... ad ogni flash bisogna riflashare solo e soltanto i ril. basta. ;)
Quotone perchè altrimenti oltre alla classica domanda "devo fare un wipe totale?" si aggiunge questa che è ancora più inutile fare.
Comunque cavoli, ero pronto a mettere la .4 ed è uscita quest'altra... ad ogni modo io ho appena finito il download della .5 ed è filata liscia contando che ho anche la linea impegnata roftl
Quote:
Originariamente inviato da blondz101
Avevo paura che non si installasse! Stasera la monto ovviamente faccio un nandroid della attuale ichd
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Grazie Nicks, meno male ci sei tu qua dentro che leggi le guide :P
Scusate ma sono sommerso dallo studio e non riesco ne a seguirvi ne ad aggiornare il primo post con i download, appena finisco mi metto sotto e riprendo tutto :D
Comunque ditemi un po com'è sta 1.0.5 che il Desire ora è in mano a mia sorella e caso mai le faccio un upgrade :D
Dunque, allora riporto la mia esperienza.
Quando c'era ancora il 1° post di baadnwz con tutti i link, c'erano un link che rimandava alla radio + ril consigliati per quella rom (mi pare prima della v22, non mi ricordo): tant'è che mi ero scaricato la rom, la radio consigliata ed il ril consigliato, ed avevo flashato tutto dopo il flash della rom.
Qualche giorno dopo era uscita una nuova versione (v22? ripeto NON mi ricordo) nella quale era INCLUSA l'ultima radio consigliata per la rom (e questo invece me lo ricordo bene). Io avevo flashato quella nuova rom senza wipe e da allora sul mio telefono radio e RIL sono sempre gli stessi, non ho dovuto riflashare più niente. Ed ogni volta lo verifico con l'app "rilinfos". Di questo sono sicuro.
appena finito di flashare la 1.0.5 seguito da flash della battery mod + ril. comunque non è questo che dovevo scrivere: mi succede una cosa mooooolto strana. io prima di flashare le rom cambio l'animazione di accensione e spegnimento. bene, fino a che ho flashato la 1.0.1 sono partite le animazioni 'mie'. con il flash sia della 1.0.4 che della 1.0.5 mi partono animazioni di rom vecchie (la IC HD, anch'essa modificata con altre animazioni). come è possibile?? eppure ho controllato gli zip e sono le 'mie' animazioni.... molto molto strano. proverò a sostituire le animazioni tramite root explorer ma non mi era mai successa una cosa simile.... o_O
Mi autoquoto per editarmi:
ho dato per sottintenso il fatto che tutti consideriate che lo sviluppatore, che dalla v21 o 22 ha incluso la nuova radio, continui il suo lavoro mantenendo sempre la stessa radio; cosa ancor più avvalorata dal fatto che nei changelog non si legge di cambi di radio.
Bè ho controllato accendendo il cell, no?!
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App
A me non riconosce il contatto in handcent....eppure in contatti è presente...mi visualizza solo il numero di telefono in handcent
EDIT: sto notando una temperatura del cell mlto alta...sui 39 gradi...con la cyano non succedeva...anche a voi succede?
avrà la febbre...mettigli una supposta...ahahah... roftl roftl scherzi a parte mi sembra un po' altina come temperatura...che uso ne stavi facendo quando l'hai rilevata?? o_O
Quote:
Originariamente inviato da Neoxxx
Strano a me dava problemi la 1.0.2 con handcent....la 1.0.3 nn l'ho flashata....e la 1.0.4 nn mi da alcun problema!!!
Tu hai la 1.0.5????
io ho la 1.0.5 e mi c'è un problema con l'animazione di spegnimento (non la carica, esce schermo nero!). speriamo lo risolvano preso questo bug insieme ad altri (che ci saranno sicuramente!). a proposito ma anche tu hai sempre poca ram (sugli 80mb) libera?? con la IC HD ne avevo almeno una 40ina di più... o_O
sono curioso di provare questa nuova,ma ha i messaggi della vecchia sense e per questo mi piace di più la vecchia 25.Pro e contro di questa 1.0.5?
Montata la 1.0.5 , risalta subito a mio parere il touch che è perfetto.
ho notato anche io un calo di memoria free circa 30mb (credo)
il sistema mi sembra più reattivo meno laggoso
arrivo dalla 25, no wipe
non vedo fino ad ora altre cose particolari
ps sarà anche chiaro ma stu cazz di ril bisogna farlo o no sempre dopo un flash, ?
e non incazzarti con noi niubboni Nicks ..roftlroftl che li ho visti i vecchi post dove avevi i nostri stessi dubbi
Ahahahahhah....ma io non mi "arrabbio" a vanvera...e non sono assolutamente un utente esperto! Due mesi fa non sapevo una cippa di nulla....ma per 2 gg mi sono letto TUTTE le guide possibili....e poi mi sono messo a fare domande sui dubbi che avevo!
Molti (non mi riferisco a te...e a nessuno in particolare) non leggono NULLA O QUASI NULLA e chiedono cose banali trite e ritrite scritte su 10 3d diversi e in 50 post.......;)
Finendo questo OT: chiedo scusa se ogni tanto sono acido! :)
Tornando in topic....la ram libera è meno della IC HD....ma con 70-80 MB di ram libera il device vola lo stesso!
Vi ricordo che tenere la RAM libera non serve a nulla...se non a sentirsi "leggeri"! :p Ma in pratica è semplicemente Ram INUTILIZZATA!!!
Avere tanta Ram libera non serve a nulla ;)
bè più ram libera hai, più app in contemporanea puoi aprire e 'ibernare'. o no??
Solo ora vengo a sapere di questo RIL...io da quando ho rootato il telefono e ho cominciato a flashare roms non ho mai cambiato nè radio nè ril. flasho lo zip della rom e al massimo il d2we, dopo di che smanetto il telefono :D
faccio male a non flashare ril?
"fixed compass" cos'è???
Si io ho la 1.0.5....sotto carica era a 39 gradi...ho staccato e lasciato stare e ho spento anche il wifi e allora la temperatura è scesa a 30....appena sto un po su internet e mando qualche mex la temperatura sale a 35 gradi....MI sembra di essere tornato alla rom stock....con la cyano mai avuti problemi di temperatura....il resto va piu o meno tutto....devo guardare quanto dura la batteria ma secondo me dura meno della cyano
è ovvio che duri meno della cyano perchè ha la sense che ciuccia batteria.....anche se ho sentito che comunque la cyano per essere una AOSP ciuccia da bestia!!
Un difetto che c'era su tutte le ROM ginger....pernso sia semplicemente la bussola che non puntava sempre correttamente a NORD! (se dico una boiata correggetemi.........)
Mi pare strano.......le mie temperature sono più basse....anzi qst ROM scalda molto meno della IC HD froyo......che mi faceva bollire le mani dopo pochi minuti.....
e comunque ancora non aggiustano il bug dello spegnimento del cell...