Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DottorSam
Dopo il flash la rom parte, ma arrivata alla home (non mi fa nessun setup iniziale) rimane li, senza caricare nulla
La guida dice di mettere in modalità aereo per 20 minuti, ma da vove? Non me lo permette
Inoltre una volta spento il display, alla riaccensione non appare nessuna funzione per lo sblocco, quindi rimane tutto fermo
Soluzioni?
Allora la parte in grassetto è un bug della rom e lo fa molto spesso pure a me.All'accensione del cellulare se si blocca subito lo schermo, quando si attiva non compare nulla.
Poi per il resto prova a riflashare: fai tutti i wipe, anche più di una volta e riflasha.
Per la modalità aereo tieni premuto il tasto di accensione e ti dovrebbe comparire dei tasti di spegnimento,riavvio e lì c'è anche aereo.
-
Soluzione: Wipe totale da recovery, riflashi la rom.
La modalità aereo si mette tenendo premuto il tasto d'accensione/spegnimento e appare una lista di possibilità: Spegni, Ibernazione, Riavvia, Modalità Silenziosa, Modalità Vibrazione, Modalità Aereo e Rete Mobile.
-
Quote:
Iryon
Soluzione: Wipe totale da recovery, riflashi la rom.
La modalità aereo si mette tenendo premuto il tasto d'accensione/spegnimento e appare una lista di possibilità: Spegni, Ibernazione, Riavvia, Modalità Silenziosa, Modalità Vibrazione, Modalità Aereo e Rete Mobile.
l'ho appena fatto! ;)
faccio notare che ho il boot originale e non ho partizionato la sd in quanto ho un mac e non ho idea come possa creare ext3 su mac :(
-
Quote:
DottorSam
l'ho appena fatto! ;)
faccio notare che ho il boot originale e non ho partizionato la sd in quanto ho un mac e non ho idea come possa creare ext3 su mac :(
Ma lol. :D
Fai quello che c'è scritto sulla guida.Scaricati ubuntu e lo masterizzi e lanci il live.
Purtroppo non so se sul mac si può far partire da boot il cd però.Attendo altre notizie.
Però la partizione ti serve altrimenti è come se usassi il cellulare a metà :D
-
Quote:
GIA131
Ma lol. :D
Fai quello che c'è scritto sulla guida.Scaricati ubuntu e lo masterizzi e lanci il live.
Purtroppo non so se sul mac si può far partire da boot il cd però.Attendo altre notizie.
Però la partizione ti serve altrimenti è come se usassi il cellulare a metà :D
eh ma a me non va proprio :D
adesso ho riavviato il telefono e non appare la schermata di sblocco
ma dipende dalla mancanza della partizione?
Ps: full wipe sarebbe wipe data/cache?
perdona il basso livello ma è il primo impatto con android
-
Ma partizionare questa benedetta SD da recovery è così tanto brutto se avete problemi con ubuntu? :D e comunque ubuntu live funziona da boot sul mac e se non si sa come fare basta cercare su google!
full wipe è wipe di cache, dalvik, data e tutto quello che puoi fare wipe! roftl
se vuoi flashare delle rom devi seguire tutti i requisiti al dettaglio, non improvvisare.
-
Quote:
Iryon
Ma partizionare questa benedetta SD da recovery è così tanto brutto se avete problemi con ubuntu?
Oddio, si può?
Se fossi così gentile da spiegare sarebbe perfetto!
-
Quote:
DottorSam
eh ma a me non va proprio :D
adesso ho riavviato il telefono e non appare la schermata di sblocco
ma dipende dalla mancanza della partizione?
Ps: full wipe sarebbe wipe data/cache?
perdona il basso livello ma è il primo impatto con android
La partizione della sd la fai dal pc tramite linux.Cerco un pò e ti dico come fare.
Per il wipe si quelli che hai scritto e quel problema dello sblocco non lo so.
Come ti ho detto lo fa anche a me qualche volta: quando lo accendo devo pregare ogni santo perchè non si pianti :D
-
Quote:
GIA131
La partizione della sd la fai dal pc tramite linux.Cerco un pò e ti dico come fare.
Per il wipe si quelli che hai scritto e quel problema dello sblocco non lo so.
Come ti ho detto lo fa anche a me qualche volta: quando lo accendo devo pregare ogni santo perchè non si pianti :D
è proprio questo il punto! non ho modo di installare ubuntu
attendo notizie per partizione direttamente da recovery!
-
Non si tratta di installare ubuntu! Ubuntu Live CD consiste in un'immagine da masterizzare su un disco, inserisci il disco nel lettore e spegni il pc, lo riaccensione (se il lettore è settato come driver primario nel BIOS, altrimenti entra nel bios e settalo così) ti caricherà momentaneamente ubuntu sulla RAM del mac (senza installare nulla di definitivo sull'Hard Disk) e lì potrai usare il programma Gparted per formattare e partizionare la SD.
Da Recovery è più semplice e immediato, ma dipende dalla recovery che hai. Io uso la AmonRa, immagino al 99% tu avrai la clockworkmod.
-
Quote:
Iryon
Non si tratta di installare ubuntu! Ubuntu Live CD consiste in un'immagine da masterizzare su un disco, lo inserisci e spegni il pc, alla riaccensione (se il lettore è settato come driver primario) ti caricherà momentaneamente ubuntu sulla RAM del mac (senza installare nulla di definitivo sull'Hard Disk) e lì potrai usare Gparted per formattare e partizionare la SD.
Da Recovery è più semplice e immediato, ma dipende dalla recovery che hai. Io uso la AmonRa, immagino al 99% tu avrai la clockworkmod.
Esattamente. Quindi dovrei cambiare recovery.
non ho a disposizione un lettore ottico, per questo mi risulta impossibile fare il cd. L'ideale sarebbe creare una live da pendrive, è fattibile?
-
Si è fattibile anche se non l'ho mai fatto. Per questo c'è però google, digitando ubuntu live cd usb mac
-
Quote:
DottorSam
Esattamente. Quindi dovrei cambiare recovery.
non ho a disposizione un lettore ottico, per questo mi risulta impossibile fare il cd. L'ideale sarebbe creare una live da pendrive, è fattibile?
Si molto fattibile.
Prova a leggere qua :D
How To Create A Portable Ubuntu Installation USB On The Mac
-
sto seguendo proprio quella guida e sembra funzionare!
perlomeno, sta scrivendo sulla pendrive!
MA quindi dite che i problemi che si sono creati dipendono proprio dalla mancanza del partizionamento?
-
Quote:
DottorSam
sto seguendo proprio quella guida e sembra funzionare!
perlomeno, sta scrivendo sulla pendrive!
MA quindi dite che i problemi che si sono creati dipendono proprio dalla mancanza del partizionamento?
Come ho detto: il problema all'avvio che non compare nulla dopo il pin è un bug e non ci si può far nulla purtroppo :'(
-
Si, in buona parte è quella la causa, come già per altri utenti che precedentemente hanno flashato la rom senza partizionare. I requisiti nel primo post vanno rispettati alla lettera e possono comunque verificarsi sempre degli errori nel flashaggio che necessitano un wipe completo e riflashaggio della rom.
Comunque anche se usiamo recovery diverse, dovresti trovare l'opzione Partition SD anche nella ClockworkMod. Ricordati che la partizione, per funzionare al meglio, dev'essere 1gb ext3 (a meno che non hai comprato una SD più veloce e capiente dove puoi fare ext4).
Ma una bella e buona RCmix S no? :p almeno non ha di questi problemi se è vero che capitano casualmente queste cose sulla IC.
-
niente da fare, non mi parte la live sul mac e nemmeno sull'htpc
sto provando a creare la iso direttamente da windows e vediamo se da li la live mi parte
-
niente da fare, non parte in alcun modo, sarò sfigato io, boh!
e dire che quando era partito l'hdd dell'htpc usavo la live di ubuntu, con lo stesso metodo, bah..
l'unica soluzione mi pare sia partizione da recovery, ho clockworkmod 2.5.0.7, ma non trovo alcuna opzione
EDIT: perdonato il doppio post, se qualche mod li unisse..
Comunque fatto ;) sto flashando la rom!
-
Quote:
Iryon
Si, in buona parte è quella la causa, come già per altri utenti che precedentemente hanno flashato la rom senza partizionare. I requisiti nel primo post vanno rispettati alla lettera e possono comunque verificarsi sempre degli errori nel flashaggio che necessitano un wipe completo e riflashaggio della rom.
Comunque anche se usiamo recovery diverse, dovresti trovare l'opzione Partition SD anche nella ClockworkMod. Ricordati che la partizione, per funzionare al meglio, dev'essere 1gb ext3 (a meno che non hai comprato una SD più veloce e capiente dove puoi fare ext4).
Ma una bella e buona RCmix S no? :p almeno non ha di questi problemi se è vero che capitano casualmente queste cose sulla IC.
Quasi quasi la provo.Perchè come ho detto ad ogni avvio devo pregare che non si pianti :(
-
Tutto perfetto, era proprio quello il problema!
Evidentemente mancando la partizione ext non installava quasi nulla
-
va bene secondo voi?
Ciao ragazzi vi seguo da molo tempo e finalmente dopo un po' m isono deciso a rottare il telefono con questa splendida rom, ma vorrei sapere una cosa:
Ho comprato una memory card da 8 giga, ed ho voluto fare la partizione in questo modo ext3 1,5GB ed il resto l'ho lasciato in FAT.
Ho letto che i requisiti erano di 1 per la ext3 secondo voi così è un problema o la funzionalità è uguale?
Graize per la risposta!!!
-
Quote:
zeok
Salve, sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi:
avrei bisogno di uno script.sh per spostare la dalvik cache su microSD, qualcuno di voi lo possiede?
Qualche risposta?
Anche in Turchia è pur sempre Melomania
-
Quote:
zeok
Qualche risposta?
Sull'ultima versione ce l'hai già, lo trovi come app "MCR scripts"! ;)
-
Ho l'app mcr script, ma non ho alcun file.sh in lista
-
Quote:
rubens79
Ho comprato una memory card da 8 giga, ed ho voluto fare la partizione in questo modo ext3 1,5GB ed il resto l'ho lasciato in FAT.
Ho letto che i requisiti erano di 1 per la ext3 secondo voi così è un problema o la funzionalità è uguale?
Graize per la risposta!!!
Si va bene lo stesso
Quote:
zeok
Ho l'app mcr script, ma non ho alcun file.sh in lista
Si è normale che non hai nessuno script, la InsertCoin ha messo l'applicazione MCR Scripts ma non ha incluso alcuno script.
Ho messo su MEGAUPLOAD la mia cartella scripts della RCmix S (più uno per spostare le applicazioni grosse da telefono a SD che si chiama "move.sh" che ho trovato nel forum e aggiunto alla lista) e che devi inserire/sovrascrivere nella cartella dove sono contenuti gli script: sdcard/ase
-
Ti ringrazio, proprio ciò che cercavo, ora scarico.
-
Scusate ma sono senza pc (e lo sarò x un po' di gg) e da qui non ho tasto cerca: possibile che non si possa caricare video su YouTube? Dalla galleria alla voce "condividi" mi esce di tutto tranne YouTube...Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente...è normale su questa ROM?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
lostinjericho
Scusate ma sono senza pc (e lo sarò x un po' di gg) e da qui non ho tasto cerca: possibile che non si possa caricare video su YouTube? Dalla galleria alla voce "condividi" mi esce di tutto tranne YouTube...Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente...è normale su questa ROM?
Quoto...c'era una volta...bah
-
Aggiornamenti finalmente su xda !!!!!! Aggiornata la stable e la nightly ;;)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Dopo quasi 2 mesi di 1.08 stable senza nessun problema, ... mi sa che mi tocca passare alla 1.09 rotfl
-
Aggiornato !! tutto liscio come l'olio.
la prima impressione è di un incremento di fluidità.
Saluti a tutti
Ivan
-
Quote:
ello70
Aggiornato !! tutto liscio come l'olio.
la prima impressione è di un incremento di fluidità.
Saluti a tutti
Ivan
Ivan,
Da che versione sei partito? Hai fatto wipe?
Io parto dalla 1.0.8
Grazie
Ciao
Eld
-
Ciao,
Partito dalla 1.08 e (dopo un nandroid backup ) installata con rom manager cancellando solo la cache dalvik, in 10 minuti tutto fatto.
saluti
Ivan
-
Ciao,
anch'io uso con soddisfazione la 1.08 A2SD e vorrei installare la 1.09.
Vi seguo da tempo perchè non sono molto pratico, grazie alle vostre discussioni sono riuscito a fare il tutto.
Ho installato Titanium backup e faccio regolarmente copie di sicurezza.
Vi chiedo di indicarmi la procedura dettagliata per fare questo passaggio alla 1.09 e recuperare, se possibile, tutti i programmi installati.
Grazie
-
Se fai come ello70 non perdi nulla.
Io installo le ROM da recovery, non uso ROM manager.
-
Ciao,
ti spiego come ho fatto io:
- scarichi ed installi romamanager
- lanci rommanager e fai un " backup rom attuale " , in questo modo dopo un riavvio e una decina di minuti ti trovi sulla sd un backup della rom attuale. (non si sa mai )
- scarichi il file della insertcoin 1.09 e lo copi sulla SD
- da rommanager lanci "installa ROM da scheda SD" selezioni il file
- lasci selezionata solo la wipe dalvik
a questo punto aspetti una decina di minuti e tutto dovrebbe essere a posto ( comprese anche tutti i dati e le applicazioni che avevi prima).
Spero di essere stato chiaro
Ivan
-
Siete stati gentili a rispondermi, ad ello70 voglio dire che l'altra volta ho usato AMON_RA e ho seguito una procedura diversa da quella che mi hai indicato.
Saprei ripetere la procedura di installazione della 1.09 ma sono preoccupato perchè non vorrei perdere i dati e le applicazioni presenti.
Se faccio così:
1. copio il file della nuova ROM nella radice dell'SD
2. riavvio entrando in recovery
3. faccio tutti i wipe
4. installo la ROM
5. riavvio con la nuova 1.09
6. reinstallo dal market Titanium backup e faccio il ripristino di tutto
funzionera' oppure no?
grazie
-
Questa sera farò:
Titanium backup
Nandroid backup
Wipe cache & dalvik
Flash from zip
E se tutto andrà bene non dovrò installare nulla
-
Quote:
Eldwist
Questa sera farò:
Titanium backup
Nandroid backup
Wipe cache & dalvik
Flash from zip
E se tutto andrà bene non dovrò installare nulla
Eld ma dopo il Flash from zip dovrai lanciare il Ripristino di Tutto (dati e applicazioni) dal Titanium backup o ti ritroverai già installato tutto compreso il Titanium backup?
-
Quote:
ik8fpd
Eld ma dopo il Flash from zip dovrai lanciare il Ripristino di Tutto (dati e applicazioni) dal Titanium backup o ti ritroverai già installato tutto compreso il Titanium backup?
Quando sono passato dalla 1.0.7 alla 1.0.8 Ho ritrovato tutto. Cmq stasera Lo farò e ti terrò informato.